PDA

Visualizza Versione Completa : finito il rodaggio, ci apro: puzza e fumo!!!

DjRisso
21/11/2012, 15:58
...finalmente dopo aver scrupolosamente seguito le direttive dell'adesivo sul serbatoio che ti spiega le fasi del rodaggio arrivo a i fatidici 1600 km (restando entro gli 8000 giri come suggerito, appunto). Decido quindi di "aprirci un pò" in autostrada e la porto fino a 10000giri un pò di volte... Arrivo allo stop in prossimità del casello e quando mi fermo sento puzza di gomma/plastica bruciata, pago, procedo per qualche centinaia di metri, mi fermo a un altro stop e mi avvolge una fumega puzzolente come sopra per qualche secondo. Metto subito la moto sul cavalletto, annuso e non sento più tutta 'sta puzza, sicuramente non dalla zona scarico (che ho cambiato), controllo i collettori per veder se mi si è appiccicato qualche pezzo di gomma ma niente.... boh!? Mi è successo diverse volte in passato con la street di raccogliere residui di gomma che producevano un odore simile, soprattutto in pista quando esci fuori traiettottoria... se fosse successo in un frangente simile non me ne sarei preoccupato particolarmente (e poi non avendo la carena con la street vedevo bene tutto quello che succede....) Ma essendo successo proprio la prima volta che ho superato un certo regime sono andato un pò in paranoia!... è successo anche a voi qualcosa di analogo, quindi fine rodaggio-gass-fumega+puzza????:cry:
P.S. nel dubbio ho messo la moto sul cavalletto da "paddock" e ho appoggiato dei fogli di carta bianca sotto per controllare eventuali trafilaggi di liquidi....

Dennis
21/11/2012, 16:05
"puzza di nuovo", bella sensazione.... anche se potrebbe benissimo essere puzza di merda, nel caso un po' meno bella :D

DjRisso
21/11/2012, 16:16
hahaha, porta buono, la merda!... quindi stò tranci... tutto regolare?....

giumauro
21/11/2012, 16:20
Tranquillo, tutto regolare...
Vai di gaaassssss!!

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

SirJardel
21/11/2012, 16:33
Nel mio caso finito il rodaggio e fatto il tagliano l'ho portata in pista..il primo turno era tutto uno strattonare...si doveva adattare alla "nuova" vita.

NOT NORMAL
21/11/2012, 18:56
Hai bruciato un po di olio che c'era in giro ,protettivo, e magari un po di olio motore in piu,in tutti i casi il motore è da buttare,dimmi in quale cassonetto che ne sto cercando uno 2009/12.....................:lingua:

DjRisso
21/11/2012, 20:35
:laugh2:

Ary675
21/11/2012, 20:58
Hai bruciato un po di olio che c'era in giro ,protettivo, e magari un po di olio motore in piu,in tutti i casi il motore è da buttare,dimmi in quale cassonetto che ne sto cercando uno 2009/12.....................:lingua:

fatti dare quello di warstoner!

NOT NORMAL
21/11/2012, 23:24
Ne ho gia uno buono SS in garage..............:oook: