PDA

Visualizza Versione Completa : Problema al tasto "Home" dell' Iphone (come risolvere)



gnomo
22/11/2012, 07:11
Ciao ragazzi, è da un pò di tempo che avevo un problemino di scarsa sensibilità al suddetto tasto, su Ebay ho trovato il tasto nuovo col jack che ho acquistato per la bella cifra di ben 3,40€ spedito :), solo in seguito però ho avuto l'idea di vedere su Youtube la procedura del montaggio....una procedura folle per un non addetto ai lavori! Però alla fine del video ne sono comparsi altri con diverse soluzioni differenti per tentare di ovviare al problema, chi con una soffiata di aria compressa e chi con una goccia d'acqua lasciata penetrare, a telefono spento, direttamente dal pulsante. Beh quest'ultima è quella che mi ha convinto di più, ma non usando della semplice acqua, ma del CRC per contatti elettrici. Fatta penetrare una minima quantità stamane, credetemi...funziona benissimo! ;)

jadega
22/11/2012, 07:29
Si consiglio vivamente l acqua... Anche un bagnetto magari!!!
E su dai l acqua no!!!!!!!!!!!!!!!!!

gnomo
22/11/2012, 07:44
Si consiglio vivamente l acqua... Anche un bagnetto magari!!!
E su dai l acqua no!!!!!!!!!!!!!!!!!

Effettivamente usare dell'acqua non mi ispirava troppo...

Lo scrofo
22/11/2012, 07:54
Lo spray per contatti della CRC e' miracoloso

gnomo
22/11/2012, 08:03
Lo spray per contatti della CRC e' miracoloso

Assolutamente, pensa se l'avessi portato alla Eppol a sistemare che briscola mi chiedevano...

Lo scrofo
22/11/2012, 08:26
Se e' bastato solo questo per sistemarlo, meglio cosi' :oook:

Garnett
22/11/2012, 08:30
guarda, vabeh che lo faccio di lavoro di solito, ma è più facile di quel che sembra smontare l'iphone

gnomo
22/11/2012, 08:37
guarda, vabeh che lo faccio di lavoro di solito, ma è più facile di quel che sembra smontare l'iphone

Beh, mio fratello da solo si è cambiato la batteria, ma fin li è semplice, pochi passi ed è raggiunta, invece per arrivare al tasto và smontato tutto, anche scollato il cristallo frontale, poi tanti delicatissimi contatti e viti con microrondelle...per un essere normale è troppa roba

Garnett
22/11/2012, 08:43
io ho imparato a cambiare un display in 20 minuti :P
la prima volta c'ho messo quasi 2 ore

vulcano
22/11/2012, 08:55
​cambiate quel telefono e prendetene uno serio e che costi meno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-Nico-
22/11/2012, 09:03
esiste il sito ifixit.com per la riparazione passo passo dei cellulari e apparecchi elettronici, e molto altro.

Vendono anche i ricambi!

emz
22/11/2012, 12:18
lo tengo cosi, e premo forte, quando non andra' piu' lo tassellero' a muro.