PDA

Visualizza Versione Completa : l'incubo del motociclista



D74
22/11/2012, 11:55
Pisa, 21 novembre 2012 - Un motociclista pisano è rimasto gravemente ferito la notte scorsa lungo l'Aurelia nei pressi del casello autostradale di Pisa Nord. L'uomo, 36 anni, ha riportato la parziale amputazione della gamba sinistra ed e' ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Pisa. Per cause ancora in corso di accertamento, il motociclista ha probabilmente perso il controllo della sua moto e quando sono arrivati sul posto i sanitari del 118 l'arto presentava gia' profonde ferite dal ginocchio in giu' ed era praticamente gia' staccato nella parte inferiore. In ospedale i medici gli hanno tamponato l'emorragia ma non hanno potuto evitare la parziale amputazione dell'arto, che anzi si e' resa necessaria per evitare il rischio di infezioni

boia..... brutte cose...

urasch
22/11/2012, 11:56
quando sento queste notizie...

jamex
22/11/2012, 11:59
boia!!!

Python
22/11/2012, 12:01
a che serve riportarle nel forum certe notizie io ancora non l'ho capito ..... e credo fermamente che non lo capirò mai

gtr2
22/11/2012, 12:07
a che serve riportarle nel forum certe notizie io ancora non l'ho capito ..... e credo fermamente che non lo capirò mai

Quoto!! Batsa andare più piano o forte dove si può!! Poi,perche non si riportano tutti gli incidenti di motociclisti che avvengono nel mondo? Riempiremmo 100 post al giorno.

wailingmongi
22/11/2012, 12:14
a che serve riportarle nel forum certe notizie io ancora non l'ho capito ..... e credo fermamente che non lo capirò mai

un pò come certi post...

solidarietà penso...

ALE72
22/11/2012, 12:20
a che serve riportarle nel forum certe notizie io ancora non l'ho capito ..... e credo fermamente che non lo capirò mai

Di primo acchitto ho pensato la stessa cosa. Poi però, pensandoci, credo che, per quanto siamo consapevoli del fatto che certe cose accadano ogni giorno, leggere certe notizie può servire a ognuno di noi come spunto di riflessione...

votalele
22/11/2012, 12:28
a che serve riportarle nel forum certe notizie io ancora non l'ho capito ..... e credo fermamente che non lo capirò mai

Magari ogni tanto te ne ricordi e chiudi il gas.

jamex
22/11/2012, 12:31
a che serve riportarle nel forum certe notizie io ancora non l'ho capito ..... e credo fermamente che non lo capirò mai

a riflettere un pò

jadega
22/11/2012, 12:31
Credo che in moto sia necessaria oltre che la prudenza e il cervello acceso sempre, una grossa quantità di fortuna!

oscar diamante
22/11/2012, 12:41
grazie alla bravura di un chirurgo dell'ospedale di Vittorio Veneto, un mio carissimo amico ed ex motociclista non ha perso un piede. anche questo e' culo...

roberto70
22/11/2012, 13:00
a che serve riportarle nel forum certe notizie io ancora non l'ho capito ..... e credo fermamente che non lo capirò mai

quoto........e non credo che leggendo ste robe ti vien da chiudere il gas.......la testa se ce l'hai ce l'hai se non ce l'hai non te la può dare nessuno!:oook:

D74
22/11/2012, 13:02
perchè non è l'incidente in se il tema di questo topic...... bensì l'idea che possa capitare quando meno te lo aspetti....

pensarci a me ogni tanto mi fa prendere la giusta dose di strizza e fifa... per andare piano pensando alle conseguenze.

uno può andare piano o forte...... (ovviamente più si apre più aumentano i rischi e le conseguenze)

infatti il topic non è incidente a pisa.... bensì l'incubo del motociclista ;)


quoto........e non credo che leggendo ste robe ti vien da chiudere il gas.......la testa se ce l'hai ce l'hai se non ce l'hai non te la può dare nessuno!:oook:

dipende..... dal carattere a me lo fa chiudere eccome....

roberto70
22/11/2012, 13:04
dando per scontata la prudenza in strada, se non sei prudente è inutile parlarne, in moto una roba simile ti può succedere anche se guidi rispettando tutti i limiti.....basta che un idiota non rispetti uno stop e ti può tranciare una gamba! andar ein moto è pericoloso e non dipende solo da noi! leggere questa notizia mi ha reso solo la giornata più triste!:oook:

cicorunner
22/11/2012, 13:10
porello

n0x
22/11/2012, 13:19
quoto........e non credo che leggendo ste robe ti vien da chiudere il gas.......la testa se ce l'hai ce l'hai se non ce l'hai non te la può dare nessuno!:oook:

eh
Adesso sta a vedere che devo andare a leggere i necrologi per ricordarmi che la moto è pericolosa


a che serve riportarle nel forum certe notizie io ancora non l'ho capito ..... e credo fermamente che non lo capirò mai

eh

Albe78
22/11/2012, 13:50
Io pensavo di trovare la foto del vecchio con il cappello, invece si tratta di qualcosa di serio!
...è un attimo ragazzi, un attimo!

MrTiger
22/11/2012, 13:58
Io posso leggerne quanti ne volete ma guido sempre uguale, i rischi che corro in questa passione li conosco...spero solo che se succede di rimanerci e non finire cosi.

trovo sto post inutile e di cattivo gusto....

oldbonnie
22/11/2012, 14:09
Questo discorso vale per qualsiasi mezzo di locomozione.......il fine naturalmente è quello di rendere consapevoli chi guida della potenziale pericolosità del mezzo di trasporto.

Penso a questo punto a certe pubblicità scioccanti che riguardano prevalentemente gli incidenti stradali tra automobili.

http://www.isoladigitale.it/wp-content/uploads/2011/05/100-Days-of-Summer-Safe-Driving-Campaign-New-Mexico-Department-of-Transportation-NMDOT-Esparza-Advertising-billboard-obie-award-2-600x401.png

Chinaski
22/11/2012, 14:12
Io posso leggerne quanti ne volete ma guido sempre uguale, i rischi che corro in questa passione li conosco...spero solo che se succede di rimanerci e non finire cosi.

trovo sto post inutile e di cattivo gusto....

Esattamente come i thread "dei puntini" ovverosia quelli che riportano articoli di motociclisti morti per incidenti.

MrTiger
22/11/2012, 14:19
Esattamente come i thread "dei puntini" ovverosia quelli che riportano articoli di motociclisti morti per incidenti.

esatto...poi mi domando allora perché girare con una sportiva su strada...ecc...

streetTux
22/11/2012, 14:20
In moto si sa che si muore.

Mi sta bene lo stesso.

oldbonnie
22/11/2012, 14:22
In moto si sa che si muore.

Mi sta bene lo stesso.

Anche perchè, prima o poi, tutti, comunque, dobbiamo morire.

votalele
22/11/2012, 15:59
Anche perchè, prima o poi, tutti, comunque, dobbiamo morire.

Parla per te...


:D

legend78
22/11/2012, 16:03
per capire certi post bisognerebbe sentire un minimo di solidarietà nei confronti della categoria...ma si sà fanno tenerezza e solidarietà QUASI solo altri tipi di animali

Filomao
22/11/2012, 16:10
Mi sta bene lo stesso.

Prova a sentire tua madre e vedere che ne pensa anche lei :oook:

streetTux
22/11/2012, 16:12
Prova a sentire tua madre e vedere che ne pensa anche lei :oook:
Quello che penserà qualsiasi madre di qualsiasi figlio.

E allora? Mi chiudo in casa (sperando che non ci siano alluvioni o terremoti, però)?

albizo74
22/11/2012, 16:27
Non bastava una giornata di m***a, dovevo pure decidere di farmi ulteriormente del male aprendo questo topic...

Detto questo, solidarieta'.

GAVEmarco
22/11/2012, 16:28
Bisognerebbe capire come è successo : se fosse colpa del solito guard-rail allora di senso il tread ne ha eccome!
diversamente...lascia un pò il tempo che trova :(

dispiace comunque per il motociclista.

paper
22/11/2012, 17:33
Questo discorso vale per qualsiasi mezzo di locomozione.......il fine naturalmente è quello di rendere consapevoli chi guida della potenziale pericolosità del mezzo di trasporto.

Penso a questo punto a certe pubblicità scioccanti che riguardano prevalentemente gli incidenti stradali tra automobili.

http://www.isoladigitale.it/wp-content/uploads/2011/05/100-Days-of-Summer-Safe-Driving-Campaign-New-Mexico-Department-of-Transportation-NMDOT-Esparza-Advertising-billboard-obie-award-2-600x401.png



94585

wailingmongi
22/11/2012, 18:39
dai abbiamo capito,basta post di disgrazie,solo tette e culi tanto il mondo è un isola felice :oook:

D74
22/11/2012, 18:53
il mondo è bello perchè vario.....

io su quella strada ci sono passato n mila volte, spesso pure io non ci penso e mi godo la moto, infatti quando non sono dell'umore giusto ed ho troppi pensieri o sensazioni non piacevoli giro e torno in garage...

io vado contro corrente e dico:

pur non conoscendo personalmente lo sfortunato ragazzo, posso dire che sono comunque felice sia vivo, perchè una famiglia, un figlio da crescere non hanno da piangere e portare dei fiori su un pezzo di strada.

seppur con una protesi potrà avere una vita piena di soddisfazioni, inclusa la moto con un po di volontà ....

infondo se apprezzo uno come Zanardi, non posso non sperare che anche questo ragazzo possa avere davanti a sè un futuro positivo.

diverso invece se si è ridotti in stato vegetativo... lì seppur dolorosa preferisco dopo un paio d'anni staccare la spina, liberare la famiglia e gli affetti affinchè possano voltare pagina

lucabi
22/11/2012, 20:27
a che serve riportarle nel forum certe notizie io ancora non l'ho capito ..... e credo fermamente che non lo capirò mai

ti do ragione..
Non serve a nulla! allora prendiamo ogni persona che muore al mondo in scooter, in moto, in bici, a piedi e postiamola!!
E' solo pessimismo inutile

D74
22/11/2012, 20:56
ti do ragione..
Non serve a nulla! allora prendiamo ogni persona che muore al mondo in scooter, in moto, in bici, a piedi e postiamola!!
E' solo pessimismo inutile

sarà ma visto che ho persone che lo conoscono le cose cambiano..... o no?

Mauro MCF
22/11/2012, 21:26
Caspita, leggendo il titolo pensavo a tagliandi salati o multe ricevute, invece è una cosa molto più brutta.:sad:
Mi dispiace tantissimo per quel povero motociclista, davanti a certe disgrazie poco importa se ha sbagliato qualche cosa, se ha esagerato o se è stato buttato giù.:cry:
Queste cose mi fanno pensare e leggerle forse a volte mi ha anche inconsapevolmente salvato la pellaccia, comunque nella vita non basta solo stare attenti, ci vuole anche :ciapet:

Venanzio
23/11/2012, 07:17
Andare in moto è rischioso, per questo dobbiamo essere conscienti di quello che facciamo quando cavalchiamo le nostre motociclette...

Python
23/11/2012, 10:21
non mi serve vedere un corpo coperto da un lenzuolo in mezzo a una strada per capire che la moto è pericolosa .....

peppe80
23/11/2012, 13:11
Serve tantissimo conoscere certe cose!
Io l'ho vissuto qualche hanno fa con mio cognato che avuto un incidente in moto a causa di uno stronzo in sorpasso dal lato opposto e scappato! E' rimasto per un mese in rianimazione a Pisa (nel frattempo ho visto passare tanti motociclisti feriti e anche peggio!) e ha riportato un problema permanente al braccio a causa del contraccolpo del casco (che però glia ha salvato la vita).
Vi assicuro che quando ci penso evito di fare tanto il coglione, perchè chi ci rimette è sempre il motociclista!

Python
23/11/2012, 14:09
evitare di fare il coglione serve a prescindere .... non solo quando si ha il casco in testa però

MrTiger
23/11/2012, 15:33
non mi serve vedere un corpo coperto da un lenzuolo in mezzo a una strada per capire che la moto è pericolosa .....

esatto....a me è successo di vederlo...mi dispiace come qualsiasi altra vita che se ne va...ma non mi fa certo cambiare il modo di guidare...

winter1969
23/11/2012, 15:52
esatto....a me è successo di vederlo...mi dispiace come qualsiasi altra vita che se ne va...ma non mi fa certo cambiare il modo di guidare...

:oook:

cicorunner
23/11/2012, 17:19
esatto....a me è successo di vederlo...mi dispiace come qualsiasi altra vita che se ne va...ma non mi fa certo cambiare il modo di guidare...

e sbagli... il tuo avatar la dice lunga !

la strada non è una pista

D74
23/11/2012, 17:38
e sbagli... il tuo avatar la dice lunga !

la strada non è una pista

ognuno alla fine la pensa come meglio crede, basta che non rechi danni a terzi per il resto siamo tutti grandi da prenderci le proprie responsabilità.

;)

MrTiger
24/11/2012, 16:54
e sbagli... il tuo avatar la dice lunga !

la strada non è una pista

Il fatto che io abbia fatto una foto durante una vacanza con amici non credo ti permetta di dare giudizi sulla mia guida visto che non ci conosciamo e non siamo mai usciti in moto.

Al momento dopo circa 250 mila km fatti in moto penso d conoscere le differenze.

D74
24/11/2012, 16:56
Il fatto che io abbia fatto una foto durante una vacanza con amici non credo ti permetta di dare giudizi sulla mia guida visto che non ci conosciamo e non siamo mai usciti in moto.

in questo appoggio Tiger, in quanto il ginocchio a terra al di là di quanti credono in molti non è sinonimo di kamikaze.

S1m0ne75
24/11/2012, 17:40
brutte cose!!:sad:

MrTiger
24/11/2012, 23:21
in questo appoggio Tiger, in quanto il ginocchio a terra al di là di quanti credono in molti non è sinonimo di kamikaze.

oltretutto sono anni che guido prevalentemente sopra....l'ho passata gia la saponettite:)

macheamico6
25/11/2012, 04:47
L'incubo del motociclista???
Eccoloqqua...


http://www.omnimoto.it/mwpImages/articoli/evidenza/autovelox_doppia_mazzata_9153.jpg



giusto per sdrammatizzare un po' ;)

buonuomo
25/11/2012, 06:50
inutile che ci giriamo attorno, la moto e' una roulette russa sono troppi i rincoglioniti che girano per strada in macchina,ho havuto un incidente proprio mercoledi pomeriggio per colpa di una signora che guidava una c3 e sicuramente pensava ad altro;risultato:moto distrutta e io bloccato con la spalla lussata e a detta di quelli che hanno visto sono un miracolato,stavolta mi sono veramente cagato in mano e sto seriamente considerando di lasciar perdere poi magari mi passera' comunque veramente gran brutta senzazione,fino a che non ti capita non si puo' capire.