Visualizza Versione Completa : Livello olio motore
matteo87
22/11/2012, 13:11
Ciao a tutti... Ho una street del 2008 e quindi senza modifica alla coppa x via del discorso che su alcune moto la pompa non pescava l'olio se si piegava a sinistra... Detto questo se al cambio olio faccio mettere mezzo centimetro in più rispetto al livello max olio?? Faccio danni?? Quando l'olio si scalda e va in pressione si rovina qualcosa?? Il livello giusto da tenere sulle street senza modifica quale é?? Grazie
Per quanto ne so' io non bisogna mettere più olio del necessario.. Si fanno danni..ovviamente parlo se ci aggiungi mezzo chilo in più':D:D comunque regolati con l'astina che c'è in basso lato destro..
Ciao a tutti... Ho una street del 2008 e quindi senza modifica alla coppa x via del discorso che su alcune moto la pompa non pescava l'olio se si piegava a sinistra...
mai sentito di sto problema!!! altre info???
streetTux
22/11/2012, 15:09
Scusa, ma chi ti ha detto questa storia della modifica alla coppa?
Bray_Hill
22/11/2012, 15:19
scusate... forse non è solo la storia della diversa lunghezza dell'asticella tra le diverse annate?
per cui all'inizio sembrava che bastesse 3.1 lt d'olio x fare un cambio, mentre ora ce ne vogliono 3.5??
io l'ho fatto prima di metterla via e a motore caldo, x averla al max ci sono entrati 3.5 lt
L'olio va messo nella quantità corretta, non di più, perchè tanto lo scarica dagli sfiati, e non di meno, per ovvi motivi.
Detto ciò di astine corte o cose strane non lo so. Sul libretto d'uso non c'è scritto quanto olio ci va messo scusa?
Bray_Hill
22/11/2012, 16:00
L'olio va messo nella quantità corretta, non di più, perchè tanto lo scarica dagli sfiati, e non di meno, per ovvi motivi.
Detto ciò di astine corte o cose strane non lo so. Sul libretto d'uso non c'è scritto quanto olio ci va messo scusa?
sul libretto da 3.1, ma se dai un occhio alle millemila discussioni in merito, quasi tutti (me compreso) ne mettono 3.5 x arrivare al max.
non mi ricordo di preciso in quale discussione ma l'ho letto su qui la storia delle astine. x essere + preciso era un problema che affliggeva la coppa dell'olio del daytona, che alla daytona è stata cambiata, mentre alla street hanno solo cambiato l'astina, di modo di metterci + olio.
(questo è quello che ho letto qui :oook:)
2877paolo
22/11/2012, 16:01
io so per certo, perché l'ho visto in una officina triumph, che c'è un nuovo ordine dalla casa madre con relativi nuovi quantitativi olio :oook:
nuvolerapide
22/11/2012, 17:52
confermo che il problema era dell'asta olio troppo corta...la mia era già dotata di asta regolare, ma dopo una settimana dal primo ed unico tagliando fatto in triumph ho dovuto aggiungere un bel po' d'olio visto che ne avevan messo 3,1lt....nei tagliandi self made cambiando filtro olio ed olio confermo i 3,5lt .... A mio avviso ti conviene acquistare l'asta giusta :oook:
matteo87
22/11/2012, 18:57
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi la misura della nuova asta olio?? Prendete la misura da sotto al filetto.... Ve ne sarò grati del vostro aiuto.... Grazie
Bray_Hill
22/11/2012, 19:16
94589
allora, questa non è quella della Street, però è giusto x far capire da dove ho preso la misura. (da sotto il pezzo rotondo grosso, quindi compreso filetto ecc...)
lunghezza astina totale, 77 mm
tacca del massimo, 43 mm
tacca del minimo, 62 mm
:oook:
matteo87
23/11/2012, 22:05
Da dove hai misurato tu la mia asta fa 90mm quindi 13mm in più... Ok grazie allora al prox cambio olio dirò al meccanico di mettere mezzo centimetro in più rispetto al livello max...
94589
allora, questa non è quella della Street, però è giusto x far capire da dove ho preso la misura. (da sotto il pezzo rotondo grosso, quindi compreso filetto ecc...)
lunghezza astina totale, 77 mm
tacca del massimo, 43 mm
tacca del minimo, 62 mm
:oook:
Ok che nn é quella della street in foto però le misure sono quelle reali street??
Bray_Hill
24/11/2012, 11:39
Da dove hai misurato tu la mia asta fa 90mm quindi 13mm in più... Ok grazie allora al prox cambio olio dirò al meccanico di mettere mezzo centimetro in più rispetto al livello max...
Ok che nn é quella della street in foto però le misure sono quelle reali street??
si si sono misure reali dell'asta della mia! infatti x mettere + olio... deve essere + corta! :oook:
Ciao a tutti... Ho una street del 2008 e quindi senza modifica alla coppa x via del discorso che su alcune moto la pompa non pescava l'olio se si piegava a sinistra... Detto questo se al cambio olio faccio mettere mezzo centimetro in più rispetto al livello max olio?? Faccio danni?? Quando l'olio si scalda e va in pressione si rovina qualcosa?? Il livello giusto da tenere sulle street senza modifica quale é?? Grazie
Modifica alla coppa???? Ho la Street dal 2007, frequento Triumph TRiumphisti e forum da allora... mai sentito nulla di simile... ma dove l'hai letto??? Forse hai frainteso, stavano parlando di un'altra moto. Cmq davvero, facci sapere come l'hai saputo
matteo87
24/11/2012, 18:10
Magari mi son espresso male ma in alcune ss in determjnate condizioni di piega, ovvero se a sinistra x un tot di tempo la pompa dell'olio nn pescava più olio e quindi si grippava e allora hanno cambiago delle guarnizioni.... Peró x non fare quella modifica basta aggiungere un po più olio del max....
io possego una street R 08 ma il concessionario mi ha detto che di questa modifica nn ne ha sentito mai parlare..
matteo87
24/11/2012, 20:18
Nn so che dirti!!! Però se hai l'asta modificata allora stai tranqui... Se invece hai ancora l'asta vecchia stai a mezzo centimetro sopra il livello di max!!!
si si sono misure reali dell'asta deolla mia! infatti x mettere + olio... deve essere + corta! :oook:
Ma a te hanno quindi cambiato l'asta??
Bray_Hill
25/11/2012, 01:22
Nn so che dirti!!! Però se hai l'asta modificata allora stai tranqui... Se invece hai ancora l'asta vecchia stai a mezzo centimetro sopra il livello di max!!!
Ma a te hanno quindi cambiato l'asta??
no no, la mia è così, sempre stata così!
matteo87
25/11/2012, 08:58
no no, la mia è così, sempre stata così!
E di che annata é la tua??
Bray_Hill
25/11/2012, 09:05
l'ho presa a inizio del 2011, quindi è una 2010!
Mettete 3.2/3.4l di olio e vivete tranquilli ;)
Riapro il post in quanto oggi volevo controllare il livello olio della mia Street 2012 e l'astina mi esce sempre completamente bagnata.
Mi pare strano che al tagliando dei 1000 fatto a ottobre scorso abbiano sbagliato, per cui forse sbaglio io, anche se di moto ne' ho avute.
La misurazione l'ho fatta appena tornato da un giro e dopo 5-10 minuti di motore spento e astina avvitata.
Escludo infiltrazioni d'acqua perche' è perfetta.