Visualizza Versione Completa : Una cosa incredibile [nottolini ruota posteriore]
biancastreet
22/11/2012, 16:37
Ho appena scoperto una cosa abbastanza strana :ph34r:
Avevo comprato da un mio amico, possessore di una street R 2012 (quindi fari a mandorla), un cavalletto posteriore e i relativi nottolini (marca lightech).
Due minuti fa mi sono deciso a montarli, mettere la moto sul cavalletto, sotto il telone e ciaociao fino ad aprile (lo dovevo fare da tipo due settimane, ma causa studio ho sempre rimandato).
Invece la sopresa: filettatura nel forcellone per nottolini di street 2012 (fari mandorla) PIU' GRANDE dalla filettatura nel forcellone di street 2011 (fari tondi).
Mi chiedo: carissima mamma triumph, che bisogno c'era? :incaz:
Ma soprattutto: chi lo sapeva alzi la mano. :w00t:
MAH..
lo sapevamo in tanti, da tanto :biggrin3:
quoting91
22/11/2012, 16:49
Non lo sapevo... Pero ho scoperto insieme a scarf che la filettatura dentro al manubrio e diversa tra la mia 2012 e la sua 2010 (mi pare)...
paniki87
22/11/2012, 16:51
Gia dal 2011 montavano il forcellone coi fori M8.. Inoltre è anche piu lungo rispetto alla versione precedente
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
cristian675r
22/11/2012, 17:11
Mamma mia chissà che problema gravissimo ma vai a comprarli costano una cavolata
2877paolo
22/11/2012, 18:23
Mi chiedo: carissima mamma triumph, che bisogno c'era? :incaz:
questa è una bella domanda... :cipenso:
Ma soprattutto: chi lo sapeva alzi la mano. :w00t:
MAH..
io si... ma perché avevo visto, tempo fa in concessionaria, i nottolini ed avevano i codici diversi pur avendo la scritta street tiple... :biggrin3:
vai in ferramenta, compri due viti M8 con dadi a circa 1€...
i miglior nottolini del mondo :)
2877paolo
22/11/2012, 19:06
si, ma dell'estetica ne vogliamo parlare? :dubbio:
biancastreet
22/11/2012, 19:59
Ahaha mi sa che seguirò il tuo consiglio!
Si , si sapeva sta cosa.....:lingua:
Comunque penso che puoi risolvere facilmente......... io anche ho i nottolini lightech , con il foro per viti da M6 , come i tuoi ( a me và bene però!!! :lingua:) ........ ...se non dico una fasseria , ci si dovrebbe riuscire a forarli da 8 mm. e fargli una lamatura per la testa della vite da M8 ............ovviamente , ti servirà una punta da 8 mm. ed un lamatore da M8.............ed un trapano a colonna!!!!:dubbio:
Ce la puoi fare daii!!!:cool:
PS: altrimenti , te li ricompri dai.....
quoting91
22/11/2012, 20:58
Si , si sapeva sta cosa.....:lingua:
Comunque penso che puoi risolvere facilmente......... io anche ho i nottolini lightech , con il foro per viti da M6 , come i tuoi ( a me và bene però!!! :lingua:) ........ ...se non dico una fasseria , ci si dovrebbe riuscire a forarli da 8 mm. e fargli una lamatura per la testa della vite da M8 ............ovviamente , ti servirà una punta da 8 mm. ed un lamatore da M8.............ed un trapano a colonna!!!!:dubbio:
Ce la puoi fare daii!!!:cool:
PS: altrimenti , te li ricompri dai.....
mmmm secondo me fa prima a ricomprarli!:dubbio:
andrea.69
23/11/2012, 09:02
forcelloni diversi, quindi nottolini M6 fino a 2010 ed M8 dopo :oook:
forcelloni diversi, quindi nottolini M6 fino a 2010 ed M8 dopo :oook:
Si, ma ha ragione quando si domanda che bisogno c'era?????????? :incaz:
L'industrializzazione e, quindi, la standardizzazione dei componenti dovrebbero essere tra i capisaldi della progettazione.....:dry:
marco.bus
23/11/2012, 11:36
Voi che poi vi lamentate che fra un modello e l'altro cambiano solo i fari....
Ti sta bene!! :D
andrea.69
23/11/2012, 11:40
Voi che poi vi lamentate che fra un modello e l'altro cambiano solo i fari....
Ti sta bene!! :D
:D
bhe cosi' ad occhio nemmeno io davo molta fiducia alle vitine del 6... dell'8 son sicuramente più sicure, anche in caso di caduta probabilmente il nottolino parte insieme alla filettatura sul telaio, con l'm8... bhe se cadi bene porti via tutto comunque, ma se è una scivolatina scemi ti salvi il forcellone e la filettatura, cambi nottolino e via
bhe cosi' ad occhio nemmeno io davo molta fiducia alle vitine del 6... dell'8 son sicuramente più sicure, anche in caso di caduta probabilmente il nottolino parte insieme alla filettatura sul telaio, con l'm8... bhe se cadi bene porti via tutto comunque, ma se è una scivolatina scemi ti salvi il forcellone e la filettatura, cambi nottolino e via
Infatti a me mi si è tranciato quando son scivolato!!!!
Per sostenere la moto , 2 viti M6 sono sufficienti .... Anzi , ci potevi salire anche sopra!!!!;-)
Hanno messo l'M8 , sicuramente per sicurezza....un upgrade del caxxo!!!
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Paolo Cromo
24/11/2012, 10:30
Fossi in te cambierei il forcellone!!!!:oook:
Mauro MCF
24/11/2012, 13:36
Hanno fatto una miglioria con il nottolino M8.:oook:
Anche dalle piccole cose si può vedere che nulla è lasciato al caso. Ora Abbiamo nottolini M8, regolatori che non si rompono più, scarico basso che non scalda più il :ciapet: ( anche se io amo gli scarichi alti ), il livello del carburante ecc... ecc... ecc...
Ora posso capire che a tè girino perchè ti tocca tribolare per evitare di spendere altri soldi, ma nel complesso penso che Triumph stia facendo buone cose.
:triumphpride:
fai prima a ricomprarli...per quanto costano
fai prima a ricomprarli...per quanto costano
.....infatti ......non arrivano a 20 euro nuovi....quindi!!!:oook:
Lampss