PDA

Visualizza Versione Completa : Bitubo...e questo cos'è?

Andrea63
22/11/2012, 19:10
94586
Ciao,
Questa specie di mega rondella bianca in plastica/teflon (?) non so cosa sia....
mi illuminate per favore?
grazie
andrea

TRUSTon
22/11/2012, 20:16
Doppia molla, separata appunto da un segmento non in teflon ma in argoplastica aeronautica espansa

Addio

Andrea63
22/11/2012, 21:51
Doppia molla, separata appunto da un segmento non in teflon ma in argoplastica aeronautica espansa

Addio

grazie TRUSTon, di cuore, abbiate pazienza, tu e gli altri, ma sono inesperto e giovane...sopratutto.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Abbracci.
Andrea.

TRUSTon
22/11/2012, 23:14
Nessun problema, anzi ben vengano thread tecnici

:laugh2:

valeriopf
23/11/2012, 12:28
Così fatto l' ammortizzatore lavora come se avesse una molla progressiva:ph34r:

rori
23/11/2012, 15:17
:blink:è la foto al contrario o è l'ammortizzatore montato a rovescio :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=94586&stc=1
Ciao,
Questa specie di mega rondella bianca in plastica/teflon (?) non so cosa sia....
mi illuminate per favore?
grazie
andrea

:cool:

Andrea63
23/11/2012, 15:30
Già , si é girato tutto, :wacko:
mi capita quando carico le foto con Image shak. Benvenuti suggerimenti per risolvere il problema.

rori
23/11/2012, 15:36
io dicevo che hai montato i bitubo al contrario .......:biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=94707&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=94708&stc=1

P.S. anche a me i genietti del tubo:sick:bi hanno messo le etichette al contrario :lingua:

Andrea63
23/11/2012, 15:59
Così fatto l' ammortizzatore lavora come se avesse una molla progressiva:ph34r:

Grazie anche a Valeriopf.

Seppo
23/11/2012, 16:04
Giusto Rori, bravo!

Starebbe meglio se la ghiera per la regolazione del precarico fosse messa in alto! :oook:

cimone66
23/11/2012, 19:03
Giusto Rori, bravo!

Starebbe meglio se la ghiera per la regolazione del precarico fosse messa in alto! :oook:

Scusate l'ignoranza in merito, ma il serbatoio olio va in basso rispetto alla ruota o rovesciato? attendo notizie

Angelik57
23/11/2012, 19:10
Vanno montati così come li vedi . BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/prodotti-dettaglio.php?ID=126)
94753

Andrea63
24/11/2012, 08:05
Allora qua l'argomento si fa serio....
li ho acquistati dal concessionario e fatti montare da lui. Possibile che abbia fatto il lavoro al contrario ingannato dagli adesivi ? :blink::blink::blink::blink:

Oppure si possono montare anche così ( spero) ?
attendo notizie anche se dopo aver letto la discussione sui collettori Arrow invertiti sono pronto a tutto:sad:
grazie
andrea

rori
24/11/2012, 08:34
Allora qua l'argomento si fa serio....
li ho acquistati dal concessionario e fatti montare da lui. Possibile che abbia fatto il lavoro al contrario ingannato dagli adesivi ? :blink::blink::blink::blink:

Oppure si possono montare anche così ( spero) ?
attendo notizie anche se dopo aver letto la discussione sui collettori Arrow invertiti sono pronto a tutto:sad:
grazie
andrea

come ha detto il buon Angelik le masse sospese andrebbero fissate sul telaio e quindi montati al contrario di come le hai tu ...poi anche cosi si possono montare... circa il fatto degli adesivi anche a me è capitato che sono arrivati messi al contrario e questo può aver indotto in errore il meccanico ... (penso che si sia regolato con quelli di serie che sono montati dritti) :laugh2:
No problem :laugh2:una chiave inglese e li giri :w00t:

Dennis
24/11/2012, 11:21
ma lasciali così, col corpo in basso sono molto più vintage :biggrin3:

Chetene
24/11/2012, 11:47
io fossi in te andrei dal concessionarlo ad incularlo, senza vasela, senza sputo ma con una manciata di sabbia. Porca troia, ma se le cose non le sa fare, perché se le fa pagare?

Shining
24/11/2012, 13:43
Io sono convinto, fin da quando facevo le gare di regolarità (fine anni 70-inizio 80) che gli ammortizzatori si possono montare indifferentemente in qualsiasi verso, e quelli con serbatoio separato si possono montare con il serbatoio in alto, in basso, girato in avanti o all'indietro.
Se qualcuno ha elementi tecnici reali (e non per sentito dire da questo o quello) per confutare quanto sopra, lo faccia, e sarò ben lieto di apprendere qualcosa di nuovo.

Dennis
24/11/2012, 14:30
Io sono convinto, fin da quando facevo le gare di regolarità (fine anni 70-inizio 80) che gli ammortizzatori si possono montare indifferentemente in qualsiasi verso, e quelli con serbatoio separato si possono montare con il serbatoio in alto, in basso, girato in avanti o all'indietro.
Se qualcuno ha elementi tecnici reali (e non per sentito dire da questo o quello) per confutare quanto sopra, lo faccia, e sarò ben lieto di apprendere qualcosa di nuovo.

Gli ammortizzatori idraulici di vecchio tipo (a doppio tubo senza pressurizzazione) hanno un solo verso di montaggio, con lo stelo in alto ed il corpo in basso; gli ammortizzatori pressurizzati, di qualsiasi schema siano (compresi questi Bitubo della discussione), come dici tu possono essere montati in qualsiasi posizione.

Shining
24/11/2012, 16:51
Gli ammortizzatori idraulici di vecchio tipo (a doppio tubo senza pressurizzazione) hanno un solo verso di montaggio, con lo stelo in alto ed il corpo in basso; gli ammortizzatori pressurizzati, di qualsiasi schema siano (compresi questi Bitubo della discussione), come dici tu possono essere montati in qualsiasi posizione.

:oook:

marcoitalia88
24/11/2012, 17:02
confermo si possono montare in qualsiasi verso....
ora potrei fermarmi qui e farvi credere che parli per esperienza vissuta ecc ecc ed invece no, sono sincero e vi dico che non sapendolo da buon pivello entrai nel pallone e telefonai alla bitubo. :biggrin3:

Andrea63
24/11/2012, 19:31
Bene,
Ottima notizia, già mi giravano a mille .....
grazie

Apple
24/11/2012, 21:53
su ammortizzatori a molla singola la penserei anch'io come Shining...sui doppia molla forse no... sarebbe da chiedere alla Bitubo,non avrebbe senso aver diviso la molla e non averle diversificate di tensione

Shining
24/11/2012, 22:45
su ammortizzatori a molla singola la penserei anch'io come Shining...sui doppia molla forse no... sarebbe da chiedere alla Bitubo,non avrebbe senso aver diviso la molla e non averle diversificate di tensione

sono diversificate di tensione, ma cosa vuoi che cambi, su un cancello da 230 kg, se la molla progressiva è 20 cm più in basso o più in alto?
Nemmeno Jorge Lorenzo si accorgerebbe della differenza

Apple
24/11/2012, 23:35
sono diversificate di tensione, ma cosa vuoi che cambi, su un cancello da 230 kg, se la molla progressiva è 20 cm più in basso o più in alto?
Nemmeno Jorge Lorenzo si accorgerebbe della differenza

BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/prodotti-dettaglio.php?ID=119)

questi sono impossibili da girare,dalla spiegazione girarli vorrebbe dire stravolgerne la costruzione....che poi non ce ne si accorgerebbe é un'altro paio di maniche..e credo che tu abbia ragione...quasi quasi provo a girarli.....