PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda: com'è il Top Case triumph?

emino76
23/11/2012, 07:14
Buongiorno a tutti!!!
Mi spiego: la mia Tigrotta è sprovvista di bauletto e girando in internet ne avrei trovato uno originale.
la mia domanda è: com'è? Ne vale la pena? o è meglio il "classico" GiVi?
Grassie...

marcoland
23/11/2012, 07:29
Ciao Emino, io ero molto tentato dal prendere un top case Givi.. poi ho trovato un'occasione di un top originale Triunz..
Innanzi tutto è piccolo, dento ci metti solo un casco. e' ben costruito e non l'ho mai perso -vei altri posto dove qualcuno ha perso il suo top-.
Per le mie esigenze va più che bene inoltre data la forma è come non averlo. Sulla moto precedente -Transalp700- avevo il bauletto originale e non appena mollavo il manubrio questo iniziava a vibrare mentre il Triunz non fa nulla.
Assolutamente comodo avere una sola chiave per fare tutto.
Anche sotto una bella pioggia non entra un filo d'acqua.
Comodo il sistema basculante.
Un grande difetto di progettazione è dato dalla cordicella interna al bauletto, quando lo chiudi su cavalletto laterale spesso questa finisce fuori e ti tocca rimetterla dentro con le manine.. ma se il top case è pieno non è facilissimo.
In conclusione lo riprederei -ovviamente non a prezzo pieno-
Ciaoo

emino76
23/11/2012, 07:49
Come funziona con la sola chiave?
Prendendolo da un precedente possessore di Tiger, come posso usare la mia chiave?

Iago
23/11/2012, 08:55
Come funziona con la sola chiave?
Prendendolo da un precedente possessore di Tiger, come posso usare la mia chiave?

Credo che tu debba usare le serrature che ti hanno dato alla consegna della moto.La cambi e cosi adoperi la stessa chiave.

emino76
23/11/2012, 09:38
Ho preso la moto di seconda mano, non ho altre serrature...

Fratanto
23/11/2012, 09:47
Secondo me è molto meglio il Givi Trekker 52: contiene agevolmente 2 caschi integrali/modulari e altra roba.
Io ho preso questo:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/261028404656?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
C'è ancora e con gli accessorti compresi è un ottimo prezzo. L'ho poi abbinato alle Trekker 33 e con una chiave unica apri tutto!! :oook:

fortu
23/11/2012, 10:45
io avevo il givi sulla moto precedente e nei viaggi arrivavo con il portatile e qualche vite svitata.. invece sulla tiger con bauletto originale non mi è mai successo, credo che il sistema di aggancio originale triumph sia meno rigido rispetto al givi.. però con givi puoi trovare maggiore capienza. Per evitare di rovinare oggetti elettronici con le vibrazioni ho preso il bauletto e valigie tutte triumph che con il sistema basculante sono comode anche nei curvoni in velocità :)

eusebio1
23/11/2012, 13:40
Brutto.

:sick:

Lussky
23/11/2012, 17:14
ciao io l'avevo avuto con la promozione, l'ho usato per 1 mese, poi sostituito con un vecchio bauletto che avevo, a me non piaceva la forma troppo porta pizze o bmw... grosso e poco capiente, ma va sicuramente a gusti, è fatto molto bene ed è robustissimo, per i blocchetti mi sembra che non ci sia modo di sostituirli se non trapanarli e poi mettere quelli che dovresti avere di serie, ma se non te li hanno dati prova a sentire il vecchio proprietario o triunz.

ozama
23/11/2012, 21:09
Intervengo per "difendere GiVi..":lingua: visto che ho cambiato moto.
Io non ho avuto l'originale Triumph, quindi non mi permetto di giudicarne la funzionalità.:oook: Ma personalmente quoto Eusebio: lo trovo veramente brutto, :sick: anche più del Trekker 52. Anche sulla Tiger ho montato "provvisoriamente" :dubbio: il Maxia52 GiVi che da DIECI anni mi segue di moto in moto. E non mi si è mai svitato nulla ne nel baule ne nella piastra.. (GSX-F, V-Strom 650, Tiger 800 XC):oook::oook::oook:
Sulla nuova moto sono indeciso. Perchè il Maxia sulla BMW non credo che stia bene e perchè ormai è scolorito e ammaccato. :sad: Ma domani vado a ritirate la piastra GiVi di alluminio e di sicuro, come non ho messo l'ingiustificatamente brutto e costoso Triumph sulla XC, non metterò l'altrettanto ingiustificatamente brutto, piccolo e costoso "Top case vario" sulla GS. :dry:
CHIARAMENTE se ci devo mettere dentro il PC portatile, lo metto nella borsa morbida. Non sono mica pazzo. Sai che fine ti fa l'hard disk sennò?:biggrin3:

Ciao!:laugh2:

sorfanone
23/11/2012, 21:30
Per me... Brutto l originale e... brutti i givi. Sw motech trax alluminio. Tutta la vita

ozama
23/11/2012, 21:37
Eh eh.. De gustibus: io dentro le valigie di alluminio ci metto gli strumenti di misura e le carico in furgone.. Non riesco a credere che uno le voglia attaccate alla moto. Ma sono io che sono strano.:biggrin3:.

Ciao!:laugh2:

fabrigi
23/11/2012, 21:48
Givi Trekker forever...a me e mujera le valigie in alluminio ricordano i contenitori per trasporto organi...senza offesa per nessuno!!!

emino76
24/11/2012, 07:14
Io stavo pensando ad un GiVi Trekker, tipo il 46.... Esperienze in merito?

scimpa
24/11/2012, 08:26
A me esteticamente non dispiace per niente.
Secondo me è quello che ci dice di più con la linea della moto, però come contro ha che si e no ci sta dentro un integrale.
Dalla sua ha (dopo le prime versioni che si staccavano) un ottimo meccanismo che lo fa scorrere in tutte le direzioni per assecondare il movimento della moto e ridurre l'influenza nella guida.

Poi i gusti sono gusti :-)

fabigno73
24/11/2012, 11:26
Ciao
Ho montato il Bauletto triumph da poco e devo dire che è fatto bene .
Come capienza ci và un integrale e poca altra roba.
L'ideale è mettere anche le laterali .
p.s. quelli nuovi hanno gli attacchi rinforzati a prova di bomba.

emino76
24/11/2012, 15:40
Problema risolto: ho ritrovato in soffitta un "vecchio" GiVi monokey con tanto di piastra, al quale avevo messo la luce stop GiVi, e mi ero dimenticato di avere. Adesso lo faccio fare bianco e prendo gli attacchi....

Eu_
25/11/2012, 17:09
Tutti i bauletti sono brutti, ciò detto tra i brutti è il più bello ("per me" non lo scrivo perchè monsieur de La Palisse sennò mi si rivolta nella tomba ... :lingua: ).
Quando vado allo stadio tolgo tutto l'ambaradan anti pioggia e due jet riesco a farceli stare.
Confermo il nervoso della cinghietta!!!
Lo ricomprerei, anche se me l'hanno regalato ...