PDA

Visualizza Versione Completa : Codice Bitubo WME 3600 per Bonneville

Fabio Pal
23/11/2012, 08:57
Cia,
qualcuno di voi è in grado di dirmi se
i Bitubo del tipo WME di Truxton o Scrambler interasse 360, montano su Bonneville cerchi a raggi?
In alternativa, qual'è il codice WME per Bonnie da 360 molla nera?
Ho gia scritto a Bitubo che mi ha dirottato sul suo Dealer di Torino il quale non rsponde.....:piango_a_dirotto:

rori
23/11/2012, 09:40
Di montare montano perchè gli attacchi sono tutti uguali:oook: però occhio che la alzi di 2 cm e quindi fai una sostanziosa modifica dell'assetto , poi se hai il cavalletto centrale o lo vuoi montare non lo puoi più :cry:

Shining
23/11/2012, 09:42
Ciao, thruxton e scrambler hanno di serie ammo da 360, mentre la bonneville li ha da 340.
Puoi tranquillamente montare quelli da 360 per thrux o scrambler.
Il codice dei bitubo wme con molla nera è questo: T0012WME53

(p.s. non capisco quale difficoltà abbiano alla Bitubo a rispondere ad una domanda del genere, andiamo bene...)

Gian
23/11/2012, 10:29
Ma sul sito della bitubo mi risulta che si può effettuare la ricerca compatibilità in base alla moto posseduta.

BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/cerca-moto-modello-anno.php)

Comunque per andare vanno, ma come ti ha già detto Rori l'assetto cambia notevolmente ; io sulla mia T100 ho messo i 35 cm.

tbb800
23/11/2012, 11:02
scusate la domanda, ma io sono chiaramente un incompetente e oltretutto conosco soltanto la guidabilità della mia moto in assetto originale:

cosa si intende cambiare l'assetto?. L'unica cosa che arrivo a comprendere è che alzo il baricentro.

ma qual è la risposta della moto cambiando l'assetto?

ho visto che c'è chi arriva perfino a montare quelli da 380

grazie a chi voglia rispondere

edit: ma forse non alzo neppure il baricentro?.

Fabio Pal
23/11/2012, 11:10
Ciao, thruxton e scrambler hanno di serie ammo da 360, mentre la bonneville li ha da 340.
Puoi tranquillamente montare quelli da 360 per thrux o scrambler.

(p.s. non capisco quale difficoltà abbiano alla Bitubo a rispondere ad una domanda del genere, andiamo bene...)

Grazie mille! :oook:
Pensa che ho contattato un venditore e-bay che vende Bitubo e lui mi ha detto di contattare Bitubo....., Bitubo mi dice di contattare il Dealer.... Il dealer non risponde... qui mi sa che è tutto un magnamagna:ph34r:

scusate la domanda, ma io sono chiaramente un incompetente e oltretutto conosco soltanto la guidabilità della mia moto in assetto originale:

cosa si intende cambiare l'assetto?. L'unica cosa che arrivo a comprendere è che alzo il baricentro.

Alzando il posteriore, semplicemente riduci l'avancorsa sulla ruota anteriore (Avancorsa è lo spazio tra il punto di contatto della ruota anteriore e l'intersezione dell'asse forcella col piano di rotolamento). Ciò consente un'inserimento più rapido in traiettoria di curva a scapito di guidare con un carico sui polsi leggermente maggiore.

rori
23/11/2012, 11:20

io da 36 sono passato ai 38 , oltre ad alzarsi la moto ha cambiato guida diciamo è meno seduta e più spostata in avanti , inoltre i soli "2 cm" hanno comportato che ho perso l'uso del cavalletto centrale ... :cry:penso che con i 36 avrei beneficiato solo dei vantaggi di un vero ammortizzatore anzichè dei pezzi di ferro che monta di serie:lingua:
per quanto riguarda la Bonnie lascio a chi la conosce :oook: io non l'ho mai portata :sad:

Grazie mille! :oook:
Pensa che ho contattato un venditore e-bay che vende Bitubo e lui mi ha detto di contattare Bitubo....., Bitubo mi dice di contattare il Dealer.... Il dealer non risponde... qui mi sa che è tutto un magnamagna:ph34r:
Alzando il posteriore, semplicemente riduci l'avancorsa sulla ruota anteriore (Avancorsa è lo spazio tra il punto di contatto della ruota anteriore e l'intersezione dell'asse forcella col piano di rotolamento). Ciò consente un'inserimento più rapido in traiettoria di curva a scapito di guidare con un carico sui polsi leggermente maggiore.

io li ho presi da Everts : prezzo e competenza al TOP !!:oook:Mandagli un MP

Scheggia
24/11/2012, 01:11

Ho montato i 38 sulla bonnie T100; la differenza avvertita è stata lieve, la differenza evidente l'ho notata quando l'ho rimessa sul cavalletto laterale, adesso la moto quasi si corica :D

Surfer
25/11/2012, 12:58
Ciao a tutti, approfitto della discussione perchè anch'io ho intenzione di alzare il posteriore,addirittura con i 380.
Ho notato la leggerezza dell'anteriore,della Bonny,
Ieri ho modificato ed irrigidito l'idraulica delle forke,e con i 380 al post,secondo mè si dovrebbe ottenere un assetto un po più sportivo,ed un anteriore un po più "granitico".
94910
Se mi sbaglio ditemelo i 380 devo ancora comprarli.

cgiu
21/01/2014, 16:38
Credo che il salto ideale sia da 340 (quelli di serie) a 360 Bitubo. Io li ho montati e, sinceramente, avrei dovuto farlo prima.

Ora l'assetto della moto è più alto al posteriore di 2 cm che tradotto significa: posizione di guida un po' più alta, non disturba per niente e personalmente ho trovato ancora più confidenza nel sentire la strada (monto anche manubrio sport bar che aiuta molto a sentire l'anteriore). Da fermo se sei alto (io sono uno e ottanta) ti trovi meglio, perché tocchi l'asfalto con i piedi con le gambe non più piegate. Insomma ti senti su una moto adatta alla tua altezza, prima la sentivo un po' bassa da fermo. In posizione di guida le gambe restano meno piegate, non ho le pedane arretrate ma magari le monterò...

Anche il comfort di guida col passeggero migliora molto

Tra i tanti cambiamenti che ho fatto (sella, gomme, scarichi...) credo che l'insieme manubrio sport bar e bitubo da 360 sia quello che suggerirei a tutti.

In ogni caso quelle da 380, ossia quelle di serie sulla scrambler sono troppo alte per la bonni, credo alzino troppo il centro di gravità della moto e finiscano per compromettere la stabilità nell'inserimento in curva e quant'altro. Il mio meccanico (peraltro originale Triumph) me le ha molto sconsigliate e devo dirti che anche se parliamo di soli 2 cm i cambiamenti con le 360 già si sentono e molto

Ciao

rori
21/01/2014, 16:54
Credo che il salto ideale sia da 340 (quelli di serie) a 360 Bitubo. Io li ho montati e, sinceramente, avrei dovuto farlo prima.

Ora l'assetto della moto è più alto al posteriore di 2 cm che tradotto significa: posizione di guida un po' più alta, non disturba per niente e personalmente ho trovato ancora più confidenza nel sentire la strada (monto anche manubrio sport bar che aiuta molto a sentire l'anteriore). Da fermo se sei alto (io sono uno e ottanta) ti trovi meglio, perché tocchi l'asfalto con i piedi con le gambe non più piegate. Insomma ti senti su una moto adatta alla tua altezza, prima la sentivo un po' bassa da fermo. In posizione di guida le gambe restano meno piegate, non ho le pedane arretrate ma magari le monterò...

Tra i tanti cambiamenti che ho fatto (sella, gomme, scarichi...) credo che l'insieme manubrio sport bar e bitubo da 360 sia quello che suggerirei a tutti.

In ogni caso quelle da 380, ossia quelle di serie sulla scrambler sono troppo alte per la bonni, credo alzino troppo il centro di gravità della moto e finiscano per compromettere la stabilità nell'inserimento in curva e quant'altro. Il mio meccanico (peraltro originale Triumph) me le ha molto sconsigliate e devo dirti che anche se parliamo di soli 2 cm i cambiamenti con le 360 già si sentono e molto

Ciao

La Scrambler ha le 36 di serie:lingua:

Shining
21/01/2014, 18:28

Ciao

Andiamo bene, se un meccanico ufficiale Triumph non sa nemmeno la lunghezza degli ammortizatori...viva la professionalità:dubbio:

oneofakind
21/01/2014, 21:26
cambia l'assetto nel senso che è più caricata sull'anteriore ed entra meglio in curva.

cgiu
22/01/2014, 23:17
Oppsss!!! :sick::sick::sick::sick::sick: Sono andato a memoria, mi cospargo il capo di cenere. Diciamo allora che i 380 sono quelli per pimpare la scrambler, in ogni caso su una Bonneville restano eccessivamente lunghi

jimmy27
23/01/2014, 16:26

perchè voi guardate solo ai cm! :bananeinc: ma non sono i cm che contano, che importa è quanto sono duri! :icon_banana:

... sembra un po' una metafora :blink:

gli ammo per thruxton e scrambler sono si lunghi entrambi 36 cm ma sono differenti come taratura, "morbidi" per scrambler e più "duri" per thruxton.

questi sono quelli per la scrably...