PDA

Visualizza Versione Completa : perché comprare una bonneville?

tixi
23/11/2012, 14:01
Buongiorno a tutti...è un po di tempo che penso a codesta moto,visto che le mie esigenze/tempo è cambiato,come moto mi è sempre piaciuta,quello che mi ha sempre fermato sono i pochi cavalli(sufficienti)e la limitazione di carico nei viaggi in due...ora visto che lavoro lontano e il tempo per andarci è quello che è per altri impegni oltre il lavoro forse potrei decidere che è arrivato il momento buono..solo ci sono altri mezzi simili che mi stuzzicano i futuri spippoli...beh Gt1000 e V7 sono la concorrenza,diverse si..ma il richiamo al passato è il medesimo...quale allora?la Bonneville se è la versione da confrontare...:-)

TeamSabotage
23/11/2012, 14:17
Ed io che pensavo che una moto si scegliesse con il cuore e non con la testa. A me piaceva, me la potevo permettere e l'ho presa. Certo che se dovessi usarla per dei viaggi (non giterelle ma viaggi) e in due mi farei una maxinuda jappa XJR o CB1300.. roba simile insomma (infatti in passato avevo una CB1000F).

marcoitalia88
23/11/2012, 14:50
se cerchi i cv guarda al gt 1000, il guzzi a livello di motore è un pò carente.
per quanto riguarda la bonneville, io ho una scrambler, la mia moto precedente era l'mv f4, ma devo dirti che i cavalli del bicilindrico le trovo più che sufficenti per divertirsi con queste tipologie di moto.. qualche piccola e facile modifica, alleggerisci il tutto e ti trovi una moto affidabile e divertente con il fascino retrò che tanto ci fà girare la testa.
per i viaggi anche se lunghi dipende dal tuo spirito di adattamento, certo conscio di non essere su una bmw io e la mia fidanzata abbiamo macinato km e km senza problemi.

mic56
23/11/2012, 15:24
Perchè è l'archetipo della moto, perche la bonneville non è una moto, è " LA" moto come disse il mio amico macellaio quando la vide, e ciò mi costrinse ad un ripensamento circa la sensibilità dei macellai, categoria sempre ingiustamente associata ad immagini di rozzezza e truculenza, perchè è senza tempo, è un classico come la bellezzza greca, perchè essendo un classico sta bene con tutto, sia con il biker smidollato che con quello raffinato, perchè è versatile, perchè ha quelle piccole fastidiose rogne che fanno tanto british, perchè è essenziale ma si concede qualche eccentricità, come il tappo sul serbatoio messo a destra e le chiavi sul reggifaro a sinistra, perchè è un pò scomoda e costringe a soste che permettono di ammirarla da fermo fumando una sigaretta, perchè quando si ferma in mezzo a moto giapponesi pieni di spigoli che sembrano punte di pugnali, lei è rotonda e morbida come un'adolescente che sta diventando donna, perchè non lascia mai indifferenti.
Se tutto ciò non basta, dimmelo...che vedo di scrivere ancora qualche altra minchiata.

souldancer
23/11/2012, 17:24
Perchè è l'archetipo della moto, perche la bonneville non è una moto, è " LA" moto come disse il mio amico macellaio quando la vide, e ciò mi costrinse ad un ripensamento circa la sensibilità dei macellai, categoria sempre ingiustamente associata ad immagini di rozzezza e truculenza, perchè è senza tempo, è un classico come la bellezzza greca, perchè essendo un classico sta bene con tutto, sia con il biker smidollato che con quello raffinato, perchè è versatile, perchè ha quelle piccole fastidiose rogne che fanno tanto british, perchè è essenziale ma si concede qualche eccentricità, come il tappo sul serbatoio messo a destra e le chiavi sul reggifaro a sinistra, perchè è un pò scomoda e costringe a soste che permettono di ammirarla da fermo fumando una sigaretta, perchè quando si ferma in mezzo a moto giapponesi pieni di spigoli che sembrano punte di pugnali, lei è rotonda e morbida come un'adolescente che sta diventando donna, perchè non lascia mai indifferenti.
Se tutto ciò non basta, dimmelo...che vedo di scrivere ancora qualche altra minchiata.

quello che ho sempre pernsato: la bonneville è "la moto".

nazam50
23/11/2012, 17:36
Ciao tixi, la Triumph bonneville, per essere acquistata ti deve piacere subito "a pelle".In bocca al lupo per la tua scelta e a presto benvenuto!

rjng
23/11/2012, 18:11
Due cose
1)mi hai fatto venir voglia di comprarmi una Bonneville,poi mi son ricordato che ce l'ho..
2)mi hai fatto tornar la voglia di fumare.
Non farmi mai una recensione del genere su una qualche zoccolona che mi innamoro e la sposo.

tixi
23/11/2012, 18:47
Certo che mi piace..e molto l'ho sempre detto,ho sempre avuto paura di quei pochi" cv"...

mabaco
23/11/2012, 21:21

poesia....poesia.....non ermetismo...ma poesia....

Fabrizio
23/11/2012, 21:27

analisi sublime e perfetta:oook:

Chelito
23/11/2012, 21:31
Certo che mi piace..e molto l'ho sempre detto,ho sempre avuto paura di quei pochi" cv"...

quei pochi cv non sono poi così pochi....pensa alla Bmw R1200C (moto che ho avuto prima della Rocket..) aveva 61 cv,quelli sì che erano pochi per la mole della moto

P.S: Mic sei fantastico.:oook:

framerico865
23/11/2012, 21:58
...io ho provato tutte le vostre magnifiche sensazioni...pero'......non era una bonneville.....bensi' una MAESTOSA FANTASTICA SINUOSA......A M E R I C A......concordo con chi sostiene che la moto si compra col cuore...

mc.clane
23/11/2012, 22:22
Guarda, io la avevo avuta sempre nel cuore, ma ho finito per comprare 3 (!) moto con millemila cavalli, bauletti e tripli fari..poi il lavoro è aumentato, il tempo è diminuito, e mi sono deciso a comprare una moto vera, poche cazzate. e, vi diro, con le ammiraglie del deserto altro non facevo se non le passeggiate che mi faccio con la bonnie, solo che ora godo molto di più, in marcia e da fermo. i cavalli non sono affatto pochi, questa non è moto da 220 all ora, più potenza sarebbe inutile e fuori luogo. quanto alla indecisione, io le ho provate entrambe, piacevano anche a me. però la v7 (non me ne vogliano i possessori) mi pare davvero una motoretta, li si che i cavalli sono pochi e le prestazioni modeste, oltre ad una qualità costruttiva ed una rifinitura discutibili. la gt 1000 ha davvero un bel motore, molto più della bonnie per la verità, ma mi hanno deluso davvero troppo le cromature: nei 2 esemplari ovviamente usati (non la fanno più) che ho provato, nei cerchi era saltata in più punti, mentre sulla bonnie t100 è stupenda..
eppoi le quotazioni sono semplicemente esagerate.
insomma la bonnie vince a mani basse.
lamps

Exa
23/11/2012, 22:47

Mic sei un poeta ti straquoto!:bravissimo_:

Zirullo
23/11/2012, 23:17
Perché comprare una Bonneville?
Perché comprarne due forse è troppo!

Nicoruk
23/11/2012, 23:49
Perché stamattina dopo 6 mesi che l'ho comprata a momenti urlo e piango dopo la prima sgasata.
Perché mi ha insegnato a usare cacciaviti brugole e cavi elettrici.
Perché se non la uso per 2 giorni vado in garage e mi scuso.

tixi
24/11/2012, 04:24
Perché comprare una Bonneville?
Perché comprarne due forse è troppo!
Non è detto che non ci abbia pensato... ;)

Perché stamattina dopo 6 mesi che l'ho comprata a momenti urlo e piango dopo la prima sgasata.
Perché mi ha insegnato a usare cacciaviti brugole e cavi elettrici.
Perché se non la uso per 2 giorni vado in garage e mi scuso.
Quelli li ho usati fin dal mio primo beta...e su tutte le altre....capisco il vostro amore per le moto...ma capisco che tra la manetta e il cuore il collegamento deve essere a filo e non wireless... OK chiudere ,grazie.ci vedremo nelle sezione la mia moto ;)

Fabrizio
24/11/2012, 05:39
Non è detto che non ci abbia pensato... ;)

Quelli li ho usati fin dal mio primo beta...e su tutte le altre....capisco il vostro amore per le moto...ma capisco che tra la manetta e il cuore il collegamento deve essere a filo e non wireless... OK chiudere ,grazie.ci vedremo nelle sezione la mia moto ;)

Tixi se non ti dispiace lascerei aperto, mi piace questa discussione molto poco imparziale.

headless
24/11/2012, 08:39
perchè comprare una bonneville ?
perchè non hai visto e provato una classic tricilindrica !!! prova a dare un'occhiata ad una thunderbird sia in versione normale o meglio sport e troverai quel che fa per te !!
lamps ;)

rori
24/11/2012, 08:43
e chi lo sa :cry: io ho comprato una Scrambler :w00t:

Gian
24/11/2012, 09:42
Perchè non avevo i soldi per una HD come la volevo io....( è cinico e poco romantico ma è la verità) ....ma adesso non potrei farne a meno :love2:

Marsellus
24/11/2012, 12:46

per strada bastano e avanzano anche per divertirsi . il resto l'ha detto mic :oook:

spitjake
24/11/2012, 12:57
io ero entrato in concessionario indeciso tra tiger e street e ho preso una scrambler

è la moto degli incoerenti :)

inviato con ibeer

tbb800
24/11/2012, 13:50
escludi questa, escludi quest'altra, questa fa schifo, questa non capisco a cosa serva, questa fa cahare, questo tizio seppure vendesse l'elisir dell'eterna giovinezza a me non riuscirebbe a vendere nulla, questa no e quest'altra neppure .......

poi davanti alla vetrina della triumph mi sono detto che era lei, strana quanto basta, ma bella

poi come sempre accade, visto che a casa mia IO COMANDO ma mia moglie decide :biggrin3:, le ho detto vieni e guarda. Responso positivo su tutta la linea. Tant'è che qualche tempo fa mia moglie mi ha detto "sai bene che questa non è solo una moto ...."

Fatto!. E' vero, quando non la uso vado in garage e me la guardo.

mic56
24/11/2012, 13:51
Mi sa che non la compra.
Pochi cavalli.

commissarioBetti
24/11/2012, 13:53
Che la bonny e' una moto che attira fica e' stato gia' detto?

McSlow
24/11/2012, 14:49
Dopo ciò che disse Mic, non c'è altro da aggiungere, se non proporre che al suo piccolo capolavoro sia dedicata una finestra nella home page.

Angelik57
24/11/2012, 15:01
Io l'ho acquistata credendo che la sua proprietaria era compresa nel prezzo :cry:

spitjake
24/11/2012, 15:19
Io l'ho acquistata credendo che la sua proprietaria era compresa nel prezzo :cry:

mi sembra che Leonilda ti abbia già intimato di smetterla :lingua:

maxsamurai
24/11/2012, 15:20

mi permetto di aggiungere una frase di un mio conoscente quando ha visto la mia Thruxton:"questa non è solo una moto è anche poesia"

Surfer
24/11/2012, 16:37
Come perhè....perchè quando ci vai in girio, la gente si gira e ti guarda come se stessi guidando un astronave venuta dal passato.

perchè qundo ti fermi per bere un caffè TUTTI e dico TUTTI, anche quelli che di moto non ne capiscono un cazz.. le girano in torno e commentano, e apprezzano,le cromature,le forme classiche,la semplicità.

perche ti entra nel sangue come una droga,e ti viene voglia di usarla anche quando fuori ci sono i pinguini e -5° C,e dopo 10 minuti di strada non ti senti più le mani.

94832

perchè e BELLA BELA BELLA BELLA! e i cavalli ci sono.:oook:

tixi
24/11/2012, 19:32
Mi sa che non la compra.
Pochi cavalli.

No è solo che mi piace molto ma ho paura che per questo motivo di rimanerne deluso...tutto qua

mic56
24/11/2012, 20:01
No è solo che mi piace molto ma ho paura che per questo motivo di rimanerne deluso...tutto qua

Appunto.

tixi
24/11/2012, 20:12
Boh...la provo e poi ci so dire....mii avrei già voglia di spippolarla :-)

marcoitalia88
24/11/2012, 20:32
alla fine se la moto ed il bellissimo mondo che vi gravita intorno ti piacciono, siamo già a bun punto.
per i cavalli, la provi e gli dai una bella stiracchiata e vedi come ti sembra.

io ti ripeto vengo dal mondo dei cordoli e delle domeniche sui passi in sella ad un 1000.
a dirtela tutta su la mia scrambler non rimpiango nessun cv.

Marsellus
24/11/2012, 20:36
a dispetto del apparenza il bicilindrico spinge bene , non è una ss 1000 ma comunque risponde bene ad ogni apertura di gas . se metti mano alla ciclistica e freni ti diverti tra le curve .ho conosciuto poche persone che per strada riescono a sfruttare piu di 70 cv con moto da 1000cv :dubbio:ma magari tu sei uno di quelli ....:lingua: provala

rjng
25/11/2012, 11:32
Questo non è più un Thread,s'è inerpicato alto,è diventato una seduta di psicanalisi di gruppo,forse il migliore visto su queste pagine.

Fabrizio
25/11/2012, 11:45
Questo non è più un Thread,s'è inerpicato alto,è diventato una seduta di psicanalisi di gruppo,forse il migliore visto su queste pagine.

ti quoto. Mi verrebbe quasi da metterlo in evidenza.

Francy.net
25/11/2012, 12:01
Perché solo lei mi ha fatto battere il cuore e dire la voglio.....

Sent from my iPad using Tapatalk

F@bio
25/11/2012, 12:34
sarà la mia moto dopo la Speed probabilmente....anche se la tentazione è di far diventare la Speed come la bonnie :ph34r:

mic56
25/11/2012, 13:37

E' un fenomeno che avviene in tutte le comunità, spesso anche nella famiglia e a volte anche con se stessi.
Sbrigate le pratiche di ordinaria amministrazione che la routine impone, improvvisamente scoppia un bubbone e si rimane un pò sorpresi anche se a pensarci bene c'erano segnali sottovalutati di un'imminente eruzione.
Nella famiglia frequentemente ciò avviena la domenica o in quelle belle riunioni collettive, per esempio a Natale, in cui si è coostretti a dividere il desco col cognato che ti è sempre stato sulle palle, o con la sorella acidula o cul cugino che ha fatto fortuna e che sai per certo che è sempre stato l'essenza dell'imbecillità pura.
Anche in questo forum spesso è successo...che improvvisamente un thread abbia stimolato a riflessioni più personali, a volte anche violente.
E' la singolarità di tcp è che a dispetto dell'opinione di qualcuno è un forum molto tollerante, specie se confrontato ad altri.

cristianow
25/11/2012, 15:33
perché è la moto più bella che venga prodotta oggi. ed è stata la più bella di sempre.

tixi
25/11/2012, 19:52
ti quoto. Mi verrebbe quasi da metterlo in evidenza.
E pensare che dovevo arrivare io a fare la domanda :biggrin3:...e volevo anche farlo chiudere,poi però mi sono reso conto che è solo amore...

E' un fenomeno che avviene in tutte le comunità, spesso anche nella famiglia e a volte anche con se stessi.
Sbrigate le pratiche di ordinaria amministrazione che la routine impone, improvvisamente scoppia un bubbone e si rimane un pò sorpresi anche se a pensarci bene c'erano segnali sottovalutati di un'imminente eruzione.
Nella famiglia frequentemente ciò avviena la domenica o in quelle belle riunioni collettive, per esempio a Natale, in cui si è coostretti a dividere il desco col cognato che ti è sempre stato sulle palle, o con la sorella acidula o cul cugino che ha fatto fortuna e che sai per certo che è sempre stato l'essenza dell'imbecillità pura.
Anche in questo forum spesso è successo...che improvvisamente un thread abbia stimolato a riflessioni più personali, a volte anche violente.
E' la singolarità di tcp è che a dispetto dell'opinione di qualcuno è un forum molto tollerante, specie se confrontato ad altri.
Spero di essere quel cognato però...:biggrin3:

Exa
25/11/2012, 20:55
perchè è stata la mia rinascita motociclistica dopo 18 anni senza moto ma soprattutto è l'inizio della nuova vita dopo il trapianto di fegato:oook:

Fabrizio
25/11/2012, 23:01
dopo tutta questa poesia viene quasi da chiedere, perché non comprare la Bonnie?

Lemmy-motors
26/11/2012, 07:55
Oste, com'è il vino?

mannina
26/11/2012, 07:58
il vino della casa è sempre buono...per l'oste.

jimmy27
26/11/2012, 09:06
1 ti deve piacere
2 con la ragione non si compra la bonnie
3 un po' di spippoli ( modifiche ) sono d'obbligo, la bonnie nasce per essere personalizzata ed è quasi d'obbligo, nel senso che
secondo me chi compra la bonnie è proprio colui che vuole un classico ma fatto a modo suo :cool:
4 i cavalli della bonnie bastano per divertirsi e sono comunque in linea con la sua ciclistica
5 io l'ho presa perche la street non la sfruttavo e mi sentivo frustrato, tanti cv ma non utilizzati, la bonnie la uso al 100% con grande soddisfazione :biggrin3:

rjng
26/11/2012, 12:51
La Bonnie,come parecchie altre Moto è una lavagna.Puoi lasciarla nera o colorarla d'infinito,volendo puoi farla diventare come te,come il cane che assomiglia ogni anno di più al padrone.
Con la Bonnie ci puoi anche parlare,perchè viene facile riempirla di significato.Ci poi anche litigare,magari sino alla separazione,come con una donna.
Puoi immaginarla,sognarla,possederla.Puoi sentirti un figo seduto lì sopra o sentirti parte di qualcosa quando cavalchi in gruppo,perchè la Bonnie unisce,qualche volta divide.Non è per tutti,non è da tutti,ci vuole Passione,Amore,Fantasia,tutto maiuscolo,in compenso si fà portare da tutti.
Ora basta minchiate,ho fame.

doccerri
26/11/2012, 12:54
http://www.youtube.com/watch?v=swZbA9oakjY

...perchè mi ha fatto fare questo...

mabaco
26/11/2012, 13:49
perchè ho concepito mia figlia sulla bonneville:)))))))))))))))))

rori
26/11/2012, 14:52

ma lo bannate per il suo bene :dry::w00t:

Fabio Pal
26/11/2012, 15:11
Perchè dopo essere passato dalla vespa al vespone alle Japu da 200 Cv su 700 cc:biker:,
dopo essermi tragicamente incaprettato con un Sidecar Russo del1943:sick:

avevo bisogno di coronare il mio ritrovato buon gusto con qualcosa di bello e difficilmente imitabile. Cercavo disperatamente tra le inserzioni l'ispirazione giusta e quando l'ho vista non sono riuscito a smettere di pensarci fino a quando non l'ho comprata.

Forse senza saperlo il mio girovagare tutta la vita da un mezzo all'altro ha un senso adesso. Ero alla ricerca di Lei, La Moto.:wtcp:

mabaco
26/11/2012, 19:21
ma lo bannate per il suo bene :dry::w00t:

lo sai che ti amo:)))

frarch
26/11/2012, 19:29
se cerchi i cv guarda al gt 1000, il guzzi a livello di motore è un pò carente.
per quanto riguarda la bonneville, io ho una scrambler, la mia moto precedente era l'mv f4, ma devo dirti che i cavalli del bicilindrico le trovo più che sufficenti per divertirsi con queste tipologie di moto.. qualche piccola e facile modifica, alleggerisci il tutto e ti trovi una moto affidabile e divertente con il fascino retrò che tanto ci fà girare la testa.
per i viaggi anche se lunghi dipende dal tuo spirito di adattamento, certo conscio di non essere su una bmw io e la mia fidanzata abbiamo macinato km e km senza problemi.

io sono d'accordo.. ;-)

Marsellus
26/11/2012, 20:51
dopo aver letto ho subito guardato l'orario del tuo intervento e ribadisco , dopo pranzo non sei attendibile :dry::biggrin3:

tonidaytona
26/11/2012, 21:13
Bonneville.

e' la moto che gia' esisteva quando son nato. ( e parlo di 49 quasi anni fa )
prodotta tuttora e' cosi' fedele al principio ispiratore che la si puo' confondere parcheggiata tra modelli prodotti a decine d'anni di distanza.

con lei sono arrivato in fossa.
al mio primo elefantentreffen.

mi ha accompagnato nel primo viaggio in UK.
guidare a sinistra tra le verdissime campagne in sella a una Bonneville e' qualcosa dal fascino impareggiabile.
arrivare a Londra o Brighton , fermarsi davanti al gazebo del club59 attirando l'attenzione dei veterani ormai ultrasettantenni.
ricevere in dono la patch in stoffa dei 59members..

ritengo abbia meritato la citazione dei maggiori esperti di motociclismo storico che la collocano nella top five delle piu' belle e importanti motociclette di tutti i tempi.

grazie Edward Turner!