PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio logico/morale/monetario/stocastico...



Carletto74
23/11/2012, 19:12
Ma secondo voi è normale che mamma :wtcp: venda la Street Triple 675 1.300€ meno della Scrambler???:blink:

oldbonnie
23/11/2012, 19:22
Certi dubbi si dissipano solo con il tempo.

Fabrizio
23/11/2012, 20:01
la cosa fa riflettere effettivamente, spostiamo nel Bar cosi' sentiamo piu' pareri:oook:

Herbie 53
23/11/2012, 20:05
no...ma il mercato è come la vita, a volte è fatto di paradossi

chiaro che una Scrambler non valga una Street, a livello di componentistica..ma chi compra una bicilindrica classica compra un "pacchetto" particolare

Shining
23/11/2012, 20:15
no...ma il mercato è come la vita, a volte è fatto di paradossi

chiaro che una Scrambler non valga una Street, a livello di componentistica..ma chi compra una bicilindrica classica compra un "pacchetto" particolare

Sì, ma il "pacchetto" è quello che ti fa mamma Triumph quando te la rifila, con ammortizzatori, forcella e freni degni del terzo mondo
(p.s. visto che siamo in tema di confronti, con 500 euro in meno della scrambler/bonneville ci si prende la Brutalina)

winter1969
23/11/2012, 20:20
no...ma il mercato è come la vita, a volte è fatto di paradossi

chiaro che una Scrambler non valga una Street, a livello di componentistica..ma chi compra una bicilindrica classica compra un "pacchetto" particolare

Nel pacchetto c'è anche la vaselina ???

ezio
23/11/2012, 20:22
Per non parlare di quello che si spende dopo........



Sent from my iPad using Tapatalk

XXXX
23/11/2012, 20:23
Sembra un bell'argomento di discussione... mi ricorda quando mi sono lamentato sul forum dell'attitudine ad ossidarsi delle cromature della Bonnie...

Dennis
23/11/2012, 20:25
http://www.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/images/media/gallery/moto/harley-davidson-seventy-two-e-softail-slim/harley-davidson-softail-slim-profilo/3623171-1-ita-IT/Harley-Davidson-Softail-Slim-Profilo_large_dettaglio_articolo.jpg

considerando che st'affare costa più di una Panigale, neanche mi vien voglia di cercare una risposta

ezio
23/11/2012, 20:28
Ci sono donne brutte che me lo fanno tirare e altre bellissime che me lo lasciano indifferente


Sent from my iPad using Tapatalk

Fabrizio
23/11/2012, 20:30
Ci sono donne brutte che me lo fanno tirare e altre bellissime che me lo lasciano indifferente


Sent from my iPad using Tapatalk

ragazzi altra perla dopo quella di Mic56 che mi permetto di riportare considerandola in topic


Perchè è l'archetipo della moto, perche la bonneville non è una moto, è " LA" moto come disse il mio amico macellaio quando la vide, e ciò mi costrinse ad un ripensamento circa la sensibilità dei macellai, categoria sempre ingiustamente associata ad immagini di rozzezza e truculenza, perchè è senza tempo, è un classico come la bellezzza greca, perchè essendo un classico sta bene con tutto, sia con il biker smidollato che con quello raffinato, perchè è versatile, perchè ha quelle piccole fastidiose rogne che fanno tanto british, perchè è essenziale ma si concede qualche eccentricità, come il tappo sul serbatoio messo a destra e le chiavi sul reggifaro a sinistra, perchè è un pò scomoda e costringe a soste che permettono di ammirarla da fermo fumando una sigaretta, perchè quando si ferma in mezzo a moto giapponesi pieni di spigoli che sembrano punte di pugnali, lei è rotonda e morbida come un'adolescente che sta diventando donna, perchè non lascia mai indifferenti.
Se tutto ciò non basta, dimmelo...che vedo di scrivere ancora qualche altra minchiata.

tonidaytona
23/11/2012, 20:31
Ma secondo voi è normale che mamma :wtcp: venda la Street Triple 675 1.300€ meno della Scrambler???:blink:

una street al prezzo di una scrambler sarebbe fuori mercato.

margine piu' risicato ma numeri 10 volte maggiori.
strategie che hanno un senso.


ragazzi altra perla dopo quella di Mic56 che mi permetto di riportare considerandola in topic

Mic56 scrive con passione e pertinenza.
complimenti!

eusebius
23/11/2012, 20:49
Ci sono donne brutte che me lo fanno tirare e altre bellissime che me lo lasciano indifferente


in effetti questa citazione calza :biggrin3:

e mi permetto di rieditare questa altra citazione perchè unita a quella sopra sono uno spettacolo :w00t:


Perchè è l'archetipo della moto, perche la bonneville non è una moto, è " LA" moto come disse il mio amico macellaio quando la vide, e ciò mi costrinse ad un ripensamento circa la sensibilità dei macellai, categoria sempre ingiustamente associata ad immagini di rozzezza e truculenza, perchè è senza tempo, è un classico come la bellezzza greca, perchè essendo un classico sta bene con tutto, sia con il biker smidollato che con quello raffinato, perchè è versatile, perchè ha quelle piccole fastidiose rogne che fanno tanto british, perchè è essenziale ma si concede qualche eccentricità, come il tappo sul serbatoio messo a destra e le chiavi sul reggifaro a sinistra, perchè è un pò scomoda e costringe a soste che permettono di ammirarla da fermo fumando una sigaretta, perchè quando si ferma in mezzo a moto giapponesi pieni di spigoli che sembrano punte di pugnali, lei è rotonda e morbida come un'adolescente che sta diventando donna, perchè non lascia mai indifferenti.
Se tutto ciò non basta, dimmelo...che vedo di scrivere ancora qualche altra minchiata.

fitzcarraldo
23/11/2012, 21:33
Ci sono donne brutte che me lo fanno tirare e altre bellissime che me lo lasciano indifferente


Sent from my iPad using TapatalkForse perchè.... le bellissime non te la danno???:dubbio:

mc.clane
23/11/2012, 21:33
caro ezio quoto la prima parte della tua perla di saggezza..
comunque il mercato è regolato da mille altre regole che la logica in ogni ambito: ieri mia moglie ha comprato un pezzo di plastica (occhiali da sole) per 370 euro...

macheamico6
23/11/2012, 22:41
Al di là del valore dell'oggetto in sé (moto in questo caso), il prezzo lo fa il mercato, ovvero il rapporto tra domanda ed offerta.
Evidentemente ....

nanni
23/11/2012, 23:31
Nel pacchetto c'è anche la vaselina ???


no no, a SECCO....

spitjake
24/11/2012, 02:42
provate una scrambler prima, qualcuno potrebbe anche capire qualcosa di moto


:all_coholic::all_coholic::all_coholic:

e aggiungo che ci sono 2 tipi di motorari, quelli che seguono il cuore e quelli che guardano le prestazioni (e tra l'altro sbagliano di brutto:cool:)

rori
24/11/2012, 06:58
Ci sono donne brutte che me lo fanno tirare e altre bellissime che me lo lasciano indifferente


Sent from my iPad using Tapatalk

ezio beccati questa :lingua:



http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=94771&stc=1

Cino
24/11/2012, 07:06
Se continuano a venderne a quel prezzo hanno ragione loro.

natan
24/11/2012, 07:06
Sì, ma il "pacchetto" è quello che ti fa mamma Triumph quando te la rifila, con ammortizzatori, forcella e freni degni del terzo mondo
(p.s. visto che siamo in tema di confronti, con 500 euro in meno della scrambler/bonneville ci si prende la Brutalina)

il mercato é fatto di qualità ma anche di numeri ... ci sono moto che hanno più mercato e altre che ne hanno meno. Comunque i componenti tecnici spesso costano meno di una filettatura fatta a mano. Al di la di tutto se uno sceglie una Brutale e non una Scrambler non sarà di certo per risparmiare 1300€ ... per dire, una Brutale nel mio garage ci potrà essere unicamente per ospitalità, nulla di più ... ;)

furby
24/11/2012, 07:39
Sarà normale fino a quando ci sarà sempre gente che se le compra...

Grugno
24/11/2012, 08:19
Nel 99 potevo comperare una speed o una tbs con gli stessi soldi, per me la tbs era un ferraccio non li valeva...presi la speed.

:cry:

Credo che per la bonnie il discorso sia uguale...

Lo scrofo
24/11/2012, 08:27
Sì, ma il "pacchetto" è quello che ti fa mamma Triumph quando te la rifila, con ammortizzatori, forcella e freni degni del terzo mondo
(p.s. visto che siamo in tema di confronti, con 500 euro in meno della scrambler/bonneville ci si prende la Brutalina)

discorso purtroppo gia' affrontato, ma mai valutato dalla casa Madre... Purtroppo.


Ci sono donne brutte che me lo fanno tirare e altre bellissime che me lo lasciano indifferente
Sent from my iPad using Tapatalk

Sicuramente.


Sarà normale fino a quando ci sarà sempre gente che se le compra...

Vero anche questo, sono leggi di mercato... Probabilmente per rendere piu' appetibile la Street, abbassano i prezzi.... Ovviamente arrivando pero' al paradosso di costare meno di una MC che risulta essere pure una presa in giro, sotto certi punti di vista.

Per il resto, BOOOOOOOOH

D74
24/11/2012, 09:42
molto dipende dal motivo per cui si sceglie una moto, quindi ai gusti personali al tipo di passione e soprattutto al tipo di mezzo che si desidera.

la scrambler ho avuto il piacere di guidarla come moto sostituitiva per un paio di giorni e mi è piaciuta un sacco.

sul valore effettivo entro certi limiti ci può stare, infondo se si pensa a quanto si pagano alcuni oggetti si apre un mondo su cui discutere ;)

marco72
24/11/2012, 10:16
il classic si paga , la naked deve essere in linea con le jap.
xchè 10500€ x un TMAX o per uno scuterone BMW motorizzato kymco non sono un eresia?
evidentemento no visto che c'è tanta gente che li compra...

wailingmongi
24/11/2012, 10:18
http://www.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/images/media/gallery/moto/harley-davidson-seventy-two-e-softail-slim/harley-davidson-softail-slim-profilo/3623171-1-ita-IT/Harley-Davidson-Softail-Slim-Profilo_large_dettaglio_articolo.jpg

considerando che st'affare costa più di una Panigale, neanche mi vien voglia di cercare una risposta

si può chiudere :)

F@bio
24/11/2012, 10:40
la Scrambler è da fighetti ed è giusto che sia così :lingua:

ezio
24/11/2012, 10:58
Forse perchè.... le bellissime non te la danno???:dubbio:

No no, la mia era una affermazione totalmente imparziale in quanto non me la danno nè le belle nè le brutte....... La mia sessualità si svolge su un piano del tutto virtuale.


Sent from my iPad using Tapatalk

Richymbler
24/11/2012, 16:20
la Scrambler è da fighetti ed è giusto che sia così :lingua:
Giusto, se costava meno manco la compravo. Come con l'iPhone.

Carletto74
24/11/2012, 17:37
Pensando ai numeri, credo che di Scrambler a 8000€ ne venderebbero il doppio, forse non riescono a produrne abbastanza in india...
Chi cerca una Scramby di certo non guarda neanche Street o Brutalina, ma la qualità della componentistica ha una differenza vergognosa!
Il mio cuore va al tassello senza nessun dubbio, ma da tecnico non faccio finta di nulla, il cuore non mi acceca fino a questo punto;
neanche molti di voi si fanno accecare, infatti freni e sospensioni si "upgradano" di "default", sembra quasi un atto dovuto...

macheamico6
25/11/2012, 05:10
Scusami tanto Carlé, ma visto che in profilo alla voce moto hai messo "Sogno la Scramby qui sopra!",
non sarebbe stato più ovvio che avessi rovesciato il quesito? Vale a dire...


"Ma secondo voi è normale che mamma Triumph
venda la Scrambler 1.300€ PIU' della Street Triple 675???:blink:"

rjng
25/11/2012, 06:17
Ma secondo voi è normale che mamma :wtcp: venda la Street Triple 675 1.300€ meno della Scrambler???:blink:


Si certo,è normalissimo..del resto è cosa nota che la Srambler sia millemila volte meglio della Street Triple...

Carletto74
25/11/2012, 06:52
Scusami tanto Carlé, ma visto che in profilo alla voce moto hai messo "Sogno la Scramby qui sopra!",
non sarebbe stato più ovvio che avessi rovesciato il quesito? Vale a dire...


"Ma secondo voi è normale che mamma Triumph
venda la Scrambler 1.300€ PIU' della Street Triple 675???:blink:"

Bè, averle entrambe a 8.200€ sarebbe meglio che averle entrambe a 9.500...
la Scrambler del mio avatar, a parte la forcella, varrebbe davvero 9.500€ anche se in realtà ne costa 15.000...

tbb800
25/11/2012, 08:59
Fino a quando triumph venderà le MC quei prezzi può. stare tranquilla. Ma se verrà insidiata da altri marchi - e può anche darsi che ciò accada - non la vedo messa bene. E' indubbio che sulle MC ha ricarichi molto importanti.
Però le rendite di posizione non durano in eterno. Così come pensare di rendere sempre più squilibrato il rapporto tra il prezzo di una Bonneville e una Tiger 800 è sbagliato. Va bene che chi acquista una MC lo fa senza guardare fino in fondo il rapporto qualità/prezzo, ma fino a che cifra?.
Secondo me alla lunga triumph rischia grosso. Se può valere il mio parere, io oggi una MC a 9500,00 euro non la comprerei. Semmai un usato, ma nuova credo che darei valore alla logica piuttosto che all'irrazionalità.

In ogni caso la politica dei prezzi che fa la triumph da ragione a lei piuttosto che al mio ragionamento.

scarf75
25/11/2012, 10:13
Si certo,è normalissimo..del resto è cosa nota che la Srambler sia millemila volte meglio della Street Triple...


:botteee::botteee::botteee::botteee:

wailingmongi
25/11/2012, 10:32
Si certo,è normalissimo..del resto è cosa nota che la Srambler sia millemila volte meglio della Street Triple...

Tennicamente no,ma per tutto il resto :oook:

streetTux
25/11/2012, 10:41
Sì.

Comunque, le vendessero a meno, forse sarebbe meglio per tutti.. magari pure per loro :dubbio:

marco72
25/11/2012, 11:16
il vintage , il finto vintage , il retrò , il classic , l'instant classic ecc.. saranno il trend guida nei prossimi 3/4 anni di mercato motociclistico.l'unico segmento in potenziale aumento.
stabile il touring e le moto "basic"
crollo verticale x sport e supersport
Cosi parlò mamma Honda che di solito non sbaglia quasi mai.

emz
25/11/2012, 11:20
a questo punto, fossi in WV farei una golf retro' con un motore atomico.

keamy
25/11/2012, 17:47
seconde me, dato che il prezzo di ogni cosa ha perduto il contatto con la realtà, è normale che si creino controsensi come quello citato

2ofaces
25/11/2012, 17:55
Bè, averle entrambe a 8.200€ sarebbe meglio che averle entrambe a 9.500...
la Scrambler del mio avatar, a parte la forcella, varrebbe davvero 9.500€ anche se in realtà ne costa 15.000...

Carletto, sei corto . La moto del tuo avatar costa ben di più di 15.000 .....

edotto
25/11/2012, 18:14
Nel pacchetto c'è anche la vaselina ???

Quoto abbestia.