PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli giacca/tuta nera "comoda"

ciuffo22
24/11/2012, 06:24
Ciao a tutti,
Possiedo una speed triple bianca evolevo prendere una tuta in pelle divisibile(o anche solo giacca),di colore nero. Volevo pero qualcosa di comodo,diciam un po piu orientato verso il turismo,dato che la moto ultimamente la uso x macinarci tanti km... Pero che sia di pelle e non di altri materiali.
L anno scorso avevo provato un dainese razom e nn mi sembrava male.
Qualche consiglio???
Grazie a tutti

Marconi
24/11/2012, 14:25
La tuta in pelle nera secondo me è il top. Negli anni in cui uso la mia tuta ho potuto vedere che la parte nera è quella più morbida, elastica, meno usurata e che sta maggiormente allo sporco.
Il problema grosso arriva in estate quando il sole ti picchia sulla schiena...
Comunque sia a gennaio a Verona c'è il Motorbike expo; visto che in fiera vendono anche, a volte si trovano occasioni.
IMBOCCA ALL'UPO! :oook:

ciuffo22
03/12/2012, 21:15
nessun altro consiglio???

Blackdog
03/12/2012, 21:39
nessun altro consiglio???

Ripropongo il consiglio dato ad altro utente...

Per i viaggi, volendo la protezione della pelle e anche comfort, non c'è niente di meglio secondo me di un completo Atlantis BMW.
Costa caro, molto caro, ma è comodissimo in sella, ottimo fuori, impermeabile (si inzuppa ma l'acqua non passa), sobrio (pelle scamosciata color antracite).
Il logo BMW tra l'altro è piccolissimo e nemmeno si vede...... ;) :)
8585585856

marchino68
04/12/2012, 05:49
M-Tech pelle ottima e alcuni modelli hanno il trattamento per non diventare bollenti al sole dacci un'occhiata magari trovi qualcosa che ti può piacere

Marconi
15/12/2012, 16:56
Un po' in ritardo perchè prima di giovedì non avevo mai provato...

Fai un salto a Cassano d'adda da Gimoto. Come abbigliamento tecnico in pelle credo che niente di standard eguagli i loro prodotti. Se poi hai la fortuna di trovare qualcosa nell'outlet, ti porterai a casa un capo davvero superlativo ad un prezzo straonesto. Ti garantisco che almeno un giro ce lo devi fare. :oook:

PS. Sono 10 anni che vado con una dainese divisibile... se vai da Gimoto e magari trovi una taglia che fa per te, chiedi di provare una tuta intera... te ne innamorerai... :wink_:

Mrmc
16/12/2012, 11:05
ma a cassano da gimoto c'è anche l'oulet?? io devo prendee un giubbotto se mi dici cosi ci faccio un salto

Marconi
16/12/2012, 12:42
ma a cassano da gimoto c'è anche l'oulet?? io devo prendee un giubbotto se mi dici cosi ci faccio un salto

Io la tuta l'ho presa nell'outlet. Ovvio che non hanno milioni di capi in outlet, ma vale la pena di farci un salto. A me è andata non di c**o ma di strac**o!!!

Motinga
21/12/2012, 20:08
Io evito di darti consigli (non me lo posso permettere per via della scarsa esperienza); ti dico solo che, su indicazione di un amico esperto, ho puntato su una Spidi 2 pezzi, precisamente la RR Touring, nera con inserti bianchi. Avrei preferito una tuta intera, ma ho trovato questa su internet a circa metà del prezzo ufficiale e l'ho comprata (oggi, sullo stesso sito, costa 80 euro in più e, comunque, rimane il prezzo più basso del web). E' abbastanza morbida, un pò pesantuccia e mi ha accompagnato fino ad un mese fa. Ora uso abbigliamento in cordura.