Visualizza Versione Completa : visore su cupolino originale
iguanapik
24/11/2012, 11:05
ho una R con montato il cupolino originale, ma oltre certe velocità devo attaccarmi letteralmente al manubrio quindi volevo sapere se avete qualche info sul visore che si può attaccare sul cupolino, se funziona, se devo forare il cupolino come mi sembra di aver capito, marche e modello in commercio visto che ho fatto una ricerca veloce sulla rete ma non ho trovato molte info e poi preferisco le esperienze dirette.
Ringrazio in anticipo.
Ci sono due tipi di visori originali Triumph.. in entrambi i casi devi forare il cupolino Street... Sinceramente non mi piace molto esteticamente parlando! Logico che se ne senti il bisogno montalo pure! :oook: Io ho montato il cupolino Speed, secondo me sta benissimo e ripara un pò più dall'aria rispetto allo Street! Però non fa miracoli, stiamo sempre parlando di una naked! Il vento in faccia è compreso nel prezzo!!!
che modello hai? quella con i fari nuovi o il vecchio modello? in entrmabi i casi devi bucare comunque il cupolino originale. Se hai quella con i fari nuovi il cupolino di serie protegge abbastanza. Personalmente io sono 182cm e fino a 170-180km/H non soffro ma non ho mai provato ancora a spingermi oltre, quindi dipende anche da che velocità parliamo
altrimenti dovresti provare a cercare qualcosa di piu alto ma non so a che marche tu abbia fatto riferimento.
eusebius
24/11/2012, 12:34
Per la R, è uno solo quello che va bene (l'altro tocca mi pare nella pompa del freno).
Non è come una mezza carena, ma è nettamente più efficace del solo cupolino.
Ti confermo che per montarlo, va forato il cupolino
Mauro MCF
24/11/2012, 13:54
E' una Naked, quindi di aria ne prendi comunque tanta.:sad:
Montando un visore sul cupolino potresti migliorare un pò le cose ma 1° dovresti forare il tuo cupolino, 2° la moto diventerebbe sicuramente più brutta e 3° risolveresti in parte la turbolenza sul casco e sul petto, ma non avresti comunque una carena quindi di aria e turbolenze a una certa velocità ne avresti sempre tante. Sei sicuro che ne valga la pena?:cipenso:
iguanapik
24/11/2012, 13:57
A me da fastidio anche dai 150km/h ma forse devo farci anche un po' l'abitudine, esteticamente non mi piace molto neanche il cupolino originale della R ma sono piu' per la funzionalita' che l'estetica. Quello che monta sulla R e' il biondi se non erro, quello che usano anche nel trofeo