Visualizza Versione Completa : Montaggio Sella Special di Galli
Ho acquistato da utente sul Forum "Compro e vendo" la bellissima sella Special di Galli (tipo mecatwin per intenderci).
Ho trovato alcune difficoltà nel montaggio, facilmente superabili per fortuna, ma mi restano alcuni dubbi e vorrei conoscere le esperienze di chi la monta o la ha montata.
In particolare la sella "calza" con qualche difficoltà rispetto all'originale e rimane sollevata di circa 1 cm sull'anteriore.
Nulla di grave poichè con il peso del pilota, si allinea perfettamente al telaio ma cio' comporta qulche leggero gioco e scricchiolio.
E' così per tutti e come poter effettuare un perfetto accoppiamento ? (non fraintendiamo l'ulitma parola mi raccomando):biggrin3:
Nighteagle
25/11/2012, 08:34
non ha la linguetta davanti da inserire nell'apposito fermo?
valeriopf
25/11/2012, 09:38
Anche la mia scricchiola ed è una artigianale che parte da una base originale
non ha la linguetta davanti da inserire nell'apposito fermo?
Si ha la linguetta che incastra davanti ma non le impedisce di avere il gioco in su ed in giu', forse spessorando quella... ?!
Anche la mia scricchiola ed è una artigianale che parte da una base originale
La mia originale non mi pare scricchioli o cigoli e nemmeno che abbia un gran gioco, l'ideale sarebbe accoppiare la sella special con la base OEM, ma credo che seppure per pochi mm, le due basi abbiano larghezze differenti.
Seriamente, un thread per montare una sella non si può vedere :sad:
Beh TRUSTon....onestamente sulla sella ci poggio il c... ed è uno degli spippoli più gettonati.
Siccome si tratta di una sella che dovrebbe calzare a pennello poichè appositamente fatta per Bonneville,
mentre così a me pare che non sia viste le piccole modifiche ed adattamenti necessari, cercavo solo un confronto con chi l'ha montata prima di me.
Siccome tu sei abituato ad argomentare solo thread di alta filosofia, vorrai perdonarmi !
.........poi ti dirò, a me Bill il macellaio mica sta simpatico
Beh TRUSTon....onestamente sulla sella ci poggio il c... ed è uno degli spippoli più gettonati.
Siccome si tratta di una sella che dovrebbe calzare a pennello poichè appositamente fatta per Bonneville,
mentre così a me pare che non sia viste le piccole modifiche ed adattamenti necessari, cercavo solo un confronto con chi l'ha montata prima di me.
Siccome tu sei abituato ad argomentare solo thread di alta filosofia, vorrai perdonarmi !:attentodietro:
.........poi ti dirò, a me Bill il macellaio mica sta simpatico
Tante care cose
Tante care cose
comunque,se posso,le selle special fatte in England,non sono effettivamente di gran qualita'(vedi appunto linguetta d'innesto vicino al serbatoio e quindi meditate gente prima di spendere 300 e passa euro;
molto meglio far modificare quella di serie da tappezziere di fiducia(esperienza personale,con l'una e l'altra sella).
ciao mettici i tappi di gomma sotto, prendili da quella originale.
Prova.
comunque,se posso,le selle special fatte in England,non sono effettivamente di gran qualita'(vedi appunto linguetta d'innesto vicino al serbatoio e quindi meditate gente prima di spendere 300 e passa euro;
molto meglio far modificare quella di serie da tappezziere di fiducia(esperienza personale,con l'una e l'altra sella).
L'ho presa usata infatti ed ho in mente un progetto utilizzando come base di partenza l'originale che conservo.
L'idea già trattata in un vecchio thread, è di montare una doppia sella singola.
Occorre anche trovare un tappezziere comodo, non mi piace spedire la sella e scoprire com'è venuta a lavoro finito e pagato. Per ora a Modena e dintorni non ne ho trovati mentre a Reggio dovrebbe essercene almeno una.
ciao mettici i tappi di gomma sotto, prendili da quella originale.
Prova.
Mi sa che hai ragione e ci stavo pensando, oggi ho provato a modificare i tappini della special spessorando o togliendo nel tentativo di adattarli.
I tappini dell'originale sono ad incastro mentre sulla Special sono rivettati.
Ti risulta che una volta elimanto il rivetto il gommino originale ci passi ?
Anche la linguetta l'ho spessorata con un feltrino per sedie ed un giro di nastro adesivo.
Già ora è meno rumorosa e più stabile, con i tappini in gomma dovrebbe migliorare ancora.
Grazie del consiglio quindi.
Bho.... la sella special galli l'ho montata subito non scricchiola non ha gioco, a parte il bordino cromato che si stacca è eccezionale.
Bho.... la sella special galli l'ho montata subito non scricchiola non ha gioco, a parte il bordino cromato che si stacca è eccezionale.
Con qualche adattamento ora va meglio ma gli scircchiolii pur se contenuti ancora si sentono.
Per il bordino, avendola montata ma ancora non utilizzata non saprei dirti, certo che da una parte era staccato a causa dello slabbramento del profilo in plastica che non conteneva a dovere la testa della vite di fissaggio. Ho rimediato facendo nuovo forellino a circa 1 cm ed ora è bella fissa.
.....e' vero quel dannato bordino in alluminio e' l'unica pecca di quella meravigliosa sella.....