Visualizza Versione Completa : VENDO ZARD COMPLETO OMOLOGATO
Fabietto McQueen
27/03/2007, 22:36
Ciao ragazzi!!!
E' praticamente nuovo, comprato da Triumph Como esattamente un anno fa, ha fatto meno di 3 mila km.
Sul certificato di omologazione c'è scritto che è per 1050 (la concessionaria mi ha detto che si può montare sia su 955 sia su 1050).
Anche col DB killer (mai estratto) suona che è una bellezza!!!
Lo vendo a 800 euro. Possibile consegna a mano in zona Milano e Brianza.
Allego una foto.
Bello, ma a mio modesto avviso 800 sono un po troppi.
dott_speed
28/03/2007, 08:11
è sempre bello lo Zard .... ma da quello che vedo i pezzi usati di norma li vendono el 50% o giù per lì ....
diabolikpongo7
28/03/2007, 08:47
mi metto in coda!
è sempre bello lo Zard .... ma da quello che vedo i pezzi usati di norma li vendono el 50% o giù per lì ....
avete ragione, ma io conosco bene il ragazzo che vende e lo scarico si può ritenere pari al nuovo... si vede di lato in foto ma vi posso dire che non ha nessun segno di ossidazione o bruciature...
Mi sono segnato x primo x bloccare lo scarico ma nn il prezzo che francamente sembra di molto superiore al mercato degli accessori usati che, come dicono giustamente Filo e Dott.Speed, si attesta intorno al 50% del nuovo; detto questo ho fatto subito un giro di telefonate (il mio primo pensiero stamattina!!!) sia in Zard che presso una concessionaria, a me molto cara, nn solo perché c’ho comprato la moto ma anche e soprattutto x la loro disponibilità, la ALO’S di Massa, e i prezzi che mi hanno dato sono:
Zard completo:
inox nn omologato 870 + iva
titanio nn omologato 1620 + iva
inox omologato 900 + iva
titanio omologato 1660 + iva
Terminale Zard:
inox nn omologato 315 + iva
titanio nn omologato 520 + iva
inox omologato 350 + iva
titanio omologato 580 + iva
ciò segnalato credo che x 800 € tanto vale comprarselo nuovo!!!
Quindi dico all’amico Fabietto che io sono disposto a prendere lo scarico solo se si tratta su prezzi diversi e nn certo gli 800 € da lui richiesti, in alternativa, augurandogli di venderlo a quel prezzo, mi ritiro dalla transazione, restando cmq sempre disposto a trattare su cifre + ragionevoli.
resto in attesa di comunicazioni.
MM
Io a questo punto lo terrei come ricordo :D :D :D
Compratelo nuovo a 1200,00 ;)
Oh!! solo un mio parere èh .....
Darius4475
28/03/2007, 09:23
Sono Daccordo e NON !!!
Di massima gli usati possono essere su quel livellp -50%, ma è da considerare le Condizioni del prodotto eclusivita ecc ecc
ok 800€ per uno zard usato possono sembrare tante... ma 522€ ( cioè il 50% ) mi sembra un'assurdità !!!!
Molti di noi hanno Pagato lo Zard Completo 1050/1100€ a altri +50/70€ ti montaggio, fatevi 2 conti !!!!!! ( e MESI di attesa!!! )
In piu il suo ( lo dichiara ) come nuovo !!!!!
IN POCHE PAROLE NON TROVO GIUSTO RITENERE UN QUALSIASI PEZZO USATO, FUORI PREZZO, TROPPO CARO, NON UN'AFFARRE ECC ECC PERCHE NON è AL 50% DEL VALORE,
SBAGLIERO MA MI PARE UN'IMMENSA CAVOLATA!!!
Basta avere un po di senso, se nuovo costa 1044 (870+174 di iva) e il -50% vi sembra troppo basta metterlo a circa 600/650 euro e siete a posto, no?
Mi sono segnato x primo x bloccare lo scarico ma nn il prezzo che francamente sembra di molto superiore al mercato degli accessori usati che, come dicono giustamente Filo e Dott.Speed, si attesta intorno al 50% del nuovo; detto questo ho fatto subito un giro di telefonate (il mio primo pensiero stamattina!!!) sia in Zard che presso una concessionaria, a me molto cara, nn solo perché c’ho comprato la moto ma anche e soprattutto x la loro disponibilità, la ALO’S di Massa, e i prezzi che mi hanno dato sono:
Zard completo:
inox nn omologato 870 + iva
titanio nn omologato 1620 + iva
inox omologato 900 + iva
titanio omologato 1660 + iva
Terminale Zard:
inox nn omologato 315 + iva
titanio nn omologato 520 + iva
inox omologato 350 + iva
titanio omologato 580 + iva
ciò segnalato credo che x 800 € tanto vale comprarselo nuovo!!!
Quindi dico all’amico Fabietto che io sono disposto a prendere lo scarico solo se si tratta su prezzi diversi e nn certo gli 800 € da lui richiesti, in alternativa, augurandogli di venderlo a quel prezzo, mi ritiro dalla transazione, restando cmq sempre disposto a trattare su cifre + ragionevoli.
resto in attesa di comunicazioni.
MM
Purtroppo il mio amico non riesce a collegarsi di giorno ma lo sto aggiornando via mail io.
mi dice di scrivere testuali parole “Comprarlo nuovo o comprare il mio è la stessa cosa: risparmi 300 euro e ce l’hai subito”
mi chiede per curiosità quale sarebbe la cifra che vuoi spendere.... considerando che ci sono anche una 40ina di euro di spese tra imballaggio e spedizione.
40 euro di imballaggi oe spedizione? E' uno scherzo vero?
no, essendo molto ingombrante il cartone non è piccolissimo e penso che il pacco celere 1 costi 30 euro circa... però posso sbagliarmi, non sono esperto...
Purtroppo il mio amico non riesce a collegarsi di giorno ma lo sto aggiornando via mail io.
mi dice di scrivere testuali parole “Comprarlo nuovo o comprare il mio è la stessa cosa: risparmi 300 euro e ce l’hai subito”
mi chiede per curiosità quale sarebbe la cifra che vuoi spendere.... considerando che ci sono anche una 40ina di euro di spese tra imballaggio e spedizione.
proprio x nn far polemica evito di parlare x interposta persona, gli ho lasciato il mio cell in mp inviato ieri sera.
tengo a precisare che se è lecito da entrambe le parti cercare di raggiungere un prezzo equo, è altrettanto lecito evitare di passare x fessi, anche perchè chiedere x un pezzo usato(anche se poco e in ottime condizioni, paria al nuovo, ma pur sempre usato!!!!) 800 €,cioè il 74,07 % del prezzo del nuovo equivale a offrire da parte mia il 26% del prezzo; in entrambi i casi mi pare si tratti di un'offesa all'intelligenza del proprio interlocutore.
come la prenderebbe il tuo amico se gli offrissi 270€? quantomeno si sentirebbe offeso dalla mia offerta....
tutto ciò premesso, stante il fatto che x una cifra ragionevole sono disposto a parlarne, ma con lui e nn con te, scusa ma mi pare ovvio, vorrei capire anche con cosa intenderebbe imballare lo scarico x chiedere una 40ina di € tra spedizione e imballaggio, dal momento che anche con un corriere(UPS?) una spedizione fino a 30 chili costa 25€ e gli altri € a che servirebbero a rientrare della benzina x andare in un supermercato o negozio di accessori moto a farsi dare una scatola???
poi sai come si dice dalle mie parti?
"cala si bboi vinnire!!!!" x chi nn mastica il vernacolo siculo significa: "cala(abbassa il prezzo) se vuoi vendere!!!!"
MM
dott_speed
28/03/2007, 10:43
no, essendo molto ingombrante il cartone non è piccolissimo e penso che il pacco celere 1 costi 30 euro circa... però posso sbagliarmi, non sono esperto...
con la posta fino a 30 kg pagi 9,00 euro al max 12 se fai con contrassegno
dott_speed
28/03/2007, 10:45
Sono Daccordo e NON !!!
Di massima gli usati possono essere su quel livellp -50%, ma è da considerare le Condizioni del prodotto eclusivita ecc ecc
ok 800€ per uno zard usato possono sembrare tante... ma 522€ ( cioè il 50% ) mi sembra un'assurdità !!!!
Molti di noi hanno Pagato lo Zard Completo 1050/1100€ a altri +50/70€ ti montaggio, fatevi 2 conti !!!!!! ( e MESI di attesa!!! )
IN POCHE PAROLE NON TROVO GIUSTO RITENERE UN QUALSIASI PEZZO USATO, FUORI PREZZO, TROPPO CARO, NON UN'AFFARRE ECC ECC PERCHE NON è AL 50% DEL VALORE,
:blink: :blink: :blink: sembra che lo scarico è il tuo ......
forse non hai letto bene ciò che ho scritto , per me lo può vendere anche a 1000 euro ... ma se uno apre un post io se permetti dico la mia ... ma non mi sembrava così fuori luogo o cavolata come dici tu ...
MA VEDO CHE SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE STORIE ....
:cry: :cry: :cry:
Sono in accordo con te ....:wink_:
Ma si sa Col culo degli altri son tutti Finocchi !!!
Mi sta anche bene che qui siamo tutti bravi,buoni e belli e lottiamo contro i cattivi .....
Ma sta cosa che ogni volta che uno mette qualcosa in vendita ci sia sempre da ridire, sinceramente ha un po rotto le palle !!!
Se il prezzo è alto si chiude il post e ciao, o si fà un'offerta in Pvt, al momento che il tipo non vende sarà lui stesso ad abbassare il prezzo e che caxxo !!!!
E mi ripeto questo è un mio parere, prendetelo come tale !!!
forse non hai letto bene ciò che ho scritto , per me lo può vendere anche a 1000 euro ... ma se uno apre un post io se permetti dico la mia ... ma non mi sembrava così fuori luogo o cavolata come dici tu ...
Dottorino ...
E la stessa cosa potrebbe dire Dario, sembra che vogliate comprare tutti sto scarico, ma in realtà non è cosi .....:wink_:
Ah!! senti ma vaffancu*** và!!!! :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
con la posta fino a 30 kg pagi 9,00 euro al max 12 se fai con contrassegno
mi sono sbagliato, come dicevo non sono un esperto.... scusate :cry:
dott_speed
28/03/2007, 10:57
Sono in accordo con te ....:wink_:
Ma si sa Col culo degli altri son tutti Finocchi !!!
Mi sta anche bene che qui siamo tutti bravi,buoni e belli e lottiamo contro i cattivi .....
Ma sta cosa che ogni volta che uno mette qualcosa in vendita ci sia sempre da ridire, sinceramente ha un po rotto le palle !!!
Se il prezzo è alto si chiude il post e ciao, o si fà un'offerta in Pvt, al momento che il tipo non vende sarà lui stesso ad abbassare il prezzo e che caxxo !!!!
E mi ripeto questo è un mio parere, prendetelo come tale !!!
specifichiamo che non ho ne criticato ne detto quale sia il prezzo giusto per vendere lo zard ... quello lo stabilisce lui ..... e poi non mi sembra che abbiamo pisciato fuori dal vaso .... altrimenti sti post bisognerebbe chiuderli TUTTI ..... e poi quando la vendi una cosa hai sempre da contarttare ... o dire la tua ... perchè credo che provarci sia lecito ... OPPURE VOI COMPRATE CON IL PREZZO CHE UNO INDICA E VIA .....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
dott_speed
28/03/2007, 10:59
mi sono sbagliato, come dicevo non sono un esperto.... scusate :cry:
HO FATTO BELLA FIGURA èèèèèèèèèè .... giusto perchè da poco ho venduto alcuni pezzi ..... altrimenti sarei stato nelle tue stesse condizioni :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
dott_speed
28/03/2007, 11:01
Dottorino ...
E la stessa cosa potrebbe dire Dario, sembra che vogliate comprare tutti sto scarico, ma in realtà non è cosi .....:wink_:
Ah!! senti ma vaffancu*** và!!!! :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
allora tu dici che uno deve solo rispondere quando è interessato ...... non può dire la sua anche se non lo voglio comprare :cry: :cry: :cry: :cry: ....
SCUATE ALLORA
app Ghino MAVAFFANC**O :mad: :mad: :mad:
specifichiamo che non ho ne criticato ne detto quale sia il prezzo giusto per vendere lo zard ... quello lo stabilisce lui ..... e poi non mi sembra che abbiamo pisciato fuori dal vaso .... altrimenti sti post bisognerebbe chiuderli TUTTI ..... e poi quando la vendi una cosa hai sempre da contarttare ... o dire la tua ... perchè credo che provarci sia lecito ... OPPURE VOI COMPRATE CON IL PREZZO CHE UNO INDICA E VIA .....:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Questa frase è pericolosa :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Io si, quando al T-Day mi dissero il prezzo dello Zard l'ho preso subito
senza fare storie :tongue: :tongue: :tongue:
dott_speed
28/03/2007, 11:08
Questa frase è pericolosa :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Io si, quando al T-Day mi dissero il prezzo dello Zard l'ho preso subito
senza fare storie :tongue: :tongue: :tongue:
OK dai lascio perdere ...... :cry: :cry: :cry: :cry:
già dormo poco la notte se poi ti ci metti tu .... :dry: :dry: :dry: :dry:
:biggrin3: :biggrin3:
Uppette, scusa x gli off Topic :cry:
Ciao ragazzi!!!
E' praticamente nuovo, comprato da Triumph Como esattamente un anno fa, ha fatto meno di 3 mila km.
Sul certificato di omologazione c'è scritto che è per 1050 (la concessionaria mi ha detto che si può montare sia su 955 sia su 1050).
Allego una foto.
Darius4475
28/03/2007, 11:11
No Dott ci mancherebbe nn riprendevo il tuo Pensiero come tuo, ma semplicemente ho approfitato per dire la mia...!!!!
.....Che a mio parere su molti oggetti la "regola non scritta" del 50% è un cavolata...
...non certo che sia una cavolata quello che hai scritto tu, sia mai che volessi intendere questo!!!
Sai benissimo che ti rispetto tantissimo e spesso per me sei un punto di riferimento !!!
dott_speed
28/03/2007, 11:13
No Dott ci mancherebbe nn riprendevo il tuo Pensiero come tuo, ma semplicemente ho approfitato per dire la mia...!!!!
.....Che a mio parere su molti oggetti la "regola non scritta" del 50% è un cavolata...
...non certo che sia una cavolata quello che hai scritto tu, sia mai che volessi intendere questo!!!
Sai benissimo che ti rispetto tantissimo e spesso per me sei un punto di riferimento !!!
AOooooooo ... E NUN C'è PROPRIO VERSO DE FA A BOTTE N'TO STO FORUM . :cry: :cry: :cry: :cry:
NO PROBLEM DARIUS ... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue:
Darius4475
28/03/2007, 11:21
Basta OT...
Riprendiamo la Linea Del POST !!!! ho ripulito un po !!!!
Scusa Fabietto:.............
Riprendere da Qui !!!
------------------------------------------------------------
VENDO ZARD COMPLETO OMOLOGATO
Ciao ragazzi!!!
Allego una foto.
e io che ho già risposto nelle altre pagine, che faccio?
riscrivo??:tongue: :tongue: :tongue:
MM
OK, METTIAMOLA COSI, SONO INTERESSATO, CALI IL PREZZO?
OK, METTIAMOLA COSI, SONO INTERESSATO, CALI IL PREZZO?
pregasi mettersi in coda!!!!
MM
diabolikpongo7
28/03/2007, 11:53
infatti rispettare la coda!!
pregasi mettersi in coda!!!!
MM
Ovviamente, ci mancherebbe!
era tanto x sottolineare l'ovvio!!!!
MM
japkiller
28/03/2007, 13:02
Io dico la mia: Secondo me il fatto di dare i ricambi al 50% è una ENORME cagata, nemmeno gli sfasciacarrozze danno via pezzi strausati a metà prezzo, questa è una ottima cosa per chi eventualmente compra, ma non per chi vende, ha ragione il sempre saggio Darius che parla di esclusività del prodotto, io certo non venderei mai il mio zard a 500 euro come non venderei mai una pompa radiale , ad esempio, a 90 euro.... e lo stesso discorso si applica a tutte le parti originali triumph che costano, si sa, uno sproposito.
Ho cercato spesso di vendere qualcosa sul forum, e a parte qualche rara eccezione mi sembra che l'unico interesse sia quello di calare sempre i prezzi... per questo ho ancora tuto in garage e per questo sto pensando di fare una scultura postmoderna da mettere in salotto, mi conviene di più.
Era un pò che volevo esprimere queste mie perpòessità, e lo faccio qui perchè il post si presta.... Comunque ripeto, il 50% non lo applica nessuno per i pezzi usati, nemmeno i periti delle assicurazioni, quindi... 800 euro per uno zard come nuovo completo sono un prezzo STRAGIUSTO e se fossi nel venditore vidirei "compratevelo nuovo" se vi sembra conveniente...
Io dico la mia: Secondo me il fatto di dare i ricambi al 50% è una ENORME cagata, nemmeno gli sfasciacarrozze danno via pezzi strausati a metà prezzo, questa è una ottima cosa per chi eventualmente compra, ma non per chi vende, ha ragione il sempre saggio Darius che parla di esclusività del prodotto, io certo non venderei mai il mio zard a 500 euro come non venderei mai una pompa radiale , ad esempio, a 90 euro.... e lo stesso discorso si applica a tutte le parti originali triumph che costano, si sa, uno sproposito.
Ho cercato spesso di vendere qualcosa sul forum, e a parte qualche rara eccezione mi sembra che l'unico interesse sia quello di calare sempre i prezzi... per questo ho ancora tuto in garage e per questo sto pensando di fare una scultura postmoderna da mettere in salotto, mi conviene di più.
Era un pò che volevo esprimere queste mie perpòessità, e lo faccio qui perchè il post si presta.... Comunque ripeto, il 50% non lo applica nessuno per i pezzi usati, nemmeno i periti delle assicurazioni, quindi... 800 euro per uno zard come nuovo completo sono un prezzo STRAGIUSTO e se fossi nel venditore vidirei "compratevelo nuovo" se vi sembra conveniente...
Straquoto, inoltre....
LE CONTRATTAZIONI E I COMMENTI SUI PREZZI SI FANNO IN PRIVATO.
Lo scrive il boss su regole per l'uso di questa sezione.
Vorrei vedere a venderlo voi quanto lo mettereste.
PER PIACERE...e non leccatevi il culo poi per pura ipocrisia. Se vi state sulle palle almeno abbiate il coraggio di sostenerlo fino alla fine.
Pier
nn x prendere le difese di qualcuno piuttosto che di qualcun altro, ma mi pare che cmq la libertà d'opinione sia garantita anche in questo forum, poi ragazzo mio, nn si arriva a casa d'altri e si spara a zero su chicchessia senza neppure salutare.
IMHO, MM
bastard inside
28/03/2007, 17:35
Sono Daccordo e NON !!!
quoto, il 50€% è x dare un'idea di massima, poi bisogna valutare altri fattori, tempo di utilizzo e stato dell'accessorio in primis
...verso il basso :biggrin3:
io partirei da un altro presupposto, cioè che se vendi una moto con 5'000 euro di accessori questi verranno valutati praticamente "0", quindi venderli separatamente conviene sempre, sia a chi vende che a chi compra
io ad esempio avevo comprato degli accessori che poi ho deciso di non montare, e ho dovuto venderli NUOVI a poco più del 50% di quello che li avevo pagati
di "tenerli come soprammobile", come spesso si dice, non ci penso neanche, è meglio prendere poco che niente dal mio punto di vista
x quanto riguarda lo zard in questione bisogna considerare le condizioni è i km che ha fatto, e in questo caso visto che è "quasi" nuovo al fantomatico 50% secondo me bisogna aggiungere almeno un altro 10%
quindi 1100/2 = 550
550+110 = 660
660 euro è il prezzo giusto :coool:
dott_speed
28/03/2007, 17:37
Straquoto, inoltre....
LE CONTRATTAZIONI E I COMMENTI SUI PREZZI SI FANNO IN PRIVATO.
Lo scrive il boss su regole per l'uso di questa sezione.
Vorrei vedere a venderlo voi quanto lo mettereste.
PER PIACERE...e non leccatevi il culo poi per pura ipocrisia. Se vi state sulle palle almeno abbiate il coraggio di sostenerlo fino alla fine.
Pier
:blink: :blink: :blink: :blink:
Fabietto McQueen
28/03/2007, 23:16
Ragazzi che polverone che si è alzato...!!! Purtroppo durante tutto il giorno non ho modo di collegarmi a internet e posso dirvi che io lo Zard lo volevo per Natale e mi è arrivato 4 mesi dopo a 1.170 euro, è esattamente come nuovo e se uno che lo vuole comprare nuovo lo compra a 370 euro in meno e senza attesa, non mi sembra che sia una brutta cosa... magari facessero questi sconti... Il primo che mi fa un fischio glielo spedisco subito!
Ciao
P.S.: japkiller sei un grande!
bastard inside
29/03/2007, 08:48
ok fabio xò il tuo discorso non ha molto senso, non puoi definire "nuovo" un accessorio usato, tanto più uno scarico, che è soggetto ad usura più di altri accessori
Darius4475
29/03/2007, 10:56
Ragazzi che polverone che si è alzato...!!! Purtroppo durante tutto il giorno non ho modo di collegarmi a internet e posso dirvi che io lo Zard lo volevo per Natale e mi è arrivato 4 mesi dopo a 1.170 euro, è esattamente come nuovo e se uno che lo vuole comprare nuovo lo compra a 370 euro in meno e senza attesa, non mi sembra che sia una brutta cosa... magari facessero questi sconti... Il primo che mi fa un fischio glielo spedisco subito!
Ciao
P.S.: japkiller sei un grande!
:oook: :oook: :oook:
japkiller
29/03/2007, 10:58
ok fabio xò il tuo discorso non ha molto senso, non puoi definire "nuovo" un accessorio usato, tanto più uno scarico, che è soggetto ad usura più di altri accessori
Tutto giusto, ma bisogna impostare un altro metodo di valutazione, partire RIGIDAMENTE dal presupposto del 50% non è corretto in alcuni casi, dato che spesso questa è una scusa per trattare spudoratamente verso il basso, può però esserci un margine di trattativa, magari in privato, ma entro limiti accettabili per entrambi... Comunque per me che lo zard l'ho preso appena uscì a 1200 eurozzi trovarlo seminuovo a 800 sarebbe stato il top. Forse perchè io lo volevo ASSOLUTAMENTE... Magari calare un pò nell' intenzione di vendere sarebbe meglio, ma non 200 euro, mi sembra comprensibile no??
certo dici bene che x te che l'hai preso quando è uscito sarebbe stato un affare poter risparmiare 400 € sul nuovo con uno usato poco, ma permettimi di sottolineare un paio di cose:
se tu l'hai preso 1200 quando il listino è di 1080 questo è un problema tuo che nn ti sei informato sul reale costo dell'accessorio, quindi nn vedo x' nuovo acquirente dovrebbe pagare la tua "superficialità";
secondo il discorso nn puoi farlo + sull'esclusività dell'accessorio x' è ormai passato oltre 1 anno dalla sua commercializzazione e anche in questo caso nn vedo x' sempre il solito acquirente dovrebbe scontare la tua fame di esclusività.
faccio un esempio se compro l'ultimo modello di X5 fra un anno o anche 3 mesi nn è che la puoim rivendere con un ribasso del solo 20% chi se la compra?
sempre IMHO
MM
bastard inside
29/03/2007, 11:55
Tutto giusto, ma bisogna impostare un altro metodo di valutazione, partire RIGIDAMENTE dal presupposto del 50% non è corretto in alcuni casi, dato che spesso questa è una scusa per trattare spudoratamente verso il basso, può però esserci un margine di trattativa, magari in privato, ma entro limiti accettabili per entrambi... Comunque per me che lo zard l'ho preso appena uscì a 1200 eurozzi trovarlo seminuovo a 800 sarebbe stato il top. Forse perchè io lo volevo ASSOLUTAMENTE... Magari calare un pò nell' intenzione di vendere sarebbe meglio, ma non 200 euro, mi sembra comprensibile no??
beh ma che c'entra, anch'io avevo detto che se è quasi nuovo vale più del 50%, almeno un 10% in più
io ho detto solo che non si può considerare nuovo un accessorio usato, quindi dire è come se lo prendessi nuovo a 400 euro in meno è un presupposto sbagliato secondo me
beh ma che c'entra, anch'io avevo detto che se è quasi nuovo vale più del 50%, almeno un 10% in più
io ho detto solo che non si può considerare nuovo un accessorio usato, quindi dire è come se lo prendessi nuovo a 400 euro in meno è un presupposto sbagliato secondo me
100000%
il tuo ragionamento nn fa una grinza!!!!
una cosa nn può essere contemporaneamente nuova e usata!!!
MM
maverick65
29/03/2007, 17:42
insomma a quanto siamo arrivati.....
Ragazzuoli, 'sta storia del 50% è assurda, è un tasso di "sconto" che non può essere considerato valido su tutto, va valutato in funzione del valore di partenza dell'oggetto in questione.
Su articoli di poco prezzo, capisco che si scenda così tanto, perchè i costi di spedizione andrebbero ad influire non poco sul costo finale e, con una percentuale di sconto minima, tanto varrebbe comprarsi il pezzo nuovo.
Ma qui stiamo parlando di 1000 e più €, secondo me 300 e oltre euro di sconto son già una bella cifrettina. Che si può limare ulteriormente, non ci sono dubbi, ma scendere fino a metà prezzo mi sembra una richiesta eccessiva.
Non tirate in ballo i prezzacci fatti al T-day, perchè a quel punto potete evitare il mercatino del forum ed aspettare giugno sperando che la Zard ripeta l'offertona dello scorso anno, ma se poi la cosa non si verifica non potete lamentarvi.
Dimenticavo: a me lo scarico non interessa minimamente.
nn x prendere le difese di qualcuno piuttosto che di qualcun altro, ma mi pare che cmq la libertà d'opinione sia garantita anche in questo forum, poi ragazzo mio, nn si arriva a casa d'altri e si spara a zero su chicchessia senza neppure salutare.
IMHO, MM
Bè...siete voi i padroni di casa..non so se gradite i saluti dei nuovi arrivati.
:biggrin3:
io ne frequento molti di forum e di mercatini e tutte ste chiacchiere mi sembrano veramente inutili, specialmente se il forum non ha delle regole scritte per determonare i prezzi massimi per la vendita (nei forum informatici per esempio il massimo prezzo proponibile e quello di mercato meno l'iva).
il 50% del prezzo di mercato per un prodotto usato non l'ho mai sentita come regola, ma direi che in generale è più giusta la regola che si studia ad economia: il valore di un oggetto è quello che il mercato è disposto a pagare (legge della domanda e dell'offerta) :)
trovo più scandaloso invece il comportamento degli utenti che si sono messi in coda per poi ritrattare e trattare sul prezzo.
trovo più scandaloso invece il comportamento degli utenti che si sono messi in coda per poi ritrattare e trattare sul prezzo.
x gli stivali gli hai già fatto il bonifico? visto che sei in coda ora se te li lasciano dovrai per forza prenderli!!!!
quindi il fatto che nn mi sia preso i tuoi speccheitti dopo essermi messo in coda x primo è un comportamento scandaloso!!!!
...quindi devo desumere che tu leggendo l'offerta così com'è gli avresti scritto di mandarti subito le coordinate bancarie x fargli il pagamento di un qualcosa di cui tranne le poche info disponibili nn sai altro.
o forse il proprio interessamento è vincolante ai fini dell'acquisto?
nn so dove tu sia abituato a trattare ma qui, i questo forum, diciamo che al di la del prezzo che poi uno può in qualche modo trattare se vuole e se trova l'interlocutore che glielo permette, ci si mette, come dici tu, in coda x poter dare la possibilità a tutti di trattare con l'acquirente, cercando di rispettare l'ordine di "arrivo".
chiudo citando qualcuno che l'ha già scritto anche in questo topic: "si fa presto a essere sodomiti col culo degli altri!!!"
IMHO, MadMax
x gli stivali gli hai già fatto il bonifico? visto che sei in coda ora se te li lasciano dovrai per forza prenderli!!!!
quindi il fatto che nn mi sia preso i tuoi speccheitti dopo essermi messo in coda x primo è un comportamento scandaloso!!!!
...quindi devo desumere che tu leggendo l'offerta così com'è gli avresti scritto di mandarti subito le coordinate bancarie x fargli il pagamento di un qualcosa di cui tranne le poche info disponibili nn sai altro.
o forse il proprio interessamento è vincolante ai fini dell'acquisto?
nn so dove tu sia abituato a trattare ma qui, i questo forum, diciamo che al di la del prezzo che poi uno può in qualche modo trattare se vuole e se trova l'interlocutore che glielo permette, ci si mette, come dici tu, in coda x poter dare la possibilità a tutti di trattare con l'acquirente, cercando di rispettare l'ordine di "arrivo".
chiudo citando qualcuno che l'ha già scritto anche in questo topic: "si fa presto a essere sodomiti col culo degli altri!!!"
IMHO, MadMax
1.contatta quello degli stivali e chiediti se gli ho fatto il bonifico, poi se hai il coraggio pubblica qui sotto la risposta del venditore ;)
2.nel mio caso avevi solo manifestato interesse ed abbiamo pacificamente capito che gli specchietti non erano quello che cercavi.
3.in questa vendita invece hai scritto (probabilmente senza riflettere) "primo!" il che vuol dire che sei arrivato primo e vuoi acquistare, almeno che non ci siano poi dei blocchi che non sono però legati al prezzo visto che era chiarissimo.
4.detto questo non ho nessuna intenzione di iniziare una polemica che già so che con te sarebbe senza fine, ho solo cercato di portare la mia esperienza per rendere questo mercatino più funzionale, qualsiasi cosa tu scriva da questa mia risposta sappi che non replicherò (quindi puoi anche sfogarti se ti pare).
5.certo gli avrei chiesto info senza mettermi in coda, ci mancherebbe.
6.la frasetta volgare di turno te la potevi pure risparmiare, trall'altro è una battuta genovese abusatissima
7.gli stivali cmq se non l'avessi capito li ho comprati ;)
Fabietto McQueen
29/03/2007, 23:49
Ragazzi... dai, state tranquilli... che motivo c'è di punzecchiarsi così?
Piuttosto, torniamo in topic: mi sembra di non aver scritto il motivo per il quale ho deciso di rivenderlo subito... ecco, l'estetica e il sound sono fantastici, però ci sono rimasto male perchè la mia Speed ha cambiato un po' il carattere e a me piaceva di più prima e quindi, per farle recuperare un po' di prontezza in basso, il concessionario mi ha detto che devo mettere il filtro sportivo, accorciare i rapporti e/o la centralina aggiuntiva, ma io non me la sento, preferisco tenere tutto originale...
Sto sentendo, anche in privato, diverse persone e spero di concludere presto, per non tenervi troppo in sospeso... comunque non preoccupatevi per quanto riguarda l'ordine di "prenotazione": la coda va rispettata... e, per favore, basta polemiche, state sereni!!!
:wink_:
EIKONTRIPLE
30/03/2007, 08:51
ultimo!!!!!!!!!!!!
japkiller
30/03/2007, 09:34
certo dici bene che x te che l'hai preso quando è uscito sarebbe stato un affare poter risparmiare 400 € sul nuovo con uno usato poco, ma permettimi di sottolineare un paio di cose:
se tu l'hai preso 1200 quando il listino è di 1080 questo è un problema tuo che nn ti sei informato sul reale costo dell'accessorio, quindi nn vedo x' nuovo acquirente dovrebbe pagare la tua "superficialità";
secondo il discorso nn puoi farlo + sull'esclusività dell'accessorio x' è ormai passato oltre 1 anno dalla sua commercializzazione e anche in questo caso nn vedo x' sempre il solito acquirente dovrebbe scontare la tua fame di esclusività.
faccio un esempio se compro l'ultimo modello di X5 fra un anno o anche 3 mesi nn è che la puoim rivendere con un ribasso del solo 20% chi se la compra?
sempre IMHO
MM
Non so se tu hai montao lo zard un anno fa, io si e ti garantisco che a 1080 euro forse te lo davano da portare a casa, smontato, io ho deto 1200, mi pare fosse qualcosina meno, tipo 1160 o similare, ma montato e rimappando la moto, comunque non 1080 ti assicuro... se poi siete fortunati e ve lo hanno scontato è perchè ormai era già uscito da tempo, ma all' esordio il prezzo era quello, DI LISTINO TRIUMPH.
Quindi ripeto, 800 euro per uno scarico SEMINUOVO è un buon prezzo, facendo l'esempio anche io di un auto, una di un anno a KM zero costa di più della stessa con 60.000 Km no? e magari la compri anche più volentieri di una nuova.
Comunque il mio discorso era più generale, per ribadire che non sono d'accordo con questa norma non scritta del 50%, nemmeno io sono interessato allo carico visto che l'ho già comprato da tempo pagandolo profumatamente...
E poi non sono certo così stupido da pagare una cosa di più di quello che costa senza informarmi altrove... mi ritieni troppo poco intelligente e questo non mi piace... NON SI DEVE GIUDICARE A PARTITO PRESO, MI DISPIACE... faccio per dire ma IO so bene quanto ho speso e non sono certo il farloccone di turno che caccia i soldi senza cognizione....
diabolikpongo7
03/04/2007, 11:35
allora?? è stato venduto o è ancora disp?
Fabietto McQueen
05/04/2007, 22:51
Lo scarico è ancora disponibile. Scusate ma ultimamente non riesco a collegarmi spesso.
Confermo che questo scarico, specifico per la 1050, si può montare così com'è anche sulla 955, senza nessuna modifica.
La lista si è allungata (c'è gente che ha scritto solo in privato) ma state tranquilli che la rispetto: man mano che ricevo le "rinunce", passo al successivo, quindi... sotto a chi tocca!
Ciao!
mi piacerebbe sapere quanti sono in coda al suo prezzo, perchè a me questo scarico interessa davvero.
Fabietto McQueen
06/04/2007, 00:03
In fila ci sono 7 persone, il prezzo è quello, e solo il primo ha rinunciato.
Tengo aggiornati gli interessati in privato.
Ciao!