Accedi

Visualizza Versione Completa : Due scene,a cui ho assistito ieri.

Kerik
25/11/2012, 17:29
Ieri mi è capitato di assistere a due scene patetiche nel giro di pochi minuti.
La prima.
Mi reco in un grande magazzino per acquistare un cappello,e mi accorgo che alla cassa li vicino a me,c’è un tizio,di chiara origine nord africana (egiziano?marocchino?tunisino?) che sbraita come un pazzo perché vuole cambiare un paio di mutande,acquistate il giorno prima.Le commesse,gli fanno presente (come si toteva ben notare su un GRANDE CARTELLO,posto proprio dietro la cassa) che per motivi di igiene non potevano cambiare indumenti intimi.”BENE!!ALLORA ADESSO CHIAMO LA GUARDIA DI FINANZA!!!grida lui.Detto fatto,telefona alla Finanza,e resta al telefono qualche minuto,per poi prendere le sue mutande e tornarsene a casa.
La seconda.
Usciti dal grande magazzino,mia moglie mi dice “aspetta un momento,entriamo un attimo al supermercato mi mancano due cosine”.
Entriamo,mia moglie acquista quello che gli serve,passiamo alla cassa,e vediamo che qualcosa alla cassa,non va,con la persona davanti a me.Questo tizio,che fra l'altro se la tirava,e con un Rolex al polso(falso???) e con la moglie,fa passare un sacchetto di pistacchi pesati da lui,che portavano il peso di 600 grammi.La cassiera ad occhio nudo,vede che questo è più pesante e chiama un addetto per rifarlo pesare.Dopo la nuova pesata il peso portava ben 1,5 Kg.Il tizio non sapeva più dove arrampicarsi.Sembrava stesse arrampicandosi su specchi cosparsi di grasso.” Mah!non so! Mah!non capisco!perché!Mah!forse la pesa è guasta!Mah io...!” Morale della favola,li ha lasciati alla cassa,sanza acquistarli.Che figura di me…da,poi fatta davanti a parecchie persone.Io sarei sprofondato dalla vergogna!!Ci ha pensato poi la cassiera a sputtanarlo con chi,in fila dopo di me,non aveva capito.Ben gli sta!

wailingmongi
25/11/2012, 17:39
C'è ne sono di scene patetiche..

Shining
25/11/2012, 17:39
e quindi?

jamex
25/11/2012, 17:40
se fossi stato nel secondo caso sarei sparito dall'universo.....che figura di merda immensa......e quanti ce ne sono di sboroni in giro con il Rolex patacca e poi rubano 10 centesimi.....che disgrazia per chi crede che quello che conta è apparire

il primo caso forse è una questione culturale....magari nel suo pease sono abituati a cambiare la biancheria intima anche il giorno dopo.

Norik
25/11/2012, 17:44
mia cognata , che lavora in un supermercato ha detto che la seconda scena
ormai e quotidiana
purtroppo se ci sono cassiere meno esperte succede che la faccanno franca

comunque queste non sono scene dettate dalla crisi , ma dall'arroganza di quelle persone
che sono patetiche

edotto
25/11/2012, 17:57
e quindi?

A shining datte pace, si fa x parlare...non è che siamo sempre qui a parlare di fame nel mondo o dello spread...suvvia ...

ciccio75
25/11/2012, 18:02
Voi parlate cosi' perche' non sapete quanto sono cari i pistacchi...

:biggrin3:

edotto
25/11/2012, 18:12
Voi parlate cosi' perche' non sapete quanto costano i pistacchi...

:biggrin3:

In proporzione al peso a perdere, non costano neanche poco...il tipo,credo, ha lasciato il sacchetto per avvalorare la sua "tesi" che la bilancia fosse starata...

Sto pezzente.

Grugno
25/11/2012, 18:15
Vi confesso che mi è capitato di strappare la sommità dei finocchi e gettarla prima di pesarli al supermercato, lo so che sono un pezzente e che unito al fatto che giro con uno scarico non omologato contribuisce al declino dell' italia e allo scarso rispetto delle leggi dei suoi abitanti.

tonidaytona
25/11/2012, 18:16
che pena...
bene ha fatto la cassiera.

ciccio75
25/11/2012, 18:18
In proporzione al peso a perdere, non costano neanche poco...il tipo,credo, ha lasciato il sacchetto per avvalorare la sua "tesi" che la bilancia fosse starata...
Ho corretto il messaggio,non era chiaro.

folle73
25/11/2012, 18:25
noooooooo che vergognaaaaaaa anche io faccio cosi anzi quando compro le noci prima le pulisco e poi le peso:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::yess::yess::chair::chair:ok ok mi q8 da solo VERGOGNA

jamex
25/11/2012, 18:29
noooooooo che vergognaaaaaaa anche io faccio cosi anzi quando compro le noci prima le pulisco e poi le peso:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::yess::yess::chair::chair:ok ok mi q8 da solo VERGOGNA

:risate2:

ciccio75
25/11/2012, 18:39

Dicci pure che indossi le mutande appena comperate un paio di giorni per poi riportarle al negozio e il quadro e' completo..:biggrin3:

Shining
25/11/2012, 18:50
A shining datte pace, si fa x parlare...non è che siamo sempre qui a parlare di fame nel mondo o dello spread...suvvia ...

non vedo perché mi si debba sputtanare pubblicamente solo perché volevo cambiare un paio di mutande usate:biggrin3:

Gnolo
25/11/2012, 18:55
Però

Erikuccia
25/11/2012, 20:07
No comment, la gente sta impazzendo :wacko:

gnomo
25/11/2012, 20:07
Il secondo che figura di merda, il primo...io sono commerciante, non vorrei passare per razzista, ma spesso da me la gente di colore si comporta con arroganza, alle volte pretendendo di essere letteralmente serviti ordinandoci (attività di famiglia) di rivoltare negozio per provare e toccare di tutto...in questi casi si fanno forti del colore, purtroppo cascano male, vengono trattati esattamente come tutti e vengono invitati, dopo diversi oggetti mostrati e provati, ad andarseli a scegliere nell'ampio assortimento delle vetrine.;)

jamex
25/11/2012, 21:49
non vedo perché mi si debba sputtanare pubblicamente solo perché volevo cambiare un paio di mutande usate:biggrin3:

:D

macheamico6
25/11/2012, 22:26
Per il primo caso mi viene da chiedere: ma tu, Kerik, per caso sei il famoso "UOMO COL CAPPELLO?" :alarm:

Riguardo all'amante dei pistacchi, quando mi capita di assistere a simili situazioni provo un grandissimo imbarazzo, al limite della vera vergogna tant'è che pagherei chissà cosa per trovarmi lontano, come se il solo stare là in quel momento lì bastasse a farmi sentire comunque in un qualche modo responsabile, ancorché solo spettatore.
E' assurdo, lo so', ma mi fa esattamente così.
Capita anche a voi la stessa cosa?

GAVEmarco
25/11/2012, 22:52
meno male che almeno le cassiere fanno rispettare le regole in sto paese!

nanni
25/11/2012, 23:38
Brava la cassiera, per quanto riguarda il tizio del secondo episodio, non si può aggiungere niente a quello che avete già detto...

Lo scrofo
26/11/2012, 06:19
sempre meglio insomma

armageddon
26/11/2012, 07:39
al minuto 1.20 ,un precursore:biggrin3:

http://www.youtube.com/watch?v=1tGEzXWUlgQ

urasch
26/11/2012, 08:19
lo scemo di turno c' è sempre

Stinit
26/11/2012, 10:47
mia cognata , che lavora in un supermercato ha detto che la seconda scena
ormai e quotidiana
purtroppo se ci sono cassiere meno esperte succede che la faccanno franca

comunque queste non sono scene dettate dalla crisi , ma dall'arroganza di quelle persone
che sono patetiche

basterebbe non far pesare al cliente la merce che compra...

Marco Manila
26/11/2012, 12:06
basterebbe non far pesare al cliente la merce che compra...

Certo, ma questo comporterebbe maggiori costi per il negozio, costretto ad assumere 2 o 3 nuove figure solo per fare questa operazione, e con i tempi che corrono e tutte le tasse da pagare se si può risparmiare anche su questo credo che tutti i Direttori di supermercati lo facciano.
Piuttosto chiediamoci come mai ci lamentiamo dei nostri politici corrotti e ladri quando poi molti di noi "rubano" pere e mele al supermercato con il sistema del peso tarocco...
In tutto il mondo civile ci sono addirittura le casse automatizzate, senza cassiere (vedi IKEA) dove passi tu i prodotti e paghi da solo: senza controllo sono certo che uscirebbe gente con divani e armadi, pagando solo le candeline profumate da 5€...

Siamo fatti così purtroppo, l' Italiano medio ci prova, sempre...

macheamico6
26/11/2012, 12:17
........................
Siamo fatti così purtroppo, l' Italiano medio ci prova, sempre...

L'italiano medio ??? :w00t:
Ma stai scherzando o cosa ?!!!
Credo e spero che intendessi l'italiano disonesto (che poi il numero dei disonesti sia in aumento -fors'anche forte- lo credo anch'io)

DavidSGS
26/11/2012, 12:22
L'italiano medio ??? :w00t:
Ma stai scherzando o cosa ?!!!
Credo e spero che intendessi l'italiano disonesto (che poi il numero dei disonesti sia in aumento -fors'anche forte- lo credo anch'io)

Infatti, ha sbagliato a scrivere l'italiano MEDIO.... ci proviamo tutti, dal ceto più basso ai ricchi sfondati. :oook: :oook:

giulianaspeed
26/11/2012, 12:31
Il secondo che figura di merda, il primo...io sono commerciante, non vorrei passare per razzista, ma spesso da me la gente di colore si comporta con arroganza, alle volte pretendendo di essere letteralmente serviti ordinandoci (attività di famiglia) di rivoltare negozio per provare e toccare di tutto...in questi casi si fanno forti del colore, purtroppo cascano male, vengono trattati esattamente come tutti e vengono invitati, dopo diversi oggetti mostrati e provati, ad andarseli a scegliere nell'ampio assortimento delle vetrine.;)effettivamente è cosi'.... alcuni "extracomunitari" pretendono di essere trattati meglio degli altri....o magari è la nostra visione ad essere distorta...magari per noi loro sono i "diversi" che dovrebbero rispettare le leggi meglio di noi...e piu' di noi......se la stessa scena vista fosse stata con un italiano ti saresti ugualmente scandalizzato???? perche' hai puntualizzato che il tipo fosse di colore?.....attenzione non sto facendoti una critica..ma avolte è capitato anche a me di dire "poi dicono che una è razzista"....dopo essermi vista tagliare la strada da uno di colore....oppure dopo avere visto uno di questi buttare la carta per terra.....come se effettivamente da loro pretendiamo il massimo rispetto per il nostro paese quando poi magari da noi italiani non lo pretendiamo alla stessa maniera.....

macheamico6
26/11/2012, 12:41
Infatti, ha sbagliato a scrivere l'italiano MEDIO.... ci proviamo tutti, dal ceto più basso ai ricchi sfondati. :oook: :oook:

Che bella cosa l'essere ottimisti e avere fiducia nel prossimo :ph34r:

marco.bus
26/11/2012, 12:47
io la scena patetica la vedo tutti i sabati mattina di quelli in coda al benzinaio che costa 0.05€ in meno al litro, magari stanno 10 minuti con la macchina accesa e già hanno sputtanato il risparmio, oppure fanno 10/20€ senza sapere che alla fine hanno risparmiato 40 centesimi, oppure fanno il pieno e con i tre euro scarsi risparmiati entrano dal tabaccaio a comprare il grattaevinci da 5€.

armageddon
26/11/2012, 12:49
io la scena patetica la vedo tutti i sabati mattina di quelli in coda al benzinaio che costa 0.05€ in meno al litro, magari stanno 10 minuti con la macchina accesa e già hanno sputtanato il risparmio, oppure fanno 10/20€ senza sapere che alla fine hanno risparmiato 40 centesimi, oppure fanno il pieno e con i tre euro scarsi risparmiati entrano dal tabaccaio a comprare il grattaevinci da 5€.

o peggio ancora a comprare le sigarette

DavidSGS
26/11/2012, 12:53
Che bella cosa l'essere ottimisti e avere fiducia nel prossimo :ph34r:
VERO?
io ne ho meno possibile.... se posso diffido da chi non conosco.
eppure campo bene lo stesso. :oook:

G79
26/11/2012, 13:10
Secondo me ha visto la pubblicità del supermercato che è una casa... le mutande non voleva cambiarle, bensì lavarle.