PDA

Visualizza Versione Completa : indeciso tra pelle e cordura

street 675 RR
25/11/2012, 18:34
ciao a tutti,siccome la mia tuta in pelle divisibile è ormai vecchia e quindi da cambiare sono indeciso su cosa puntare se rifarla in pelle o in goretex,premetto che ho già una tutta intera di pelle x quando vado in pista,quindi questa sarebbe la tutto fare o da dividere e usare solo la giacca.il mio problema che della cordura mi fido poco perchè nn è sicura(secondo me) e nn calza come la pelle,ma il lato positivo è che posso usarla d'estate (o inverno)senza scioglermi come un ghiacciolo al sole :-)

ilberna
25/11/2012, 20:50
pelle tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!

gixxer73
26/11/2012, 09:20
Sicuramente pelle ;)

Inviato col tapatapata'

Lo scrofo
26/11/2012, 09:52

+1

roberto70
26/11/2012, 11:00
dipende.....per un uso turistico della moto in inverno meglio goretex e cordura......per tutto il resto meglio la pelle! ma a dicembre gennaio e febbraio con la pelle fa freddo!
poi secondo me non esistono capi che si possono indossare tutto l'anno! una giacca in cordura non ventilata ti fa schiattare da giugno a settembre!

everts76™
26/11/2012, 11:05
ciao a tutti,siccome la mia tuta in pelle divisibile è ormai vecchia e quindi da cambiare sono indeciso su cosa puntare se rifarla in pelle o in goretex,premetto che ho già una tutta intera di pelle x quando vado in pista,quindi questa sarebbe la tutto fare o da dividere e usare solo la giacca.il mio problema che della cordura mi fido poco perchè nn è sicura(secondo me) e nn calza come la pelle,ma il lato positivo è che posso usarla d'estate (o inverno)senza scioglermi come un ghiacciolo al sole :-)
devi sempre considerre l'uso che ne devi fare..
se fai pista e "giretti sportivi allegri a manetta dajedegas se non tiro non godo tornati a palla" e inoltre usi la moto da marzo a novembre e basta, direi pelle al 150%...

se invece fai turismo medio e lungo raggio e vuoi usare la moto tutto l'anno, vai con un capo in tessuto... ;-)
ciao

poi secondo me non esistono capi che si possono indossare tutto l'anno! una giacca in cordura non ventilata ti fa schiattare da giugno a settembre!

ci sono , ci sono ;-) con dei piccoli accessori ci fai tutto l'anno... ovviamente bisogna scegliere la giacca giusta :-)

Mrmc
26/11/2012, 11:13
pelle.. l'asfalto è uguale per tutti,,... smanettoni, mototuristi o scooteristi.. quando si cade l'asfalto non fa distinzione

everts76™
26/11/2012, 13:26
certamente, per un discorso esclusivamente incentrato sulla sicurezza, e' logico dire pelle... ;-) ma mi sembrava che non si parlasse solo in questi termini o sbaglio street 675 rr? ;-)
noto soltanto che in italia piu' o meno viaggiamo cosi':
40% non ha nemmeno una giacca da moto
20% pelle
40% tessuto

il che e' un dato su cui riflettere :-P siamo gia' contenti che almeno hai una giacca da moto.. hahauahuahuahauhauhau

streetTux
26/11/2012, 15:16
L'eterno dubbio... :oook:

Io parto dal presupposto che la pelle è più sicura.. e dato che l'abbigliamento serve prima di tutto a quello, cerco di preferirla il più possibile.
Che si tratti di turismo a medio/lungo raggio, giretto della domenica, trasferimento a lavoro, vado di pelle (se possibile, tuta divisibile).
Il caldo lo si sopporta.. anche se ci sono 50° all'ombra, preferisco la pelle.

Ho una giacca prettamente estiva in cordura interamente traforata.. ma la uso solo se devo fare poca strada (cioè praticamente mai).

Per l'inverno invece (purtroppo) i capi migliori sono fatti in cordura.. e difatti nei mesi più freddi uso una tuta divisibile in cordura triplo strato..

Insomma, se la moto la si usa tutto l'anno (e si è in una zona in cui d'inverno fa freddo davvero) meglio avere entrambe le soluzioni.. altrimenti, solo pelle, e il caldo si sopporta :oook:

street 675 RR
28/11/2012, 13:37
grazie x le info ragazzi :-) allora vado di pelle :-) come faccio ormai dal lontano 2005,ho trovato una dainese nuova di qualche anno fa a 330 euri divisibile oppure sempre dainese piu recente sempre nuova a 500 euri mi pare si chiami monza qualcosa.......vedro cosa regalarmi x natale :-D

swilly
28/11/2012, 16:29
:oook:

gixxer73
28/11/2012, 18:13
ok , visto che hai deciso posso chiudere ..

se hai bisogno fammi sapere via Mp .. :oook: