Visualizza Versione Completa : Aiutoooooo problema street
street legend_89
25/11/2012, 21:05
mi rivolgo a voi perchè redo mi potiate aiutare
oggi mentre tornavo a casa da un giretto ,il contagiri della street a un certo punto è schizzato oltre il limitatore
la moto ha cominciato a scoppiettare come se non gli arrivava corrente o benza e anche la strumentazione lampeggiava.
arrivato a casa spengo e mi accorgo che la lancetta del conta giri è ferma a 4 mila.
che problema può avere?
è la prima volta che mi fa una cosa così.
iguanapik
25/11/2012, 21:11
Probabile regolatore andato, verifica la tensione della batteria a motore spento e vedi se e' ancora buona, poi verifica a moto accesa, se il valore in V sale o e' troppo alto il regolatore e' andato, spera che non ti abbia fritto niente
Mauro MCF
25/11/2012, 21:16
Ahia !!! :cry:Mi sà che è il regolatore di tensione che stà partendo.
Bhè se è quello non ci metterai molto a scoprirlo perchè la moto non và più.
Magra consolazione, vai in Triumph e lo cambiano in garanzia o come richiamo .
Juste1911
25/11/2012, 21:47
Scusa ma ne approfitto!
A me invece ultimamente a batteria carica... Fa fatica ad accendersi, cioè capita che giri parecchie volte il motorino di avviamento a moto fredda prima che si accenda per davvero... Il tagliando con la pulizia dei corpi farfallati l'ho fatto nemmeno troppi km fa, un 3000/4000 fa... Che dite?
Scusa ma ne approfitto!
A me invece ultimamente a batteria carica... Fa fatica ad accendersi, cioè capita che giri parecchie volte il motorino di avviamento a moto fredda prima che si accenda per davvero... Il tagliando con la pulizia dei corpi farfallati l'ho fatto nemmeno troppi km fa, un 3000/4000 fa... Che dite?
può essere che si hai un pò di avvolgimento dell'alternatore bruciato.......fra un pò resti a piedi anche tu.
street legend_89
25/11/2012, 21:58
bene direi ,una bella notizia :cry:
la batteria sta mattina era scarica l'ho messo in moto a spinta comunque domani verificherò il tutto.
la moto non è più in garanzia purtroppo!
e per il contagiri? che fare?
la batteria sta mattina era scarica l'ho messo in moto a spinta comunque domani verificherò il tutto.
IL REGOLATORE TE LO CAMBIANO ANCHE SE NON SEI IN GARANZIA.....AGGRATIS.....
il contagiri dopo funzionerà........
Juste1911
25/11/2012, 22:00
può essere che si hai un pò di avvolgimento dell'alternatore bruciato.......fra un pò resti a piedi anche tu.
Mmm... Mi sa che cercherò di battere sul tempo la sfiga portando la moto dal meccanico... :biggrin3:
Mmm... Mi sa che cercherò di battere sul tempo la sfiga portando la moto dal meccanico... :biggrin3:
:oook:
Mauro MCF
25/11/2012, 22:06
Scusa ma ne approfitto!
Con queste candele quanti km hai fatto ?
Quoto Mamba.:oook: il regolatore lo cambiano gratis anche se è scaduta la garanzia.
Mr.Coccia
25/11/2012, 22:14
Anche io cambiato fuori garanzia e i sintomi sono stati gli stessi che hai descritto te...
Auguri....
Juste1911
25/11/2012, 23:28
Con queste candele quanti km hai fatto ?
sono a quasi 13mila km, da quando l'ho comprata! :dubbio:
Mauro MCF
26/11/2012, 08:29
sono a quasi 13mila km, da quando l'ho comprata! :dubbio:
13.000 km sembrano un pò pochi per essere le candele, di solito si cambiano dai 20.000 in sù.
Scrivevi che la batteria è carica, ok , ma sei sicuro che abbia lo spunto sufficente ?
Prova con un tester oppure fai verificare , a mè è successo con l' auto :oook:
Juste1911
26/11/2012, 11:39
13.000 km sembrano un pò pochi per essere le candele, di solito si cambiano dai 20.000 in sù.
Scrivevi che la batteria è carica, ok , ma sei sicuro che abbia lo spunto sufficente ?
Prova con un tester oppure fai verificare , a mè è successo con l' auto :oook:
Lo spunto con che parametro si verifica? Chiedo perchè poi riferisco la situazione a mio padre che ci capisce di elettronica e ha un tester... (è radioamatore)
Mauro MCF
26/11/2012, 12:33
Novità ? che dice Mamma Triumph ?:cipenso:
Lo spunto con che parametro si verifica? Chiedo perchè poi riferisco la situazione a mio padre che ci capisce di elettronica e ha un tester... (è radioamatore)
Si misura in Ampere , il valore dovrebbe essere scritto sulla batteria.
Attenzione se non sei pratico evita il tester perchè se sbagli lo bruci.
Visto che la moto parte vai da un meccanico o da un elettrauto,( tanto la batteria della Street è agevolissima da guardare), il controllo lo fanno Gratis e tù non rischi niente :oook:
Confermo il regolatore lo cambiano anche se la garanzia è scaduta... lo hanno cambiato come richiamo alla mia moto alluvionata credo che lo cambino a tutti e l'ha cambiato mentre gliel'ho riportata dopo essere stata 3 giorni sotto 3 metri di acqua e fango!!!!
2877paolo
26/11/2012, 16:23
Confermo il regolatore lo cambiano anche se la garanzia è scaduta... lo hanno cambiato come richiamo alla mia moto alluvionata credo che lo cambino a tutti e l'ha cambiato mentre gliel'ho riportata dopo essere stata 3 giorni sotto 3 metri di acqua e fango!!!!
non è che gli hai fatto l'occhietto languido? :dubbio::fisch::fisch::fisch:
se si, ed ha funzionato, hai fatto bene!!! :risate2::risate2::risate2:
confermo regolatore, lo sostituiscono anche con garanzia scaduta...
non è che gli hai fatto l'occhietto languido? :dubbio::fisch::fisch::fisch:
se si, ed ha funzionato, hai fatto bene!!! :risate2::risate2::risate2:
Nessun occhietto languido... anzi sembravo una donna zombie quando mi ha visto... l'occhio languido me lo lascio per il conto... ohi ohi
2877paolo
27/11/2012, 13:06
Nessun occhietto languido... anzi sembravo una donna zombie quando mi ha visto... l'occhio languido me lo lascio per il conto... ohi ohi
:oook:
street legend_89
27/11/2012, 16:22
per cambiare il regolatore basta andare in qualsiasi concessionario triumph?
chiedo perchè la moto l'ho presa di seconda mano a milano:blink:
io invece sono del friuli!!
2877paolo
27/11/2012, 16:46
per cambiare il regolatore basta andare in qualsiasi concessionario triumph?
chiedo perchè la moto l'ho presa di seconda mano a milano:blink:
io invece sono del friuli!!
si, certo.... ma ti conviene prima fargli una telefonata o passarci per avvertirli, non tutti ce l'hanno disponibile in officina. :oook: