Accedi

Visualizza Versione Completa : Angela celentano...forse è davvero viva?

jamex
26/11/2012, 09:20
c'è forse una svolta clamorosa nel caso di Angela Celentano:

angela celentano Fonte: Ansa
LINK CORRELATI

Questura
Polizia

angela celentano9angela celentano4angela celentano5angela celentano3angela celentano7angela celentano8
Angela Celentano - Fotostoria
vai alla fotogallery
Uno snodo cruciale. La vicenda di Angela Celentano, la ragazza scomparsa il 10 agosto1996 sul Monte Faito, potrebbe essere vicina ad una svolta. “A Natale sarà qui” sarebbe l’ottimistica previsione sussurrata dai genitori al Corriere della Sera. La certezza, l’unica al momento, è che i carabinieri partiranno per il Messico a fine novembre, con lo scopo di verificare con esattezza se Celeste Ruiz, la ragazza che contattò su Internet i Celentano (ma chiedendo di non essere cercata), è realmente Angela Celentano.

“O la ritroviamo o vi diciamo che lì non c’è” questa la promessa dei militari ai genitori Catello e Maria, la cui speranza si era riaccesa nel maggio 2010, con quella e-mail illuminante ed una foto compatibile con i lineamenti di Angela bambina. Potrebbe forse essere necessario il confronto del Dna (quello di Angela è a disposizione degli inquirenti, grazie alla perizia di Luciano Garofano, oggi consulente della famiglia, effettuata sugli indumenti che Angela indossava il giorno prima di sparire) per comprendere se la traccia, che fa seguito a quelle che negli anni si sono succedute, è stavolta quella giusta.

La mappa dei luoghi dai quali Celeste ha portato avanti la corrispondenza con i Celentano, in particolare chattando su Messenger con una sua potenziale sorella, è già stata disposta, grazie all’identificazione dell’indirizzo Ip, che pure aveva portato – nel novembre 2011 – ad un ‘buco nell’acqua’: Cristino Ruiz, funzionario del palazzo di giustizia messicano, contattato dagli agenti del suo paese, aveva negato la presenza in casa della ‘potenziale’ Angela.

Ma il numero di telefono dal quale erano partiti gli squilli verso casa Celentano sarebbe quello di sua moglie. E la foto di Celeste non è né ritoccata con Photoshop né tratta dal web. Quanto basta per indurre i Celentano ad andare a fondo. Dopo sedici anni dalla sparizione di Angela, la sete di verità non si è placata affatto.

http://napoli.virgilio.it/primopiano/caso-angela-celentano-messico-carabinieri-celeste.html

edotto
26/11/2012, 10:30
Mah...

roberto70
26/11/2012, 10:31
notizia già sentita.....sinceramente dopo tanti anni non so se sia meglio per lei essere ritrovata o continuare a vivere dove sta.....per lei la madre naturale ormai è un'estranea! quel che le auguro davvero è che sia viva!:oook:

Segy
26/11/2012, 10:37
notizia già sentita.....sinceramente dopo tanti anni non so se sia meglio per lei essere ritrovata o continuare a vivere dove sta.....per lei la madre naturale ormai è un'estranea! quel che le auguro davvero è che sia viva!:oook:

io non penso che ci sia egoismo nel modo in cui lo intendi tu.
sono sicuro che non pretenderebbero di portarla nuovamente a casa loro... qualcosa mi spinge a pensare che vogliono solo sapere se: debbono piangere una figlia oppure essere felici per la sua nuova vita.

roberto70
26/11/2012, 10:39
io non penso che ci sia egoismo nel modo in cui lo intendi tu.
sono sicuro che non pretenderebbero di portarla nuovamente a casa loro... qualcosa mi spinge a pensare che vogliono solo sapere se: debbono piangere una figlia oppure essere felici per la sua nuova vita.

non dico si tratti di egoismo....assolutamente......se fossi la madre io vorrei riportarla a casa.....sarà lei nel caso a decidere..ormai credo abbia l'età per decidere in autonomia......ripeto....per me l'importante è che sia viva....

Pavi
26/11/2012, 11:31
Spero in una svolta di questa vicenda ma ci credo poco. Anzi pochissimo. Per me si tratta di uno scherzo particolarmente crudele. La famiglia ha creato un sito con le foto della figlia scomparsa. Niente di più facile trovare un'immagine di una ragazza compatibile con quella originale senza necessità di ritoccarla; come fanno poi a dire che la foto non è stata reperita sul web è un mistero. Che una bambina venga rapita in Italia per essere portata in Messico, dove i neonati vengono abbandonati per strada, mi sembra assai improbabile. E' relativamente facile violare una connessione ad Internet ma alcune transazioni, tipicamente lo scambio di mail, rimangono sul computer da cui sono state eseguite, guarda caso proprio quello dell'intestatario della connessione, che nega tutto. Stessa cosa per la telefonata.

marky tv
26/11/2012, 11:34
concordo con voi.... ma almeno sapere se si tratta di uno scherzo di pessimo gusto o se sia la verita'. poi anche per me deve rimanere tutto com'e'......anche se sara' mooolto difficile

jamex
26/11/2012, 11:46
io spero solo che sia viva e che i genitori si possano mettere l'animo in pace.....se fosse davvero lei quello che succederà dopo sarà a discrezione dei protagonisti di questa vicenda e un fatto altamente privato

macheamico6
26/11/2012, 13:24
Sono scettico, molto scettico....

paper
26/11/2012, 13:29
Old.
Che Elvis, Marilyn Monroe, Kennedy e Jim Morrison sono vivi e se la godono in un'isola caraibica è già stato detto? :dubbio:

streetTux
26/11/2012, 13:51
quel che le auguro davvero è che sia viva!:oook:
:oook:

burnout
26/11/2012, 14:09
Old.
Che Elvis, Marilyn Monroe, Kennedy e Jim Morrison sono vivi e se la godono in un'isola caraibica è già stato detto? :dubbio:

ti sei dimenticato moana , la ho vista al supermercato vestita da suora

XantiaX
26/11/2012, 14:16
grazie... erano giorni.. forse decenni che non dormivo nell'attesa di un aggiornamento come questo...

Ciao.

oldbonnie
26/11/2012, 14:52

Quoto.

Sarebbe bene lasciarla in pace, sempre ammesso che sia lei la piccola Angela.

Segy
26/11/2012, 15:52
Quoto.

Sarebbe bene lasciarla in pace, sempre ammesso che sia lei la piccola Angela.

nel senso che dovrebbero smettere di cercarla senza sapere se debbono oppure no piangere una figlia?

D74
26/11/2012, 16:09
comprensibile l'ostinazione nel cercare di sapere e credere che sia viva da parte della famiglia.

credo che se appurato che fosse lei e sia viva mantenere o meno dei rapporti è un altra cosa, ma almeno potrebbero voltare pagina.

Segy
26/11/2012, 16:14
parlo in linea teorica...

perdere un figlio per morte prematura è davvero contro natura e maledettamente doloroso, tuttavia temo che sia più lacerante quello che vivono queste famiglie.

quindi capisco questa famiglia e la loro ostinazione, forza! :oook:

paper
26/11/2012, 17:11

perdere un figlio per morte prematura è davvero contro natura e maledettamente doloroso, tuttavia temo che sia più lacerante quello che vivono queste famiglie.

Tutto ma non contronatura. In passato la mortalità infantile era enormemente più alta che adesso.

Segy
26/11/2012, 17:15
Tutto ma non contronatura. In passato la mortalità infantile era enormemente più alta che adesso.

seguendo il normale ciclo della vita... un figlio non "dovrebbe" morire prima di un genitore... questo intendevo.

macheamico6
26/11/2012, 17:54

Assolutamente d'accordo, ovvero Q8 all'ennesima potenza.
L'ho scritto e lo ribadisco: sono scettico, ma tanto tanto scettico.
Ma se mi calo nei panni dei genitori della piccola Angela dell'epoca, capisco cos'hanno provato in tutti questi anni e cosa stanno provando.
Come abbiano sempre ripreso a sperare tutte le volte che qualche mitomane o deficiente (o anche soltanto un chichessìa in buona fede) abbia loro detto un qualcosa che avesse riacceso una flebile speranza, per poi stare ancora più male di prima.
Dev'essere stato come lo è ancora uno strazio.
E non credo che noi ci si possa arrogare il diritto di disapprovarli per voler andare a fondo a questa ennesima pista.
Farei la stessissima identica cosa, anzi di più, con i CC ci andrei pure io.
E state tranquilli: se per caso quella ragazza dovesse essere davvero Angela (cosa che non credo ma che auguro di tutto cuore ai coniugi Celentato), e volesse continuare a vivere la sua vita in Messico, credo che i suoi genitori non farebbero alcuna pressione per riportarsela in Italia. Magari vorranno tenere in vita un canale di contatto, magari vorranno andarla a trovare ogni X anni, e in definitiva credo che possa essere cosa che Angela possa concedere senza doversi ritenere ingiustamente "disturbata".

niconino
26/11/2012, 18:35
brutte cose ,secondo me danno speranze invane ormai chissa' dove sara' ,probabilmente sara' gia morta ma da un bel po':sad: