PDA

Visualizza Versione Completa : porta targa laterale



mdidato
26/11/2012, 10:59
ciao a tutti,

faccio una domanda a voi luminari delle MC.
sto pensando di montare un portatarga laterale tipo questo:

CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=1670&id_categoria_cerca_tot=&id_marca_cerca_tot=&nome_cerca=&results=&n1a=&n2a=&tasto=94)

qualcuno lo ha montato su? avete foto??

di che diametro è il perno ruota posteriore della cerchi in lega?

grazie a tutti in anticipo

doccerri
26/11/2012, 12:52
:sick:

Shining
26/11/2012, 13:30
:sick::sick:

spitjake
26/11/2012, 13:40
:sick::sick::sick:

Lo scrofo
26/11/2012, 13:49
i commenti tecnici si sprecano :D

giancarlo
26/11/2012, 14:54
:sick::sick::sick::sick:

mic56
26/11/2012, 15:16
L' idea a giudicare dalle reazioni appare alquanto peregrina.

CHRISTIANTILT
26/11/2012, 16:13
:sick::sick::sick::sick::sick:

fitzcarraldo
26/11/2012, 16:45
A me piace.:cool:

valeriopf
26/11/2012, 17:07
A me piace.:cool:

Meno male che non la pensano tutti allo stesso modo....







...a me però non piace. :D

fitzcarraldo
26/11/2012, 18:05
Leggo ora che ha i cerchi in lega... Sarebbe oscena!!!:biggrin3:

mdidato
27/11/2012, 00:19
Hahahahah, onde evitare di essere bannato a vita abbandono l'idea....

Ho preso spunto da questa
Triumph Bonneville CML Classic Special by Centro Moto Lodi - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/bonneville-triumph-cml-classic-special.html)
Mica tanto male... No?

spitjake
27/11/2012, 03:27
apparte il video di un pacchiano tremendo e che mi fa venir voglia di vendere la scrambler :dry: faccio notare che non c'è un immagine del dettaglio della targa nè una foto, oltre ad essere tra l'altro fuori norma col codice della strada. detto questo la targa sta male ovunque, non ci sono soluzioni tranne fregarsene dato che la moto serve ad andarci in giro più che stare li a guardarla.:oook:


(rileggendo sembro un pò duro, sono solo un pò sarcastico-realista:lingua:)

oneofakind
27/11/2012, 06:25
direi pellegrina. dasenza tetto.

mannina
27/11/2012, 07:51
inlegale e inguardabile.

Miaology
27/11/2012, 18:33
bè comunque la sà portare la moto il ragazzo.. e quindi tanto di cappello...!!

ho rivisto il video una seconda volta...e in realtà si..è un pò pacchiano :D ..ma le derapate col posteriore so' fiche!!!

antares81
27/11/2012, 19:41
Secondo me la targa laterale non sta male ma sulla bonny e con le targhe italiane non mi convince proprio.
La moto la guida bene pero' e' un mischione, cerchi in lega con targa laterale, scarico basso e semi manubri x fare lo sterrato senza parafango....il ragazzo ha della confusione :biggrin3:

doccerri
27/11/2012, 22:06
sinceramente.... a parte la targa laterale (che su questa moto non è poi così oscena), fatico a capire certi interventi... La moto ha uno stile modern-fighetto... ma molto gradevole nell'insieme!

ed anche il video non mi pare una pacchianata. E poi la rossa... CHE TOPA!!!!

mic56
27/11/2012, 22:10
Si però a me i tacchi a spillo non piacciono.

spitjake
27/11/2012, 22:29
sinceramente.... a parte la targa laterale (che su questa moto non è poi così oscena), fatico a capire certi interventi... La moto ha uno stile modern-fighetto... ma molto gradevole nell'insieme!

ed anche il video non mi pare una pacchianata. E poi la rossa... CHE TOPA!!!!

semplice: fighetto, moda, spriz = mi fa schifo. pacchiano è un opinione eh, si fa per parlare...:oook:

Fabrizio
28/11/2012, 05:51
la moto in questione l' ho vista dal vivo, vi assicuro che é bellissima e il portatarga in questione dona molto.
Questa moto comunque viene usata quotidianamente
dal suo proprietario a quanto mi ha detto il preparatore.
Il video carino nel suo genere é realizzato da uno del mestiere. Altra realizzazione di Mattia recente è la Special che si trovava allo stand Mass all' eicma, tanto per capirsi quella con il serbatoio a ritagkivdi giornale.

flu
28/11/2012, 10:25
Leggo ora che ha i cerchi in lega... Sarebbe oscena!!!:biggrin3:


oltre essere oscena ....sarebbe anche fuorilegge !


Moto e scooter: attenzione alla corretta posizione della targa - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/moto-e-scooter-attenzione-alla-corretta-posizione-della-targa-moto-10115)

doccerri
28/11/2012, 10:31
oltre essere oscena ....sarebbe anche fuorilegge !


Moto e scooter: attenzione alla corretta posizione della targa - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/moto-e-scooter-attenzione-alla-corretta-posizione-della-targa-moto-10115)


Su questo punto credo sia meglio sorvolare... Vogliamo contare quante cose non "in regola" ci stanno sulle nostre moto? Io, oramai, neppure il casco omologato uso...


Si però a me i tacchi a spillo non piacciono.

non sono tacchi a spillo... ;)

flu
28/11/2012, 10:56
doc hai ragione ....ma mentre con le Toga si puo girare in centro citta limitando il rumore facendo attenzione alla guida, senza attirare l'attenzione delle f.d.o.con una targa laterale il vigile urbano ti stanga immediatamente anche con la moto posteggiata.

piccolo esempio...un episodio successo quest'estate..... io con la mia R ed un amico con una STREET completamente di serie; ad un posto di blocco ci ferma una pattuglia dei vigili urbani...
controllo documenti: OK
controllo moto ......mi guardano l'Akrapovic...io estraggo il foglio di omologazione: OK
controllo della STREET .....OK ....poi estraggono un GONIOMETRO E MISURANO L'INCLINAZIONE DELLA TARGA !!!!:wacko:

dopo un po di tira e molla il mio amico dice alla vigilessa ( graduata ) " signorina guardi...ho 55 anni...faccio il dirigente d'azienda...sono in jeans e giubbotto, non con tuta di pelle con saponette e abbigliamento da superbike...ma le sembra che vado in giro come Valentino Rossi con la moto elaborata come quella di un ragazzino . ? "


dopo un attimo la vigilessa ci rende i documenti e noi riprendiamo il nostro viaggio verso dal conce Triumph a montare lo scarico Zard ed il portatarga Rizoma !!!! :risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

mic56
28/11/2012, 11:57
Sempre tacchi sono. A me piacciono i mocassini senza tacchi.
E poi il filmato non mi piace tanto, anche se lui è molto più bravo e figo di me.
Che uno va a prendere una signora, soprattutto senza tacchi, e derapa come un bulletto di periferia?
E poi mentre sta arrivando, il regista inquadra in mezzo alle gambe di lei, a metà tra un western di serie b e un film porno soft?
E poi arrivano e si fanno l'aperitivo in mezzo a bella gente.
Non mi piace tanto.

positivo71
28/11/2012, 12:24
Confermo che per lo sposatmento della targa picchiano duro e mai come in questo momemento dove la necessità è fare cassa e non garantire la sicurezza. Lo dico per esperienza personale, ad aprile sono stato mandato in revisione straordinaria per gli scarichi dell' harley, montavo anche targa laterale ma i caramba, dopo essersi letti la norma non me l'hanno contestata in verbale anche perchè in effetti rispecchiava quanto previsto dal cds. Ho fatto ricorso (400 euro di multa sono veramente troppi) ed ho vinto, grazie ad un cavillo. Ma nelle contro deduzioni della procura hanno messo al primo punto la targa laterale, che anche in caso di adeguato ricollocamento, non può essere spostata senza la prevista revisione in motorizzazione, che almeno dalle mie parti non passerai mai....per fortuna nel verbale non è stata contestata per cui ho ottenuto l'annullamento del verbale. Per chi come me monta scarichi non omologati la sanzione è prevista dall'art. 79 non 78 che sanziona le modifiche strutturali del motociclo, in quanto i terminali essendo soggetti ad usura riportano l'omologazione sul terminale stesso ( per essere sostituiti in caso di mal funzionamento senza dover aggiornare il libretto) e non sul libretto di cicolazione. Le modifiche strutturali riguardano solo ciò che è indicato su libretto (telaio, motore ecc. ecc.). La differnza è per noi importante, in termini di sanzione circa 80 euro contro 400 e nessuna revisione straordinaria (quindi niente ritiro del libretto di circolazione). Ammetto però che sono stato fortunato oltre che ben assistito legalmente, perchè anche qui ci sono interpretazioni personali (siamo in Italia...), per cui se si dimostra che il terminale di scarico è completamente diverso dall'originale, allora si ritorna all' articolo 78, ma il giudice deve essere molto competente in materia. Io ho trovato una donna matura e tutto è andato liscio... Scusate se sono andato un po' fuori discussione, ma penso di aver dato notizie utili a tutti i fratelli biker, condividendo la mia esperienza.
Ciao
Max

Fabrizio
28/11/2012, 12:28
Confermo che per lo sposatmento della targa picchiano duro e mai come in questo momemento dove la necessità è fare cassa e non garantire la sicurezza. Lo dico per esperienza personale, ad aprile sono stato mandato in revisione straordinaria per gli scarichi dell' harley, montavo anche targa laterale ma i caramba, dopo essersi letti la norma non me l'hanno contestata in verbale anche perchè in effetti rispecchiava quanto previsto dal cds. Ho fatto ricorso (400 euro di multa sono veramente troppi) ed ho vinto, grazie ad un cavillo. Ma nelle contro deduzioni della procura hanno messo al primo punto la targa laterale, che anche in caso di adeguato ricollocamento, non può essere spostata senza la prevista revisione in motorizzazione, che almeno dalle mie parti non passerai mai....per fortuna nel verbale non è stata contestata per cui ho ottenuto l'annullamento del verbale. Per chi come me monta scarichi non omologati la sanzione è prevista dall'art. 79 non 78 che sanziona le modifiche strutturali del motociclo, in quanto i terminali essendo soggetti ad usura riportano l'omologazione sul terminale stesso ( per essere sostituiti in caso di mal funzionamento senza dover aggiornare il libretto) e non sul libretto di cicolazione. Le modifiche strutturali riguardano solo ciò che è indicato su libretto (telaio, motore ecc. ecc.). La differnza è per noi importante, in termini di sanzione circa 80 euro contro 400 e nessuna revisione straordinaria (quindi niente ritiro del libretto di circolazione). Ammetto però che sono stato fortunato oltre che ben assistito legalmente, perchè anche qui ci sono interpretazioni personali (siamo in Italia...), per cui se si dimostra che il terminale di scarico è completamente diverso dall'originale, allora si ritorna all' articolo 78, ma il giudice deve essere molto competente in materia. Io ho trovato una donna matura e tutto è andato liscio... Scusate se sono andato un po' fuori discussione, ma penso di aver dato notizie utili a tutti i fratelli biker, condividendo la mia esperienza.
Ciao
Max

invece ci hai riportato un' ottima esperienza di un' episodio vissuto in prima esperienza.

fitzcarraldo
28/11/2012, 12:57
Confermo che per lo sposatmento della targa picchiano duro e mai come in questo momemento dove la necessità è fare cassa e non garantire la sicurezza. Lo dico per esperienza personale, ad aprile sono stato mandato in revisione straordinaria per gli scarichi dell' harley, montavo anche targa laterale ma i caramba, dopo essersi letti la norma non me l'hanno contestata in verbale anche perchè in effetti rispecchiava quanto previsto dal cds. Ho fatto ricorso (400 euro di multa sono veramente troppi) ed ho vinto, grazie ad un cavillo. Ma nelle contro deduzioni della procura hanno messo al primo punto la targa laterale, che anche in caso di adeguato ricollocamento, non può essere spostata senza la prevista revisione in motorizzazione, che almeno dalle mie parti non passerai mai....per fortuna nel verbale non è stata contestata per cui ho ottenuto l'annullamento del verbale. Per chi come me monta scarichi non omologati la sanzione è prevista dall'art. 79 non 78 che sanziona le modifiche strutturali del motociclo, in quanto i terminali essendo soggetti ad usura riportano l'omologazione sul terminale stesso ( per essere sostituiti in caso di mal funzionamento senza dover aggiornare il libretto) e non sul libretto di cicolazione. Le modifiche strutturali riguardano solo ciò che è indicato su libretto (telaio, motore ecc. ecc.). La differnza è per noi importante, in termini di sanzione circa 80 euro contro 400 e nessuna revisione straordinaria (quindi niente ritiro del libretto di circolazione). Ammetto però che sono stato fortunato oltre che ben assistito legalmente, perchè anche qui ci sono interpretazioni personali (siamo in Italia...), per cui se si dimostra che il terminale di scarico è completamente diverso dall'originale, allora si ritorna all' articolo 78, ma il giudice deve essere molto competente in materia. Io ho trovato una donna matura e tutto è andato liscio... Scusate se sono andato un po' fuori discussione, ma penso di aver dato notizie utili a tutti i fratelli biker, condividendo la mia esperienza.
Ciao
Maxgrazie per la spiegazione molto chiara!

ramarro
28/11/2012, 14:31
La targa laterale ha il suo perché, solo con il telaio accorciato.... Di questa moto si salva solo il serba, tanto rumore intorno ad una moto di serie non l'ho mai visto...... Non capisco é al 80 % una bonnie originale ........

ezio
28/11/2012, 16:14
A me la moto piace molto ed il ragazzo non skerza affatto. Conosco bene le strade del video.
Per quanto riguarda la targa mi sembra un modo per attirare esageratamente l'attenzione delle forze dell'ordine.

paper
28/11/2012, 18:09
Hahahahah, onde evitare di essere bannato a vita abbandono l'idea....

Ho preso spunto da questa
Triumph Bonneville CML Classic Special by Centro Moto Lodi - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/bonneville-triumph-cml-classic-special.html)
Mica tanto male... No?

Bella moto ma la targa laterale la trovo brutta, una asimmetria che non dona. Non mi piace nemmeno sulle HD.