PDA

Visualizza Versione Completa : Help per lista della spesa e consigli

Certo85
26/11/2012, 12:31
In seguito ad un incidentino la mia povera day e' ridotta cosi':

95064

E' giunta l'ora di metterci le mani sopra con gusto, ho smontato tutte le parti rotte ma mancando tutta la zona anteriore (andata perduta) mi servirebbe la classica lista della spesa di cosa da comprare, terro' poi questa discussione in caso di necessita' per richieste di chiarimenti etc...

- specchietti
- cupolino
- strumentazione
- telaietto cupolino
- air duct
- griglietta anteriore all'air duct
- fari
- plexy
- fianchetti di plastica
- parafango
- staffa portaliquido freno anteriore

Forcelle ed impianto frenante sembrano OK

Siti dove poter comprare i pezzi escusi ebay, mercatino di triumphchepassione, subito.it che gia' tengo controllati ?
Ho trovato Triumph Clothing, Triumph Parts and Triumph Accessories from World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com) , ce ne sono altri simili in cui vi siete trovati bene?

Mitici in anticipo :w00t:

miky92
26/11/2012, 12:50
caspita :( mi spiace molto.... com'è successo? :wacko:

comunque, apparte WoT dove ovviamente trovi tutto, per me ti conviene aprofittarne del freddo e risistemarla con calma stando dietro agli annunci sull'usato...
in particolare prova a contattare NOT NORMAL, che ha la moto solopista e parecchi pezzi che "girano"... quasi sicuramente qualcosa ce l'ha

D74
26/11/2012, 13:44
una bella botta direi.....

Dr.Male
26/11/2012, 18:01
proverei qui

http://www.kompo-tech.com/home.html?page=shop.browse&category_id=110&lang=it
e per strumentazione qui

KOSO (http://www.koso.it/start_frame.htm)

e darei un'occhiata qui

Triumph accessori, accessori Buell 1125 e buell Xb, accessori e parti speciali harley davidson xr1200 (http://www.freespirits.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=467)

Buona ricerca e buon divertimento

Karl92
26/11/2012, 18:13
Cavolo mi dispiace :(
La maggior parte dei pezzi li trovi comunque su ebay.uk o quà nel mercatino del Tcp.
Per specchietti e cupolino sta a te vedere se rivuoi gli originali o andare di after-market.
Potresti anche pensare di fare l'upgrade ai fari '09-'12 se ti piacciono

abbabaccaba
26/11/2012, 18:47
smonta le forcelle , SEMBRANO ok , le mie sembravano ok ma da smontate si vedevano i foderi bozzati e gli steli leggermente piegazi

non vorrei spaventarti ma se hai ridotto così la moto al 90% le forcelle hanno qualcosa che non va

Certo85
26/11/2012, 19:42
caspita :( mi spiace molto.... com'è successo? :wacko:

Incidentino classico, superavo la colonna ed un'auto ha svoltato a sx :wacko:

proverei qui

http://www.kompo-tech.com/home.html?page=shop.browse&category_id=110&lang=it
e per strumentazione qui

KOSO (http://www.koso.it/start_frame.htm)

e darei un'occhiata qui

Triumph accessori, accessori Buell 1125 e buell Xb, accessori e parti speciali harley davidson xr1200 (http://www.freespirits.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=467)

Buona ricerca e buon divertimento

Grassie :oook:
Mercatino ed ebay sono i siti piu' visitati nelle mie ultime giornate :biggrin3:

smonta le forcelle , SEMBRANO ok , le mie sembravano ok ma da smontate si vedevano i foderi bozzati e gli steli leggermente piegazi

non vorrei spaventarti ma se hai ridotto così la moto al 90% le forcelle hanno qualcosa che non va

Lo faro' assolutamente !!!
Grazie del consiglio :oook:

Ary675
27/11/2012, 08:24
in bocca al lupo...ci son passato

quoto chi ti ha detto di dare un'occhiata alle forche

ps: se vuoi ho qualcosa nel mercatino (in firma)...non molto...e non mi ricordo manco cosa :senzaundente:

Certo85
02/12/2012, 16:03
Cosa e' quello cerchiato di rosso nella foto?

95855

Grazie

Dr.Male
02/12/2012, 16:35
Sembra lo spurgo della pompa, radiale..

miky92
02/12/2012, 19:51
si è proprio lui... la vite di spurgo della pompa freno

Certo85
02/12/2012, 21:04
Quindi se e' tranciata e' male?

Teoricamente il buco c'e' e quindi puo' spurgare no ?:dubbio:

miky92
02/12/2012, 22:19
tranciata quanto? se è un pò grattata non dovrebbe...
se non perde olio dovrebbe andar cmq bene, purchè sia rimasto il foro e sia ancora utilizzabile, foto magari?
in ogni caso credo che da qualche ricambista o chè la trovi a poco niente... alla fine è una vite, forata...

Dennis
02/12/2012, 22:30
concessionario Suzuki, vite spurgo pompa gsx-r (tutte le cilindrate degli ultimi 6-7 anni), 5 euro e la cambi.

Il Parteno
03/12/2012, 20:42
In seguito ad un incidentino la mia povera day e' ridotta cosi':

95064

E' giunta l'ora di metterci le mani sopra con gusto, ho smontato tutte le parti rotte ma mancando tutta la zona anteriore (andata perduta) mi servirebbe la classica lista della spesa di cosa da comprare, terro' poi questa discussione in caso di necessita' per richieste di chiarimenti etc...

- specchietti
- cupolino
- strumentazione
- telaietto cupolino
- air duct
- griglietta anteriore all'air duct
- fari
- plexy
- fianchetti di plastica
- parafango
- staffa portaliquido freno anteriore

Forcelle ed impianto frenante sembrano OK

Siti dove poter comprare i pezzi escusi ebay, mercatino di triumphchepassione, subito.it che gia' tengo controllati ?
Ho trovato Triumph Clothing, Triumph Parts and Triumph Accessories from World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com) , ce ne sono altri simili in cui vi siete trovati bene?

Mitici in anticipo :w00t:

Azz...che botta!

Comunque...l'importante è che non ti sia fatto troppo male!

Purtroppo sono cose che accadono...

Ary675
03/12/2012, 23:17
Azz...che botta!

non ti riconosco più!??!?!?!?!...dove l'hai lasciata la punteggiatura?!!?!??!?!

:w00t:

:senzaundente:

Il Parteno
04/12/2012, 06:53
non ti riconosco più!??!?!?!?!...dove l'hai lasciata la punteggiatura?!!?!??!?!

:w00t:

:senzaundente:

Quella punteggiatura...la uso per sottolineare un tono ironico!

Indi per cui...stai quieto...sono sempre io!?!?

Solo che non mi sembrava il caso...visto il problema del topic!!!

Tu ritorna al tuo posto...geisha triumphista!

Certo85
04/12/2012, 10:53
Azz...che botta!

Mi sono fatto un sacco di male ma ormai dopo due mesi riesco a camminare che e' la cosa importante.

Tutte le attenzioni sono per la motina ora, ho ricomprato praticamente tutto usato, il mio garage sembra il negozio di un carroziere e la carta vetrata e' diventata la mia amica da qualche giorno a sta parte :-D

Il Parteno
04/12/2012, 20:00
Mi sono fatto un sacco di male ma ormai dopo due mesi riesco a camminare che e' la cosa importante.

Tutte le attenzioni sono per la motina ora, ho ricomprato praticamente tutto usato, il mio garage sembra il negozio di un carroziere e la carta vetrata e' diventata la mia amica da qualche giorno a sta parte :-D

Caputo...l'importante è che ti sia rimesso al meglio!

Per la moto...don't worry...ritornerà agli antichi fasti!
La mia moto è diventata un cantiere di moscerini...e pezzi da carbonio da "sistemare"...ed ora devo anche sistemare il cambio ed ottimizzare la mappatura (purtroppo aver messo lo scarico laterale ha comportato un miglioramento delle prestazione ma anche qualche problema collaterale come il fatto di avere la moto un po' magra agli alti)!?!?

Ma fammi capire...ti stai verniciando la moto da solo???

Certo85
05/12/2012, 08:31
Si, in pratica ho salvato le carene laterali che erano solo graffiate, ho martellato e stuccato il serbatoio che era schiacciato, grattato tutto (dovrei finire oggi pomeriggio) e poi vado di verniciatura.

Ho fatto una prova sul parafango anteriore ed esce molto bene, nero opaco, sembra il colore delle motoGP durante i test invernali :lingua:

L'unico problema e' che ci sono 0 gradi e mi gelano le mani :cry: hahaha

Ary675
05/12/2012, 09:59
Si, in pratica ho salvato le carene laterali che erano solo graffiate, ho martellato e stuccato il serbatoio che era schiacciato, grattato tutto (dovrei finire oggi pomeriggio) e poi vado di verniciatura.

Ho fatto una prova sul parafango anteriore ed esce molto bene, nero opaco, sembra il colore delle motoGP durante i test invernali :lingua:

bella nero opaco, forse un po' delicato, ma se il risultato è questo

96134

tanto di cappello :oook:

Certo85
05/12/2012, 15:50
Spero proprio che esca cosi', troppo figa !!! :w00t::lingua::biggrin3:

Il Parteno
05/12/2012, 20:22

Prima di rimontare il serbatorio...controlla che da dentro sia tutto ok!

Per i 0 gradi...sino all'anno scorso avrei potuto inviarti qualche daytonista di cui ho perso le tracce...al fine di importunarti e molestarti psicologicamente!!!

Comunque nero opaco...non è un colore malvagio, ma ho qualche perplessità sul fatto che il lavoro, se non fatto in un apposito "forno", possa venire bene!!! :wacko:

bella nero opaco, forse un po' delicato, ma se il risultato è questo

96134

tanto di cappello :oook:

Chiunque si sia fatto la moto così...ha tutta la mia stima!
Non è di Kaiser...vero???

Certo85
06/12/2012, 18:35
Comunque nero opaco...non è un colore malvagio, ma ho qualche perplessità sul fatto che il lavoro, se non fatto in un apposito "forno", possa venire bene!!! :wacko:

L'opaco l'ho scelto per due motivi:
- e' sempre stato un mio pallino la moto colore MotoGP invernali :lingua:
- consigli da colorificio in cui dicono che l'opaco copra di piu' eventuali imperfezioni

In due giorni ho pitturato parafango, codone e serbatoio, domani tocca alle due laterali ed al musetto.

Sta uscendo moooolto bene, meglio del previsto.
Bisogna stare tanto attenti a non far volare polvere o qualsiasi cavolata nell'ambiente di lavoro perche' qualsiasi cosa determina un segno moooolto visibile...

Poi solo il tempo mi dira' se e' durevole/resistente oppure no.

miky92
06/12/2012, 19:46
grandissimo, anch'io ho sempre pensato che semai fossi caduto e avessi dovuto rifare la colorazione (fortunatamente mè andata bene fino ad ora) sarei stato sul nero opaco come base...proprio come quella foto...
nero opaco e dettagli rossi, una combinazione fantastica secondo me :w00t:

aspetto le foto della tua quando sarà pronta! dato che anch'io andrei di bomboletta\compressore :lingua:

SirJardel
07/12/2012, 08:55

Dipende dal fondo che hai usato...per una buona verniciatura, durevole nel tempo, il tutto lo fa base...

Il Parteno
07/12/2012, 20:15
L'opaco l'ho scelto per due motivi:
- e' sempre stato un mio pallino la moto colore MotoGP invernali :lingua:
- consigli da colorificio in cui dicono che l'opaco copra di piu' eventuali imperfezioni

In due giorni ho pitturato parafango, codone e serbatoio, domani tocca alle due laterali ed al musetto.

Sta uscendo moooolto bene, meglio del previsto.
Bisogna stare tanto attenti a non far volare polvere o qualsiasi cavolata nell'ambiente di lavoro perche' qualsiasi cosa determina un segno moooolto visibile...

Bhé...ti vedo abbastanza convinto e consapevole di ciò che fai, quindi probabilmente verrà un buon risultato!!!

Ary675
07/12/2012, 22:50
ma poi ci dai anche il trasparente? o non si da sul nero mat? a occhio si striscia solo a guardarla...mi sa che è ultradelicato come colore

Certo85
08/12/2012, 09:14
ma poi ci dai anche il trasparente? o non si da sul nero mat? a occhio si striscia solo a guardarla...mi sa che è ultradelicato come colore

Trasparente opaco, due mani belle pesanti :D

Certo85
28/12/2012, 08:44
Ho cominciato a rimontare e mi servono due aiutini...

- Dove vanno i due gommini sotto il serbatoio che non ricordo piu? :wacko:
- Dove e' la spina per attaccare il Tuneecu ?

Grassie

Ary675
28/12/2012, 08:51
Ho cominciato a rimontare e mi servono due aiutini...

- Dove vanno i due gommini sotto il serbatoio che non ricordo piu? :wacko:
- Dove e' la spina per attaccare il Tuneecu ?

Grassie

la spina e vicina alla batteria...per i gommini non mi ricordo :ph34r:

miky92
28/12/2012, 09:37
per i gommini guarda una foto http://www.motorstown.com/images/triumph-daytona-675-04.jpg

van dove fa la "curva" il telaio in pratica

Certo85
28/12/2012, 12:32
Mitici, sistemati i gommini e trovata la spina !!! :oook:

Altra domanda un po' piu' tecnica, se sul display a moto accesa non si visualizzano le cifre della velocita', la motivazione potrebbe essere la strumentazione rotta oppure... ?!?

Edit curiosita': a cosa servono le due spine che entrano sotto il serbatoio?

miky92
28/12/2012, 13:19
se la strumentazione non segna proprio il numero nemmeno mentre vai missà che è rotta :S però non ho mai sentito gente a cui è successo...

per me spine...intendi quelle che si attaccano al serbatoio? son quelle della pompa benzina\sensore riserva

Certo85
28/12/2012, 13:43
se la strumentazione non segna proprio il numero nemmeno mentre vai missà che è rotta :S però non ho mai sentito gente a cui è successo...

Mentre vado non lo so, la moto e' tutta smontata ma se la accendo mi aspetterei che compaia "0" ed invece rimane spento, tutte le altre luci e la lancetta funzionano...

Sembrerebbe esserci un "road speed sensor" che magari ho rotto...

Dovrebbe essere questo (http://www.ebay.com/itm/290830048092?item=290830048092&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item43b6d25b5c&vxp=mtr), ma non so dove si trovi...

NOT NORMAL
28/12/2012, 17:46
Abita in mezzo al blocco motore esattamente sotto alle farfalle, li dalle parti del motorino di avviamento.

miky92
28/12/2012, 17:59
sisi infatti, per esserci il sensore c'è... lì dove c'è il motorino d'avviamento appunto, però credo che se sia rotto quello segni sempre zero...
se proprio non apparte niente.. mi puzza più di strumentazione impazzita...
per altro se da problemi il sensore dovebbe accorgersi e darti errore la centralina

NOT NORMAL
28/12/2012, 18:32
Oppure ci sono problemi di segnale,che arriva in centrale ma non in stumentazione.

Ary675
28/12/2012, 21:17
ti conviene cambiare moto...la tua mandala a not che la trasformerà in una rsv4 rossa fiammante! :w00t:

Certo85
29/12/2012, 09:18
ti conviene cambiare moto...la tua mandala a not che la trasformerà in una rsv4 rossa fiammante! :w00t:

Non posso, rivoglio funzionante la mia motina :cry: , not la tratterebbe male :cry:

Certo85
07/01/2013, 09:20
Alla fine ho preso da un utente qua sul forum la strumentazione... vedremo quando arriva se funziona tutto (spero).

Iero l'ho accesa, attaccato il PC e mi vengono rilevati solo 2 errori:

- P1632 Alta tensione circuito di rilevamento caduta
- P1108 Alta tensione circuito sensore pressione aria ambiente

Da cosa potrebbero essere causati ?
Ho provato a fare la pulizia errori ma me li ha dati di nuovo...
Il 1632 lo capisco in quanto ho il sensore a penzoloni, ma non dovrebbe spegnere la moto in caso rilevasse appunto una "caduta" ?

Inoltre la moto fuma un bel po' e mi ha pisciato fuori parecchia benzina dal buco sotto lo scarico :wacko:
Mi sarei aspettato anche l'errore sulla valvola dell'airbox in quanto ho i fili strappati ma non mi ha segnalato nulla :blink:

miky92
07/01/2013, 10:05
pisciato fuori benzina dallo scarico? Oo controlla bene sta cosa, è benzina davvero? dallo scarico?

la valvola dell'airbox magari l'hai già disattivata da mappa... oppure non è che che ti confondi con il sensore pressione ambiente? è quello sul cupolino... vicino al sensore di caduta... pare che la centralina non li rilevi... controlla i cablaggi, anche il sensore di caduta appunto dovrebbe far spegnere la moto, ma non lo rileva proprio :S

la valvola dell'airbox ha un motorino sul lato sinistro vicino al bombolone se non erro

Ary675
07/01/2013, 10:18
sei proprio sicuoro di non volerla dare a quel pippone di not_normal?
fallo finchè sei in tempo! la moto potrebbe esplodere a momenti! :senzaundente:

a parte gli scherzi...quale buco sotto allo scarico? :wacko:

Certo85
07/01/2013, 10:45
pisciato fuori benzina dallo scarico? Oo controlla bene sta cosa, è benzina davvero? dallo scarico?

la valvola dell'airbox magari l'hai già disattivata da mappa... oppure non è che che ti confondi con il sensore pressione ambiente? è quello sul cupolino... vicino al sensore di caduta... pare che la centralina non li rilevi... controlla i cablaggi, anche il sensore di caduta appunto dovrebbe far spegnere la moto, ma non lo rileva proprio :S

la valvola dell'airbox ha un motorino sul lato sinistro vicino al bombolone se non erro

Sisi, benzina sicuro, dal foro sotto il terminale originale...
Non e' disattivata da mappa perche' la mia moto e' stata originale e mai toccata da nessuno fino a 2 mesi fa.
Non ho capito dove sia il sensore pressione ambiente, riesci a farmelo vedere in foto?

Mi confermi che se viene rilevato alto voltaggio vuol dire che non viene rilevato?

Grasssssie

miky92
07/01/2013, 10:58
di immagini dirette non ne ho... http://img825.imageshack.us/img825/7530/senzatitolo1id.jpg
comunque è lì dalle parti della strumentazione... uno c'ha scritto UP ed è quello della caduta, l'altro è quello della pressione atmosferica,
io quando dimenticavo staccati dei sensori mi segnava alta tensione, quindi ti confermo

per la benzina tiro ad indovinare... non è che si è strinata una candela e un cilindro ti butta fuori benzina? ocio a non saltar per aria :laugh2:
ma non so nemmeno se è possibile onestamente :sick:

Certo85
07/01/2013, 11:06
di immagini dirette non ne ho... http://img825.imageshack.us/img825/7530/senzatitolo1id.jpg
comunque è lì dalle parti della strumentazione... uno c'ha scritto UP ed è quello della caduta, l'altro è quello della pressione atmosferica,
io quando dimenticavo staccati dei sensori mi segnava alta tensione, quindi ti confermo

Mmmm quando arrivo a casa ci guardo, tanto per capirci il sensore della pressione e' questo (http://i.ebayimg.com/t/09-12-Triumph-Daytona-675-MAP-MAF-Air-Pressure-Sensor-1292015-B-/00/s/NTYyWDc1MA==/$(KGrHqR,!p4E8WkyvucLBPFwY9Yhvg~~60_35.JPG) ?

per la benzina tiro ad indovinare... non è che si è strinata una candela e un cilindro ti butta fuori benzina? ocio a non saltar per aria :laugh2:

Dubito, il sound era il solito, potrebbe essere che essendo il sensore della pressione sballato venga "tirata dentro" troppa benza?

miky92
07/01/2013, 11:24
si è quello in foto...
sicuramente se non lo legge non può mandare la giusta quantità di benzina... ma non avrei mai immaginato tanta da sputarla dal silenziatore :sick:

Ary675
07/01/2013, 12:14

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

miky92
09/01/2013, 13:37
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

cos'è, anche tu sei solito dimenticare sensori? :)
io in realtà avevo tolto un "coso" che pensavo facesse parte del sistema flap nella presa d'aria che ho eliminato, invece era qualcos'altro che serviva :senzaundente:

come procedono i lavori?

Ary675
09/01/2013, 21:44
La cagarella era per la storia delle candele :ph34r:

miky92
09/01/2013, 21:54
La cagarella era per la storia delle candele :ph34r:

manno... se non va una candela te ne accorgi valà... sono io che ho scritto una boiata

Certo85
10/01/2013, 11:56
Temo che esploda tutto...

A dir la verita' sto aspettando che mi arrivi la strumentazione da Warsteiner ...

Stasera mi prendo 10 minuti e faccio un video che almeno mi dite dove cavolo e' quel sensore dell'aria che non trovo...
Mi mancano dei cavi davanti ahahah

miky92
10/01/2013, 16:32
ecco, ho trovato una foto... è li attaccato sopra il condotto dell'airbox

99544

Certo85
11/01/2013, 08:04
Mitico, appena esco dal lavoro controllo ma se non sbaglio quella roba li e' penzolante e sfilacciata :cry:

Ary675
12/01/2013, 00:04
ci sono pure i 3 magici tubetti nascosti sotto alla scatola dell'aria collegati ai 3 cilindri...quelli sono un must da trovarsi scollegati :dry:

miky92
12/01/2013, 08:57
ci sono pure i 3 magici tubetti nascosti sotto alla scatola dell'aria collegati ai 3 cilindri...quelli sono un must da trovarsi scollegati :dry:
vero, capita a molti pivelli :ph34r::fisch::smoke_:

scherzo :D
se hai messo le mani da quelle parti dai un'occhiata anche lì...son 3 tubetti collegati al corpo farfallato... che poi convogliano tutti nel sensore map sempre lì dietro i CF... e se ti dimentichi un tubetto legge valori alla cavolo ma non ti segna l'errore

Certo85
12/01/2013, 10:00

Aaaa controllero'.

Intanto vi ho fatto un bel video con le mie domande :lingua:

https://www.youtube.com/watch?v=j__NVwxGK6M

Questo e' il buco sotto lo scarico dalla quale l'altro giorno la mia moto espelleva benza:

99723

Infine, questo e' il risultato della colorazione Nero Opaco by Certo85 :lingua:

9972499725

miky92
12/01/2013, 10:06
bellissimo il nero opaco :oook:
comunque, il sensore aria pare quello...o meglio, un pezzo :ph34r: missà che è tranciato... comunque si fissa proprio sopra il condotto d'aspirazione.

il tubetto maggico invece è quello del flap, serve per far chiudere la valvola nel condotto dell'airbox... poco male, togli anche il bombolone già che ci sei lì attaccato al radiatore, quella valvola è inutile, serve solo a diminuire un pò il sound d'aspirazione sotto i 4000giri...dopodichè rimane sempre aperta
99726

una freccia indica dove va attaccato quel tubo, l'altra indica il sensore aria...
mentre il sensore di caduta va fissato su una staffetta della strumentazione stessa mi pare, dalla parte opposta al sensore aria

ah, il foro dello scarico che piscia non si vede, anche ho capito qual'è...mi sembrava strano che la benzina arrivasse fin li piu che altro.
PS: carina la strumentazione :lingua:

Certo85
12/01/2013, 10:26
Non prendere in giro la strumentazione, ci avro' lavorato 15 ore per sistemarla e per poi scoprire che un pin rotto sulla scheda non mi fa visualizzare la velocita'...
Avevo ricostruito i vetrini a mano, costruito degli agganci posteriori e tutto inutile :sad:

La valvola avevo deciso di non metterla, piu' che altro perche' NOTNORMAL mi ha spedito l"air duct modificato hahahha
Vorra' dire che rimuovero' tutto :D

A questo punto ordino il sensore della pressione dell'aria e quello di caduta incrociando le dita...

Altro dubbio, l'aid duct si attacca con 4 viti sul telaio ma ci sono 6 buchi, a cosa servono gli altri due?

Dennis
12/01/2013, 10:33
Non ordinare niente Angelo, te li regalo io entrambi.

Certo85
12/01/2013, 10:43

:w00t: devo un sacco di birre a tutti !!! :oook:

Ary675
12/01/2013, 13:41

che amore! a me cosa regali? :dubbio:

Dennis
12/01/2013, 13:44
che amore! a me cosa regali? :dubbio:

una cappellata in faccia

Ary675
12/01/2013, 13:57
una cappellata in faccia

:dry:

spedito il serbatoio? :dubbio:

Dennis
12/01/2013, 14:10
:dry:

spedito il serbatoio? :dubbio:

sta ad asciugare dietro casa, lunedì mattina faccio la copia della chiave e te lo mando

Certo85
16/01/2013, 17:15
Con la strumentazione che mi ha dato Warst si visualizzano le cifre dei km/h , era proprio quella andata, :oook:

Ora attendo che mi arrivino i sensori, intanto vedro' di rimuovere la vite di spurgo della pinza.

Accendendola la mia moto fuma, o e' figlia di bob marley o non so.
Appena accesa mentre e' fredda nulla, dopo un paio di minuti diventa una ciminiera :sad:

miky92
16/01/2013, 18:52
fuma da dove?
così di getto potrebbe essere una perdita di liquido radiatore... una volta entrata in temperatura comincia a circolare e magari c'è qualche tubo\guarnizione che piscia...
potrebbe essere fumo d'evaporazione di olio motore\acqua sui collettori... controllato di non aver nessuna perdita?

NOT NORMAL
16/01/2013, 22:03
Il tappino da iniettori che ti ho inviato insieme all'air duct serve appunto a eliminare il tubino che viene dai "fusibili" il che non è propriamente corretto perche viene dai collettori di aspirazione, togli tutto ,scatolotto e tutto il resto, tappi il collettore e metti l'emulatore che ti ho inviato al posto dell'elettrovalvola della paletta, la paletta dell'aibox (che non serve a un caxxo) la metti in un cassetto.........:oook:

Ary675
16/01/2013, 22:18
beh anche la mia inizia a fumare a caldo se la tengo ferma. mi sembra naturale...o sbaglio? :blink:

NOT NORMAL
16/01/2013, 22:33
Bolle bolle, puoi buttarci la pasta..................ahahhahahahahahah

Ary675
16/01/2013, 23:35
Bolle bolle, puoi buttarci la pasta..................ahahhahahahahahah

no dai ora non aprofittare del fatto che ne sai giusto un pelo in più di me per prendermi per il culo :dry:

di solito non la lascio mai accesa a lungo da ferma, è una cagata, compresa la storia di accenderla d'inverno ogni tanto, però talvolta, vuoi per adattamenti o altro, mi è capitato, oppure fermo ad un semaforo del menghia ad aspettare.
Il fumo viene prevalentemente dalla zona collettori e sale fino a spuntare dalle parti del telaio vicino al canotto di sterzo.

NOT NORMAL
17/01/2013, 00:10
Butta un po d'acqua dal troppo pieno della vasca di espansione, tieni il livello al minimo a freddo e vedrai che a meno che non vada a 2000 tacche non lo fa piu................:oook:

Ary675
17/01/2013, 00:33
Butta un po d'acqua dal troppo pieno della vasca di espansione, tieni il livello al minimo a freddo e vedrai che a meno che non vada a 2000 tacche non lo fa piu................:oook:

non sarò una cima in meccanica ma sto in questo forum da abbastanza tempo da aver capito che la vaschetta del liquido refrigerante deve stare al minimo e che l'olio deve stare sopra al max dell'astina :D
liquido cambiato pochi cent di km fa.
la ventola si accende moooolto raramente

quindi ti direi: "acqua!"...e il fatto che, a questo punto mi pare di aver capito, che non sia normale non mi piace

Certo85
17/01/2013, 07:27
Fuma fuma :(

http://www.youtube.com/watch?v=9M46jvhwkRU

miky92
17/01/2013, 08:53
ah fumo di scarico proprio...pota ma...con 3gradi... forse ci stà anche...

Ary675
17/01/2013, 09:11
da quanto non la accendevi?
si sarà un po' ingolfata...anzi appunto se fa anche freddo è più che normale.
dovevi vedere la mia quest'estate dopo 3 mesi di fermo causa incidente...ho affumicato i salami appesi :D
sentivano puzza da gas di scarico fino in salotto :ph34r:

Certo85
17/01/2013, 09:45
Allora smetto di preoccuparmi e comincio ad attendere ansiono i sensori :lingua:

Certo85
06/02/2013, 18:44
Finalmente ho avuto tempo di rimettere mano alla moto, ho fatto un bel passo avanti e mi sono sorti nuovi dubbi :lingua:

I sensori funzionano perfettamente, erano proprio rotti quelli ed era il motivo per cui avevo quei codici di errore.

Ho sostituito anche la vite di spurgo della pompa, se a qualcuno mai servira' ancora i codici in suzuki sono:
Vite: 59121-01A00
Cappellino di gomma: 59122-01A00

Ho trovato un'altra cosa rotta che non capisco cosa sia, vicino al tappo radiatore, ho fatto una foto, sapete illuminarmi?

103647

miky92
06/02/2013, 19:29
mi sa che è l'ammortizzatore di sterzo... non che fosse così indispensabile quello di serie... se lo trovi usato a poco senò vai senza o approfittane per prenderne uno decente aftermarket... opinione mia..

Certo85
06/02/2013, 19:39
Non credo, l'ammortizzatore di sterzo credevo fosse integro, devo capire dove ha gli attacchi a sto punto...

Dennis
06/02/2013, 19:45
quello è proprio lo snodo dell'ammortizzatore di sterzo

Certo85
06/02/2013, 19:54
Ma che palle, mi faccio un giro su ebay va...

Poi devo comprarmi le viti del plexy/cupolino, secondo voi a parte worldoftriumph.com c'e' la possibilita' di trovarle in negozio fisico?

miky92
06/02/2013, 20:04
son comuni viti M5 ;)
io infatti le avevo cambiate con delle belle vitine lucide con la testa tonda a brugola, molto meglio di quello schifo di plastica dell'originale

Certo85
06/02/2013, 20:12
son comuni viti M5 ;)
io infatti le avevo cambiate con delle belle vitine lucide con la testa tonda a brugola, molto meglio di quello schifo di plastica dell'originale

Si ma si avvitano su dei gommini, dici che sono inutili e le vibrazioni non creano problemi?

Confermo comunque che e' l'ammortizzatore di sterzo tranciato !

miky92
06/02/2013, 20:47
103663
avvita avvita!
non son sicuro al 100% che siano M5... fai un 90%! vado a memoria!
semai vai in ferramenta con il campione di una originale in plastica

Dennis
06/02/2013, 20:59
Ma che palle, mi faccio un giro su ebay va...

Poi devo comprarmi le viti del plexy/cupolino, secondo voi a parte worldoftriumph.com c'e' la possibilita' di trovarle in negozio fisico?

penso che da un ricambista di parti per moto ne troverai di quei gommini con inserto filettato, altrimenti vai in concessionaria, oppure comprali online sul sito della probolt

se vuoi un ammo originale molto economico e molto ben messo ce l'ho :biggrin3:

miky92
06/02/2013, 21:16
TRIUMPH Daytona 600 650 675 955I Gold WindScreen Bolts 8 pcs | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-Daytona-600-650-675-955I-Gold-WindScreen-Bolts-8-pcs-/370722033213?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item5650c14e3d)

Ary675
06/02/2013, 23:20
uffa voglio mettere pure io la moto dentro l'appartamento...in garage fa troppo freddo per lavorarci di sti tempi :freddo:

Certo85
07/02/2013, 07:17
penso che da un ricambista di parti per moto ne troverai di quei gommini con inserto filettato, altrimenti vai in concessionaria, oppure comprali online sul sito della probolt

se vuoi un ammo originale molto economico e molto ben messo ce l'ho :biggrin3:

Manda MP per il prezzo :oook:

uffa voglio mettere pure io la moto dentro l'appartamento...in garage fa troppo freddo per lavorarci di sti tempi :freddo:

Io ho risolto con una stufetta in garage, ieri comunque non faceva freddissimo dalle mie parti ! :dubbio:

Stamattina sono risceso per sentire la voce della motina prima di andare al lavoro, ora fa fatica ad accendersi e non tiene piu' il minimo, come cavolo e' possibile che fino a ieri sera era perfetta da quel punto di vista :cry:

L'accendo, parte, tengo accellerato e resta accesa, mollo l'accelleratore e si spegne... !@#$^$&%*%(:":|{>

TRIUMPH Daytona 600 650 675 955I Gold WindScreen Bolts 8 pcs | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-Daytona-600-650-675-955I-Gold-WindScreen-Bolts-8-pcs-/370722033213?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item5650c14e3d)

Venditore in vacanza, le voglio !!!!

Che tamarreeeeee :w00t:

Click :wacko: (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-Daytona-600-650-675-955I-WindScreen-Bolt-S-/370368666938)

miky92
07/02/2013, 08:12
c'ha bisogno di sgranchire un pò i pistoni quella povera motoretta per me :oook:
(cmq potrebbe essere la batteria un pò secca... e/o stanca)
fatti un giro nel paese, quei 5-10km...

cmq quelle li con le punte le avevo viste ma non ho avuto il coraggio di linkarle ahhaha :sick:

Certo85
07/02/2013, 08:21
c'ha bisogno di sgranchire un pò i pistoni quella povera motoretta per me :oook:
(cmq potrebbe essere la batteria un pò secca... e/o stanca)
fatti un giro nel paese, quei 5-10km...

cmq quelle li con le punte le avevo viste ma non ho avuto il coraggio di linkarle ahhaha :sick:

Eh per ora sono senza freni, la penso e spero anch'io cosi :--D

Ary675
07/02/2013, 11:05
se da un giorno all'altro non ti tiene più il minimo... hmmmmm... :cipenso: se hai smanettato sotto al serbatoio attento a non aver accidentalmente staccato uno dei 3 tubicini di gomma che rilevano la pressione nel cilindro... si staccano solo a guardarli :D

Certo85
07/02/2013, 11:49
Li sotto ho chiuso da tempo e quindi lo escluderei :cry:

Ieri ho finito di montare il tutto, oggi pomeriggio vado a prendere lo "starter" da un amico e vediamo se la moto parte (incrocio le dita :cry:)

Certo85
08/02/2013, 14:31
Con lo starter la moto si avvia tranquillamente, se tengo accellerato rimane accesa ma appena mollo si spegne, non capisco cosa potrebbe essere...

Idee per scoprirlo?

Grassie

Niente, dopo una fucilata uscita dallo scarico e' tornata a funzionare perfettamente !!!

Che la valvola di scarico fosse inceppata? :wacko:

miky92
08/02/2013, 16:46
hmm dubito, a giri bassi la valvola è chiusa quindi il minimo dorebbe tenerlo, mha! magari c'era un candela che faceva le bizze, boh!
comunque ripeto, lascia perdere ste accensioni a caso che fan piu male che bene... ora sai che parte e di errori non ci sono, appena rimetti i freni ed il necessario di fai un giro del paese e la fai girare un pò :oook:

Certo85
08/02/2013, 17:21
hmm dubito, a giri bassi la valvola è chiusa quindi il minimo dorebbe tenerlo, mha! magari c'era un candela che faceva le bizze, boh!
comunque ripeto, lascia perdere ste accensioni a caso che fan piu male che bene... ora sai che parte e di errori non ci sono, appena rimetti i freni ed il necessario di fai un giro del paese e la fai girare un pò :oook:

Mi sono fatto 70 Km, ora spero che sia tutto carico :lingua:

Funziona tutto perfettamente, ho pero' lo sterzo un po' storto, le forcelle pompano correttamente e il telaio della moto dovrebbe essere diritto perche' nelle accellerazioni, curve e frenate la moto si comportava perfettamente.

Come si raddrizza adesso lo sterzo?

Poi spero che sia apposto sta bella motoretta :D

Mi sono fatto 70 Km, ora spero che sia tutto carico :lingua:

Funziona tutto perfettamente, ho pero' lo sterzo un po' storto, le forcelle pompano correttamente e il telaio della moto dovrebbe essere diritto perche' nelle accellerazioni, curve e frenate la moto si comportava perfettamente.

Come si raddrizza adesso lo sterzo?

Poi spero che sia apposto sta bella motoretta :D

Dimenticavo, il colore e' uscito cosi', mi piace un sacco e spero che sia minimamente resistente :cool::oook:

104021

104022

104023

104024

104025

104026

miky92
08/02/2013, 17:38
bella tanto! manca giusto qualche adeviso qua e là e qualche dettaglio, ma l'opaco ha il suo fascino! :w00t:

per lo sterzo... vedi di capire cos'è storto esattamente, il semimanubrio presumo? le piastre di sterzo? :wacko:

Certo85
08/02/2013, 18:24
Non dovrebbe essere il semi-manubrio perche' se metto la ruota dritta rimane storta tutta la piastra tra i 2 semimanubri :blink:

area82030_lb
08/02/2013, 19:14
Bella complimenti... Mi è saltato all occhio che manca il parafango anteriore, come mai?comunque prova a smontare e rimontare la piastra di sterzo, e strano che sia storta, magari e montata leggermente male!

Certo85
08/02/2013, 19:39
Bella complimenti... Mi è saltato all occhio che manca il parafango anteriore, come mai?comunque prova a smontare e rimontare la piastra di sterzo, e strano che sia storta, magari e montata leggermente male!

Avevo fretta di provare la moto e non ho avuto tempo di montare il parafango :-D

Domani prevedono pioggia :cry: