Visualizza Versione Completa : Problema lampeggio spia frecce cruscotto
Salve a tutti, avrei una domanda.
E' normale che con frecce a led, apposito rele' elettronico, le frecce stesse vadano bene mentre la spia del cruscotto rimanga fissa?
Ho cercato nei vari thread ma non ho trovato soluzione. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Grazie mille.:oook:
2877paolo
26/11/2012, 16:25
E' normale che con frecce a led, apposito rele' elettronico, le frecce stesse vadano bene mentre la spia del cruscotto rimanga fissa?
Ho cercato nei vari thread ma non ho trovato soluzione. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
no :dry:
no :dry:
E questa articolatissima risposta a qualle delle due domande sarebbe rivolta?:dry:
P.S. Avevo il sospetto che non fosse normale altrimenti non lo avrei definito PROBLEMA....
2877paolo
26/11/2012, 18:22
E questa articolatissima risposta a qualle delle due domande sarebbe rivolta?:dry:
P.S. Avevo il sospetto che non fosse normale altrimenti non lo avrei definito PROBLEMA....
al fatto che, con le frecce al led, sul cruscotto la spia rimanga fissa :oook:
Bob Manubrio
26/11/2012, 19:18
Se il flasher è quello originale triumph (per frecce a led) è lui anche a me è durato poco, l'ho sostituito con questo
Flasher frecce led (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160604686008)
Se il flasher è quello originale triumph (per frecce a led) è lui anche a me è durato poco, l'ho sostituito con questo
Flasher frecce led (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160604686008)
Il mio problema non e' la durata, ma il fatto che la spia sul cruscotto rimanga fissa (o lampeggi molto velocemente) quando metto le frecce, che peraltro funzionano correttamente.
Comunque, per il rele' che mi hai consigliato, che connettore hai usato?
Grazie
Bob Manubrio
26/11/2012, 22:49
Non devi usare nessun connettore, sono i 2 fast-on come nell'originale (per frecce tradizionali) almeno, così è sul tiger 1050.
Ho cercato in rete qualche schema elettrico della Street ma ho trovato solo lo schema parziale delle frecce, purtroppo ti sto scrivendo da un pc che non è il mio quindi non ho sotto mano neanche quello del tiger ma mi sembra di ricordare (dammi il beneficio d'inventario) che l'intermittenza della spia delle frecce sia sempre comandata dal flasher
La Street usa un connettore come Yamaha, Kawasaki e Honda, non generici Fast-on.
Bob Manubrio
27/11/2012, 06:46
La Street usa un connettore come Yamaha, Kawasaki e Honda, non generici Fast-on.
Hai ragione, comunque, ragionando, la prima cosa che devi fare è essere sicuro al 100% che la spia non segua lo stesso lampeggio delle frecce, dopo di che se fosse come suppongo io intervieni sostituendo il flasher, ne vendono uno con il cablaggio di adattamento da carpimoto, se non fosse così invece credo possa essere la strmentazione.
fammi sapere, sono curioso
io monto le frecce a led originali triumph con il suo apposito rele originale, nessun problema basta cambiarlo con quello che avevi prima e il lampaggio è regolare!!!
io monto il relè della Far, attento al cablaggio di quest ultimo.
Inoltre prima di cambiarlo sei sicuro di aver montato il cavo di messa a terra? Nel relè ci sono 3 cavi che vanno al connettore, sfortunatamente la street ne ha solo 2. Non so bene come, abbiamo il fantastico elettrauto del forum!
Il cavo a terra la Street non ce l'ha, ha solo frecce e 12V. Comunque provero' a cambiare il rele', magari quello che ho e' penoso....
Bob Manubrio
28/11/2012, 06:48
Devi solo assicurarti che sia un relé a stato solido cioè fatto con un transistor, quelli tradizionali sono fatti con una coppia bimetallica che quando si scaldano per ,la corrente che li attraversa variano il loro stato ( aprono il contatto ), poi si raffreddano perché essendosi aperto il contatto non passa corrente e lo richiudono. Chiaramente tutto questo dev'essere calibrato in funzione della corrente che assorbono le frecce, se la cambi installando delle frecce a led, varia la frequenza del lampeggio. Quelli a transistor non son influenzati dalla corrente ma ad esempio a me é successo che installando quello triumph che aveva necessità del negativo di batterie per funzionare, è durato circa un anno ( pagato 30 € ) poi l'ho sostituito con uno trovato su ebay, sempre a stato solido ma che non necessita del negativo di batteria, quindi é a due fili
Bob,
il mio attuale e' con transitor. Magari e' una porcheria cinese. Provero un rele' migliore, il connettore e' lo stesso della Yamaha, quindi non avro' problemi a trovare alternative.
Ti ringrazio