PDA

Visualizza Versione Completa : Bar-end al contrario [si puo fare?]

eugeniostepline
27/11/2012, 14:49
Ciao a tutti ragazzi, sto pensando di cambiare gli specchi originali della mia streettina con qualcosa di aftermarket.

Avevo pensato ai bar-end, qualcuno di voi li ha mai montati al contrario, ovvero con lo specchio che sta al di sotto?

Se si avete qualche foto? In fatto di legge, in questa posizione è possibile montarli?

Adoro la mia street senza specchi, sto cercando infatti un compromesso per montare degli specchi ma nello stesso tempo lasciarla con la sua linea bella pulita.

fearless
27/11/2012, 16:24
Si può fare.
Mr frowning li aveva montati al contrario.
purtroppo non trovo il report della sua moto,prova a contattarlo se vuoi foto dettagliate.

95251

s@muele
27/11/2012, 20:49
non vedi un cavolo perchè ci sono le tue braccia davanti e se fai qlche manovra attento al serbatoio :oook:

eugeniostepline
28/11/2012, 09:00
che bella la street di mr frowning però :)

boh non so neanch'io cosa fare con sti specchi.. i far 7017 non mi convincono tanto..

Karra
28/11/2012, 09:35
non vedi un cavolo perchè ci sono le tue braccia davanti e se fai qlche manovra attento al serbatoio :oook:

non esiste un giusto compresso.....tra arte e comodità

s@muele
28/11/2012, 14:38
non esiste un giusto compresso.....tra arte e comodità

arte... :dubbio:

streetTux
28/11/2012, 15:11
Si può fare.
Mr frowning li aveva montati al contrario.
purtroppo non trovo il report della sua moto,prova a contattarlo se vuoi foto dettagliate.
:oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/97201-mr-frownings-street.html

Dal punto di vista pratico, non devono essere il massimo.. mi era passato per la testa di farlo, ma io ho i semimanubri, e credo che montandoli a rovesco cozzerebbero contro il telaio a sterzo tutto chiuso..

Dal punto di vista legale, da profano mi verrebbe da dire che non ci dovrebbero essere problemi (se lo specchio è omologato, chiaramente).. non esiste un "dritto" o un "rovescio".. basti vedere che la Forty Eight li monta così di serie, quindi è praticamente fattibile. Chiaro che la Forty Eight nasce con i bar end montati a rovescio, la Street nasce con gli specchi normali.. ma ripeto, mi viene da dire che non si viola alcuna legge..

Dennis
28/11/2012, 16:10
metti gli specchi dell'hypermotard va