Visualizza Versione Completa : Sella a sgancio rapido per bonneville
souldancer
28/11/2012, 10:37
E' una cosa che mi frulla in testa da quando l'ho comprata, 6 anni fa.
Qualcuno è riuscito artigianalmente a relizzare una cosa del genere?
per esempio sulla sella mono scrambler con lortapacchi sembrerebbe che dietro ci sia una alloggiamento per un "accrocchio" del genere.
Help......:biggrin3:
doccerri
28/11/2012, 10:40
:blink:
Ho provato con il traduttore di Google... ma nemmeno lui ci capisce...
Mr.Fingerpicker
28/11/2012, 11:03
Questo l'hai visto? Non è a sgancio rapido ma...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/156774-tutorial-sella-ribaltabile-per-bicilindriche-mc.html
E' una cosa che mi frulla in testa da quando l'ho comprata, 6 anni fa.
Qualcuno è riuscito artigianalmente a relizzare una cosa del genere?
per esempio sulla sella mono scrambler con lortapacchi sembrerebbe che dietro ci sia una alloggiamento per un "accrocchio" del genere.
Help......:biggrin3:
L'ha fatta Highvoltage
peraltro è un lavoro semplice, stesso concetto di quello che ho sulla mia attuale moto, non capisco perché in Triumph si ostinino a fissare la sella con quelle due viti
souldancer
28/11/2012, 12:37
L'ha fatta Highvoltage
peraltro è un lavoro semplice, stesso concetto di quello che ho sulla mia attuale moto, non capisco perché in Triumph si ostinino a fissare la sella con quelle due viti
HighVoltage,
se ci sei batti un cvolpo...
L'ha fatta Highvoltage
Ce ne sono così di cose che si ostinano a fare.....
Sent from my iPhone tapatalk
:popcornsmiley:
seguo...
:smoke_:
quello di Highvoltage, secondo me molto pratico e ben fatto, è qui, ai messaggi 42, 45 e 47
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/156774-tutorial-sella-ribaltabile-per-bicilindriche-mc-5.html
souldancer
28/11/2012, 17:02
quello di Highvoltage, secondo me molto pratico e ben fatto, è qui, ai messaggi 42, 45 e 47
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/156774-tutorial-sella-ribaltabile-per-bicilindriche-mc-5.html
mi complimento! difficile da replicare, almeno per me....
Ma ci voglio provare lo stesso
HighVoltage
28/11/2012, 18:04
mi complimento! difficile da replicare, almeno per me....
Ma ci voglio provare lo stesso
forse... e dico forse se sei fortunato ho una serratura uguale in garage...
L'ha fatta Highvoltage
Sulla mia da quando ho messo il sissibar riavvitare le brugole è diventato ancora più difficile. Ma possibile che non esistesse un metodo migliore per fissare una sella?
necessario:
1 serratura sedili Ford
1 blocchetto chiave di una cassetta della posta
2 staffette a L h30 x l35 x p25 x s2 mm
1 piastrina di acciaio 40 x 100 mm spessore 2,5mm (poi io l'ho accorciata a 80) con saldato un dado al centro o una piastrina da 40x40x4mm
2 viti testa brugola lunghe da avvitare al contrario sulle filettature per il bloccaggio sella e dalla parte opposta 2 boccole filettate
1 vite m8 lunga 50 60 mm in modo da avere la parte non filettata sull'aggancio. parte sporgente dalla base circa 40
1 raccordo per freni bicicletta curvo
6729067291672926729367294
preso dai post indicati da Shining...
sembra bello...ma non ho capito come funziona...:cry:
HighVoltage
29/11/2012, 18:20
preso dai post indicati da Shining...
sembra bello...ma non ho capito come funziona...:cry:
giri la chiave, e tiri indietro la sella...
souldancer
29/11/2012, 21:28
bello bello!
ma la serratura me la puoi vendere?
HAHAHAHHAHA!!!!
hai ragione....!!!
intendevo non ho capito quali lavori hai fatto
;))))
HAHAHAHHAHA!!!!
hai ragione....!!!
intendevo non ho capito quali lavori hai fatto
;)
HighVoltage
30/11/2012, 17:38
bello bello!
ma la serratura me la puoi vendere?
domani cerco in garage se ho tutto il necessario, altrimenti vado al campo a vedere se ne hanno ancora
cayenne4t
02/12/2012, 13:50
Ciao...pure io cercando di progettare la sella con sganacio rapido. Prima avevo una Guzzi V7 e su quella moto è montato originale il kit per lo sgancio della sella..E' praticissmo e sotto la sella è riscavato un alloggiamento per inserire documenti della moto. Sto pensando di realizzare una cosa simile sulla Bonny.. Se qualcun altro ha la mia idea, si potrebbe pensare di pensare il tutto assieme. Si dovrebbe acquistare il kit della Guzzi V7 e...non so quanto possa costare. Che ne dite come idea?
HighVoltage
02/12/2012, 13:59
Ciao...pure io cercando di progettare la sella con sganacio rapido. Prima avevo una Guzzi V7 e su quella moto è montato originale il kit per lo sgancio della sella..E' praticissmo e sotto la sella è riscavato un alloggiamento per inserire documenti della moto. Sto pensando di realizzare una cosa simile sulla Bonny.. Se qualcun altro ha la mia idea, si potrebbe pensare di pensare il tutto assieme. Si dovrebbe acquistare il kit della Guzzi V7 e...non so quanto possa costare. Che ne dite come idea?
forse si fa anche prima con il kit della thunderbird....
cayenne4t
02/12/2012, 14:09
Esiste un kit di sgancio rapido per la thunder?E si toglie tutta la sella?Come è composto?
HighVoltage
02/12/2012, 16:23
Esiste un kit di sgancio rapido per la thunder?E si toglie tutta la sella?Come è composto?
non ha già di serie la chiave e il perno per lo sgancio la thunder?