PDA

Visualizza Versione Completa : Platini e la Champions



Segy
28/11/2012, 13:06
Platini, idea Champions a 64 squadre e stop Europa League

Una Champions League a 64 squadre, il doppio di quelle attuali, e l'abolizione dell'Europa League. E' l'ipotesi di riforma delle competizioni europee che sta valutando la Uefa. A parlarne e' Michel Platini in un'intervista al quotidiano francese Ouest-France. "C'e' un dibattito in corso per decidere quale forma avranno le competizioni europee tra il 2015 e il 2018. Ne stiamo discutendo, prenderemo una decisione nel 2014. Per ora non c'e' niente di deciso", precisa Platini rispondendo a una domanda sull'ipotesi del nuovo format. Il n.1 dell'Uefa non e' preoccupato dalla minaccia che i club europei piu' potenti possano decidere di creare una propria lega. "E' una questione che emerge periodicamente e non mi preoccupa. Non vedo come potrebbe funzionare fuori dal contesto dell'Uefa. Chi arbitrerebbe le gare? In quali stadi giocherebbero? E la vogliono in tanti? Io non credo".

Calcio: Platini, idea Champions a 64 squadre e stop Europa League - Adnkronos Sport (http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Calcio-Platini-idea-Champions-a-64-squadre-e-stop-Europa-League_313939110952.html)

fearless
28/11/2012, 13:12
mah....
già la champions league non è degna di chiamarsi così, visto che vi possono partecipare anche le seconde,terze e quarte classificate!
se poi vogliono pure aumentare il torneo a 64 squadre....
ridateci la vecchia coppa dei campioni...quella vera :oook:

Black Death
28/11/2012, 13:24
che Platini ha rotto la minkia è gia' stato detto?????



;;)

Intrip
28/11/2012, 13:26
tipo la heineken cup, x dire

:cool:

streetTux
28/11/2012, 13:27
Mah... non vedo che senso abbia..

Lo scrofo
28/11/2012, 13:28
che Platini ha rotto la minkia è gia' stato detto?????



;;)

SI ... PLATINI MERDA ? :D

sagyttar
28/11/2012, 13:28
mah....
già la champions league non è degna di chiamarsi così, visto che vi possono partecipare anche le seconde,terze e quarte classificate!
se poi vogliono pure aumentare il torneo a 64 squadre....
ridateci la vecchia coppa dei campioni...quella vera :oook:

Quotone

giorgiorox
28/11/2012, 13:32
mah....
già la champions league non è degna di chiamarsi così, visto che vi possono partecipare anche le seconde,terze e quarte classificate!
se poi vogliono pure aumentare il torneo a 64 squadre....
ridateci la vecchia coppa dei campioni...quella vera :oook:

quotone, ed ELIMINAZIONI DIRETTE SIN DAL PRIMO TURNO, ANDATA E RITORNO E BASTA!

ma il circo dei diritti televisivi impone un gran numero di partite, non c'è verso di tornare indietro

Medoro
28/11/2012, 13:36
perchè non si spreme il neurone che gli è rimasto e cerca una soluzione tecnologica da mettere in campo per aiutare le terne arbitrali al posto di sparare minchiate????
facciamo partecipare cani e porci alla cempions,ma che discorso del cazzo,io mi preoccuperei piuttosto di rendere l'europa league più interessante per i club,in modo che non si vedano certe partite del cazzo dove giocano solo le riserve

roberto70
28/11/2012, 13:38
son d'accordo....per me non ha nemmeno senso la uefa league......che è una coppa del menga! meglio allargare la champion e magari garantire 4 squadre a nazioni come la nostra! l'europa league non se al fila nessuno.......ci prendono pochi soldi dalle tv...ed è una rottura di balls per chi la gioca (in italia sicuro visto l'impegno messo fino ad ora)!

streetTux
28/11/2012, 13:40
perchè non si spreme il neurone che gli è rimasto e cerca una soluzione tecnologica da mettere in campo per aiutare le terne arbitrali al posto di sparare minchiate????
Perché non lo vuole nessuno.. :oook:

Medoro
28/11/2012, 13:45
son d'accordo....per me non ha nemmeno senso la uefa league......che è una coppa del menga! meglio allargare la champion e magari garantire 4 squadre a nazioni come la nostra! l'europa league non se al fila nessuno.......ci prendono pochi soldi dalle tv...ed è una rottura di balls per chi la gioca (in italia sicuro visto l'impegno messo fino ad ora)!non mi sembra giusto però che io che vinco il campionato devo giocare la stessa coppa di chi arriva 5 magari a 20 punti,evidentemente siamo di 2 livelli diversi,poi si arriva a scontri dove le squadre vengono umilliate o sono materassi dei vari gironi,cosi non serve ad un cazzo
Se la uefa sponsorizza più soldi per l'europa league credimi che al posto di giocare con i giovanissimi per passare il turno ci metti la squadra migliore possibile

jamex
28/11/2012, 13:49
La vera champion's era quella in cui ci andava chi vinceva il campionato e basta e chi riusciva a vincere la successiva coppa dei campioni era il vero re d'Europa!!!!! già la formula attuale è una cazzata...quella proposta è ancora peggio

roberto70
28/11/2012, 13:51
non mi sembra giusto però che io che vinco il campionato devo giocare la stessa coppa di chi arriva 5 magari a 20 punti,evidentemente siamo di 2 livelli diversi,poi si arriva a scontri dove le squadre vengono umilliate o sono materassi dei vari gironi,cosi non serve ad un cazzo
Se la uefa sponsorizza più soldi per l'europa league credimi che al posto di giocare con i giovanissimi per passare il turno ci metti la squadra migliore possibile

succedeva anche nelle vecchie coppe! forse non vi ricordate i 7 a 0 dei primi turni di coppa uefa delgi anni ottanta o anche in coppa campioni!partite che erano assolutamente inutili!

Medoro
28/11/2012, 13:55
succedeva anche nelle vecchie coppe! forse non vi ricordate i 7 a 0 dei primi turni di coppa uefa delgi anni ottanta o anche in coppa campioni!partite che erano assolutamente inutili!il divario tra i vari campionati è accettabile,ma pensa se si dovesse giocare con 4 squadre danesi o turche o greche:ph34r:

roberto70
28/11/2012, 14:04
il divario tra i vari campionati è accettabile,ma pensa se si dovesse giocare con 4 squadre danesi o turche o greche:ph34r:

voi le pigliate pure da quelli!:senzaundente:

la coppa campioni aveva un gran fascino......ma una formula come quella è improponibile......non puoi dire a juve milan o inter che investono allo stesso modo ora te giochi la coppa di serie b se arrivano seconde o terze.......indietro non si torna! quello era il passato.....

bi_andrea_elle
28/11/2012, 14:09
dai dai, che di sto passo anche l'HELLAS andrà di nuovo in ciempions :w00t:

Fermissimo
28/11/2012, 14:18
voi le pigliate pure da quelli!:senzaundente:

la coppa campioni aveva un gran fascino......ma una formula come quella è improponibile......non puoi dire a juve milan o inter che investono allo stesso modo ora te giochi la coppa di serie b se arrivano seconde o terze.......indietro non si torna! quello era il passato.....

prima (seguo il calcio dal 1980 in maniera più informata) avevano fascino tutte e tre le coppe e posso dirti che anche la Mitropa Cup aveva il suo bel perchè...da quando la giocò il Milan qui in Italia la presero a pretesto per farne oggetto di scherno visto che squadre così mai e poi mai si pensa possano andare in B (analogo discorso per la Juve); per squadre come l'Atalanta, il Pisa ricordo ad esempio era un occasione di annusare un po' di Europa...

Intrip
28/11/2012, 15:01
la juve poi ne ha vinte di champions ? ? ?

streetTux
28/11/2012, 15:13
la juve poi ne ha vinte di champions ? ? ?
Parecchie.. andavano a ruba..

Black Death
28/11/2012, 15:14
la juve poi ne ha vinte di champions ? ? ?

si l'anno che il Parma del truffatore rosicava


;;)

oldbonnie
28/11/2012, 15:23
Per quest'anno sarei d'accordo. :oook:

winter1969
28/11/2012, 17:26
Solo così potrebbe partecipare la Viola :ph34r:

roberto70
28/11/2012, 17:40
prima (seguo il calcio dal 1980 in maniera più informata) avevano fascino tutte e tre le coppe e posso dirti che anche la Mitropa Cup aveva il suo bel perchè...da quando la giocò il Milan qui in Italia la presero a pretesto per farne oggetto di scherno visto che squadre così mai e poi mai si pensa possano andare in B (analogo discorso per la Juve); per squadre come l'Atalanta, il Pisa ricordo ad esempio era un occasione di annusare un po' di Europa...

lo seguo dallo stesso periodo.....certo avevano tutte fascino! ma stiamo parlando di un'era geologica fa! oggi non avrebbe senso da un punto di vista economico e forse dopotutto non piacerebbe nemmeno a noi.......io preferisco la champion così com'è ora......

winter1969
28/11/2012, 17:43
lo seguo dallo stesso periodo.....certo avevano tutte fascino! ma stiamo parlando di un'era geologica fa! oggi non avrebbe senso da un punto di vista economico e forse dopotutto non piacerebbe nemmeno a noi.......io preferisco la champion così com'è ora......

Q8,la formula di oggi mi sembra valida.

n0x
28/11/2012, 18:14
son d'accordo....per me non ha nemmeno senso la uefa league......che è una coppa del menga! meglio allargare la champion e magari garantire 4 squadre a nazioni come la nostra! l'europa league non se al fila nessuno.......ci prendono pochi soldi dalle tv...ed è una rottura di balls per chi la gioca (in italia sicuro visto l'impegno messo fino ad ora)!

tra quelle lette questa mi sembra la piu' sensata. Bisogna spostarsi al modello americano, dove si garantisce la partecipazione in base al bacino d'utenza e altre garanzie. Se una societa' oggi va male, tra due anni le cose cambieranno e si garantisce una certa alternanza al vertice. Se fai fuori citta' importanti fai fuori una parte dello spettacolo.
Le vecchia formula era adrenalinica, ma per dinosauri ormai. E con la formula del solo risultato sportivo si possono assistere alle porcate tipo udinese e sampdoria. Non hanno dato nulla di positivo ne all'italia ne alla competizione europea.
Immaginatevi che figata vedere tutti gli anni la vostra squadra che affronta il real o il manchester...anches e oggi le prendiamo domani o dopodomani no.

Fermissimo
28/11/2012, 18:14
a me va bene a patto che ce ne sia una sola di coppa...temo però che con le 64 squadre, pur di vendere i diritti televisivi, faranno giocare martedì, mercoledì e giovedì