PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio casco uso pista



Mrmc
28/11/2012, 21:28
mi serve un consiglio ragazzi...

sto provando a liberarmi del mio suomy vandal ( buon casco per carità ) che mi va leggermente largo .

la mia intenzione è di acquistare un casco da utilizzare solo in pista, intorno ai 200-250€.

ovviamente in fibra, di qualità e con la chiusura doppio anello..

mi ero orientato sul bell m5x ( a questa cifra si trova il nero opaco ) , però il colore non mi convince, non vorrei che si rovinasse in fretta ( le altre colorazioni costano molto di + )..

consigliatemi un buon casco intorno a questa cifra.. considerate che non me ne frega nulla se è rumorosissimo o scomodo, l'importante è che sia sicuro e meglio se ben ventilato.

ho pensato agli HJC ma non so se a questa cifra si trova qualcosa di buono..

anche con grafica fine serie, non me ne importa una mazza...

ps

so già che arai e shoei sono i top, ma il budget è limitato

Dennis
28/11/2012, 23:42
Su internet si trovano shoei xr-1000 nuovi a 300 euro, forse anche meno, un pensierino ce lo farei.

maurotrevi
28/11/2012, 23:59
io ho preso di recente un HJC top di gamma replica Spies a 290, per il momento non vedo un solo motivo di rimpiangere il mio arai (che comunque ha fatto il suo per 6 anni e ancora lo indosso come il giorno che lo provai in negozio)

gixxer73
29/11/2012, 06:14
Quoto Mauro, ho preso un HJC replica Spies ed è veramente valido.. L'ho preso per sostituire il bell carbon e sono contentissimo.. ;)

Inviato col tapatapata'

everts76™
29/11/2012, 09:45
mi serve un consiglio ragazzi...

sto provando a liberarmi del mio suomy vandal ( buon casco per carità ) che mi va leggermente largo .

la mia intenzione è di acquistare un casco da utilizzare solo in pista, intorno ai 200-250€.

ovviamente in fibra, di qualità e con la chiusura doppio anello..

mi ero orientato sul bell m5x ( a questa cifra si trova il nero opaco ) , però il colore non mi convince, non vorrei che si rovinasse in fretta ( le altre colorazioni costano molto di + )..

consigliatemi un buon casco intorno a questa cifra.. considerate che non me ne frega nulla se è rumorosissimo o scomodo, l'importante è che sia sicuro e meglio se ben ventilato.

ho pensato agli HJC ma non so se a questa cifra si trova qualcosa di buono..

anche con grafica fine serie, non me ne importa una mazza...

ps

so già che arai e shoei sono i top, ma il budget è limitato

ciao, il bell m5x da il suo meglio in pista, se lo prendi a 189 € come lo sto vendendo io (solo taglia L nero opaco) e' un bel prendere, ma secondo me con pochi euro in piu' ci sono caschi discretamente piu' qualitativi..
per farti degli esempi , secondo me vanno molto bene:

X-Lite X-802 Indy (http://www.holeshotmoto.it/x-lite-x802-indy.html) (l'802 "vecchio" si trova a questi prezzi...in monocolore anche meno....ed e' un gran casco per la pista)

Airoh GP 400 COLOR casco in fibra - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/casco-airoh-gp400-color-black-matt-white-gloss.html) (nuovo modello della Airoh che e' praticamente uguale al GP 500 ma con piccole modifiche ha raggiunto una fascia di prezzo molto interessante...)

Casco LS2 CR1 Single Mono Carbon FF396.1 - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/casco-ls2-cr1-single-mono-carbon-ff396.html) (a queste cifre di listino e' di certo il casco full carbon piu' valido, anche se la sicurezza e' da verificare)

poi se trovi dei "vecchi" shark race R mono colore (http://www.holeshotmoto.it/shark-race-r-blank-casco-monocolore-sportivo.html) a prezzi scontati (l'hanno eliminato dalla produzione e gia' costava il giusto..) faresti veramente un gran casco ;-) come lo era anche questo: Shark RSR2 Carbon (http://www.holeshotmoto.it/shark-rsr2-carbon.html)

buona ricerca

cardinero76
29/11/2012, 15:37
ciao, il bell m5x da il suo meglio in pista, se lo prendi a 189 € come lo sto vendendo io (solo taglia L nero opaco) e' un bel prendere, ma secondo me con pochi euro in piu' ci sono caschi discretamente piu' qualitativi..per farti degli esempi , secondo me vanno molto bene:

X-Lite X-802 Indy (http://www.holeshotmoto.it/x-lite-x802-indy.html) (l'802 "vecchio" si trova a questi prezzi...in monocolore anche meno....ed e' un gran casco per la pista)

Airoh GP 400 COLOR casco in fibra - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/casco-airoh-gp400-color-black-matt-white-gloss.html) (nuovo modello della Airoh che e' praticamente uguale al GP 500 ma con piccole modifiche ha raggiunto una fascia di prezzo molto interessante...)

Casco LS2 CR1 Single Mono Carbon FF396.1 - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/casco-ls2-cr1-single-mono-carbon-ff396.html) (a queste cifre di listino e' di certo il casco full carbon piu' valido, anche se la sicurezza e' da verificare)
poi se trovi dei "vecchi" shark race R mono colore (http://www.holeshotmoto.it/shark-race-r-blank-casco-monocolore-sportivo.html) a prezzi scontati (l'hanno eliminato dalla produzione e gia' costava il giusto..) faresti veramente un gran casco ;-) come lo era anche questo: Shark RSR2 Carbon (http://www.holeshotmoto.it/shark-rsr2-carbon.html)

buona ricerca


Tecnicamente/qualitativamente parlando non credo che LS2 sia superiore a M5X.......
Se ad oggi mi dovesse servire un integrale a 190 euri............prenderei a volo il BELL.

everts76™
29/11/2012, 16:18
Tecnicamente/qualitativamente parlando non credo che LS2 sia superiore a M5X.......
Se ad oggi mi dovesse servire un integrale a 190 euri............prenderei a volo il BELL.
si...diciamo che la qualita' generale e' a favore di bell....ma il mio discorso riguarda il listino...
cioe'...un LS2 CR1 Carbon lo porti a casa con poco piu' di 200 euro di standard....mentre un bell lo devi cercare con il lanternino in fine serie...e di listino costa 2volte e mezzo di piu'....
e' questo il concetto...
e LS2 (non ci credevo) son fatti davvero bene....
quindi le differenze di listino comparate al prodotto sono abissali e a favore di LS2 in questo caso ;-) non so se mi sono spiegato :-)

poi ho letto che anche ls2 ha un buon risultato di sicurezza su molti caschi....sharp...4 stelle...

gixxer73
29/11/2012, 16:20
Guido , apprezzo la tua onestà .. :oook:

everts76™
29/11/2012, 16:22
Guido , apprezzo la tua onestà .. :oook:

grazie...posso solo dire che su circa 20 bell m5x venduti, ho avuto (i miei clienti) problemi "tecnici" con almeno 5 di essi....
e questo non e' un buon viatico per una azienda...o almeno per me che ci devo lavorare :oook:

...anche se diversi prodotti in gamma si salvano...e anche bene...
e la gente continua a chiedermeli...ma mi piace essere obbiettivo.

gixxer73
29/11/2012, 16:26
Guido , ti posso dire che pure il mio m5x carbon prima che lo vendessi è andato in assistenza .. :lingua:

everts76™
29/11/2012, 16:28
Guido , ti posso dire che pure il mio m5x carbon prima che lo vendessi è andato in assistenza .. :lingua:

ah ecco....ho altre conferme :-P mi spiace che e' capitato a te ;-)
il casco e' bellissimo, ma tecnicamente ha dei difetti "pratici" non da poco...
il 80% della gente che me lo acquista lo fa solo per estetica.....

gixxer73
29/11/2012, 16:31
vabbe l'ho venduto e pace .. :biggrin3:

fine o.t .

torniamo a consigliare il casco a mrmc .. :oook:

Mrmc
03/12/2012, 10:47
innanzitutto vi ringrazio per i consigli... c'è un PERO' purtroppo...

il mio suomy è in vendita da 4 mesi a un prezzo regalo, però purtroppo nessuno se lo fila, e dato che è stato utilizzato pochissimo non mi va assolutamnte di regalarlo ( quando ho aperto il thread pareva esserci un interessato, che purtroppo è risultato il solito perditempo),.

a questo punto sto valutando la possibilità ( se fosse possibile ) di cambiare gli interni, per passare da una taglia M a una taglia S ( cosi avrei un buon casco , praticamente nuovo, e della mia misura ).

il tutto ovviamente dipende se questa operazione è possibile oppure no e ovviamente dai costi ( se mi costa 200€ tantovale prendere comunque un casco nuovo e questo tenerlo piuttosto da "esposizione").

sapete se i vandal Tg M ed S hanno la stessa calotta? qualcosa sa indicativamente il costo degli interni?
grazie!

HAKUBA
09/12/2012, 23:59
Guido , ti posso dire che pure il mio m5x carbon prima che lo vendessi è andato in assistenza .. :lingua:

visto che è giusto quello che vorrei prendermi posso chiedere a te il perchè e a guido quali soo i fattori più frequenti che richiedono l'invio all'assistenza?

everts76™
10/12/2012, 10:44
visto che è giusto quello che vorrei prendermi posso chiedere a te il perchè e a guido quali soo i fattori più frequenti che richiedono l'invio all'assistenza?
-difetti di verniciatura (trasparente)
-rumorosita' eccessiva monolaterale (cioe' da un lato solo da forte rumore sull' orecchio e l'altro invece no)
-cucitura della base posteriore (collo) dell'imbottitura interna che tende a scucirsi
-visiera che a volte non chiude bene stagna (ma basta regolarla..)

Ovviamente sono casi...non la regola ;-)

Mrmc
10/12/2012, 11:19
il mio per ora zero problemi.. comunque niente trasformare un Suomy taglia M in S costa sui 170€ :(

quindi ipotesi scartata...

Marconi
16/12/2012, 00:22
Se girassi in pista e non volessi spendere mi orienterei su AGV Ti-Tech. Rumoroso come poche cose al mondo, è vero... ma è sportivo e si sa. Però mi da una sensazione di "cucito addosso" che non ho mai provato con altri caschi. Era il top di gamma fino a qualche anno fa, adesso lo si trova a "pochi" soldini, se non vuoi repliche particolari stai tranquillamente sotto i 200 € :oook:

gab84mo
16/12/2012, 19:03
grazie...posso solo dire che su circa 20 bell m5x venduti, ho avuto (i miei clienti) problemi "tecnici" con almeno 5 di essi....
e questo non e' un buon viatico per una azienda...o almeno per me che ci devo lavorare :oook:

...anche se diversi prodotti in gamma si salvano...e anche bene...
e la gente continua a chiedermeli...ma mi piace essere obbiettivo.
Che problemi hanno avuto? Cioè a cosa devo fare attenzione?

EDIT: non avevo letto questa risposta:


-difetti di verniciatura (trasparente)
-rumorosita' eccessiva monolaterale (cioe' da un lato solo da forte rumore sull' orecchio e l'altro invece no)
-cucitura della base posteriore (collo) dell'imbottitura interna che tende a scucirsi
-visiera che a volte non chiude bene stagna (ma basta regolarla..)

Ovviamente sono casi...non la regola ;-)

Beh, io non ho avuto nessuno di questi problemi, ma lo tengo in modo davvero maniacale!

Mr Frowning
16/12/2012, 19:48
m5x fa cagare,risparmiati sti soldi

gixxer73
16/12/2012, 22:24
Frow sei diretto.. :D

Però ti quoto, Bell veramente deludente..

Inviato col tapatapata'

Mamba
16/12/2012, 22:37
HJC..

gixxer73
16/12/2012, 23:13
R-pha10 ..

prolive
17/12/2012, 09:39
Di caschi buoni tra i 200 e i 300 euro ce ne sono molti. L'importante pero' e' provarli! Ogni marca calza in maniera differente, e non parlo solo di taglia. Per esempio io Suomy, ma anche X-Lite non li sopporto, sbatto sulla mentoniera. Alla fine presi Shoei X-Spirit 2 a un prezzaccio (ma solo dopo averlo provato in negozio, scoprendo che ci voleva una M, mentre per tutte le altre marche ho una L!!!). Fatti un giro in un paio di negozi, prova un po' di marche, poi cominci a cercare sul web. Se non hai particolari esigenze di grafica, puoi risparmiare un sacco di soldi.

Mr Frowning
17/12/2012, 11:59
Frow sei diretto.. :D

Però ti quoto, Bell veramente deludente..

Inviato col tapatapata'

purtroppo è così,ok la rumorosità e ventilazione che sapevo ma..... mi scivola a terra da 50cm e si è crepata la vernice in maniera esagerata,il bottoncino che blocca la cinghia sottogola se ne è andato a fanculo da un pezzo,per me bocciato
anno prossimo shoei

everts76™
17/12/2012, 12:48
anno prossimo shoei

di male in peggio... :oook: :biggrin3:

ALE72
17/12/2012, 17:25
di male in peggio... :oook: :biggrin3:

Perche' Guido? Io ho l'Xspirit 1 preso ad un buon prezzo,con cui mi trovo molto bene(solo gli interni sono un po'...ruvidi)tra l'altro tu stesso me lo consigliasti prima di acquistarlo...

everts76™
17/12/2012, 17:51
Perche' Guido? Io ho l'Xspirit 1 preso ad un buon prezzo,con cui mi trovo molto bene(solo gli interni sono un po'...ruvidi)tra l'altro tu stesso me lo consigliasti prima di acquistarlo...

STAVO SCHERZANDO....!! :laugh2: io e antonio facciamo cosi'... :lingua:
pero' io consiglio shark....se deve fare xr1100..meglio shark race r pro....di gran lunga.. ;-)
se invece va di spirit, no problem

Mrmc
17/12/2012, 18:35
ho visto su ebay, l'hjc ( grafica non "di moda" ) si trova sui 240/270!!!

non mi resta che provarne uno e prenderlo!

gixxer73
17/12/2012, 18:38
e fai bene , provalo e poi mi dirai .. :oook:

Mr Frowning
17/12/2012, 19:19
STAVO SCHERZANDO....!! :laugh2: io e antonio facciamo cosi'... :lingua:
pero' io consiglio shark....se deve fare xr1100..meglio shark race r pro....di gran lunga.. ;-)
se invece va di spirit, no problem

se poi mi fai il prezzo buono mi piace anche altro :D

gssg
17/12/2012, 20:03
Airoh 500 GP, provatelo se ne avete occasione

everts76™
18/12/2012, 08:43
se poi mi fai il prezzo buono mi piace anche altro :D


Airoh 500 GP, provatelo se ne avete occasione


ecco....ti ha giustamente suggerito gssg..... :oook:

poi ti aspetto anto' :lingua: per un trattamento speciale...


http://www.youtube.com/watch?v=Ew7cH178QVU

Skorpio64
28/12/2012, 16:06
Su motorstock ci sono ottime offerte sui premier dragon, top di gamma, in fibra, sfoderabile,chiusura doppio anello. Prezzo sui 150/160.
Io lo pagai, "scontato", 260 euro più di tre anni fa.

swilly
28/12/2012, 22:08
Everts chiedo a te...ma un Suomy???Non lo menziona da tempo nessuno...a me piace tanto...:lingua:
E' così scarso?Qualità e prezzo non vanno a braccetto?A me piace in particolar modo l'Apex Tornado Blu:w00t:

everts76™
29/12/2012, 10:52
Everts chiedo a te...ma un Suomy???Non lo menziona da tempo nessuno...a me piace tanto...:lingua:
E' così scarso?Qualità e prezzo non vanno a braccetto?A me piace in particolar modo l'Apex Tornado Blu:w00t:

suomi ha perso tanto credito....per via della rumorosita', delle politiche aziendali e dei materiali utilizzati poi magari ha delle grafiche ormai fuori moda....che devono proprio piacere...
per il resto come calzata di norma, e' un casco eccellente...
l'apex credo sia in sola fibra di vetro....quindi non e' un casco dai materiali e la sicurezza sopraffini... ;-) pero' ha un buon prezzo.

Mrmc
29/12/2012, 11:34
di suomy ne ho 2 ( vandal e spec1r ).

a parte la rumorisità che per me conta fino a un certo punto( anche se qui siamo a livelli veramente elevati), io li scarterei..

difetto principale : le visiere.

fragilissime, sia a livello del pinlock, che di finitura superficiale ( quella specchiata mi è durata esattamente 100km, al primo moscerino ha iniziato a rigarsi ). anche altri amici hanno avuto bei problemi..

poi gli interni, non so se sono stato sfortunato io oppure è di norma con suomy ma i miei si sono smollati moltissimo

il fatto positivo è che si trovano gran belle offerte.. il vandal ad esempio è 5 stelle sharp, in fibra e doppia D

everts76™
29/12/2012, 14:03
di suomy ne ho 2 ( vandal e spec1r ).

a parte la rumorisità che per me conta fino a un certo punto( anche se qui siamo a livelli veramente elevati), io li scarterei..

difetto principale : le visiere.

fragilissime, sia a livello del pinlock, che di finitura superficiale ( quella specchiata mi è durata esattamente 100km, al primo moscerino ha iniziato a rigarsi ). anche altri amici hanno avuto bei problemi..

poi gli interni, non so se sono stato sfortunato io oppure è di norma con suomy ma i miei si sono smollati moltissimo

il fatto positivo è che si trovano gran belle offerte.. il vandal ad esempio è 5 stelle sharp, in fibra e doppia D

quoto e confermo il neretto...ho letto e avuto da amici diversi feedback del genere ;-)

swilly
29/12/2012, 20:21
OK!!!Messaggio arrivato...Grazie ragazzi:oook:

Hardtechno
03/01/2013, 21:29
Io Suomy ne ho due in casa... 2 Extreme (top gamma) e non lo compro più e ne sono estremamente frustrato.
Mi spiego meglio:
E' un ottimo casco, ben studiato e stabile anche ad alte velocità si sua naked che sportiva e per il passeggero... se non fosse che: le plastiche delle prese d'areazione sono vergognose e vengono via con una facilità disarmante aprendole senza poi riagganciarsi correttamente. Le visiere che costano 60-70€ al paio vanno cambiate di stagione in stagione perchè si riempiono di graffi e coi moscerini si corrodono (ho avuto 1 scura, 1 iridium e 2 specchiate) inoltre la mia ragazza l'ha fatto cadere (e ancora sono incazzato) da credo 70cm e si è crepata e staccata la vernice sulla pinna.
Confermo sugli interni smollati... sarebbero da cambiare ogni 2-3 anni.

Penso che andrò di Xlite alla prossima.
E quindi chiedo: Guidone caro cosa cambia tra 802 ed 802R?

everts76™
04/01/2013, 14:02
Io Suomy ne ho due in casa... 2 Extreme (top gamma) e non lo compro più e ne sono estremamente frustrato.
Mi spiego meglio:
E' un ottimo casco, ben studiato e stabile anche ad alte velocità si sua naked che sportiva e per il passeggero... se non fosse che: le plastiche delle prese d'areazione sono vergognose e vengono via con una facilità disarmante aprendole senza poi riagganciarsi correttamente. Le visiere che costano 60-70€ al paio vanno cambiate di stagione in stagione perchè si riempiono di graffi e coi moscerini si corrodono (ho avuto 1 scura, 1 iridium e 2 specchiate) inoltre la mia ragazza l'ha fatto cadere (e ancora sono incazzato) da credo 70cm e si è crepata e staccata la vernice sulla pinna.
Confermo sugli interni smollati... sarebbero da cambiare ogni 2-3 anni.

Penso che andrò di Xlite alla prossima.
E quindi chiedo: Guidone caro cosa cambia tra 802 ed 802R?
ciao! il casco e' praticamente identico...sono state solo rifinite meglio le prese di ventilazione che in alcuni punti hanno componenti metallic style invece che plastica e gli interni sono stati ulteriormente migliorati con un tessuto piu' bello e comodo ma anche piu' resistente....poi si e'lavorato sull'ermetismo della visiera.
per il resto e' lo stesso casco... ;-)
attualmente direi che e' davvero un grandissimo prodotto ;-)

Antonio66
04/01/2013, 14:17
...
mi ero orientato sul bell m5x ( a questa cifra si trova il nero opaco ) , però il colore non mi convince, non vorrei che si rovinasse in fretta ( le altre colorazioni costano molto di + )..

...


Un mio amico ha avuto problemi con la vernice di un bell, e dalla casa hanno dato spiegazione piuttosto ridicole.
Non so se è concesso dal forum, ma cito il suo messaggio su un'altro forum dove spiega l'accaduto.






Ho spedito il mio casco bell all importatore moto sport vicino a Lucca per un problema che molti di voi hanno potuto constatare cioè la strana metamorfosi che ha subito la verniciatura superficiale diventando una sorta di colla.
Non ho reclamato la sostituzione ma soltanto se possibile una spiegazione Dell accaduto non avendo nella mia lunga carriera di motociclista riscontrato tali effetti su nessun tipo di casco .
Tengo a precisare che la mia richiesta è stata assolutamente educata .
Risposta : la verniciatura dopo pochi anni subisce un degrado naturale .
Ovviamente hanno cercato di prendermi per il culo spacciando un magazziniere per tecnico .
Volevo solo rendere nota la situazione ed il modus operandi della bell Italia.
Se volete divertirvi e chiedere spiegazioni anche voi vi giro l e mail

gixxer73
04/01/2013, 14:27
Un mio amico ha avuto problemi con la vernice di un bell, e dalla casa hanno dato spiegazione piuttosto ridicole.
Non so se è concesso dal forum, ma cito il suo messaggio su un'altro forum dove spiega l'accaduto.

il Bell M5x carbon è l'unico casco che mi sono pentito di aver acquistato .. :dry:

delusione enorme .. :buuu:

Hardtechno
04/01/2013, 18:35
Guido, se dovessi consigliarne l'acquisto ad uno che come me fa sui 7000km a stagione (aprile - ottobre) quale tra i due xlite sopra citati consiglieresti?

Sono molto schizzinoso ed esigente, però i soldi fan comodo a tutti. A te!

everts76™
04/01/2013, 20:31
Guido, se dovessi consigliarne l'acquisto ad uno che come me fa sui 7000km a stagione (aprile - ottobre) quale tra i due xlite sopra citati consiglieresti?

Sono molto schizzinoso ed esigente, però i soldi fan comodo a tutti. A te!
mah, l'802 normale non lo fanno piu'....se vuoi ci sono delle rimanenze, ma devi accontentarti della grafica che trovi e di non molte taglie ancora disponibili....ma se sei fortunato puoi fare l'affare...alla fine il miglioramento esiste, ma non e' eclatante...
anche io sono pignolo e gli interni del nuovo sono davvero mondiali...quindi forse vacillerei per la spesa superiore :-P anche perche' ti durano di piu'....

Mrmc
10/01/2013, 14:15
cosa ne pensate dell'agv t-2?un mio amico ne ha uno nuovo mai indossato (per errata taglia) e me lo darebbe al 50% del prezzo che l'ha pagato..la grafica mi garba..e' un buon casco?consideerate un uso pista,quindi di rumorosita' etc me ne frega poco..

everts76™
10/01/2013, 17:02
cosa ne pensate dell'agv t-2?un mio amico ne ha uno nuovo mai indossato (per errata taglia) e me lo darebbe al 50% del prezzo che l'ha pagato..la grafica mi garba..e' un buon casco?consideerate un uso pista,quindi di rumorosita' etc me ne frega poco..


mmmmmmm agv non m'ha mai convinto...e' di un livello un po' medio/basso ormai....
e anche i pareri in giro non sono dei piu' entusiasmanti.....ma magari questo modello merita

Mrmc
16/01/2013, 10:30
preso AGV T-2 replica agostini ( grafica che mi è sempre piaciuta, ora manca solo una MV :ph34r: ).

a primo impatto non sembra male, leggero ( è un po' voluminoso ad essere sinceri ) e con interni discreti.. diciamo che non è sicuramente il massimo ma per quello che l'ho pagato credo che possa andar benone ( 5 stelle sharp ).

una cosa che già non sopporto è che manca una linguetta su una delle D di acciaio... è difficile da allacciare in pratica.. poco male, ci farò cucire da mia mamma un pezzettino di stoffa.

everts76™
16/01/2013, 10:42
preso AGV T-2 replica agostini ( grafica che mi è sempre piaciuta, ora manca solo una MV :ph34r: ).

a primo impatto non sembra male, leggero ( è un po' voluminoso ad essere sinceri ) e con interni discreti.. diciamo che non è sicuramente il massimo ma per quello che l'ho pagato credo che possa andar benone ( 5 stelle sharp ).

una cosa che già non sopporto è che manca una linguetta su una delle D di acciaio... è difficile da allacciare in pratica.. poco male, ci farò cucire da mia mamma un pezzettino di stoffa.
ok
facci sapere anche nell'utilizzo, grazie :oook:

gixxer73
16/01/2013, 10:44
Ok, allora posso chiudere.. :)

Inviato col tapatapata'