Visualizza Versione Completa : Applicazione strisce adesive sui cerchioni
Non è una discussione specifica per la street ma non avrei saputo dove postare... in caso i mod spostino dove credono :)
Tornando a noi, avevo intenzione di comprare i classici adesivi da applicare sul bordo dei cerchioni (avendo la street bianca mi sembravano carini gli adesivi bianchi sui cerchioni neri), ho guardato un po' in giro su internet ma mi è sorto un dilemma: si riesce a metterseli su da soli facendo un buon lavoro o bisogna che li metta su il gommista con la ruota smontata?
Voi ve li siete messi da soli? ditemi un po' :D
2877paolo
29/11/2012, 15:49
io credo che se vai da un gommista e ti fai smontare le gomme, per montare gli adesivi, ti picchia... :wacko:
scherzi a parte, si montano da soli, senza smontare nulla... certo se hai i cavalletti sei facilitato, altrimenti ci si riesce anche senza. :oook:
guarda se ti piacciono questi: Adesivi per cerchi per Street Triple con Union Jack nel negozio TCP Gadgets - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/2314/adesivi_per_cerchi_per_street_triple_con_union_jack.html)
ps: la prossima volta che posti qualcosa di generico ti conviene qui: Problemi e consigli tecnici generici (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/)
simone pd
29/11/2012, 15:52
ci sono gli applicatori fatti apposta.
ADESIVI MOTO RUOTE STRISCE CON APPLICATORE 7mm x 9mt NUOVO SPEDIZIONE CORRIERE | eBay (http://www.ebay.it/itm/ADESIVI-MOTO-RUOTE-STRISCE-CON-APPLICATORE-7mm-x-9mt-NUOVO-SPEDIZIONE-CORRIERE-/230762890941?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35ba8a46bd)
grazie a entrambi :) nel caso l'avessi fatto fare a un gommista sarebbe stato ovviamente in occasione di un cambio gomme :D
2877paolo
29/11/2012, 16:54
grazie a entrambi :) nel caso l'avessi fatto fare a un gommista sarebbe stato ovviamente in occasione di un cambio gomme :D
e potevi dirlo subito... :risate2::risate2::risate2:
io ti consiglio i precurvati...molto più facili da applicare e soprattutto più belli e personalizzabili!!!
io li ho presi qui per la mia z e mi sono trovato molto bene...
ADESIVI STICKERS PER RUOTE MULTISTRADA 1200 | eBay (http://www.ebay.it/itm/ADESIVI-STICKERS-PER-RUOTE-MULTISTRADA-1200-/281025221508?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item416e689384&_uhb=1#ht_782wt_986)
Juste1911
29/11/2012, 18:45
Il trucco è procurarsi una tanica di benzina, pulire bene il cerchione per togliere i grassi e lo sporco...
Poi riprendi la tanica e inizi a cospargere la moto di benzina...
Quindi prendi un accendino americano, mi raccomando di quelli che si accendono quando li apri, dopodichè ti giri con la moto alle spalle, inizi a camminare nella direzione opposta lanciando l'accendino all'indietro...
Tutto questo con l'iPod che sta facendo andare Thunderstorm degli AC/DC...
E voilà!
:slayer:
No a parte gli scherzi, pulisci bene il bordo del cerchione con la benzina senza esagerare, poi cavalletto e fai girare il cerchio mentre applichi l'adesivo, se hai modo di phon-arlo un pochino prima di applicarlo è meglio perchè cosi si curva bene. Altrimenti usi l'applicatore ma anche li meglio se puoi muovere la ruota. Assolutamente non devi smontare nulla! E se mai dovessero formartisi bolle d'aria, la regola è sempre di muovere dal centro verso l'esterno con movimenti "radiali".
armati di sana pazienza e si fa tutto :D
armati di sana pazienza e si fa tutto :D
è un bel lavoraccio da fare......
Io c'ho provato....e rinunciato
Io c'ho provato....e rinunciato
confortante.......
confortante.......
ma infatti chi ve lo fa fare di mettere le strisce dritte con l'applicatore!!! a me era venuto un poligono informe orribile...i precurvati sono facilissimi da applicare e personalizzabili nelle forme, scritte e colori!!! aggiornatevi :linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Io l'ho fatto, 2 volte! Dopo la prima facevano caxxre, ho tolto tutto e rifatto ma il risultato non è cambiato!
Ora, visto che la moto ha magicamente cambiato colore, mi sto già preparando psicologicamente al terzo tentativo...
Li voglio mettere blu ma se trovo qualcosa di precurvato che mi piace di sicuro metto quello!