T333
29/11/2012, 21:11
La trident da un po' pisciava in corrispondenza della pompa dell'acqua. Alla triumph mi han detto che sarebbe stato necessario sostituire tutta la pompa poichè il problema era nell'usura di una parte di essa (cosa confermata anche da un meccanico non ufficiale che ho interpellato).
La pompa nuova (per la verità usata) mi è arrivata oggi e mi chiedevo se c'è qualche accortezza da avere nello smontaggio/montaggio.
Da quel che ho capito si tratta in soldoni di svuotare il circuito, svitare due bulloni, sostituire pompa e oring stando attenti a far combaciare l'incavo della pompa con quello nel motore, riavvitare i due bulloni con la dinamomerica e riempire il circuito con nuovo liquido refrigerante. Mi son perso qualche passaggio?
grazie!
La pompa nuova (per la verità usata) mi è arrivata oggi e mi chiedevo se c'è qualche accortezza da avere nello smontaggio/montaggio.
Da quel che ho capito si tratta in soldoni di svuotare il circuito, svitare due bulloni, sostituire pompa e oring stando attenti a far combaciare l'incavo della pompa con quello nel motore, riavvitare i due bulloni con la dinamomerica e riempire il circuito con nuovo liquido refrigerante. Mi son perso qualche passaggio?
grazie!