Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituzione pompa acqua

T333
29/11/2012, 21:11
La trident da un po' pisciava in corrispondenza della pompa dell'acqua. Alla triumph mi han detto che sarebbe stato necessario sostituire tutta la pompa poichè il problema era nell'usura di una parte di essa (cosa confermata anche da un meccanico non ufficiale che ho interpellato).
La pompa nuova (per la verità usata) mi è arrivata oggi e mi chiedevo se c'è qualche accortezza da avere nello smontaggio/montaggio.
Da quel che ho capito si tratta in soldoni di svuotare il circuito, svitare due bulloni, sostituire pompa e oring stando attenti a far combaciare l'incavo della pompa con quello nel motore, riavvitare i due bulloni con la dinamomerica e riempire il circuito con nuovo liquido refrigerante. Mi son perso qualche passaggio?

grazie!

Dennis
29/11/2012, 21:38
penso non serva altro, poi vedi al momento dello smontaggio.

T333
13/12/2012, 09:40
Ovviamente è sorto un problema: smontata la vecchia pompa sono andato per acquistare i nuovi o-ring. Purtroppo da nessuna parte son riuscito a trovarli della misura corretta: quelli che ho trovato sono un po' troppo spessi e si "pizzicano" reinserendo la pompa. Quelli che ho tolto mi sembrano messi bene, non sono secchi. Devo sostituirli per forza in quanto una volta tolti sono ormai deformati o posso rimetterli su? Rischio qualcosa a parte un eventuale trafilaggio?

miky92
13/12/2012, 12:56
se non son rovinati rimetti quelli... magari bagna appena la guarnizione con un filo d'olio motore pulito

T333
13/12/2012, 14:24
Ottimo, grazie!