Visualizza Versione Completa : Shoei Xr1100, Arai Quantum o Arai Chaser V
Ragazzi dopo mesi e mesi di sbattimenti e dopo aver provato qualsiasi modello di casco...sono arrivato a questa decisione...
Si lo so...la mia testa è fighetta e si adatta solo a caschi non poco costosi...
Le possibili scelte sono:
Shoei Xr1100
http://2.bp.blogspot.com/-GrW57Tm2c1s/T1nEOeZ9ytI/AAAAAAAAEik/1YdGGswz_5w/s1600/xr1100-divinity.jpg
Arai Quantum Dna
http://www.berracing.it/img/mix/arai/esplosi/AR2905.jpg
Arai Chaser V
http://www.moto-land-net.com/8003-3319-large/full-face-helmet-arai-chaser-v-id-at-discount-price.jpg
Non mi parlate di colorazioni.
Ditemi solo le caratteristiche tecniche per uso con una naked (speed triple). Guida turistica e fino ad'ora sicuramente non pista.
Grazie
everts76™
30/11/2012, 08:28
Ragazzi dopo mesi e mesi di sbattimenti e dopo aver provato qualsiasi modello di casco...sono arrivato a questa decisione...
Si lo so...la mia testa è fighetta e si adatta solo a caschi non poco costosi...
Shoei Xr1100
http://2.bp.blogspot.com/-GrW57Tm2c1s/T1nEOeZ9ytI/AAAAAAAAEik/1YdGGswz_5w/s1600/xr1100-divinity.jpg
Arai Quantum Dna
Arai Chaser V
http://www.moto-land-net.com/8003-3319-large/full-face-helmet-arai-chaser-v-id-at-discount-price.jpg
Ditemi solo le caratteristiche tecniche per uso con una naked (speed triple). Guida turistica e fino ad'ora sicuramente non pista.
Grazie
non hai provato tutti i caschi.....te ne mancava qualcuno.... ;-)
in ogni caso il quantum e' il meglio tra questi...
lo shoei ha degli interni scandalosi.....e il chaser e' sempre vecchio come concezione (lo hanno solo riempito di orpelli rumorosi) ed e' solo in fibra di vetro mi pare....
Guidone..sono salito a Roma per provarlo lo shark! Non mi entra...la L mi sta stretto e la Xl mi sta enorme di guanciali!...ho una testa proprio di caxxo!
TIGRE SIBERIANA
30/11/2012, 09:29
e il chaser e' sempre vecchio come concezione (lo hanno solo riempito di orpelli rumorosi) ed e' solo in fibra di vetro mi pare....
IN CHE SENSO ? :blink:
Gli Arai sono caschi molto rumorosi quindi dipende anche dall'uso che fai della moto. Oltretutto shoei e arai hanno due calzate assolutamente opposte, è assolutamente necessario che tu li provi.
TIGRE SIBERIANA
30/11/2012, 09:40
Gli Arai sono caschi molto rumorosi quindi dipende anche dall'uso che fai della moto. Oltretutto shoei e arai hanno due calzate assolutamente opposte, è assolutamente necessario che tu li provi.
Non pensavo che arai fosse un casco molto rumoroso, anche considerando il prezzo che in genere è alto rispettoalla media
everts76™
30/11/2012, 10:05
Guidone..sono salito a Roma per provarlo lo shark! Non mi entra...la L mi sta stretto e la Xl mi sta enorme di guanciali!...ho una testa proprio di caxxo!
ma non e' quello il fatto...(a parte che i guanciali si possono intercambiare e customizzare semplicemente...), il fatto e' che se non hai provato QUESTO MODELLO (race r pro o race r) non puoi fare un paragone.. ;-)
hai mp...
IN CHE SENSO ? :blink:
nel senso che a parte una lieve modenatura laterale della calotta e l'aggiunta di spoiler o cambio forma di plastiche per gestire la ventilazione, il casco e' sempre quello...calotta molto tonda e spoiler cosi' ampio posteriore sono sinonimi di scarsa areodinamicita' e di conseguenza anche le plastiche applicare in piu', donano rumore....a quel punto meglio il vecchio chaser ;-)
Non pensavo che arai fosse un casco molto rumoroso, anche considerando il prezzo che in genere è alto rispettoalla media
le pacchette laterali che gestiscono la visiera e le prese di ventilazione posizionate in un certo modo, hanno dato sempre ottima ventilazione, ma discreta rumorosita'....(a parte la delicatezza del meccanismo visiera che e' arcinota...)
, è assolutamente necessario che tu li provi.
quoto...
con le naked i caschi risultano già rumorosi di loro
ad ogni modo le calzate Arai sono le migliori, visto che hai la testa fighetta :cool:
N.B.: sappi che uscirà il nuovo Quantum e quello attuale lo troverai ad un prezzo interessante
Lo scrofo
30/11/2012, 13:23
Provati tutti ( la calzata ovviamente ) :
nel mio caso , SHOEI vinceva a mani basse... Il Quantum non era male, ma troppo "largo" , il Chaser V troppo schiacciato frontalmente e ricordo di aver avuto poco spazio tra casco e mento. Provato anche il Viper, ma stesso problema.
L'unico Arai con calzata decente era proprio il Quantum.
Edit: mi fa alquanto sorridere chi si lamenta del rumore che provocano le placchette della visiera Arai, quando poi gira con scarico modificato e magari senza db killer :laugh2:
ho un Quantum da circa un anno e sinceramente non mi accorgo se è più rumoroso degli Shoei che ho avuto.ma neanche se mi ci metto di impegno ne
Shoei Xr1100
Arai Quantum Dna
Arai Chaser V
Grazie
scusa ma visto che sei disposto a spendere una certa cifra assicurati che almeno il casco che prendi vada e coprire tutte e 5 le stelle del test sharp...di quelli che hai elencato solo lo shoei XR-1100 ci arriva......:wacko:
Degli arai quello più "sicuro"e anche l'unico che arriva a 4 stelle è l'RX7-GP.
Io cmq ho un arai condor,entry level come casco,mi calza benissimo(ho la testa tonda)e quando chiudo la visiera mi sembra piuttosto silenzioso
é pur vero che non ho termini di paragone con altri caschi,tipo shoei(qualcuno che lo aveva mi diceva che una volta chiusa la visiera non si sentiva più nulla)così come è pur vero che ognuno dice la sua anche in merito a questo...Mi appello a qualcuno veramente esperto che possa dare un parere oggettivo su quale marca abbia la minor rumorosità.
Capisco che non ti piacciano i BELL ma un bel M5Xr Full carbon...?:dubbio:
everts76™
10/12/2012, 10:36
Capisco che non ti piacciano i BELL ma un bel M5Xr Full carbon...?:dubbio:
parlando di rumorosita', non e' il casco adatto... :-(
MAAAAAAAAAA forse sono io che ho seri problemi..... capisco la calzata,la grafica,e tutti quei particolari che si vuole trovare....:whip_::whip_::whip_:ma la rumorosità e la stella in più,mi spiace ma son tutte cazzate.Son caschi dello stesso livello oddio io una marcia in più la metto sll'arai ripeto di shoei ne ho 2 in box li ho trovati buoni ma non migliori
Franzgarage
13/12/2012, 10:07
io ti consiglio l'RX7 gp, lo uso da qualche mese ed è fantastico per me è il casco definitivo
Ne riparliamo quando romperai i gancetti della visiera...
Ne riparliamo quando romperai i gancetti della visiera...
Mai rotto uno in 15 anni. Dipende da come si manipola l'estrazione e l'inserimento della visiera.
Semmai il sistema non è così immediato, ma se si rompono i ganci è per irruenza e non si rompono da soli.
maurotrevi
13/12/2012, 15:51
come mi stanno gli Arai non ne esistono, anzi si l'Expirit della shoei ma lasciamo perdere.... shoei ha migliorato molto la calzata con quello e con xr1100 tutti quelli prima mi stavano malissimo.
ho trovato la soluzione con HJR r-pha10 (quelli di fascia più bassa non mi stavano bene)che calza veramente bene ad un prezzo umano, l'unico difetto è rumoroso.
in favore da arai che uso da anni posso dire che dopo un sacco di anni calza come la prima volta e te ne rendi conto quando entri in negozio e ne provi uno e ti sembra sia il tuo e quando chiudi la visiera è veramente silenzioso, però non pensare di viaggiare con la visiera aperta che fischia!
Ho appena acquistato un casco nuovo. Ho provato Arai RX7GP, ma non mi trovo con la calzata. Shoei X-Spirit II mi calza molto avvolgente in taglia M, ma sto col mento un po'troppo a filo della mentoniera. Alla fine ho acquistato italiano e mi sono preso un Airoh 500 GP, sempre in taglia M. Calzata perfetta, imbottitura tendente allo stretto, casco molto leggero, ben rifinito, materiali degli interni che preferisco, rispetto a Shoei (dciamo sul livello di Arai, per come li ho percepiti io, poi sulla tenuta nel tempo e ad usura, si vedrá ). Un prodotto che vale la pena provare se cercate un casco racing di fascia alta.
Ah, ho provato anche un AGV Pista GP, appena arrivato al negoziante. Purtroppo aveva solo la taglia M, che veramente non mi andava, ma il casco e'davvero 'spaziale' a vederlo (a parte la colorazione five elements VR46 ...) SOno curioso di provarlo in taglia L quando sará disponibile... non mi aspetto sia silenzioso, pero': dentro la scatola AGV regala anche un paio di tappi per le orecchie !!