Visualizza Versione Completa : Help per scelta televisore: samsung smart tv?
Monacograu
30/11/2012, 13:09
Ciao a tutti, a breve dovrò comprare un televisore, di circa 40".
L'ultimo televisore lo comprai 10 anni fa e, quindi, non ne capisco una emerita sega... :(
Sono molto attratto dagli smart TV della Samsung, esteticamente molto belli e mi piace il fatto che abbiano una "cornice" molto sottile.
Ad esempio questo:
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE46ES8000QXZT
Sapete se sono validi?
Altri consigli?
Cosa devo guardare in termini di funzionalità e caratteristiche?
Gracias!
2877paolo
30/11/2012, 13:15
proprio stamattina leggevo questo:
http://www.mambro.it/risolvere-problemi-di-sfarfallio-di-xbmc-su-televisori-samsung/
Monacograu
30/11/2012, 13:21
proprio stamattina leggevo questo:
http://www.mambro.it/risolvere-problemi-di-sfarfallio-di-xbmc-su-televisori-samsung/
Grazie paole' :oook: Comunque mi sembra di capire che questo problema, risolto, era relativo solo all'utilizzo del televisore collegato al pc ;)
Come mai lo leggevi? Hai un samsung?
2877paolo
30/11/2012, 13:25
Grazie paole' :oook: Comunque mi sembra di capire che questo problema, risolto, era relativo solo all'utilizzo del televisore collegato al pc ;)
Come mai lo leggevi? Hai un samsung?
perché è uno dei siti che frequento, anche se ultimamente, è "poco attivo". :oook:
salvo.macca
30/11/2012, 13:46
Ho uno smart Tv 3d samsung da 40 pollici, è veramente fantastico, già la sola visione standard è qualcosa di eccezionale, te lo consiglio vivamente, anche i film vecchi danno l'impressione di essere 3d :oook:
Monacograu
30/11/2012, 14:10
Ho uno smart Tv 3d samsung da 40 pollici, è veramente fantastico, già la sola visione standard è qualcosa di eccezionale, te lo consiglio vivamente, anche i film vecchi danno l'impressione di essere 3d :oook:
Grazie mille Salvo! :oook:
Che modello hai?
salvo.macca
30/11/2012, 14:54
allora... il modello è UE40ES6100
SAMSUNG (http://www.samsung.com/it/function/search/espsearchResult?input_keyword=ue40es6100p&keywords=ue40es6100p)
ah! non prenderlo troppo grande, in base agli spazi che hai, già questo è enorme...
ed ha meno funzioni rispetto a quello che hai postato, ma dipende dall'utilizzo che se ne vuol fare, a me questo basta e, piacevolmente, avanza....
fitzcarraldo
30/11/2012, 15:49
Visto che Apple non fa Tv... Da chi hanno copiato questa volta???:laugh2:
Monacograu
30/11/2012, 15:54
allora... il modello è UE40ES6100
SAMSUNG (http://www.samsung.com/it/function/search/espsearchResult?input_keyword=ue40es6100p&keywords=ue40es6100p)
ah! non prenderlo troppo grande, in base agli spazi che hai, già questo è enorme...
ed ha meno funzioni rispetto a quello che hai postato, ma dipende dall'utilizzo che se ne vuol fare, a me questo basta e, piacevolmente, avanza....
Grazie ancora Salvo!
Ho una sala abbastanza lunga, quindi devo cercare di conciliare la relativa vicinanza del divano con la lontananza del tavolo da pranzo...:cipenso:
salvo.macca
30/11/2012, 15:56
tranquillo, si vede bene anche da lontano... :biggrin3:
Apple le tv le fa eccome ... basta un i-mac come si deve e il gioco é fatto ;)
Grazie ancora Salvo!
Ho una sala abbastanza lunga, quindi devo cercare di conciliare la relativa vicinanza del divano con la lontananza del tavolo da pranzo...:cipenso:
Ti consiglio vivamente di superare la soglia del 40" .... ;)
io ce l'ho, è un samsung serie 5300 46 pollici, non ha il 3d ma con i canali in hd sembra già che la roba ti esca dalla tv! sono passato a questo da un vecchio tv a tubo catodico e per ora sono completamente soddisfatto. puoi collegarlo anche wi fi al router e ci navighi in internet, scarichi apps e altre boiate! io lo consiglio :oook:
Io ho preso questo un mese fa e... va da Dio!!!
TV LED 32" UE32ES5500P - PANORAMICA | SAMSUNG (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE32ES5500PXZT)
Monacograu
30/11/2012, 17:47
Grazie a tutti!
Esteticamente mi piace molto, se mi dite che va anche bene...:cipenso:...potrei aver trovato la tv che fa per me :cool:
Devo decidere anche pollici...:cipenso:
Io mi trovo bene con Sony.
Io andrei su Sony per il led,e Panasonic per il plasma.Quando Sony faceva già televisori da 50 anni,Samsung doveva essere ancora fondata.
Monacograu
30/11/2012, 18:05
Io andrei su Sony per il led,e Panasonic per il plasma.Quando Sony faceva già televisori da 50 anni,Samsung doveva essere ancora fondata.
Non ne capisco nulla e sono qui a chiedere consigli ma, perdonami, la "storia" di Sony non vuol dire nulla sullo stato attuale dei suoi prodotti...
Oltretutto per anni ho comprato autoradio e altri apparecchi sony convinto di comprare il top per poi rendermi conto che stavo pagando un marchio senza un reale motivo. Qualità che invece trovavo sui vecchi tubi catodici (ad esempio nei monitor dei PC)
Se supporti la tua affermazioni in altro modo ok, ma sentenziare una maggiore qualità basandosi solo sull'anzianità del marchio non mi convince...
PS: nel modo + assoluto, senza polemica ;)
Io mi trovo bene con Sony.
Ciao Paper, un modello in particolare?
Thanx
si vabbè, si tratta di plastica e ferraglia, non è che ci vuole una tradizione a fare bene sta roba
Ho da poco acquistato proprio un Samsung led 40' smart tv e devo dire di essere proprio soddisfatto, i colori e il suono sono notevolmente migliorati rispetto a qualche anno fà. Ho approffittato di un accasione da Mediaword, in pratica l'ho pagata 599€ con un buono sconto di 150€ che ho usato per acquistare altro. Che dire consigliata:oook:
Io ho preso questo un mese fa e... va da Dio!!!
TV LED 32" UE32ES5500P - PANORAMICA | SAMSUNG (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE32ES5500PXZT)
Idem da '40, felicissimo!:oook:
Ciao Paper, un modello in particolare?
Thanx
Non ti saprei dire, non me ne intendo. Io ho un Sony Bravia Hd ready 26" di un anno fa e un altro Full Hd 32" preso da poco, entrambi LCD. Posso solo dire che il secondo in particolare (pagato 600€ scontato, sui 700 di listino) ha dei colori magnifici, effetti Hd notevoli e una specie di simulazione di surround che ogni tanto mi fa girare perché mi pare che qualche rumore arrivi dai lati (non so come funzioni).
Gia,peccato che il maggior produttore di tv al mondo con il maggior numero di vendite ovviamente è samsung,e che fino all'altro ieri le tv sony montavano schermi sharp,e di sony c'era solo il nome:lingua:
salvo.macca
30/11/2012, 19:21
Grazie a tutti!
Esteticamente mi piace molto, se mi dite che va anche bene...:cipenso:...potrei aver trovato la tv che fa per me :cool:
Devo decidere anche pollici...:cipenso:
quant'è grande la stanza? (faccio l'architetto oltretutto...)
salvo come funziona il calcolo?
Euronics - Misura la tua distanza dalla tecnologia (http://www.euronics.it/informati/categorie/video/guide/guida1.html)
salvo.macca
30/11/2012, 19:51
per le distanze, si devono fare dei calcoli come quelli che ha linkato Medoro, anche se per magari sono cose soggettive, chiedevo più che altro per dargli dei consigli sulla scelta dei pollici e su dove collocarlo perchè è veramente grande di dimensioni, visto che parlava di una stanza grande, di tavoli e di divani.
Anzi, mi descrivi un po' la stanza?
io ho preso un mesetto fà un LG Led 42 smart 3d e mi trovo benissimo....esattamente questo TV Led, Tv Cinema 3D, Smart TV, LG 42LM620S, TV 42 pollici | Televisori LG (http://www.lg.com/it/tv/lg-42LM620S-tv-led)
di Samsung ho un plasma 42 di qualche anno fa e visto la lentezza del menu e cambio canali ho preferito cambiare marca...però ripeto ha qualche anno :dubbio:
Monacograu
01/12/2012, 09:46
per le distanze, si devono fare dei calcoli come quelli che ha linkato Medoro, anche se per magari sono cose soggettive, chiedevo più che altro per dargli dei consigli sulla scelta dei pollici e su dove collocarlo perchè è veramente grande di dimensioni, visto che parlava di una stanza grande, di tavoli e di divani.
Anzi, mi descrivi un po' la stanza?
Allora, la stanza è circa 7 metri per 4,5 di larghezza.
Immagina di guardare un rettangolo largo 7 e alto 4,5. Il televisore è in alto a sinistra ( alla fine del lato lungo) con il divano davanti, a circa 2,5 metri.
Il tavolo è tutto a destra, centrato rispetto al lato corto, e distante dal muro circa un paio di metri, forse un po' meno.
Gracias!
SAMSUNG E' LEADER MONDIALE NELLA PRODUZIONE DI SCHERMI LED/LCD !!
LA MAGGIOR PARTE DEI TV IN COMMERCIO MONTA SCHERMI SAMSUNG !!!!!!!!
Monacograu
01/12/2012, 09:59
io ho preso un mesetto fà un LG Led 42 smart 3d e mi trovo benissimo....esattamente questo TV Led, Tv Cinema 3D, Smart TV, LG 42LM620S, TV 42 pollici | Televisori LG (http://www.lg.com/it/tv/lg-42LM620S-tv-led)
di Samsung ho un plasma 42 di qualche anno fa e visto la lentezza del menu e cambio canali ho preferito cambiare marca...però ripeto ha qualche anno :dubbio:
Bello anche questo! :)
Qualcuno che gli ultimi Samsung cosa mi dice su lentezza del cambio canale e menù? :cipenso:
salvo.macca
01/12/2012, 10:08
Allora, la stanza è circa 7 metri per 4,5 di larghezza.
Immagina di guardare un rettangolo largo 7 e alto 4,5. Il televisore è in alto a sinistra ( alla fine del lato lungo) con il divano davanti, a circa 2,5 metri.
Il tavolo è tutto a destra, centrato rispetto al lato corto, e distante dal muro circa un paio di metri, forse un po' meno.
Gracias!
è un palasport? :biggrin3:
secondo me, visto che il divano è comunque vicino col 40 pollici andrebbe benissimo, anche perchè è messo in alto, considera, e te lo dico anche come esperienza personale, che passando dai televisori vecchia generazione, a questi nuovi con queste caratteristiche, ripeto, avrai una visione pazzesca, spero te ne renda conto al più presto...
Comunque potresti anche andare su dimensioni più grandi per il fatto che la stanza è veramente grande, anche se sicuramente sarai più spesso nel raggio di 4 metri....
ottimo per il cambio canale e menù... :oook:
Gia,peccato che il maggior produttore di tv al mondo con il maggior numero di vendite ovviamente è samsung,e che fino all'altro ieri le tv sony montavano schermi sharp,e di sony c'era solo il nome:lingua:
...e a Sharp,gli schermi li faceva LG....
Gli schermi saranno anche tutti uguali,ma poi ci vuole l'elettronica per farli funzionare.
Comunque a detta degli esperti del settore,se si vuole una visione con colori e contasti realistici (soprattutto nel colore nero,che il led non riesce a riprodurre,se non con un grigione scuro tendente al nero) bisogna stare assolutamente su televisori al plasma,e non a cristalli liquidi.I tv lcd,per compensare questa mancanza di nero,danno una visione molto luminosa con molto contrasto,che alla fine può anche dare fastidio.
P.S.Per "led" si intende soltanto il modo in cui viene illuminato lo schermo.Prima i tv lcd,erano un pochino meno sottili,perchè l'illuminazione dello schermo,era data da lampade.
Considera anche le condizioni della garanzia. Ho acquistato un Samsung 42" pochi anni fa, ha smesso di funzionare una settimana prima che scadesse la garanzia e non trovavo la fattura. Poi mia moglie l'ha ottenuta dal negozio e ho telefonato all'assistenza per portargli il tutto. Quinto piano senza ascensore, per capirsi. Un po' macchinoso il contatto, ma se lo sono venuto a prendere, l'hanno imballato e me l'hanno riportato dieci giorni dopo con la scheda madre sostituita. Tutto gratis. Nel frattempo, ridotto alla disperazione, ho acquistato un Sony Bravia, ed essendo appassionato di alta definizione ho voluto fare una prova comparativa.
L'immagine del Sony mi sembra più definita, ma mi ricorda un po' le casse della JBL, all'inizio ti colpiscono ma poi ti stancano. Il Samsung è più neutro, l'immagine più fedele, ma essendo fissato con l'alta definizione preferisco Sony.
Dimenticavo, il Sony l'ho comprato su Internet, in contrassegno, l'ho pagato una cinquantina di euro meno del prezzo sottocosto proposto dall'ipermercato.
manetta scarsa
01/12/2012, 18:33
SAMSUNG E' LEADER MONDIALE NELLA PRODUZIONE DI SCHERMI LED/LCD !!
LA MAGGIOR PARTE DEI TV IN COMMERCIO MONTA SCHERMI SAMSUNG !!!!!!!!
mc donald è leader per la ristorazione ma io a mangiare vado altrove...........
Gli schermi saranno anche tutti uguali,ma poi ci vuole l'elettronica per farli funzionare.
Comunque a detta degli esperti del settore,se si vuole una visione con colori e contasti realistici (soprattutto nel colore nero,che il led non riesce a riprodurre,se non con un grigione scuro tendente al nero) bisogna stare assolutamente su televisori al plasma,e non a cristalli liquidi.I tv lcd,per compensare questa mancanza di nero,danno una visione molto luminosa con molto contrasto,che alla fine può anche dare fastidio.
:oook:
P.S.Per "led" si intende soltanto il modo in cui viene illuminato lo schermo.Prima i tv lcd,erano un pochino meno sottili,perchè l'illuminazione dello schermo,era data da lampade.
Vi seguo con interesse perchè a breve devo cambiare pure il mio.
Confermo quanto hai detto sul nero dei plasma, per contro sono in classe C come consumo rispetto ai led.
Io lo voglio prendere da 46, e mi hanno consigliato panasonic anche a led...il tizio dice che hanno un ventaglio poco ampio di modelli, ma sono tutti validissimi. Samsung per esempio fa una marea di modelli a led, che coprono ogni fascia di mercato e disponibilita' di portafogli.
manetta scarsa
01/12/2012, 19:16
Vi seguo con interesse perchè a breve devo cambiare pure il mio.
Confermo quanto hai detto sul nero dei plasma, per contro sono in classe C come consumo rispetto ai led.
sulla carta è vero, in pratica il consumo è direttamente proporzionale alla luminosita dello schermo e wattmetro alla mano i consumi si equivalgono ( o quasi ) a parita di luminosità prodotta
ma anche consumasse di + la visione di un plasma vale il delta della maggior spesa
sulla carta è vero, in pratica il consumo è direttamente proporzionale alla luminosita dello schermo e wattmetro alla mano i consumi si equivalgono ( o quasi ) a parita di luminosità prodotta
ma anche consumasse di + la visione di un plasma vale il delta della maggior spesa
Ma allora aldila' delle ragioni di marketing, per quale motivo il mercato si sta spostando solo sul led? Del resto l'uso che ne fa la maggior parte della gente è tipo il mio, cioè vede sky e vede i film in dvd, al max in blu ray. Ma se si vede meglio il plasma in queste condizioni...non ha senso
manetta scarsa
01/12/2012, 19:42
Ma allora aldila' delle ragioni di marketing, per quale motivo il mercato si sta spostando solo sul led? Del resto l'uso che ne fa la maggior parte della gente è tipo il mio, cioè vede sky e vede i film in dvd, al max in blu ray. Ma se si vede meglio il plasma in queste condizioni...non ha senso
il mercato va verso il profitto ........
apri un plasma e apri un altro quasiasi tv e tutto ti apparira chiaro
ok...domani vado da mediaworld con un cacciavite
manetta scarsa
01/12/2012, 19:58
ok...domani vado da mediaworld con un cacciavite
sbrigati che mediaworld non fà eccezione : i plasma diventeranno merce rara
già ti vedo con un bel led 3d nel carrello :biggrin3:
Io ho il 670...altro pianeta:):):)
Monacograu
02/12/2012, 10:25
Sony tutta la vita! ;)
Why?
Io ho il 670...altro pianeta:):):)
lo avrai pagato il doppio :D
VonRichthofen
02/12/2012, 11:03
io ho un amico che vende televisori all'ingrosso......nonostante Samsung gli fa quasi il 60% del fatturato,sconsiglia questo marchio perchè utilizza componenti di qualità medio bassa. Consiglia invece in primis Sharp,Toshiba ed Lg. Anche Sony e Panasonic sono di buon livello.
Io in casa ho uno SHARP LC-40LE540E (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=15065830&langId=-1&category_rn=60715133) (spettacolare la qualità,di contro ha un menù complicato) e un Toshiba 32TL933G
Tra poco esce uno Sharp da 90 pollici.....per chi ha spazio è l'ideale :D
lo avrai pagato il doppio :D
Comprato a san marino...e con la smac card che danno a chi lavora li mi hanno caricato 45 euro da spendere in qualsiasi altro negozio..abbigliamento alimentari. Ecc ecc...pagato alla fine meno di 900...:):)
vedi che avevo ragione :lingua:
wailingmongi
02/12/2012, 17:48
Io ho visto un LG che mi fa morire..senza cornice tra l'altro :w00t: con i giochi domina..anche io pensavo ai led se non altro per il consumo..
io ho un amico che vende televisori all'ingrosso......nonostante Samsung gli fa quasi il 60% del fatturato,sconsiglia questo marchio perchè utilizza componenti di qualità medio bassa. Consiglia invece in primis Sharp,Toshiba ed Lg. Anche Sony e Panasonic sono di buon livello.
Io in casa ho uno SHARP LC-40LE540E (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=15065830&langId=-1&category_rn=60715133) (spettacolare la qualità,di contro ha un menù complicato) e un Toshiba 32TL933G
Tra poco esce uno Sharp da 90 pollici.....per chi ha spazio è l'ideale :D
Amico che vende anche a privati?:D
Il plasma consumerà di più del tv a led,ma si parla di consumi ridicoli.Alla fine dell'anno il plasma avrà consumato,circa 20 euro in più.Non credo che questo piccolo consumo in più,possa fare la differenza,sul criterio di acquisto.
wailingmongi
02/12/2012, 20:14
Il plasma consumerà di più del tv a led,ma si parla di consumi ridicoli.Alla fine dell'anno il plasma avrà consumato,circa 20 euro in più.Non credo che questo piccolo consumo in più,possa fare la differenza,sul criterio di acquisto.
Beh fai conto che se accendo il tv va da se che accendo anche la ps3 dato che uno senza l'altra non funziona,e siccome la mia e la play vecchia e consuma di più mi pare di ricordare che stavo quasi intorno al mezzo kw..un po' tantino
VonRichthofen
02/12/2012, 21:33
Amico che vende anche a privati?:D
purtroppo no,rifornisce solo negozi e catene......non ha veduto nemmeno a me :(
vedi che avevo ragione :lingua:
Azzzzz:):):)
macheamico6
03/12/2012, 00:54
Io c'ho un unico televisore, ed è pure in bianco e nero.
Ma da un anno in qua non mi prende più i canali.
Mah ....
Lasciate perdere lg...
motivare grazie
purtroppo no,rifornisce solo negozi e catene......non ha veduto nemmeno a me :(
Scribb...scribbb...eliminare presunto amico
:)
Io c'ho un unico televisore, ed è pure in bianco e nero.
Ma da un anno in qua non mi prende più i canali.
Mah ....
però il PC l'hai bello performante eh? :dry:
Ciao a tutti, a breve dovrò comprare un televisore, di circa 40".
L'ultimo televisore lo comprai 10 anni fa e, quindi, non ne capisco una emerita sega... :(
Sono molto attratto dagli smart TV della Samsung, esteticamente molto belli e mi piace il fatto che abbiano una "cornice" molto sottile.
Ad esempio questo:
TV 3D LED 46" UE46ES8000Q - PANORAMICA | SAMSUNG (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE46ES8000QXZT)
Sapete se sono validi?
Altri consigli?
Cosa devo guardare in termini di funzionalità e caratteristiche?
Gracias!
il modello che hai postato tu è il top di gamma e a mio parere sono ottimi
se vuoi risparmiare qualcosa valuta l'acquisto di un samsung refurbished
Il Mercato dell'Affare Home page (http://www.ilmercatodellaffare.com/)
Il Mercato dell'Affare SAMSUNG UE46ES8000 46" SMART TV 3D SERIE 8 REFURBISHED + 4 OCCHIALI 3D GRATIS (http://www.ilmercatodellaffare.com/index.php/quickshop/index/view/path/samsung-ue46es8000-46-smart-tv-serie-8-refurbished.html)
hai sempre due anni di garanzia e su molti prodotti si risparmia parecchio
P.S. se non hai problemi di budget prenditi un LOEWE (http://www.loewe.tv/it.html)
Monacograu
03/12/2012, 12:16
il modello che hai postato tu è il top di gamma e a mio parere sono ottimi
se vuoi risparmiare qualcosa valuta l'acquisto di un samsung refurbished
Il Mercato dell'Affare Home page (http://www.ilmercatodellaffare.com/)
Il Mercato dell'Affare SAMSUNG UE46ES8000 46" SMART TV 3D SERIE 8 REFURBISHED + 4 OCCHIALI 3D GRATIS (http://www.ilmercatodellaffare.com/index.php/quickshop/index/view/path/samsung-ue46es8000-46-smart-tv-serie-8-refurbished.html)
hai sempre due anni di garanzia e su molti prodotti si risparmia parecchio
P.S. se non hai problemi di budget prenditi un LOEWE (http://www.loewe.tv/it.html)
Diciamo che compre un televisore ogni 10 anni, quindi mi permetto di spendere un po' di più, ma da qui a dire che non ho probelemi di budget ce ne passa ... :(:biggrin3:
Grazie mille per i consigli! :oook:
Why?
So che molti considerano i Samsung ottimi televisori, ma in famiglia sia mio padre che mio suocero hanno avuto pessime esperienze con i tv Samsung (in particolar modo problemi softwsre) :sick:
Per contro ci siamo trovati ottimamente con Sony e Panasonic, solo che Panasonic sulla tecnologia LED è ancora leggermente indietro rispetto a Sony
Ho di recente acquistato un Sony LED 26" per la camera da letto con tuner DTT e SAT integrato ed è una vera bomba :wub:
Immagina cosa deve essere il 40"... :dubbio:
Monacograu
03/12/2012, 14:35
So che molti considerano i Samsung ottimi televisori, ma in famiglia sia mio padre che mio suocero hanno avuto pessime esperienze con i tv Samsung (in particolar modo problemi softwsre) :sick:
Per contro ci siamo trovati ottimamente con Sony e Panasonic, solo che Panasonic sulla tecnologia LED è ancora leggermente indietro rispetto a Sony
Ho di recente acquistato un Sony LED 26" per la camera da letto con tuner DTT e SAT integrato ed è una vera bomba :wub:
Immagina cosa deve essere il 40"... :dubbio:
Gracias per la delucidazione! :oook:
Che problemi sw avete avuto con i samsung? modelli recenti o più datati?
Che modello è il sony?
PS: non vorrei sbagliare ma il tuner DTT integrato credo sia obbligatorio per legge, mentre quello SAT credo lo abbiano un po' tutti...:cipenso:
motivare grazie
Per il semplice motivo che Lg,non è nient'altro che la sottomarca di Samsung.
fitzcarraldo
03/12/2012, 18:47
Per il semplice motivo che Lg,non è nient'altro che la sottomarca di Samsung.:blink: sicuro???
fitzcarraldo
03/12/2012, 18:58
Al 100%.E si fanno causa in famiglia???
http://www.tomshw.it/cont/news/lg-display-contro-denuncia-samsung-su-oled-e-design/39964/1.html
Forse dovresti rivedere il tuo 100%....:biggrin3: poi tutto può essere...
onlystreet
03/12/2012, 20:24
Secondo voi la differenza di prezzo ( da 150 a 300€) di queste 2 TV da cosa è giustificata??
Sul sito samsung confrontando le TV, le specifiche sono assolutamente identiche.
All'apparenza cambia solo il supporto da tavolo.
Samsung ES8000 55 pollici (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE55ES8000QXZT-spec) - 1900 € (best price)
Samsung ES7000 55 pollici (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE55ES7000QXZT) - 1600 € (best price)
Grazie..devo decidere tra queste 2.
Monacograu
03/12/2012, 20:38
Secondo voi la differenza di prezzo ( da 150 a 300€) di queste 2 TV da cosa è giustificata??
Sul sito samsung confrontando le TV, le specifiche sono assolutamente identiche.
Samsung ES8000 55 pollici (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE55ES8000QXZT-spec) - 1900 € (best price)
Samsung ES7000 55 pollici (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE55ES7000QXZT) - 1600 € (best price)
Se non erro, tra la serie 7000 e la 8000 cambia una sorta di "processore"...da quanto ho capito la serie 8000 elabora meglio le immagini...ma non mi chiedere di più only...:(
Samsung: LCD 7000 e 8000 del 2012 | AV Magazine (http://www.avmagazine.it/news/televisori/samsung-lcd-7000-e-8000-del-2012_6747.html)
Spero di essere stato utile
manetta scarsa
03/12/2012, 22:44
Best 5 HDTVs: Picture quality - CNET Reviews (http://reviews.cnet.com/best-hdtvs/)
http://reviews.cnet.com/best-high-definition-tvs/
Gracias per la delucidazione! :oook:
Che problemi sw avete avuto con i samsung? modelli recenti o più datati?
Che modello è il sony?
PS: non vorrei sbagliare ma il tuner DTT integrato credo sia obbligatorio per legge, mentre quello SAT credo lo abbiano un po' tutti...:cipenso:
Il modello di mio suocero è uno dei primi col DTT integrato, mentre quello di mio padre è stato acquistato nel 2010
C'è anche da dire che i Samsung non riconoscono tutte le cam (forse per costringere chi ce li ha a prendere le smarcam Samsung :dry:) e questo l'ho appurato anche su uno smart tv di ultima generazione acquistato quest'anno da un amico: non riconosce la cam ufficiale Tivùsat (quella per decrittare i canali del DTT trasmessi su satellite)
Il mio Sony è un Bravia KDL-26EX555 :wub:
Il tuner SAT è presente su molte tv di ultima generazione, MA SOLO DAI 32" IN SU (infatti il mio tv l'ho dovuto acquistare in Germania perchè in Italia è in vendita l'EX553 che NON ha il tuner sat integrato) :cool:
VonRichthofen
04/12/2012, 09:38
Lg è un marchio a se,non è nessuna sottomarca. Produce tra i migliori schermi a lcd a led ,usati da molti produttori.
I telefoni invece fanno schifo (pluri esperienza personale).
ho una 32 e una 37° serie 6500 smart TV...e son contento...
http://i.imgur.com/UE7yh.jpg
Monacograu
04/12/2012, 13:22
Visto poco fa l'ES8000 46" dal vivo... Devo dire veramente bello!:w00t:
Lg è un marchio a se,non è nessuna sottomarca. Produce tra i migliori schermi a lcd a led ,usati da molti produttori.
I telefoni invece fanno schifo (pluri esperienza personale).
Io ho un lg da 42 smart tv...e va benissimo...ma anche l5 smatphone va bene...
manetta scarsa
04/12/2012, 13:31
Visto poco fa l'ES8000 46" dal vivo... Devo dire veramente bello!:w00t:
il problema è vederli a casa con immagini sd in bassa definizione............
sfido a trovare un tv attaccato a un blu ray o un filmato "promo" che si veda male
p.s. naturalmente sai che i samsung hanno lo shop mode.........
E si fanno causa in famiglia???
http://www.tomshw.it/cont/news/lg-display-contro-denuncia-samsung-su-oled-e-design/39964/1.html
Forse dovresti rivedere il tuo 100%....:biggrin3: poi tutto può essere...
mai sentito quella del marito che per fare dispetto alla moglie se lo è tagliato? :biggrin3::biggrin3:
Monacograu
04/12/2012, 14:21
il problema è vederli a casa con immagini sd in bassa definizione............
sfido a trovare un tv attaccato a un blu ray o un filmato "promo" che si veda male
p.s. naturalmente sai che i samsung hanno lo shop mode.........
Questo è vero...ma è anche vero che tutti hanno un filmato promo o un bu ray e non tutto si vedono bene allo stesso modo...devo dire che il samsung es8000 si vedeva veramente bene, oltre ad essere molto bello esteticamente (secondo me). Poi magari sono solo più bravi a fare i filmati promo!:laugh2:
Non credo di allontarmi molto dal vero dicendo che, su quella fascia di prezzo, siamo su un top di gamma o quasi e sono più o meno tutti allo stesso livello...però se sbaglio "mi corriggerete", ho aperto questo post proprio per capirci qualcosa di più ;)
mai sentito quella del marito che per fare dispetto alla moglie se lo è tagliato? :biggrin3::biggrin3:
Di coglioni è pino il mondo, ma difficile che due colossi si facciano causa se sono la stessa cosa ;)
manetta scarsa
04/12/2012, 17:44
Non credo di allontarmi molto dal vero dicendo che, su quella fascia di prezzo, siamo su un top di gamma o quasi e sono più o meno tutti allo stesso livello...però se sbaglio "mi corriggerete", ho aperto questo post proprio per capirci qualcosa di più ;)
certo non voglio correggiarti :biggrin3: dicendoti che samsung non avrà i migliori televisori , ma è quella che sà venderli meglio
Magari e' gia' stato citato e mi e' sfuggito:per adesso quando si parla di led ci si riferisce sempre alla retroilluminazione dello schermo,che prima era a lampade tradizionali.La vera tecnologia a LED e' pronta ma pare non sia ancora sul mercato(o forse lo e' gia',non sono sicuro:oook:):
OLED - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/OLED)
fitzcarraldo
04/12/2012, 19:10
ho una 32 e una 37° serie 6500 smart TV...e son contento...
http://i.imgur.com/UE7yh.jpgAvevi speso tutto per la TV e non avevi più soldi per comprare una canaletta per i fili??? Barbone!!!!:biggrin3:
Avevi speso tutto per la TV e non avevi più soldi per comprare una canaletta per i fili??? Barbone!!!!:biggrin3:
perchè la giro di 180°.....maledetto....:ph34r:
fitzcarraldo
04/12/2012, 19:33
perchè la giro di 180°.....maledetto....:ph34r:Stiamo parlando della TV... Non dei trucchi che usi per far credere che pieghi!!!:biggrin3::biggrin3:
:mazzodifiori:
Stiamo parlando della TV... Non dei trucchi che usi per far credere che pieghi!!!:biggrin3::biggrin3:
:mazzodifiori:
:biggrin3:...vfc.........
Monacograu
04/12/2012, 23:20
Ordinata! Il 14 la consegnano :cool:
Comunque giusto per dare qualche info a chi deve scegliere una televisione:
- Plasma: sono i top per resa dei colori (sopratutto nero), naturalezza dei colori ed angolo di visuale - di contro hanno 2 grossi problemi (i consumi non sono tra questi, la differenza e' irrisoria):
1- soffrono molto di "stampaggio", tipo loghi dei canali (esempio tipico e' il logo sky per chi guarda partite su partite) o l'hud dei videogiochi quando si usano come monitor per console o pc…in poche parole qualsiasi immagine statica resti per ore e ore nella stessa posizione sullo schermo resterà "impressa" sullo schermo stesso
- Soffrono molto gli ambienti luminosi...quindi perfetti di sera per gustarsi un bel dvd (ancora meglio se bluray) ma non proprio indicati per visione diurna in ambienti molto luminosi.
Il top dei plasma e' senza dubbio panasonic
- Led: sono schermi molto piu versatili, nessun problema di stampaggio, molto luminosi quindi perfetti anche per visione diurna, piu sottili e piu leggeri...per la qualita di visione variano molto da monitor a monitor (come ha detto qualcuno i pannelli possono anche essere fatti da 3/4 produttori soltanto, ma e' quello che sta dietro il pannello che fa la differenza): il top dei led e' la serie 855 di sony, l'unica che ha i neri e resa a livello dei migliori plasma anche essendo a led.
Discorso samsung (vale per led e plasma): TUTTA la gamma ha schermi oggettivamente bellissimi come design e hanno una parte multimediale di eccellenza, ma altrettanto oggettivamente TUTTI i samsung sono quelli con i colori piu innaturali, forti ed eccessivamente contrastati sul mercato (ed e' anche la ragione per cui sono quelli che attirano piu l'attenzione dell'occhio "comune" quando messi in esposizione): questa problematica si attenua leggermente nei top di gamma, ma ha quel punto di spesa io mi prenderei un qualsiasi della serie 855 della sony (cosa che ho fatto, a breve arriverà il 55")
Difetti dei led:
- Angolo di visuale piu ristretto rispetto ai plasma
- Input lag o effetto scia: questo riguarda principalmente i videogiochi, se l'input lag e' alto (i led sono lenti ad accendersi/aggiornare il colore/spegnersi) si vede una scia nelle scene piu movimentate - altro esempio in cui la serie 855 della sony eccelle).
- Clouding: i pannelli piu grandi (50" o 55") possono soffrire di "coni" piu luminosi negli angoli dovuti alla maggiore concentrazione dei led (i led infatti sono perimetrali, da qui il nome "edge led" e non dietro, come molti pensano...questa ultima tipologia si chiama "full led" e sono il top in assoluto ma hanno dei costi folli e la differenza con la serie 855 sony non e' giustificata dalla differenza di prezzo)
Questo piu o meno mi sembra tutto...un paio di suggerimenti:
- non vi fidate MAI di quello che vedete nei centri commerciali, non avrete MAI nella visione di tutti i giorni la qualità dei filmati utilizzati ed i settaggi sono tutti sparati al massimo (vedi discorso samsung)
- scegliete SEMPRE lo schermo in base al vostro utilizzo: e' inutile avere uno schermo che eccelle nella visone dei bluray quando guarderemo il 70% delle volte il segnale schifoso del digitale terrestre...e fidatevi, non e' detto che uno schermo perfetto per il bluray sia poi anche il migliore per un segnale del digitale terrestre (se posso, anche qua la serie 855 sony eccelle)!!!
Scusate la lunghezza ma almeno spero di essere stato utile a qualcuno...se poi avete domande, chiedete pure!!
Ciao!!!
Monacograu
05/12/2012, 11:02
- Plasma: sono i top per resa dei colori (sopratutto nero), naturalezza dei colori ed angolo di visuale - di contro hanno 2 grossi problemi (i consumi non sono tra questi, la differenza e' irrisoria):
1- soffrono molto di "stampaggio", tipo loghi dei canali (esempio tipico e' il logo sky per chi guarda partite su partite) o l'hud dei videogiochi quando si usano come monitor per console o pc…in poche parole qualsiasi immagine statica resti per ore e ore nella stessa posizione sullo schermo resterà "impressa" sullo schermo stesso
- Soffrono molto gli ambienti luminosi...quindi perfetti di sera per gustarsi un bel dvd (ancora meglio se bluray) ma non proprio indicati per visione diurna in ambienti molto luminosi.
- Led: sono schermi molto piu versatili, nessun problema di stampaggio, molto luminosi quindi perfetti anche per visione diurna, piu sottili e piu leggeri...per la qualita di visione variano molto da monitor a monitor (come ha detto qualcuno i pannelli possono anche essere fatti da 3/4 produttori soltanto, ma e' quello che sta dietro il pannello che fa la differenza): il top dei led e' la serie 855 di sony, l'unica che ha i neri e resa a livello dei migliori plasma anche essendo a led.
Discorso samsung (vale per led e plasma): TUTTA la gamma ha schermi oggettivamente bellissimi come design e hanno una parte multimediale di eccellenza, ma altrettanto oggettivamente TUTTI i samsung sono quelli con i colori piu innaturali, forti ed eccessivamente contrastati sul mercato (ed e' anche la ragione per cui sono quelli che attirano piu l'attenzione dell'occhio "comune" quando messi in esposizione): questa problematica si attenua leggermente nei top di gamma, ma ha quel punto di spesa io mi prenderei un qualsiasi della serie 855 della sony (cosa che ho fatto, a breve arriverà il 55")
Difetti dei led:
- Input lag o effetto scia: questo riguarda principalmente i videogiochi, se l'input lag e' alto (i led sono lenti ad accendersi/aggiornare il colore/spegnersi) si vede una scia nelle scene piu movimentate - altro esempio in cui la serie 855 della sony eccelle).
- Clouding: i pannelli piu grandi (50" o 55") possono soffrire di "coni" piu luminosi negli angoli dovuti alla maggiore concentrazione dei led (i led infatti sono perimetrali, da qui il nome "edge led" e non dietro, come molti pensano...questa ultima tipologia si chiama "full led" e sono il top in assoluto ma hanno dei costi folli e la differenza con la serie 855 sony non e' giustificata dalla differenza di prezzo)
- non vi fidate MAI di quello che vedete nei centri commerciali, non avrete MAI nella visione di tutti i giorni la qualità dei filmati utilizzati ed i settaggi sono tutti sparati al massimo (vedi discorso samsung)
- scegliete SEMPRE lo schermo in base al vostro utilizzo: e' inutile avere uno schermo che eccelle nella visone dei bluray quando guarderemo il 70% delle volte il segnale schifoso del digitale terrestre...e fidatevi, non e' detto che uno schermo perfetto per il bluray sia poi anche il migliore per un segnale del digitale terrestre (se posso, anche qua la serie 855 sony eccelle)!!!
Scusate la lunghezza ma almeno spero di essere stato utile a qualcuno...se poi avete domande, chiedete pure!!
Ciao!!!
Ti vorrei far notare che nel mio post precedente ho detto di aver scelto e, quindi, ordinato il samsung es8000 46", quindi sei pregato di scrivere solo per elogiare i samsung ed alimentare la mia soddisfazione per l'acquisto! :) :lingua:
2877paolo
05/12/2012, 11:38
Ti vorrei far notare che nel mio post precedente ho detto di aver scelto e, quindi, ordinato il samsung es8000 46", quindi sei pregato di scrivere solo per elogiare i samsung ed alimentare la mia soddisfazione per l'acquisto! :) :lingua:
sei er peggio!!! :risate2::risate2::risate2:
che prezzo ti hanno fatto?
leggo ora...il 15 dicembre escono i veri TV led...........
Monacograu
05/12/2012, 11:58
che prezzo ti hanno fatto?
Preso nella rete a 1.199,99...
sei er peggio!!! :risate2::risate2::risate2:
:senzaundente:
leggo ora...il 15 dicembre escono i veri TV led...........
Ottimo! :oook: visto che a me consegnano il 14, il mio sarà l'ultimo falso led :smoke_:
Ciao!!!
Ma lo stampaggio è transitorio oppure se ti timane accesso tutta la notte ti sei fottuto lo schermo per sempre?
Difetti dei led:
Ciao!!!
hai rotto il cazzo...di che lavori in Sony e falla finita :lingua:
kitesvara74
05/12/2012, 17:29
Mio cuggino ha comprato quello di Monaco per 999 pleuri con honsegna a domicilio da strafiha che dice di aver timbrato:blink:
Monacograu
05/12/2012, 18:02
Mio cuggino ha comprato quello di Monaco per 999 pleuri con honsegna a domicilio da strafiha che dice di aver timbrato:blink:
L'ha detto pure a me...e mi ha fatto vedere la foto della strafiha...assomiglia molto ad Andrea l'abbruzzese*
:ph34r:
* chi lo conosce capisce! :)
kitesvara74
05/12/2012, 18:18
Capito ti ho:oook:
Ho un cuggino mmoderno:cry:
Chi conosce elio e hapisce di moda mi può gomprendere
Ma lo stampaggio è transitorio oppure se ti timane accesso tutta la notte ti sei fottuto lo schermo per sempre?
Dipende da quanto e' vecchio e profondo lo stampaggio...su qualche schermo al plasma ci sono comandi di "inversione" ed operazioni (tipo mettere in standby lo schermo con l'effetto neve) per schiarire le parti stampate...ma non su tutti e non sempre risolvono il problema!!
Non c'e' un tempo minimo o massimo per avere/non avere lo stampaggio...penso sia piu che altro l'utilizzo giorno dopo giorno, magari anche per solo 2 o 3 al giorno!!!
X F@bio: lol!!!!Magari lavorassi per sony...almeno il 55" non lo pagavo!!!!:biggrin3:
X Monacograu: io per quella cifra avrei preso il KDL-46HX855 della sony...ma non dirlo a F@bio perche senno mi ridice che lavoro per la sony lol
manetta scarsa
05/12/2012, 18:51
i plasma attuali al 99,9% non soffrono di stampaggio
i tv sono il mio pane (purtroppo) e l' unico plasma stampato l'ho visto in una sala corse ( ma li ho visto anche
schermi tradizionali stampati )
Ottimo! :oook: visto che a me consegnano il 14, il mio sarà l'ultimo falso led :smoke_:
complimenti uno dei migliori falsi led sul mercato :oook:
macheamico6
05/12/2012, 18:54
I modelli dei quali avete parlato nei primi post nel frattempo sono diventati obsoleti.
Aggiornare prego.
i tv sono il mio pane (purtroppo) e l' unico plasma stampato l'ho visto in una sala corse ( ma li ho visto anche
bhe io ne ho visti parecchi...sia dovuti a videogiochi sia a loghi di canali tv!!!!
L'ultimo, un panasonic di un mio amico, causato da luuuuuuunghe sessioni di cod online dove era rimasto impresso il tondo del radar...e lo schermo era del 2011!!!
Monacograu
05/12/2012, 19:02
Dipende da quanto e' vecchio e profondo lo stampaggio...su qualche schermo al plasma ci sono comandi di "inversione" ed operazioni (tipo mettere in standby lo schermo con l'effetto neve) per schiarire le parti stampate...ma non su tutti e non sempre risolvono il problema!!
Non c'e' un tempo minimo o massimo per avere/non avere lo stampaggio...penso sia piu che altro l'utilizzo giorno dopo giorno, magari anche per solo 2 o 3 al giorno!!!
X F@bio: lol!!!!Magari lavorassi per sony...almeno il 55" non lo pagavo!!!!:biggrin3:
X Monacograu: io per quella cifra avrei preso il KDL-46HX855 della sony...ma non dirlo a F@bio perche senno mi ridice che lavoro per la sony lol
Jello già te l'ho spiegato....accetto solo cose del tipo:
X Moncograu: ca@@o, quel modello a quella cifra hai fatto un affarone!!! Hai preso il meglio che c'è sul mercato pagandolo come un merdoso KDL-46HX855!!! :w00t:
:senzaundente:
I modelli dei quali avete parlato nei primi post nel frattempo sono diventati obsoleti.
Aggiornare prego.
quoto...e il modello preso da Monacograu è già in volantino scontato del 30% :oook:
manetta scarsa
05/12/2012, 19:16
bhe io ne ho visti parecchi...sia dovuti a videogiochi sia a loghi di canali tv!!!!
L'ultimo, un panasonic di un mio amico, causato da luuuuuuunghe sessioni di cod online dove era rimasto impresso il tondo del radar...e lo schermo era del 2011!!!
La mamma degli imbecilli è sempre incinta
Scusa, prima di dare dell'imbecille a qualcuno, perche non ti guardi allo specchio??
oltre che la manetta hai anche l'educazione e l'intelligenza scarsa...
mah..prendero' in considerazione anche il plasma...che mi pare costino anche meno del led...tanto io piu' di 800 neuri col cacchio che li spendo per un tv
manetta scarsa
05/12/2012, 20:46
Scusa, prima di dare dell'imbecille a qualcuno, perche non ti guardi allo specchio??
oltre che la manetta hai anche l'educazione e l'intelligenza scarsa...
citare un proverbio non equivale a dare dell' imbecille ...............
o pensi che o colto nel segno?
ma forse uno che stampa uno schermo a giocare probabilmente un poco lo è
e poi si parlava vagamente di un amico .......
fitzcarraldo
05/12/2012, 20:49
Mi sembra veramente fuori luogo!!!
A proposito...tua mamma, anche quest'anno tutto bene con l'ecografia???:biggrin3:
Ps ho con l'acca....
citare un proverbio non equivale a dare dell' imbecille ...............
o pensi che o colto nel segno?
Oltre che educato, intelligente e simpatico deve anche avere 3 lauree...guarda come scrive "ho colto nel segno"...brutta bestia l'ignoranza...
Mi sembra veramente fuori luogo!!!
A proposito...tua mamma, anche quest'anno tutto bene con l'ecografia???:biggrin3:
Ps ho con l'acca....
infatti...inizio a pensare che sua mamma e' incinta di nuovo lol
manetta scarsa
05/12/2012, 20:56
Oltre che educato, intelligente e simpatico deve anche avere 3 lauree...guarda come scrive "ho colto nel segno"...brutta bestia l'ignoranza...
sei senza argomenti non sai proprio a cosa attaccarti...........
tu attaccati al vocabolario, ad un buon libro di grammatica italiana (e leggili entrambi)....e visto che dici essere il tuo lavoro, vedi un po se il "ghosting" e' ancora presente nei plasma...
fitzcarraldo
05/12/2012, 21:00
Io non c'entro, e forse dovrei farmi i fatti miei, ma fidati... Visto che non vi conosco, lui ha fatto un'esposizione molto chiara... Tu lo hai insultato!! Fai un po' te chi sta facendo una figura di merda...:cool:
Io non c'entro, e forse dovrei farmi i fatti miei, ma fidati... Visto che non vi conosco, lui ha fatto un'esposizione molto chiara... Tu lo hai insultato!! Fai un po' te chi sta facendo una figura di merda...:cool:
Grazie Fitz :oook:
fitzcarraldo
05/12/2012, 21:12
Grazie Fitz :oook:
Prego... Anche se, con le precisazioni che ha aggiunto adesso, mi pare di capire che sia solamente stata un'incomprensione dovuta ad un termine un po' pesante che però non era rivolto a te...
Prego... Anche se, con le precisazioni che ha aggiunto adesso, mi pare di capire che sia solamente stata un'incomprensione dovuta ad un termine un po' pesante che però non era rivolto a te...
vabbe..............per me finisce qua!!
Monacograu
06/12/2012, 07:12
quoto...e il modello preso da Monacograu è già in volantino scontato del 30% :oook:
E quindi?
E quindi?
si può chiudere :D
...permaloso :lingua:
Il televisore e' stato acquistato,penso che il topic non abbia piu' motivo di restare aperto,considerato anche qualche accenno di scontro verbale del tutto superfluo.Chiudo.