PDA

Visualizza Versione Completa : Fumo "elettronico"



Erikuccia
30/11/2012, 14:23
Ebbene sì, sopo mille ripensamenti, valutazioni, ipotesi, ecc... mi son decisa a provare la sigaretta elettronica.
Non sono un'accanita fumatrice: fumo molto leggero (praticamente aria fritta) ed un pacchetto mi dura 3gg, comprese quelle offerte.
Al che mi son detta, perchè non provare?
Devo dire che è stata una bella scoperta......al dilà che piaccia a tutti o no, a me risulta gradevole fumare vapore acqueo misto ad aroma di vaniglia, o cioccolato, o fragola, o whisky senza rinunciare ad una dose minima di nicotina.

Sicuramente è gradevole poter fumare in un ambiente chiuso, senza disturbare chi ti sta vicino e/o impregnare di odore stanze, auto, ecc...
Che sia salutare al 100% non lo direi, ma forse un po' più della normale sigaretta sì....considerato che ad ogni boccata ci si fa un bell'aerosol :w00t:

Klaudio92
30/11/2012, 14:28
Quale sigaretta elettronica hai provato?

Erikuccia
30/11/2012, 14:30
Ego T
E' un tubo nero con batteria, atomizzatore e cartuccia liquido ricaricabile

Marco Manila
30/11/2012, 14:43
Dai Erikuccia, fatti un bel regalo: smetti di fumare del tutto!

Fumare 6-7 sigare al giorno o non fumare non è molto diverso a livello di abitudine, ma può fare una grande differenza a livello di salute. :oook:

2877paolo
30/11/2012, 14:53
mia moglie, sabato scorso, ha voluto che gliela comprassi... :blink: ma lei fumava circa 20/25 sigarette al giorno. :incaz:
siamo andati in un negozio ed ho acquistato il kit della Ovale :biggrin3:

Ovale Italia - Sigarette elettroniche (http://www.ovaleitalia.it/)


Dai Erikuccia, fatti un bel regalo: smetti di fumare del tutto!

Fumare 6-7 sigare al giorno o non fumare non è molto diverso a livello di abitudine, ma può fare una grande differenza a livello di salute. :oook:

straquoto!!! :oook:

rez
30/11/2012, 14:55
Domani vado anche io a prendermene una della Puff, vediamo se sarà la volta buona che butto tabacco e cartine....

Erikuccia
30/11/2012, 14:57
Scherzi Marco? :laugh2:
Per me la sigaretta è un piacere. Non sono una fumatrice compulsiva.
La sigaretta me la gusto come il caffè dopo pranzo :w00t:

Certo, farne a meno ammetto che sarebbe solo un beneficio a livello di salute; ma suvvia, privarmi di un piacere che uso con moderazione mi par proprio una violenza :laugh2:

Lo scrofo
30/11/2012, 15:00
Tra un caffe' e una cicca, ne passa di differenza ... Comunque fate vobis.

armageddon
30/11/2012, 15:01
Scherzi Marco? :laugh2:
Per me la sigaretta è un piacere. Non sono una fumatrice compulsiva.
La sigaretta me la gusto come il caffè dopo pranzo :w00t:

Certo, farne a meno ammetto che sarebbe solo un beneficio a livello di salute; ma suvvia, privarmi di un piacere che uso con moderazione mi par proprio una violenza :laugh2:

smettila,anche di fumare

Python
30/11/2012, 15:09
Dai Erikuccia, fatti un bel regalo: smetti di fumare del tutto!

Fumare 6-7 sigare al giorno o non fumare non è molto diverso a livello di abitudine, ma può fare una grande differenza a livello di salute. :oook:

la differenza da 6/7 a niente e abissale a livello di abitudine .....

Dennis
30/11/2012, 15:12
Scherzi Marco? :laugh2:
Per me la sigaretta è un piacere. Non sono una fumatrice compulsiva.
La sigaretta me la gusto come il caffè dopo pranzo :w00t:

Certo, farne a meno ammetto che sarebbe solo un beneficio a livello di salute; ma suvvia, privarmi di un piacere che uso con moderazione mi par proprio una violenza :laugh2:

allora tanto vale che continui a gustarti la sigaretta vera, oppure smetti del tutto, non trovi?

Erikuccia
30/11/2012, 15:13
Anche no.....
Tieni presente che, se sono in ferie, un pacchetto mi dura anche 15gg

Dipende da soggetto a soggetto secondo me.
C'è chi è dipendente cronico e quindi, se non ha la sigaretta finisce che si dispera
C'è chi invece la vive come fosse una caramella per un bambino: se c'è bene, se non c'è pazienza.

Ecco, io appartengo alla seconda categoria, con la sola differenza che adoro mangiare "qualche caramella" quando c'è; ma di certo non mi sono quella che si veste o si alza dal divano per andare a comperarsi le sigarette


allora tanto vale che continui a gustarti la sigaretta vera, oppure smetti del tutto, non trovi?

Valà, la sigaretta elettronica mica l'ho presa per smettere.
L'ho presa semplicemente perchè mi piace gustare i vari aromi e non puzza, chi ci pensa a smettere.....

streetTux
30/11/2012, 15:23
Valà, la sigaretta elettronica mica l'ho presa per smettere.
L'ho presa semplicemente perchè mi piace gustare i vari aromi e non puzza, chi ci pensa a smettere.....
Da ex appassionato fumatore.. se ti piace fumare, quella robaccia non la consideri nemmeno.

Ti prendi il tuo tabacco come si deve, le cartine degne di questo nome, filtri, e via :smoke_: oppure un buon sigaro :wub: alla peggio delle sigarette che non siano robaccia tipo Diana o similari, ma sempre fuffa è..

Ma la sigaretta elettronica, se ti piace fumare, proprio no..

Poi chiaro.. è la mia opinione, da (ex) fumatore radicale ;)

Medoro
30/11/2012, 15:28
io il fumo l'ho preferisco naturale:senzaundente:

per l'ennesima volta
E' 1 SETTIMANA CHE NON FUMO

Python
30/11/2012, 15:29
la sigaretta elettronica sta al fumatore come una bambola gonfiabile sta a chi piacciono le donne .....

armageddon
30/11/2012, 15:34
io il fumo l'ho preferisco naturale:senzaundente:

per l'ennesima volta
E' 1 SETTIMANA CHE NON FUMO

ciuccio

Medoro
30/11/2012, 15:36
ciuccio:fisch:

Segy
30/11/2012, 15:38
fuma fuma va lah

Erikuccia
30/11/2012, 15:38
Menomale mi piacciono gli uomini :w00t:

streetTux
30/11/2012, 15:41
io il fumo l'ho preferisco naturale:senzaundente:

per l'ennesima volta
E' 1 SETTIMANA CHE NON FUMO
Smetti fava :oook:

Venanzio
30/11/2012, 15:45
Qualche giorno fa un mio conoscente è entrato in un bar con la sigaretta elettronica e uno dei baristi gli ha detto che è vietato entrare fumando anche quella nei luoghi pubblici, diceva inoltre che l'uso della sigaretta elettronica è equiparato alla sigaretta normale, quindi il mio conoscente ha dovuto spegnere la finta sigaretta.

Dennis
30/11/2012, 15:47
Smetti anche con la fava :oook:

:oook:

streetTux
30/11/2012, 15:49
Qualche giorno fa un mio conoscente è entrato in un bar con la sigaretta elettronica e uno dei baristi gli ha detto che è vietato entrare fumando anche quella nei luoghi pubblici, diceva inoltre che l'uso della sigaretta elettronica è equiparato alla sigaretta normale, quindi il mio conoscente ha dovuto spegnere la finta sigaretta.
E se non lo faccio cosa mi fa?

La legge cosa prevede?


:oook:
:laugh2:

Medoro
30/11/2012, 15:51
Smetti fava :oook:mi piacerebbe,uno volta sono parecchio un annetto o giu di li,poi zac
il bello è che quando smetto non ho nessun tipo di problemi,nel senso che non mi manca non mi viene mal di testa o da mangiare di più,niente,come se non avessi mai fumato

Venanzio
30/11/2012, 15:54
E se non lo faccio cosa mi fa?

La legge cosa prevede?


:laugh2:

credo una contravvenzione di 50 e rotti eurozzi, ma io non fumo e quindi non mi interessa più di tanto.. ;)

Medoro
30/11/2012, 16:04
credo una contravvenzione di 50 e rotti eurozzi, ma io non fumo e quindi non mi interessa più di tanto.. ;)

la multa per chi fuma in luoghi pubblici va da 25€ a 250€ in genere la max si mette se nel luogo in cui si fuma ci sono donne incinte o bambini,io credo che per la sigaretta elettronica non ci sia multa anche perchè non rilascia sostanze nocive,la si può utilizzare anche in aereo,e poi è fatta a posta per poter "fumare" nei luoghi pubblici e dove vige il divieto di fumo,perchè di fatto non si tratta di fumo ma di vapore acqueo.

streetTux
30/11/2012, 16:11
credo una contravvenzione di 50 e rotti eurozzi, ma io non fumo e quindi non mi interessa più di tanto.. ;)
Sì, per il fumo.. e se io sto respirando vapore acqueo da una cannetta? Lo voglio vedere a denunciarmi.

Crash5wv297
30/11/2012, 16:14
Beh... una o due sigarette al giorno dopo mangiato, per esempio, fanno pure bene, aiutano la digestione, il problema è sapersi limitare a quelle. Ma se un pacchetto ti dura due settimane, lascia perdere l'elettronica, e continua con quelle normali, che almeno te le godi. Da ex fumatore.

Lampss

Acme
30/11/2012, 16:45
Erikuccia, con 6/7 avrei provato a smettere. Ad ogni modo, cosa usi?
Io fumavo tantino... ho smesso con le e-cig :dubbio:

Provate:
- Ego-T (batteria 1100 mAh)
- Ego-C (batteria 650 mAh)
- Ovale
- BB Z-Max

per gli e-liquid ho provato praticamente tutti i flavour e quelli Ovale che ritengo migliori se vuoi stare sul sapore tabacco.

Combinazione migliore: BB Z-Max con cartomizzatore DCT V1 e e-liquid Ovale Old Tabacco e via di svapate :smoke_:

armageddon
30/11/2012, 16:55
Beh... una o due sigarette al giorno dopo mangiato, per esempio, fanno pure bene, aiutano la digestione, il problema è sapersi limitare a quelle. Ma se un pacchetto ti dura due settimane, lascia perdere l'elettronica, e continua con quelle normali, che almeno te le godi. Da ex fumatore.

Lampss

scusa ma... inalando fumo nei polmoni come si aiuta lo stomaco?se poi ci metti che i polmoni sono nati per andare ad aria va da sè che tutto il resto nuoce,sempre secondo il mio parere ,per come la vedo io uno che fuma anche solo una cicca al giorno è un fumatore e quindi divido in due categorie :chi fuma e chi no,e chi fuma fumi e chi non fuma non inizi,a metà non c'è niente

votalele
30/11/2012, 17:05
Dopo i giudizi tranchant di molti che non l'hanno provata, o che neppure fumano, ti dico che sono passato all'elettronica da un mese, mi piace molto di più delle sigarette vere(che non riesco più a fumare) non ho più la tosse, l'alito pesante, infezioni in bocca, la lingua spessa una spanna, e la mia capacità polmonare è migliorata.

Detto questo, sarebbe meglio smettere del tutto, ma per farlo ci vuole una motivazione forte.

Diciamo che così elimini il 90% delle cose negative del fumo, risparmi un sacco di soldi, e non ti privi di un piacere che serve al tuo equilibrio esistenziale.

Approvo!!

roberto70
30/11/2012, 17:08
quasi quasi la provo....:smoke_:

urasch
30/11/2012, 17:13
lo stanno usando tutti

Brandhauer
30/11/2012, 17:16
non mi sono ancor fatta un'opinione precisa su queste cannucce nere -carissime!- a pila (come il piede di porco degli Squallor) ma nel forum di fumatori che frequento hanno da poco aperto una sezione dove se ne parla un gran bene. di certo, per ora, c'è che sono di moda. al punto che ci aprono negozietti specilizzati ed i flavours disponibil sono sempre più numerosi, segno che la platea è in aumento.
da fumatore convinto (diciamo che ogni tanto respiro ma per il resto emetto fumi 24/h) credo, almeno per ora che ancor non ho provato, che nulla sia paragonabile al colpo in gola che le 12/9 offrono ad ogni bel tiro pieno, alla titubanza greve quando decidi, un attimo prima, quanto Toscano rilasciare e quanto inspirare :w00t:, alla pucciatina nel whisky (anche cognac...) della base incisa di un Corona, dopo che ne hai fumato metà, al piacere di calibrare il mix tra Van Nelle e trinciato per rollarsene un paio come si deve. così, a pregiudizio, credo che nelle e-siga mi mancherebbe il colpo d'occhio sulla durata: una sigaretta in cui ogni tiro è uguale per densità, calore, gusto e non si capisce quando è finita, quanto dura, sia... triste

manu for rent
30/11/2012, 17:22
dai che basta questa foto..

http://www.scuolapereroi.it/wp-content/uploads/2010/05/Polmoni-e-fumo.jpg

paper
30/11/2012, 17:25
scusa ma... inalando fumo nei polmoni come si aiuta lo stomaco?se poi ci metti che i polmoni sono nati per andare ad aria va da sè che tutto il resto nuoce,sempre secondo il mio parere ,per come la vedo io uno che fuma anche solo una cicca al giorno è un fumatore e quindi divido in due categorie :chi fuma e chi no,e chi fuma fumi e chi non fuma non inizi,a metà non c'è niente

Nel settembre 2012, al meeting della European Respiratory Society a Vienna, la dottoressa Christina Gratziou dell'Università di Atene presenta uno studio che ha evidenziato come in 32 soggetti non fumatori e fumatori l'utilizzo per 10 minuti di una sigaretta elettronica determina broncospasmo con un aumento della resistenza delle vie aeree del fino ad un massimo del 206% nei non fumatori e del 220% nei fumatori. In base a questo studio, pertanto, l'utilizzo di questi dispositivi non risolverebbe i problemi legati alla broncocostrizione.

In ogni caso ritengo che usare una cosa del genere nei locali pubblici sia una mancanza di rispetto per gli altri, al pari di scartocciare caramelle durante un concerto, tossire in continuazione o sputare nel fazzoletto. Tutte sono cose che non nuoceranno alla salute ma interferiscono con la libertà altrui. Allora per assurdo un ristorante o una sala cinematografica potrebbero diventare una enorme nuvola di vapore che costringa chi non la apprezza ad andarsene?
E se io mi mettessi a creare con un apparecchio personale quantità cospicue di vapore acqueo assolutamente innocuo mentre altri mangiano o vedono uno spettacolo? Quale sarebbe il limite quantitativo e qualitativo della cosa?
Certo che la stupidità nei comportamenti sociali non ha limiti! Chi vuole godersi la sua sigaretta tecnologica lo faccia in separata sede senza inventare un qualcosa di nuovo da far subire agli altri. Del resto non c'è mica scritto che nei ristoranti sia vietato giocare a pallone, ma chi lo facesse verrebbe allontanato legge o non legge. Personalmente ne ho abbastanza della mentalità italica del "fatta la legge trovato l'inganno"...

Brandhauer
30/11/2012, 18:06
non hai torto paper, anzi!
e io, però? che quando ho iniziato a fumare potevo farlo ovunque e nessuno mai s'è sognato di dirmi alcunchè?

ok ok fà male, si sapeva, ora è stradocumentato e non voglio certo innescare l'inutile ed odiosa polemica sul fumo passivo (passivo, capisci? un'insulto alle intelligenze tutte, una contraddizione in termini), su Veronesi (no comment) ecc. preferisco, se vuoi, tornare al concetto d'educazione e libertà altrui: ebbene siamo troppi, troppa gente ovunque, troppe libertà da rispettare e così anche questa diventa un'enorme contraddizione. ma se non c'è cibo per tutti di cosa parliamo quando ci lamentiamo di chi mastica fragorosamente il pop corn al cine?
va bene, è giusto che se non fumi io non ti venga vicino con la mia siga e me ne stia senza fumare in luoghi chiusi ma ci sei che la tua libertà di non fumare la devo pagare io che fumo mentre tu senza aver mai acceso una siga ti becchi chissàcosa ai polmoni per via dell'aria impestata che abbiamo?
vivo al mare da sempre e ogni anno i colibatteri aumentano ed anche le bandiere blu per le acquae da balneazione. sai perchè? perchè i parametri di riferimento (leggi) ogni anno o quasi subiscono un ritocco... al rialzo.
sarà mica educazione, questa? o rispetto, forse?
troppi!
ci vuo,le una bella guerra, come ai bei tempi... boom! kaboom!


dai che basta questa foto..

http://www.scuolapereroi.it/wp-content/uploads/2010/05/Polmoni-e-fumo.jpg

e se ti dicessero che quelli di sinistra sono i polmoni di Scarlett Johansson?
di cui ho sentito dire <ci leccherei il pancreas!>

paper
30/11/2012, 18:27
non hai torto paper, anzi!
e io, però? che quando ho iniziato a fumare potevo farlo ovunque e nessuno mai s'è sognato di dirmi alcunchè?

ok ok fà male, si sapeva, ora è stradocumentato e non voglio certo innescare l'inutile ed odiosa polemica sul fumo passivo (passivo, capisci? un'insulto alle intelligenze tutte, una contraddizione in termini), su Veronesi (no comment) ecc. preferisco, se vuoi, tornare al concetto d'educazione e libertà altrui: ebbene siamo troppi, troppa gente ovunque, troppe libertà da rispettare e così anche questa diventa un'enorme contraddizione. ma se non c'è cibo per tutti di cosa parliamo quando ci lamentiamo di chi mastica fragorosamente il pop corn al cine?
va bene, è giusto che se non fumi io non ti venga vicino con la mia siga e me ne stia senza fumare in luoghi chiusi ma ci sei che la tua libertà di non fumare la devo pagare io che fumo mentre tu senza aver mai acceso una siga ti becchi chissàcosa ai polmoni per via dell'aria impestata che abbiamo?
vivo al mare da sempre e ogni anno i colibatteri aumentano ed anche le bandiere blu per le acquae da balneazione. sai perchè? perchè i parametri di riferimento (leggi) ogni anno o quasi subiscono un ritocco... al rialzo.
sarà mica educazione, questa? o rispetto, forse?
troppi!
ci vuo,le una bella guerra, come ai bei tempi... boom! kaboom!



e se ti dicessero che quelli di sinistra sono i polmoni di Scarlett Johansson?
di cui ho sentito dire <ci leccherei il pancreas!>

Quella sul fumo passivo non è una storia. Ho pessimi ricordi dei tempi di scuola superiore (serale) negli anni 70, quando ad un certo punto non riuscivo più a tenere gli occhi aperti per il bruciore del fumo e durante l'intervallo io e pochi altri non fumatori spalancavamo le finestre anche in pieno inverno per cambiare l'aria, innescando proteste e polemiche. Idem i cinema, una nuvola unica adesso inimmaginabile. Il divieto di fumo nei locali pubblici è stato per me un atto di civiltà. Da notare che in certe parti della Svizzera come il Ticino non dev'essere vietato, ma sui tavoli un cartellino dice "grazie per non fumare" e la gente non fuma.
Sinceramente la mancanza di libertà di fare una cosa che ha ripercussioni fastidiose sugli altri non la concepisco. Allora dovrebbe esserci libertà di urlare, sputare, ruttare, scorreggiare, telefonare, sentire musica, salire sul proprio tavolo e ballarci. Perché limitare il diritto a praticare queste attività umane?
Nel mio piccolo riassumo il mio principio guida in due semplici parole: rispetto ed educazione. Tutto il resto sono questioni di lana caprina, soprattutto il sostenere "non è fumo e allora non sto fumando".
Del resto non siete chiusi in un'astronave per mesi con l'impossibilità di uscire all'esterno a "respirare un po'"... Cosa costa trattenersi? Non ci si riesce? Allora è patologia, anche se si sbuffa vapore. Qualcosa non va... :biggrin3:

Brandhauer
30/11/2012, 18:33
e la mia libertà di fare ironia?
un mio amico tabacchino aveva affisso artistici cartelli, in negozio, con scritte del tipo "si prega di fumare"; "vietato fumare... poco" ecc e glieli han fatti togliere.
mica sputava per terra o scoreggiava in ascensore!
insisto: troppi individui negli stessi posti = troppe libertà da rispettare = nessuna libertà. senza fumare, ovviamente

commissarioBetti
30/11/2012, 18:39
Se mi levate pure quei due mezzi "presidente" al giorno, mi rimangono solo alcol mangiare troiai e donnacce..la mia vita sarebbe vuota ..:D

manu for rent
30/11/2012, 18:44
http://crazyhappyhour.myblog.it/media/01/02/1939404659.jpg

c'è di meglio sulla piazza, leccherò altro :laugh2:

Erikuccia
30/11/2012, 19:13
Erikuccia, con 6/7 avrei provato a smettere. Ad ogni modo, cosa usi?
Io fumavo tantino... ho smesso con le e-cig :dubbio:

Provate:
- Ego-T (batteria 1100 mAh)
- Ego-C (batteria 650 mAh)
- Ovale
- BB Z-Max

per gli e-liquid ho provato praticamente tutti i flavour e quelli Ovale che ritengo migliori se vuoi stare sul sapore tabacco.

Combinazione migliore: BB Z-Max con cartomizzatore DCT V1 e e-liquid Ovale Old Tabacco e via di svapate :smoke_:

Ammazza che cultore :w00t:
Comunque sto svapando la Ego T, mixando i flavour fragola e tiramisù.
Ho provato i liquidi Ovale e son veramente come dici tu un passo al disopra.
Guarda, a livello di smettere non ci penso nemmeno.....troppo bello farsi le svapate alla fragola :w00t:...che poi uso liquidi a contenuto 9mg di nicotina.....cioè quasi zero!!!




Dopo i giudizi tranchant di molti che non l'hanno provata, o che neppure fumano, ti dico che sono passato all'elettronica da un mese, mi piace molto di più delle sigarette vere(che non riesco più a fumare) non ho più la tosse, l'alito pesante.....
Approvo!!

Idem, piace un sacco anche a me.
A me piece sentire l'inalazione del fumo (o vapore acqueo) e la "botta in gola"; ma se devo essere onesta, ho sempre fumato le sigarette normali (fumavo le philip morris one) masticando una gomma o caramella, perchè mi faceva schifo il sapore che lasciava la sigaretta in bocca dopo averla terminata.
Sembra un controsenso ma è vero: mi piace fumare, ma detesto il puzzo ed il retrogusto che lascia una sigaretta in bocca.
Per non parlare del fumo passivo......una "tragedia" per me.
Non ho mai fumato in casa, ne' in auto, per questo motivo...ora con la sigaretta elettronica ho risolto i miei problemi e mantenuto il piacere di una bella "aspirata"

legend78
30/11/2012, 19:54
il difetto di tutti e di mettere troppo tabacco...

adoroimpennare
30/11/2012, 20:06
il difetto di tutti e di mettere troppo tabacco...
...altrimenti non brucia.........:dubbio:

legend78
30/11/2012, 21:14
...altrimenti non brucia.........:dubbio:

ma se lo dici te:smoke_:

mic56
01/12/2012, 10:32
esperimento fallimentare per tutti i miei amici che l'hanno provata.
Dopo l'entusiasmo iniziale son tornati al tradizionale.
O si smette o è molto difficile ridurre o accontentarsi dei surrogati.
Per coloro che invece fumano tre quattro sigarette al giorno, potrebbero benissimo farne a meno.
O continuare. La cosa è irrilevante.

@ndre@
01/12/2012, 10:38
smetti!

RobeEbasta
01/12/2012, 10:40
la differenza da 6/7 a niente e abissale a livello di abitudine .....

Non posso che quotarti in pieno!!