PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosity:E mi sembrava strano.....



fitzcarraldo
30/11/2012, 16:28
Dopo che, per anni, i soliti complottisti ci avevavo grattato le noccioline con il "falso" allunaggio.... Mi sono chiesto se, per caso, non ci fosse qualcuno che adesso mettesse in dubbio la missione su marte!!ed infatti.....

Ancora Misteri su Marte. Curiosity fotografa un' ombra anomala (http://avvistamentiecontatti.blogspot.it/2012/10/ancora-misteri-su-marte-curiosity.html)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Certo che 'sti ammeregani son proprio gnucchi... Li hanno sbugiardati con la luna e loro che fanno?? Ci riprovano con marte!!!:w00t::w00t::cool::cool:

Cux
30/11/2012, 16:48
Vabbeh.. più la spara grossa e più contatti spera di avere nel suo sito infestato di banner di ogni sorta ;)

ciccio75
30/11/2012, 16:53
Dopo che, per anni, i soliti complottisti ci avevavo grattato le noccioline con il "falso" allunaggio.... Mi sono chiesto se, per caso, non ci fosse qualcuno che adesso mettesse in dubbio la missione su marte!!ed infatti.....

Ancora Misteri su Marte. Curiosity fotografa un' ombra anomala (http://avvistamentiecontatti.blogspot.it/2012/10/ancora-misteri-su-marte-curiosity.html)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Certo che 'sti ammeregani son proprio gnucchi... Li hanno sbugiardati con la luna e loro che fanno?? Ci riprovano con marte!!!:w00t::w00t::cool::cool:

Che strani siti che frequenti....




:biggrin3:

votalele
30/11/2012, 16:56
Dopo che, per anni, i soliti complottisti ci avevavo grattato le noccioline con il "falso" allunaggio.... Mi sono chiesto se, per caso, non ci fosse qualcuno che adesso mettesse in dubbio la missione su marte!!ed infatti.....

Ancora Misteri su Marte. Curiosity fotografa un' ombra anomala (http://avvistamentiecontatti.blogspot.it/2012/10/ancora-misteri-su-marte-curiosity.html)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Certo che 'sti ammeregani son proprio gnucchi... Li hanno sbugiardati con la luna e loro che fanno?? Ci riprovano con marte!!!:w00t::w00t::cool::cool:

Oltretutto mantenendo un carrozzone da 200 miliardi all'anno come la NASA solo per rendere più credibili le loro balle.


Me li vedo alla NASA sdraiati sul pavimento a ridere, che dicono:" L'anno prossimo ci facciamo Giove"

dan03
30/11/2012, 16:56
Dalla foto non si capisce granchè,
però il dubbio può esserci.
MAh

pippopoppi
30/11/2012, 17:00
Intanto hanno smentito che quello che ha trovato Pluto nono sono sostanze organiche. Avevano cantato vittoria un pò troppo presto questi ammeregani

roberto70
30/11/2012, 17:01
è tutto un gomblotto....lo sbarco sulla luna.....le torri gemelle......ora marte........è tutto un piano studiato ......:cool:

n0x
30/11/2012, 17:27
Embè?...non puo' essere un marziano che armeggia?!

Pavi
30/11/2012, 18:13
è tutto un gomblotto....lo sbarco sulla luna.....le torri gemelle......ora marte........è tutto un piano studiato ......:cool:

Beh, per il resto non so che dire ma che le torri gemelli siano cadute in seguito all'impatto dell'aereo è ritenuto praticamente impossibile

urasch
30/11/2012, 18:31
ancora?

fitzcarraldo
30/11/2012, 18:37
Beh, per il resto non so che dire ma che le torri gemelli siano cadute in seguito all'impatto dell'aereo è ritenuto praticamente impossibile
Si... Da te!!!

Klaudio92
30/11/2012, 18:47
Beh, per il resto non so che dire ma che le torri gemelli siano cadute in seguito all'impatto dell'aereo è ritenuto praticamente impossibile


Si... Da te!!!

Due!!

Pavi
30/11/2012, 18:51
non solo, da molti che hanno adeguate conoscenze sulle strutture e sulle demolizioni controllate

gtr2
30/11/2012, 18:54
Ma siamo sicuri che gli ammericani ci hanno salvato il culo nel 45??

fitzcarraldo
30/11/2012, 18:57
non solo, da molti che hanno adeguate conoscenze sulle strutture e sulle demolizioni controllateAdeguate... Secondo te!!!


Ti allego un link... Non pretendo assolutamente che tu legga i contenuti( anche se contiene tutte le spiegazioni e le risposte alle tesi complottiste) ma leggi la citazione di Napoleone...

undicisettembre (http://undicisettembre.blogspot.it/)

Pavi
30/11/2012, 19:03
Anche secondo chi mi fa lavorare. La citazione non l'ho trovata. Tu invece che competenze hai ?

manu for rent
30/11/2012, 19:07
non si tratta di essere complottisti ma di avere tanti punti interrogativi
uniti a qualche conoscenza sulla maglia strutturale del WTC

11 settembre: dubbi e misteri - Il Cassetto (http://www.ilcassetto.it/notizia.php?tid=423)

sul pentagono poi altro che punti interrogativi..

Wit
30/11/2012, 19:10
Ossignur, ci risiamo...

wailingmongi
30/11/2012, 19:13
Due!!

3 ;)
Comunque da curiosity sarà andato Isaac Clarke ahahah :)

manu for rent
30/11/2012, 19:19
beeeee beeee beeee
fino alla porta del mattatoio beeee beee

ma dove cazzo vai, guarda che ho sentito urla e visto sangue..ragiona un attimo con la tua testa prima di entrare
ma come? ci sono andati tutti, figurati se non ci vado io :laugh2:

poi quando si parla di maglie strutturali in acciaio che possono anche venire bucate
e sono collaudate per resistere all'impatto con un velivolo di stazza maggiore..

scatole nere non trovate (pensate per resistere a tutto) mentre passaporti di carta si..

aerei di linea che se escono dalla rotta si trovano in pochi minuti qualche caccia in coda..
mentre questi sono riusciti ad andare a passeggio per i cieli per ore..

le pareti del pentagono nemmeno scalfite da ali e motori del boeing..

Wit
30/11/2012, 19:25
beeeee beeee beeee
fino alla porta del mattatoio beeee beee

ma dove cazzo vai, guarda che ho sentito urla e visto sangue..ragiona un attimo con la tua testa prima di entrare
ma come? ci sono andati tutti, figurati se non ci vado io :laugh2:

Ecco bravo, vai pure...:D:D

Medoro
30/11/2012, 19:27
COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA????

manu for rent
30/11/2012, 19:31
Ecco bravo, vai pure...:D:D

no io thinko diversamente, tu samsung

Dennis
30/11/2012, 19:36
sarà stato un marziano, che pensava fosse un distributore di sigarette e cercava il buco per i soldi

fitzcarraldo
30/11/2012, 19:37
Mi domando cosa aspettino gli "uomini in nero" ad andare a prendere manu for rent per farlo sparire!!:laugh2::laugh2: è lui il vero pericolo per l'ordine segreto che controlla il mondo!!! :w00t::w00t: troppo competente in troppe cose per lasciarlo libero a lungo.... Addio!!!:ph34r:


sarà stato un marziano, che pensava fosse un distributore di sigarette e cercava il buco per i soldi
Secondo me era manu che voleva segare il codone alla sonda!!!

wailingmongi
30/11/2012, 19:45
beeeee beeee beeee
fino alla porta del mattatoio beeee beee

ma dove cazzo vai, guarda che ho sentito urla e visto sangue..ragiona un attimo con la tua testa prima di entrare
ma come? ci sono andati tutti, figurati se non ci vado io :laugh2:

poi quando si parla di maglie strutturali in acciaio che possono anche venire bucate
e sono collaudate per resistere all'impatto con un velivolo di stazza maggiore..

scatole nere non trovate (pensate per resistere a tutto) mentre passaporti di carta si..

aerei di linea che se escono dalla rotta si trovano in pochi minuti qualche caccia in coda..
mentre questi sono riusciti ad andare a passeggio per i cieli per ore..

le pareti del pentagono nemmeno scalfite da ali e motori del boeing..

Ma come non lo sai che i terroristi sono tecnologicamente anni luce avanti ? Altro che kefiah e AK 47 :)

rookie
30/11/2012, 19:53
http://youtu.be/rgG5s28fvM8

manu for rent
30/11/2012, 20:01
ho l' idea che volete mandare in vacca la discussione perche non sapete motivare le vostre posizioni integraliste :laugh2:

io dai dati che ho controntato e con competenze del settore, ma da principiante considerando i luminari che si sono espressi su entrambi i fronti mi limito a pormi qualche domanda, o anche più semplicemente a pensarla come chi queste domande se le è poste prima di me.

il buco del pentagono mi sembra da missile

e quelle due torri senza un bel po' di esplosivo non le hanno tirate giù

che poi abbiano fatto test al simulatore nei quali nessun pilota di grande esperienza sia riuscito a centrare le torri pilotando un aereo virtuale alle medesime condizioni di quelli reali non mi esprimo perchè non conosco minimamente quanto possano essere veritiere le informazioni ricavate dai simulatori in una situazione simile.

ma tutti i grattacieli e soprattutto il WTC vista importanza ed altezza che aveva sono progettati in sicurezza (quindi a condizioni ancora più critiche di quelle possibili) per resistere all'impatto con gli aerei più grandi.

fitzcarraldo
30/11/2012, 20:06
ho la vaga ipotesi che volete mandare in vacca la discussione perche non sapete motivare le vostre posizioni integralisteNon puoi avere un ipotesi, al massimo la puoi formulare. Puoi avere una sensazione, un'idea od un opinione... E proprio d'un opinione si tratta, porta la prova provata di quello che sostieni e poi si potrà discutere... Sino ad allora, mi spiace, la pecora che segue il facile richiamo delle teorie da fumetto sei tu!!!
Ti faccio presente che Tutte le prove e teorie presentate sinora sono state smontate regolarmente!!! Senza contare i numerosi falsi messi in atto dai complottisti e regolarmente smascherati nell'ilarità generale!!!

A te il compito di dimostrare non a noi quello di spiegare!!:biggrin3: se mai ti riuscisse di farlo... Avresti risolto i tuoi problemi per il futuro, te lo auguro... Ma fino ad allora...rido!!!:cool:

Dennis
30/11/2012, 20:08
ho la vaga ipotesi che volete mandare in vacca la discussione perche non sapete motivare le vostre posizioni integraliste

integraliste su cosa, sullo sbarco sulla Luna?

io mi chiedo cos'è più probabile, tra varie opzioni:

- dopo aver lanciato numerosi razzi, satelliti e navette nello spazio, i tecnici americani hanno costruito un vettore capace di atterrare sulla Luna, prima dei loro "concorrenti";

- lo sbarco è stata una sciarada, ma gli americani avevano tecnologia aliena capace di ingannare i satelliti, i telescopi e le radio russe che seguivano ogni secondo tutti gli avvenimenti, per dar la parvenza che tutto fosse realmente accaduto;

- lo sbarco è stata una sciarada, ma i russi invece di sbugiardare gli americani ne hanno approfittato per chiedere un riscatto milionario;

- lo sbarco è stata una sciarada, ma siccome anche le missioni spaziali russe erano fasulle e frutta di fantapolitica propagandista, questi ultimi sono stati zitti.

rookie
30/11/2012, 20:16
effettivamente mettere in piedi tutto l'ambaradan solo per far credere di esserci arrivati... tanto valeva andarci davvero sulla luna

...ma a parte la luna, il buco nel pentagono è difficile da spiegare con l'impatto di un aereo. Forse qualcosina l'amerigani se la so' montata

manu for rent
30/11/2012, 20:32
della serie, se non puoi provare al 100% che non è così devi fidarti di quello che ti dicono.

fitzcarraldo
30/11/2012, 20:36
della serie, se non puoi provare al 100% che non è così devi fidarti di quello che ti dicono.No caro... Se non puoi provare la tua teoria puoi legittimamente fare tuoi tutti i dubbi del mondo... Ma non puoi pretendere di spiegare ad altri quello che, evidentemente, non è chiaro neppure a te stesso!!!

Wit
30/11/2012, 21:04
il buco del pentagono mi sembra da missile --> undicisettembre: FAQ 2.5: L'attacco al Pentagono - I danni (http://undicisettembre.blogspot.it/2006/06/faq-25-lattacco-al-pentagono-i-danni.html)

e quelle due torri senza un bel po' di esplosivo non le hanno tirate giù --> undicisettembre: FAQ 3.5: Le Torri Gemelle - I crolli (http://undicisettembre.blogspot.it/2006/06/faq-le-torri-gemelle-del-world-trade.html)


ma tutti i grattacieli e soprattutto il WTC vista importanza ed altezza che aveva sono progettati in sicurezza (quindi a condizioni ancora più critiche di quelle possibili) per resistere all'impatto con gli aerei più grandi. --> Vedi sopra

Ti ho linkato solo la sezione FAQ. Volendo, navigando in quel sito, potresti passare giorni interi a spulciare tutta la documentazione presente. Ma mi rendo conto che sia molto più semplice e piacevole informarsi guardando video su YouTube.:oook:

manu for rent
30/11/2012, 21:10
Paolo Attivissimo giornalista e divulgatore informatico..
pensa che molti professionisti con grande competenza di ingegneria civile si limitano a porsi delle domande
lui ha tutte le soluzioni in tasca :laugh2:

non vedo la possibilità di lasciare alcun commento?
non gli piace che qualcuno lo possa smentire?



La documentazione progettuale dimostra che le Torri Gemelle furono concepite per reggere lo schianto di un aereo di linea in atterraggio, che volasse alla velocità ridotta di atterraggio, non alla velocità massima, e che non avesse a bordo tutto il proprio carburante, ma l'avesse quasi esaurito: una situazione ben diversa da quella dell'11 settembre.

ma come si fa a scrivere cose del genere

se progetti un grattacielo lo progetti perchè resista all'impatto con un aereo di linea pilotato da un pilota che non lo vede non che lo scambia per una pista di atterraggio e cerca di atterarci dentro :laugh2:


Come mai ci sono studi scientifici fatti da ingegneri che dimostrano che il crollo era impossibile?

Questi “studi” sono scientifici solo di nome: contengono tutti errori tecnici grossolani, per la semplice ragione che le persone che li hanno redatti sono sì ingegneri, ma non in campi attinenti alla progettazione di grattacieli. Non sono ingegneri strutturisti: sono per esempio ingegneri meccanici (Gordon Ross). Chiedereste a un elettrotecnico un parere sulla struttura di una diga?

lui invece è laureato all'università dei blogger e ne sa di più
se invece cita fonti autorevoli non dovrebbe indicarlo?

kitesvara74
30/11/2012, 21:14
Mi viene da pensare se è stato possibile nel '69 arrivare sulla luna con 6 missioni come mai, dissoltosi l'interesse mediatico, non ci si sia più tornati..??
11 settembre qualcuno, tra cui anch'io, ha seri dubbi, sarà perché sono Italiano e so che quando qualcuno vola da una finestra è una strage di stato..

Wit
30/11/2012, 23:22
Paolo Attivissimo giornalista e divulgatore informatico..
pensa che molti professionisti con grande competenza di ingegneria civile si limitano a porsi delle domande
lui ha tutte le soluzioni in tasca :laugh2:

non vedo la possibilità di lasciare alcun commento?
non gli piace che qualcuno lo possa smentire?



La documentazione progettuale dimostra che le Torri Gemelle furono concepite per reggere lo schianto di un aereo di linea in atterraggio, che volasse alla velocità ridotta di atterraggio, non alla velocità massima, e che non avesse a bordo tutto il proprio carburante, ma l'avesse quasi esaurito: una situazione ben diversa da quella dell'11 settembre.

ma come si fa a scrivere cose del genere

se progetti un grattacielo lo progetti perchè resista all'impatto con un aereo di linea pilotato da un pilota che non lo vede non che lo scambia per una pista di atterraggio e cerca di atterarci dentro :laugh2:


Come mai ci sono studi scientifici fatti da ingegneri che dimostrano che il crollo era impossibile?

Questi “studi” sono scientifici solo di nome: contengono tutti errori tecnici grossolani, per la semplice ragione che le persone che li hanno redatti sono sì ingegneri, ma non in campi attinenti alla progettazione di grattacieli. Non sono ingegneri strutturisti: sono per esempio ingegneri meccanici (Gordon Ross). Chiedereste a un elettrotecnico un parere sulla struttura di una diga?

lui invece è laureato all'università dei blogger e ne sa di più
se invece cita fonti autorevoli non dovrebbe indicarlo?

Noto che hai dedicato molto tempo a consultare i contenuti del sito...
Vabbè, getto la spugna.
Ci vediamo in qualche gnagna-3d, almeno là andiamo d'accordo. :)

manu for rent
30/11/2012, 23:43
paolo attivissimo..

si è dato il ruolo di bocca della verità e riempe qualche riga portando l'acqua al suo mulino

scredita il pensiero di gente più competente di lui, e riporta le tesi di altri (spero) altrimenti sarebbe un tuttologo
senza però citarne la fonte..e su molti aspetti non ci arrivi per semplice deduzione, ma devi conoscere a fondo la materia.


anche sull'uccisione di bin laden si è espresso? :laugh2:


http://www.youtube.com/watch?v=89rwxySWE6g


http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=rLqk9Cu4CZY&feature=endscreen


http://www.youtube.com/watch?v=ecgK4j4UPYQ&NR=1&feature=endscreen


http://www.youtube.com/watch?v=LAGhSGY_DZY&feature=endscreen&NR=1

Pavi
01/12/2012, 00:23
Anche secondo chi mi fa lavorare. La citazione non l'ho trovata. Tu invece che competenze hai ?

Beh, visto che nessuno mi risponde lo faccio io, almeno per mantenere un filo conduttore.
Probabilmente non è la sede migliore per affrontare il problema delle incongruenze tra le modalità di collasso delle torri, le caratteristiche delle strutture, le azioni previste nella progettazione e quelle cui sono state sottoposte.
Però se da una parte la trattazione di questi problemi utilizza modalità estremamente complesse, dall'altra è innegabile che a monte di esse esistono esigenze concrete e condivise.
Il compito dell'Ingegneria è sempre quello di far fronte ad esigenze elementari: spostarsi velocemente, comunicare, avere un tetto sopra la capoccia.
Riguardo al crollo delle torri, l'esigenza, a mio parere, è quella alla base delle demolizioni controllate: non estendere il danno oltre l'area di competenza della struttura da abbattere.
Il che appare perfettamente comprensibile visto che si trattava di strutture di oltre 400 metri. Se fossero cadute con una modalità diversa da quella, guarda caso, perfettamente verticale, avrebbero coinvolto le strutture vicine. I danni, anche in termini di vite umane, sarebbero stati molto superiori.
Ovviamente una demolizione controllata significa predisporre le cariche sugli elementi portanti, parliamo di tonnellate di esplosivo, e garantirne il controllo al millisecondo. Impensabile, se non con la piena collaborazione dei tecnici che hanno progettato le torri e un bel po' di tempo a disposizione.
Per gli altri "misteri" affrontati non so cosa dire, non sono nè esperto nè tantomeno interessato alle tesi complottistiche. Certamente se progettassi una torre di 415 metri di altezza mi preoccuperei che oltre a resistere all'impatto di un aereo e ad offrire una ragionevole resistenza al calore sviluppato dall'incendio del carburante, non vada a finire addosso agli edifici adiacenti (si fa per dire...mezzo chilometro di altezza...). Non vedo perchè una convinzione diversa da quella delle versioni ufficiali debba avere l'onere della dimostrazione scientifica, nemmeno fosse il verbo rivelato, in ogni caso interpretazioni del tutto convincenti, almeno per me, della incompatibilità tra il meccanismo di collasso e le circostanze che avrebbero dovuto regolarlo è molto facile trovarne in rete.

Richymbler
01/12/2012, 00:33
Embè?...non puo' essere un marziano che armeggia?!
Marziano che armeggia, forse un meccanico o carrozziere alieno, chissà se da quelle parTi son soliti rilasciare regolare fattura.

manu for rent
01/12/2012, 01:08
Per gli altri "misteri" affrontati non so cosa dire, non sono nè esperto nè tantomeno interessato alle tesi complottistiche. Certamente se progettassi una torre di 415 metri di altezza mi preoccuperei che oltre a resistere all'impatto di un aereo e ad offrire una ragionevole resistenza al calore sviluppato dall'incendio del carburante, non vada a finire addosso agli edifici adiacenti (si fa per dire...mezzo chilometro di altezza...). Non vedo perchè una convinzione diversa da quella delle versioni ufficiali debba avere l'onere della dimostrazione scientifica, nemmeno fosse il verbo rivelato, in ogni caso interpretazioni del tutto convincenti, almeno per me, della incompatibilità tra il meccanismo di collasso e le circostanze che avrebbero dovuto regolarlo è molto facile trovarne in rete.

nei video che ho postato si sviscera l'argomento, confutando le rispostine da mulino bianco e mettendo in evidenza le anomalie dove non è possibile arrivare ad una diversa spiegazione.

quanto al kerosene degli aerei, si sà che può sviluppare una certa temperatura massima..bene tra le macerie l'acciaio della struttura è completamente fuso al calcestruzzo tanto che questi blocchi vengonoe definiti come "meteoriti"

incredibili le immagini che mostrano frammenti (lunghi anche oltre 10 metri) della maglia strutturale schizzati dalle torri e conficcatisi in edifici a 100metri. una spinta del genere la si può ottenere se non con una deflagrazione?

e poi travi tranciate di netto in obliquo (come avviene per le travi sottoposte a demolizione controllata)

i verbali sul governo di giuliani a new york secretati per 25 anni..

questo 11 settembre è un giorno che è intrato nella storia, dedicate 1 ora per visionare quei 4 video.
terminata la visione forse avrete qualche certezza in meno e qualche dubbio in più, inoltre sono anche narrati egregiamente,
quindi zero noia.

Dennis
01/12/2012, 01:30
Mi viene da pensare se è stato possibile nel '69 arrivare sulla luna con 6 missioni come mai, dissoltosi l'interesse mediatico, non ci si sia più tornati..?

Penso che andar sulla Luna, dopo averla raggiunta, non serva più a nulla, scientificamente parlando; non stupisce che ci si sia concentrati sulle stazioni orbitanti negli ultimi decenni (la prima Salyut russa arrivò pochi anni dopo).

Magari tra cento anni i più ricchi del nostro pianeta potranno permettersi di andarci in vacanza e riacquisterà interesse.

triplexperience
01/12/2012, 06:23
La cosa che mi incuriosisce è: per quale motivo gli Americani hanno organizzato tutto questo complottone spaziale? L'11 settembre lo posso anche un pò capire (mi devo sforzare parecchio), ma le missioni spaziali...Per aver più credibilità internazionale? Mi vien già da ridere, da che uno ha la bomba atomica è più che credibile nel contesto internazionale. Oltre al potere di spaccare il pianeta, non vedo cosa serva di più per farsi ascoltare. Ad ogni modo, se è tutta un'invenzione, mi frega nulla. Da pecora, ho visitato il Kenney Space Center e devo dire che il teatrino (se così è), è organizzato benino, direi quasi quasi pare che sia tutto vero...E, ad ogni modo, al di là di tante questioni politiche, vi sono stati grandi scoperte scentifiche legate alla vita di tutti i giorni derivate da queste ricerche.



incredibili le immagini che mostrano frammenti (lunghi anche oltre 10 metri) della maglia strutturale schizzati dalle torri e conficcatisi in edifici a 100metri. una spinta del genere la si può ottenere se non con una deflagrazione?

questo 11 settembre è un giorno che è intrato nella storia, dedicate 1 ora per visionare quei 4 video.
terminata la visione forse avrete qualche certezza in meno e qualche dubbio in più, inoltre sono anche narrati egregiamente,
quindi zero noia.

Io non ci capisco davvero una cippa di queste cose, però mi chiedo se è davvero possibile, in una situazione del genere, prevedere ogni cosa. I frammenti da te citati non potrebbero esser stati spinti da esplosioni dovute a fughe di gas piuttosto che a pressioni dovute al collasso o spinte derivanti dall'impatto? La mia è una domanda, nulla di più. Quello che più mi stupisce, in queste discussioni, è pensare che tutto, ma davvero tutto nel minimo dettaglio di una situazione colossale come il crollo del WTC può essere calcolato e spiegato. Se così fosse, per ricollegarmi al discorso iniziale, mi stupirei, date le nostre conoscenze, se ancora non fossimo arrivati su Marte.

Pavi
01/12/2012, 07:58
La cosa che mi incuriosisce è: per quale motivo gli Americani hanno organizzato tutto questo complottone spaziale? L'11 settembre lo posso anche un pò capire (mi devo sforzare parecchio), ma le missioni spaziali...Per aver più credibilità internazionale? Mi vien già da ridere, da che uno ha la bomba atomica è più che credibile nel contesto internazionale. Oltre al potere di spaccare il pianeta, non vedo cosa serva di più per farsi ascoltare. Ad ogni modo, se è tutta un'invenzione, mi frega nulla. Da pecora, ho visitato il Kenney Space Center e devo dire che il teatrino (se così è), è organizzato benino, direi quasi quasi pare che sia tutto vero...E, ad ogni modo, al di là di tante questioni politiche, vi sono stati grandi scoperte scentifiche legate alla vita di tutti i giorni derivate da queste ricerche.



Io non ci capisco davvero una cippa di queste cose, però mi chiedo se è davvero possibile, in una situazione del genere, prevedere ogni cosa. I frammenti da te citati non potrebbero esser stati spinti da esplosioni dovute a fughe di gas piuttosto che a pressioni dovute al collasso o spinte derivanti dall'impatto? La mia è una domanda, nulla di più. Quello che più mi stupisce, in queste discussioni, è pensare che tutto, ma davvero tutto nel minimo dettaglio di una situazione colossale come il crollo del WTC può essere calcolato e spiegato. Se così fosse, per ricollegarmi al discorso iniziale, mi stupirei, date le nostre conoscenze, se ancora non fossimo arrivati su Marte.


Nella progettazione delle strutture devi certamente prevedere ogni circostanza significativa ai fini della sicurezza. L'impatto di un aereo è un'azione definita eccezionale ma espressamente valutata dalla legge, così come quella delle esplosioni e degli incendi. Il terzo capitolo della normativa italiana sulla progettazione strutturale, le NTC 08, è tutto incentrato sugli effetti degli urti, incendi, esplosioni. Puoi facilmente trovarlo in rete.
In particolare, per quanto riguarda l'incendio la progettazione deve garantire un periodo di tempo in cui la struttura mantiene un livello di sicurezza adeguato nei confronti del crollo.
Ovviamente un piano di evacuazione della struttura sarà stato predisposto. Se le prime esigenze che ho elencato devono trovare una risposta adeguata per legge, il problema dei danni conseguenti al crollo di una torre alta 415 metri in una zona ad altissima densità di costruzioni a loro volta "fuori misura" è molto diverso, e non mi pare abbia alcun riscontro nelle normative sulle costruzioni. Immagina mezzo chilometro di costruzione che piomba addosso agli edifici che a loro volta nel crollo ne coinvolgeranno altri ancora. Non mi pare che le torri gemelle sorgessero in mezzo al Pacifico.
Eppure, ma tu guarda, sono crollate esattamente sulla verticale, realizzando il danno minimo, proprio l'obiettivo della demolizione controllata. Ora, questi avranno pure dirottato due-tre aerei, centrato le torri dopo un corsetto per piloti, spicconato la casa bianca a mano e centrato il garage del pentagono, ma per demolire chilometri cubici di costruzione occorre tanto, ma proprio tanto, tempo ed esplosivo da appiccicare alle strutture portanti di tutti i livelli. Per il resto, sbarco lunare incluso, direi fantapolitica: preferisco l'horror.

@ndre@
01/12/2012, 08:06
ma no !

kitesvara74
01/12/2012, 08:26
Credere al gomplotto o alle versioni ufficiali?
Ardua scelta, se non altro perché nessuna delle due tesi ha basi fondanti inconfutabili.
Per l'11/9 se si andasse a vedere il "cui prodest" non vi si ravviserebbe certo ll fronte terroristico che avrebbe avuto maggior gloria a demolire chessò il Lincoln memorial o altro genere di obbiettivi, come ad esempio uno stadio gremito volendo fare un numero di vittime più alto, con minor impiego di risorse e maggior facilità di progettazione..
Per gli allunaggi la cosa è molto diversa, la maggior parte di noi non ha vissuto quell'epoca ed il ritorno mediatico di quell'impresa per capirne appieno la portata sociale, sta di fatto che se è comprensibile gli ammeregani possano ritenersi soddisfatti delle compiute espolrazioni gli altri potrebbero volercisi recare, come del resto avviene per le sonde ed i satelliti dove ogni superpotenza compie i suoi lanci ed i suoi esperimenti.
Il "debunker ufficiale presta fede al suo cognome".. ed a quanto pare si sforza moolto in quanto è il suo pane e non è da escludere riceva anche altre prebende.
P.s.: Non sono un gomplottista ma credo non si costruiscano grattacieli senza un sistema di collassamento controllato in caso di attacco o danneggiamento.. per quel che mi riguarda, ammmeso e non concesso che gli aerei abbiano compromesso la struttura, il crollo è stato pilotato da un sistema simile predisposto fin dalla costruzione delle torri.

fitzcarraldo
01/12/2012, 08:45
Mazzucco!!!:risate2::risate2::risate2::risate2: un idolo!!!:risate2::risate2::risate2: praticamente il paolini delle torri gemelle!!!

roberto70
01/12/2012, 08:47
sulle tesi sull'11 settembre mi faccio sempre delle grasse risate.......grazie a tutti!:biggrin3:

PowerRoss
01/12/2012, 08:47
@Manu for rent...

Potevi essere un valido interlocutore (oddio....) finchè non hai postato i video di Massimo Mazzucco di Luogocomune...

Da lì hai dimostrato di basare le tue conoscenze sulla fuffa propalata da un ciarlatano/disonesto/truffatore (basta vedere la sezione "medica" del suo sito dove consiglia di curare il cancro col bicarbonato - metodo Simoncini)... Robe da impalarlo sulla pubblica piazza...

Pensa quella che vuoi ma le tue "convinzioni" su Luna e 11/9 sono state smontate da un pezzo e le "spiegazioni" dei complottisti sembrano molto più "semplici" solo perchè si ignorano fondamentali nozioni di ingegneria, fisica, norme aeronautiche e sulle costruzioni, ecc... che hanno bisogno di tempo per essere imparate prima di poter comprendere che le teorie del complotto sono CAZZATE...

Conosci la "teoria della montagna di merda"? Leggiti questo link...
LA TEORIA DELLA MONTAGNA DI CACCA. - Polizia Penitenziaria (http://www.poliziapenitenziaria.it/public/post/blog/la-teoria-della-montagna-di-cacca--867.asp)

fitzcarraldo
01/12/2012, 08:48
il crollo è stato pilotato da un sistema simile predisposto fin dalla costruzione delle torri.sono daccordo!!!... E credo che anche Abramo Lincoln abbia le sue responsabilità!!!

:wink_::wink_:
sulle tesi sull'11 settembre mi faccio sempre delle grasse risate.......grazie a tutti!:biggrin3:

Ogni tot di mesi è quasi d'obbligo rispolverare l'argomento!!! Un evergreen della cazzata on line che trova sempre nuova linfa...:biggrin3:

kitesvara74
01/12/2012, 09:00
Alla fine si è sempre lì:
Black or white??
Ci sono persone che credono di sapere tutto e purtroppo è tutto ciò che sanno..
or
Cogito ergo sum

Ai posteri l'ardua sentenza

roberto70
01/12/2012, 09:04
sono daccordo!!!... E credo che anche Abramo Lincoln abbia le sue responsabilità!!!

:wink_::wink_:

Ogni tot di mesi è quasi d'obbligo rispolverare l'argomento!!! Un evergreen della cazzata on line che trova sempre nuova linfa...:biggrin3:

comuqnue i gomblottisti abboccano sempre.......non ho fatto in tempo a citare l11 settembre che son partite 5 pagine di 3D!:senzaundente:

Pavi
01/12/2012, 09:07
@Manu for rent...

Potevi essere un valido interlocutore (oddio....) finchè non hai postato i video di Massimo Mazzucco di Luogocomune...

Da lì hai dimostrato di basare le tue conoscenze sulla fuffa propalata da un ciarlatano/disonesto/truffatore (basta vedere la sezione "medica" del suo sito dove consiglia di curare il cancro col bicarbonato - metodo Simoncini)... Robe da impalarlo sulla pubblica piazza...

Pensa quella che vuoi ma le tue "convinzioni" su Luna e 11/9 sono state smontate da un pezzo e le "spiegazioni" dei complottisti sembrano molto più "semplici" solo perchè si ignorano fondamentali nozioni di ingegneria, fisica, norme aeronautiche e sulle costruzioni, ecc... che hanno bisogno di tempo per essere imparate prima di poter comprendere che le teorie del complotto sono CAZZATE...

Conosci la "teoria della montagna di merda"? Leggiti questo link...
LA TEORIA DELLA MONTAGNA DI CACCA. - Polizia Penitenziaria (http://www.poliziapenitenziaria.it/public/post/blog/la-teoria-della-montagna-di-cacca--867.asp)


io trovo invece che la tesi della demolizione controllata sia sostenuta anche da chi le nozioni fondamentali di Ingegneria strutturale le possiede. Basta un giretto in rete per verificarlo.

fitzcarraldo
01/12/2012, 09:08
comuqnue i gomblottisti abboccano sempre.......non ho fatto in tempo a citare l11 settembre che son partite 5 pagine di 3D!:senzaundente:
Prossimamente... Le scie chimiche!!! :risatona:

PowerRoss
01/12/2012, 09:13
io trovo invece che la tesi della demolizione controllata sia sostenuta anche da chi le nozioni fondamentali di Ingegneria strutturale le possiede. Basta un giretto in rete per verificarlo.

Tipo chi?

E come avrebbero fatto? No tanto per sapere a quale versione complottistica fai riferimento? Sei del partito della termite o di quello della vernice esplosiva?

kitesvara74
01/12/2012, 09:16
io trovo invece che la tesi della demolizione controllata sia sostenuta anche da chi le nozioni fondamentali di Ingegneria strutturale le possiede. Basta un giretto in rete per verificarlo.

Riallacciandomi a quel che dici, non per propugnare la mia tesi ma solo per squarciare un velo di ottenebratezza, credo, e posso ovviamente solo supporlo, che nella costruzione di edifici il cui crollo incontrollato ne dannegerebbe diversi altri sia, sin dal progetto, previsto un sistema atto a far si che, nello sventurato caso, questo avvenga nel modo più "pulito" possibile.
Questo non è negare l'attentato, l'impatto ed il danno ma solo riflettere sulla norme prudenziali adottate e che certamente non possono esser divulgate per ovviì motivi di sicurezza.

PowerRoss
01/12/2012, 09:16
Prossimamente... Le scie chimiche!!! :risatona:

Speriamo!!! Quelli sono ancora più spassosi e soprattutto non speculano sui morti!!!!:cool:

fitzcarraldo
01/12/2012, 09:16
Tipo chi?

E come avrebbero fatto? No tanto per sapere a quale versione complottistica fai riferimento? Sei del partito della termite o di quello della vernice esplosiva?
Non dimenticare quella del raggio laser!!!!

kitesvara74
01/12/2012, 09:17
Tipo chi?

E come avrebbero fatto? No tanto per sapere a quale versione complottistica fai riferimento? Sei del partito della termite o di quello della vernice esplosiva?

Se ti è difficile già solo googolare figuriamoci il resto..

PowerRoss
01/12/2012, 09:24
Se ti è difficile già solo googolare figuriamoci il resto..

Ah io dovrei googolare per trovare le fonti alle affermazioni di qualcun'altro??? Strano concetto di onere della prova...

Pavi
01/12/2012, 09:27
Riallacciandomi a quel che dici, non per propugnare la mia tesi ma solo per squarciare un velo di ottenebratezza, credo, e posso ovviamente solo supporlo, che nella costruzione di edifici il cui crollo incontrollato ne dannegerebbe diversi altri sia, sin dal progetto, previsto un sistema atto a far si che, nello sventurato caso, questo avvenga nel modo più "pulito" possibile.
Questo non è negare l'attentato, l'impatto ed il danno ma solo riflettere sulla norme prudenziali adottate e che certamente non possono esser divulgate per ovviì motivi di sicurezza.

Certamente, è quello che ho scritto. Solo rilevavo il fatto che mentre la resistenza alle azioni eccezionali quali l'incendio, l'impatto con l'aereo e le esplosioni è certamente oggetto di studio rintracciabile nel progetto della struttura, per legge, è tutto da vedere se la demolizione controllata è stata predisposta ufficialmente.

kitesvara74
01/12/2012, 09:28
Ah io dovrei googolare per trovare le fonti alle affermazioni di qualcun'altro??? Strano concetto di onere della prova...

Non dico che devi essere attivissimo ma un minimo di iniziativa personale..
Se poi si parla di onere la situazione andrebbe rimessa in toto al governo degli stati uniti e non a Pavi direi..

E siamo il popolo che a 30 anni da Ustica ancora non sa..

Pavi
01/12/2012, 09:48
Tipo chi?

E come avrebbero fatto? No tanto per sapere a quale versione complottistica fai riferimento? Sei del partito della termite o di quello della vernice esplosiva?

qui puoi trovare il riferimento a tecnici che dovrebbero essere piuttosto accreditati, almeno secondo il mio modo di vedere, non so il tuo su quali conoscenze del problema si appoggi e a quali competenze sia sensibile:

Teorie del complotto sull'attentato al World Trade Center dell'11 settembre 2001 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Teorie_del_complotto_sull'attentato_al_World_Trade_Center_dell'11_settembre_2001)

In risposta alla tua domanda, non aderisco a nessuna tesi. Non subisco il fascino delle tesi di chi vede il complotto ovunque, ancora meno quello di argomentazioni sostenute esclusivamente da sberleffi e animazioni varie. Semplicemente sono ingegnere e ho lavorato come ricercatore nell'ambito delle strutture, da qualche decennio, con qualche università e qualche struttura di ricerca. Mi capita di verificare un atteggiamento fortemente scettico da parte di molti colleghi riguardo al crollo delle torri, che mi sembra perfettamente condivisibile. Ma per carità, c'è sempre da imparare e non metto limiti alla provvidenza

fitzcarraldo
01/12/2012, 10:31
qui puoi trovare il riferimento a tecnici che dovrebbero essere piuttosto accreditati, almeno secondo il mio modo di vedere, non so il tuo su quali conoscenze del problema si appoggi e a quali competenze sia sensibile:

Teorie del complotto sull'attentato al World Trade Center dell'11 settembre 2001 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Teorie_del_complotto_sull'attentato_al_World_Trade_Center_dell'11_settembre_2001)

In risposta alla tua domanda, non aderisco a nessuna tesi. Non subisco il fascino delle tesi di chi vede il complotto ovunque, ancora meno quello di argomentazioni sostenute esclusivamente da sberleffi e animazioni varie. Semplicemente sono ingegnere e ho lavorato come ricercatore nell'ambito delle strutture, da qualche decennio, con qualche università e qualche struttura di ricerca. Mi capita di verificare un atteggiamento fortemente scettico da parte di molti colleghi riguardo al crollo delle torri, che mi sembra perfettamente condivisibile. Ma per carità, c'è sempre da imparare e non metto limiti alla provvidenza

...La tesi cospirazionista del presunto coinvolgimento "israeliano", o del loro presunto assenteismo dal lavoro, che sono state spesso sostenute da gruppi o autori conosciuti per il loro antisemitismo, sono state ampiamente sconfessate e dimostrate false[1].


...Le principali argomentazioni proposte dai sostenitori della teoria del complotto (molte delle quali successivamente smentite dalle verifiche tecniche) sono le seguenti:


...I sostenitori della teoria del complotto hanno definito alcuni aspetti dell'evento come "problematici"; molte delle loro osservazioni, che si riportano di seguito a mero titolo storico-descrittivo, sono state evidenziate come errate dalle indagini tecniche successive (ad esempio, quelle del NIST[21]).

Sarà anche wikipedia.... Ma cazzo hai postato un link che contraddice ampiamente quello che sostieni tu!!!:biggrin3::biggrin3:

Dennis
01/12/2012, 10:36
il primo uomo sulla Luna è stato domino, c'è arrivato col suo tmmax :oook:

PowerRoss
01/12/2012, 10:42
qui puoi trovare il riferimento a tecnici che dovrebbero essere piuttosto accreditati, almeno secondo il mio modo di vedere, non so il tuo su quali conoscenze del problema si appoggi e a quali competenze sia sensibile:

Teorie del complotto sull'attentato al World Trade Center dell'11 settembre 2001 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Teorie_del_complotto_sull'attentato_al_World_Trade_Center_dell'11_settembre_2001)


Hai letto il link? Subito dopo i "dubbi" ti chiariscono le risposte... e su molti aspetti...

In effetti non serve nemmeno che ti risponda... hai già fornito tutto tu...

:cool:

Pavi
01/12/2012, 10:46
Hai letto il link? Subito dopo i "dubbi" ti chiariscono le risposte... e su molti aspetti...

In effetti non serve nemmeno che ti risponda... hai già fornito tutto tu...

:cool:

Ho risposto alla tua richiesta. Quanto alle spiegazioni chiariranno il tuo pensiero, non il mio, e riguardo all'utilità della tua risposta temo che tu abbia perfettamente ragione

@ndre@
01/12/2012, 10:49
Q8 TUTTI A PRESCINDERE

nikita67
01/12/2012, 10:52
inquietante :ph34r: non c'è che dire ..................

ma credo che alla Nasa ............. fumino o bevano pesante !!!
magari qualcuno prima o poi dirà di vedere la madonna

capita anche a casa mia ! a volte si aggira un'ombra ancora più inquietante ....................................................................... quella di mia suocera . :cry:

manu for rent
01/12/2012, 12:42
Non esiste una teoria del complotto
esistono persone che hanno forti dubbi sulla versione ufficiale, che nessuno glieli chiarisce

siete pagati anche voi come lo è Attivissimo?
sono davvero poche le cose su cui metterei la mano sul fuoco, ma probabilmente sono io ad essere troppo diffidente

n0x
01/12/2012, 12:49
Qualcuno mi spiega se quello che si è schiantato al pentagono non è l'aereo che dicono, il suddetto aereo e i relativi passeggeri dove sono?

I teorici del complotto mi sanno spiegare quante persone ci possono volere ad organizzare materialmente tutto il circo che si è scatenato, e come hanno fatto a garantirsi il silenzio tombale nei secoli dei secoli da parte di tutti?

kitesvara74
01/12/2012, 13:18
A far hompagnia a quello di Ustica??
Di gente che tiene la bocca chiusa per soldi dovrebbe essercene tanta quanta quella che la apre sempe per ..

roberto70
01/12/2012, 13:22
Qualcuno mi spiega se quello che si è schiantato al pentagono non è l'aereo che dicono, il suddetto aereo e i relativi passeggeri dove sono?

I teorici del complotto mi sanno spiegare quante persone ci possono volere ad organizzare materialmente tutto il circo che si è scatenato, e come hanno fatto a garantirsi il silenzio tombale nei secoli dei secoli da parte di tutti?

sono con jim morrison ed elvis in qualche isola a godersi il sole......facile no....:oook:


A far hompagnia a quello di Ustica??
Di gente che tiene la bocca chiusa per soldi dovrebbe essercene tanta quanta quella che la apre sempe per ..

son cose ben diverse l'11 settembre e ustica......dell'11 settembre si sa tutto ed è stato vissuto tutto praticamente in diretta tv! ustica è un'altra roba......purtroppo.....

kitesvara74
01/12/2012, 13:31
Bhè Robbè c'arrivavo pur'io.. era per suggerire un'eventuale fine che avesse potuto fare a nOx..

roberto70
01/12/2012, 13:33
Bhè Robbè c'arrivavo pur'io.. era per suggerire un'eventuale fine che avesse potuto fare a nOx..

allora scusa......:senzaundente:

kitesvara74
01/12/2012, 13:36
allora scusa......:senzaundente:

Tranqui, si sa tutto anche qui..ma se ne dubitahttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif

manu for rent
01/12/2012, 13:43
Qualcuno mi spiega se quello che si è schiantato al pentagono non è l'aereo che dicono, il suddetto aereo e i relativi passeggeri dove sono?


http://xoomer.virgilio.it/911_subito/Immy11settembre/cosa_rimasto.jpg


http://xoomer.virgilio.it/911_subito/faq_pentagono.html#5

Wit
01/12/2012, 13:47
Il NWO è già saltato fuori, o devo tornare più tardi?

manu for rent
01/12/2012, 13:52
Il NWO è già saltato fuori, o devo tornare più tardi?

quindi non siamo nelle mani delle banche?

i soldi che hai nel portafoglio lo sai che li emette una banca privata?
uno stato come l'italia deve rivolgersi a dei privati per avere il denaro

Wit
01/12/2012, 14:38
quindi non siamo nelle mani delle banche?

i soldi che hai nel portafoglio lo sai che li emette una banca privata?
uno stato come l'italia deve rivolgersi a dei privati per avere il denaro

No sì, certo...Ma io intendevo considerazioni più profonde. Chessò, robe tipo rettiliani e grigi che si alleano per controllarci mentalmente tramite microchip sottocutanei. Sai mica niente a riguardo?

PowerRoss
01/12/2012, 14:42
Il NWO è già saltato fuori, o devo tornare più tardi?

C'è stata la guerra segretissssssssssssima tra NWO e Rettiliani.... hanno vinto i Visitors!!

@manu
siccome mi piace vedere i complottisti coprirsi di ridicolo esponi a tutti da chi sarebbe pagato Attivissimo (e pure noi ovviamente...)...

Ps... sul Pentagono... solo a me pare abbastanza ovvio che i rottami non possono essere sparsi su tutto il circondario da che l'aereo è ENTRATO dentro l'edificio (ondepercui i rottami sono dentro e non fuori)?? per dire eh...

Pps... per il foro sul pentagono leggi qui: http://undicisettembre.blogspot.it/search/label/Pentaforo

Se poi attivissimo ti sta sulle balle non leggere e guarda solo le immagini...

In ogni caso su quel sito sono riuniti più link a fonti vere e fotografie che su tutto il web... per questo è molto utile...

manu for rent
01/12/2012, 14:55
C'è stata la guerra segretissssssssssssima tra NWO e Rettiliani.... hanno vinto i Visitors!!

@manu
siccome mi piace vedere i complottisti coprirsi di ridicolo esponi a tutti da chi sarebbe pagato Attivissimo (e pure noi ovviamente...)...

Ps... sul Pentagono... solo a me pare abbastanza ovvio che i rottami non possono essere sparsi su tutto il circondario da che l'aereo è ENTRATO dentro l'edificio (ondepercui i rottami sono dentro e non fuori)?? per dire eh...


a me pare ovvio che è proprio all'interno che abbiano cominciato a cercarli
nulla si distrugge in natura, se qualcosa brucia non si volatilizza ma si trasforma in altro e lascia tracce..

quante auto che sono finite contro una casa si sono mai volatilizzate?

Attivissimo e il Cicap mentre sulle questioni di valore zero come chupacabra e la cartomante di Quarto Oggiaro..possono arrivare anche a una soluzione veritiera..quando si dedicano a vicende importanti si schierano sempre dalla parte della versione ufficiale sostenuta dai poteri forti.

mantenere le cose come sono, e fare in modo che chi sta prosperando grazie alla posizione di rilievo che occupa possa continuare a farlo senza che nessuno avanzi il minimo dubbio e metta in discussione la corretta gestione della cosa pubblica.

fitzcarraldo
01/12/2012, 15:10
Attivissimo è il capo del NWO!!! Controlla le banche, la CIA e la Spectre... Il suo vero nome è CATTIVISSIMO!!!:w00t:

votalele
01/12/2012, 16:02
Mi viene da pensare se è stato possibile nel '69 arrivare sulla luna con 6 missioni come mai, dissoltosi l'interesse mediatico, non ci si sia più tornati..??
11 settembre qualcuno, tra cui anch'io, ha seri dubbi, sarà perché sono Italiano e so che quando qualcuno vola da una finestra è una strage di stato..

Ci sono andati altre due volte, poi Apollo 13 per poco non riesce a rientrare e hanno preso una pausa, poi il budget è diminuito.


Qualcuno mi spiega se quello che si è schiantato al pentagono non è l'aereo che dicono, il suddetto aereo e i relativi passeggeri dove sono?

I teorici del complotto mi sanno spiegare quante persone ci possono volere ad organizzare materialmente tutto il circo che si è scatenato, e come hanno fatto a garantirsi il silenzio tombale nei secoli dei secoli da parte di tutti?

Hanno spedito tutti sulla Luna....



:D

n0x
01/12/2012, 18:30
A far hompagnia a quello di Ustica??
Di gente che tiene la bocca chiusa per soldi dovrebbe essercene tanta quanta quella che la apre sempe per ..

Si, peccato che per organizzare tutto ci saranno volute centinaia di persone...e nessuno parla, tutti muti, manco i mafiosi sono cosi' leali :)
in questi casi il rasoio di occam è l'unica spiegazione valida


http://xoomer.virgilio.it/911_subito/Immy11settembre/cosa_rimasto.jpg


11 settembre - FAQ SULL'ATTENTATO AL PENTAGONO (http://xoomer.virgilio.it/911_subito/faq_pentagono.html#5)

2) Se il volo AA-77 non ha colpito il Pentagono, che cosa è successo ai passeggeri e all'equipaggio?

Questa è di gran lunga la domanda più frequente di tutte, e ci dispiace dire che non abbiamo la risposta.

Fantastico



Hanno spedito tutti sulla Luna....



:D

non suggerire teorie ai complottisti, questa per loro è particolarmente credibile :)

manu for rent
01/12/2012, 18:59
invece è più plausibile affermare che l'aereo abbia devvero compiuto una manovrà contraria a ogni legge della fisica ed in seguito all'impatto abbia lasciato sul luogo pochi pezzi, mentre tutto il resto della sua struttura, come il suo contenuto (scatola nera inclusa) sia vaporizzato nel nulla.

fitzcarraldo
01/12/2012, 19:19
Possibile che i passeggeri si siano presi ognuno un rottame e se ne siano andati in taxi?? Dimostratemi che non è possibile!!!

Rebel County
01/12/2012, 19:57
Ci sono andati altre due volte, poi Apollo 13 per poco non riesce a rientrare e hanno preso una pausa, poi il budget è diminuito.



Hanno spedito tutti sulla Luna....



:D

no c'erano i Transformers sulla luna

winter1969
01/12/2012, 20:40
Possibile che i passeggeri si siano presi ognuno un rottame e se ne siano andati in taxi?? Dimostratemi che non è possibile!!!

:cipenso:............possibile

fitzcarraldo
01/12/2012, 20:54
:cipenso:............possibile
Possibile?? Quasi certo!!! Nelle immagini Non si vede nessun taxi davanti al pentagono durante il fatto!!! Quindi le ipotesi sono due...

1 alla base di tutto c'è un gomblotto dei tassinari..
2 i taxi sono stati utilizzati tutti e, nota bene, NESSUN tassinaro risulta essere deceduto nell'attentato!!!

Sono fatti incontrovertibili che devono far riflettere!!!

n0x
01/12/2012, 21:03
invece è più plausibile affermare che l'aereo abbia devvero compiuto una manovrà contraria a ogni legge della fisica ed in seguito all'impatto abbia lasciato sul luogo pochi pezzi, mentre tutto il resto della sua struttura, come il suo contenuto (scatola nera inclusa) sia vaporizzato nel nulla.

non saprei...io so solo che ho fatto una domanda e mi è stato risposto "non lo so".
Cmq la scatola nera non è fatta di adamantio...oltre un certo limite immagino che si possa rompere anche quella.


Possibile?? Quasi certo!!! Nelle immagini Non si vede nessun taxi davanti al pentagono durante il fatto!!! Quindi le ipotesi sono due...

1 alla base di tutto c'è un gomblotto dei tassinari..
2 i taxi sono stati utilizzati tutti e, nota bene, NESSUN tassinaro risulta essere deceduto nell'attentato!!!

Sono fatti incontrovertibili che devono far riflettere!!!

A questo punto per risolvere il mistero basta interrogare l'IRS e farsi consegnare le ricevute delle corse dei tassinari :)

kitesvara74
01/12/2012, 21:41
Mah, Attivissimo è un pirla prexxolato e dei rettiliniani e scie chimiche mi importa sega però non mi sento di condividere affatto la versione ufficiale. A quanti obiettano quanta gente saprebbe farei notare che molti di quelli si sarebbero trovati al pentagono.. che su uno degli aerei dirottati c'era un giudice che indagava sui brogli elettorali in Florida, che la famiglia Bush ha tratto enormi vantaggi economici dall'estromissione della famiglia Bin Laden dal fondo Carlyle dove erano soci (si, avete capito bene erano soci in affari da due generazioni..) e che, guardacaso, si occupa, tra le altre cose, di armamenti.. che la proprietà delle torri era passata di mano pochi mesi prima (credo 2) e via discorrendo..
Mi si viene a dire del rasoio di Occam, la soluzione più semplice è sempre il cui prodest, solo in Italia è cherchez la femme..
Ora chi ha dubbi viene tacciato di essere un credulone quando invero se c'è credulità è proprio dalla parte opposta.

fitzcarraldo
01/12/2012, 21:47
Mah, Attivissimo è un pirla prexxolato e dei rettiliniani e scie chimiche mi importa sega però non mi sento di condividere affatto la versione ufficiale. A quanti obiettano quanta gente saprebbe farei notare che molti di quelli si sarebbero trovati al pentagono.. che su uno degli aerei dirottati c'era un giudice che indagava sui brogli elettorali in Florida, che la famiglia Bush ha tratto enormi vantaggi economici dall'estromissione della famiglia Bin Laden dal fondo Carlyle dove erano soci (si, avete capito bene erano soci in affari da due generazioni..) e che, guardacaso, si occupa, tra le altre cose, di armamenti.. che la proprietà delle torri era passata di mano pochi mesi prima (credo 2) e via discorrendo..
Mi si viene a dire del rasoio di Occam, la soluzione più semplice è sempre il cui prodest, solo in Italia è cherchez la femme..
Ora chi ha dubbi viene tacciato di essere un credulone quando invero se c'è credulità è proprio dalla parte opposta.

:alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm:

Lascia perdere Occam ed il latino... Rispondimi sui tassinari!!! Perchè non possono essere stati loro??? Non sai rispondermi vero??? Tu nascondi la verità come tutti quelli come te..

kitesvara74
01/12/2012, 21:48
Che c'è fitz, sei un rettiliano che non parli e sibili?
:biggrin3:

manu for rent
01/12/2012, 22:04
non saprei...io so solo che ho fatto una domanda e mi è stato risposto "non lo so".
Cmq la scatola nera non è fatta di adamantio...oltre un certo limite immagino che si possa rompere anche quella.


sicuramente una scatola nera è progettata per resistere ad un aereo che precipita e va in fiamme

il punto è che le risposte devono fornirle quelli per cui è tutto chiaro
chi pone dubbi non crede ad una teoria alternativa, ma semplicemente che quella con cui le autorità hanno cercato di imboccare il mondo sia piena di imprecisioni, incoerenze ed enormi punti interrogativi.

quando invece si è padroni di un qualcosa perchè lo si conosce al 100%
è facilissimo smontare le opinioni contrarie e sto complotto sarebbe durato al massimo pochi mesi.

altro che marketing apple l'us.gov non è secondo a nessuno :laugh2:

PowerRoss
01/12/2012, 22:13
Mah, Attivissimo è un pirla prexxolato e dei rettiliniani e scie chimiche mi importa sega però non mi sento di condividere affatto la versione ufficiale. A quanti obiettano quanta gente saprebbe farei notare che molti di quelli si sarebbero trovati al pentagono.. che su uno degli aerei dirottati c'era un giudice che indagava sui brogli elettorali in Florida, che la famiglia Bush ha tratto enormi vantaggi economici dall'estromissione della famiglia Bin Laden dal fondo Carlyle dove erano soci (si, avete capito bene erano soci in affari da due generazioni..) e che, guardacaso, si occupa, tra le altre cose, di armamenti.. che la proprietà delle torri era passata di mano pochi mesi prima (credo 2) e via discorrendo..
Mi si viene a dire del rasoio di Occam, la soluzione più semplice è sempre il cui prodest, solo in Italia è cherchez la femme..
Ora chi ha dubbi viene tacciato di essere un credulone quando invero se c'è credulità è proprio dalla parte opposta.

Maccerrrrrto...

Piuttosto che una dozzina di terroristi abbia effettivamente dirottato 4 aerei di linea agevolata dall'inefficienza del sistema di sicurezza interno degli USA, è più facile:

- imbottire due torri di esplosivi sotto gli occhi di tutti o addirittura al momento della costruzione, cosa che ha coinvolto qualche migliaio di operai che casualmente sono tutti omertosi
- abbattere un altro edificio così tanto per distruggere un po' documenti (storia del WTC 7)
- centrare il pentagono con un missile cruise o con una cerbottana simulando l'impatto di un aereo grande venti volte, spargendo quintali di detriti, pagando/minacciando migliaia di testimoni oculari che hanno VISTO l'aereo schiantarsi (peraltro con una manovra che solo nella mente dei complottisti è impossibile)
- far scomparire un aereo e un centinaio di passeggeri nel nulla senza che NESSUNO li abbia visti, nemmeno in una landa sperduta in Alaska...

Per non parlare di altre e più astruse "teorie"...

Occam è morto due volte...

I dubbi è legittimo averli, per questo persone molto più competenti di me, te e di Attivissimo hanno sviscerato i dettagli tecnici e cronologici di quegli avvenimenti arrivando tutti alla stessa conclusione... ovvero che i fatti si sono svolti come descritto nella "versione ufficiale" (che non è scritta dal governo americano)...
Poi possiamo sbizzarrirci quanto vogliamo con la fantageopolitica, su chi ha guadagnato (per me nessuno ma fate vobis) da quella tragedia, su eventuali collusioni con personaggi dubbi, riflettere se la palese inefficienza della sicurezza fosse "voluta" o meno, ma i fatti non cambiano...

Ripescando Occam, se il risultato sperato dai cattivissimi USA era provocare una guerra o due sarebbe stato più semplice "agevolare" l'attentato piuttosto che mettere in piena una complicatissima messinscena con passeggeri scomparsi, demolizioni controllate (e che pro poi? boh...) ecc ecc...

Ps... chiedo anche a te... da chi sarebbe "prezzolato" Attivissimo e qualche migliaio di studiosi nel mondo, oltre a milioni di persone su internet??? Curiosità eh...

kitesvara74
01/12/2012, 22:14
@Manu
Non confondiamo, in caso di certezze inconfutabili sarebbe stata smontata la teoria del gomplotto non quest'ultimo ( che quindi non sarebbe esistito ).
Chi ha dubbi non gomplotta, quello lo fanno i fiji de' na mign0tta..

@Power Ross
Meglio credere a 4 fenomeni di flight simulator che fanno manovre da trop gun, ve?
Fai come credi, a me risulta molto strana la dinamiha del crollo delle torri, del Pentagono mi fotte sega come degli alieni, delle scie e di tutto il resto. Non mi venire però a dire che far sparire n'aereo e 70 tizi sia un problemino per chi ha fomentato robbette come il Nicaragua..
Stesso raggionamento sulla difficoltà varrebbe per Osama e l'amichetti suoi, scemunisse a flight simulator, pe fa tremila vittime e distrugge cosa, il wtc.. na bella bombetta al Lincoln memorial o alla statua della libertà, n'arta a no stadio e t'avevano tirato giù un simbolo autentico e na 80mila de persone..
Poi nun me dì che nun arrivi a capì chi ci guadagna co na guerra che allora chiudiamo qua..
Il pirla debunker ce campa in quel modo, io no e manco tutti l'artri che c'hanno dubbi, so solo che so morte oltre 3000 persone in ammerega quer giorno e diosolosa quante altre per le "rappresaglie" seguite. Giungere ad una verità assoluta credo sia il minimo e per molti studiosi insigni e tanta altra gente comune che sfida anche i "benpensanti" e certo non ci guadagna ne fa carriera, credo sia il minimo ma chi si accontenta gode, lo so, ciao.
P.s.: Le armi di distruzione di Saddam andò staveno?

PowerRoss
01/12/2012, 22:18
sicuramente una scatola nera è progettata per resistere ad un aereo che precipita e va in fiamme

il punto è che le risposte devono fornirle quelli per cui è tutto chiaro
chi pone dubbi non crede ad una teoria alternativa, ma semplicemente che quella con cui le autorità hanno cercato di imboccare il mondo sia piena di imprecisioni, incoerenze ed enormi punti interrogativi.

quando invece si è padroni di un qualcosa perchè lo si conosce al 100%
è facilissimo smontare le opinioni contrarie e sto complotto sarebbe durato al massimo pochi mesi.

altro che marketing apple l'us.gov non è secondo a nessuno :laugh2:

I dubbi di cui parli sono stati già spiegati, chiariti e rispiegati per i duri di comprendonio...

E sinceramente se il NIST ti presenta un dettagliata relazione tecnica, con calcoli e disegni, in cui ti DIMOSTRA dati alla mano, che il crollo è perfettamente compatibile con quanto viene raccontato, e poi arrivi tu con un filmatino su youtube che ripeti alla nausea che non ci credi perchè "per te non è possibile" (molto scientifico) credo che sia TU quello in debito di spiegazioni... e questo è quello che capita con tutti i complottisti...

Pavi
01/12/2012, 22:22
Mah, Attivissimo è un pirla prexxolato e dei rettiliniani e scie chimiche mi importa sega però non mi sento di condividere affatto la versione ufficiale. A quanti obiettano quanta gente saprebbe farei notare che molti di quelli si sarebbero trovati al pentagono.. che su uno degli aerei dirottati c'era un giudice che indagava sui brogli elettorali in Florida, che la famiglia Bush ha tratto enormi vantaggi economici dall'estromissione della famiglia Bin Laden dal fondo Carlyle dove erano soci (si, avete capito bene erano soci in affari da due generazioni..) e che, guardacaso, si occupa, tra le altre cose, di armamenti.. che la proprietà delle torri era passata di mano pochi mesi prima (credo 2) e via discorrendo..
Mi si viene a dire del rasoio di Occam, la soluzione più semplice è sempre il cui prodest, solo in Italia è cherchez la femme..
Ora chi ha dubbi viene tacciato di essere un credulone quando invero se c'è credulità è proprio dalla parte opposta.

Perfettamente d'accordo. Nessuno può manifestare certezze, di nessun tipo. Esiste una versione ufficiale delle cose ed esiste una corrente di pensiero sostenuta anche da persone tuttaltro che sprovvedute, ed in possesso di cognizioni adeguate. Pare invece che non avere la più pallida idea dei problemi investiti dalla vicenda dell'undici settembre sia l'ultimo dei problemi dal punto di vista dell'opportunità di entrare a gamba tesa in una conversazione che poteva essere decisamente interessante. Questa cosa dovrebbe far riflettere sui toni e sul rispetto dei reciproci convincimenti, sembra invece che buona parte degi interventi utilizzino modalità che se da una parte sono abbastanza irritanti, dall'altra sarebbero annullate del loro contenuto se solo l'uso delle iconcine fosse disabilitato.
Se riesco a trovarlo in rete posterò il link di un documentario che venne trasmesso su una rete nazionale, se non ricordo male RAI 3, circa un paio di anni dopo l'undici settembre, in cui sono riportati i principali elementi di dubbio sulla vicenda. Magari qualcuno è interessato e non se ne è fatto un'idea ancora prima di vederlo.

kitesvara74
01/12/2012, 22:32
Perfettamente d'accordo. Nessuno può manifestare certezze, di nessun tipo. Esiste una versione ufficiale delle cose ed esiste una corrente di pensiero sostenuta anche da persone tuttaltro che sprovvedute, ed in possesso di cognizioni adeguate. Pare invece che non avere la più pallida idea dei problemi investiti dalla vicenda dell'undici settembre sia l'ultimo dei problemi dal punto di vista dell'opportunità di entrare a gamba tesa in una conversazione che poteva essere decisamente interessante. Questa cosa dovrebbe far riflettere sui toni e sul rispetto dei reciproci convincimenti, sembra invece che buona parte degi interventi utilizzino modalità che se da una parte sono abbastanza irritanti, dall'altra sarebbero annullate del loro contenuto se solo l'uso delle iconcine fosse disabilitato.

Alla fine è diventato un derby, solo che almeno del calcio si sanno regole e nomi, qui invece i gomplittisti sarebbero i dubbiosi e sto cercando di capire chi sarebbero i teorici secondo Power ross ma anche Manu:laugh2:

manu for rent
01/12/2012, 22:37
I dubbi di cui parli sono stati già spiegati, chiariti e rispiegati per i duri di comprendonio...

E sinceramente se il NIST ti presenta un dettagliata relazione tecnica, con calcoli e disegni, in cui ti DIMOSTRA dati alla mano, che il crollo è perfettamente compatibile con quanto viene raccontato, e poi arrivi tu con un filmatino su youtube che ripeti alla nausea che non ci credi perchè "per te non è possibile" (molto scientifico) credo che sia TU quello in debito di spiegazioni... e questo è quello che capita con tutti i complottisti...


mi sarebbe piaciuto leggere anche la relazione tecnica di una commissione indipendente che non è mai stata redatta causa estenuante opposizione di Bush per ben 14 mesi.

non è che stai studiando diritto e sei fermo al capitolo della trasparenza amministrativa? :laugh2:

se chi fa domande è complottista, chi non se le fa è boccalone visto che ogni spiegazione è stata smentita
da personalità ben preparate.

IL WTC 7 caduto da solo...per effetto del calore..ma come si fa..

fitzcarraldo
01/12/2012, 22:37
Ù
Perfettamente d'accordo. Nessuno può manifestare certezze, di nessun tipo. Esiste una versione ufficiale delle cose ed esiste una corrente di pensiero sostenuta anche da persone tuttaltro che sprovvedute, ed in possesso di cognizioni adeguate. Pare invece che non avere la più pallida idea dei problemi investiti dalla vicenda dell'undici settembre sia l'ultimo dei problemi dal punto di vista dell'opportunità di entrare a gamba tesa in una conversazione che poteva essere decisamente interessante. Questa cosa dovrebbe far riflettere sui toni e sul rispetto dei reciproci convincimenti, sembra invece che buona parte degi interventi utilizzino modalità che se da una parte sono abbastanza irritanti, dall'altra sarebbero annullate del loro contenuto se solo l'uso delle iconcine fosse disabilitato.
Se riesco a trovarlo in rete posterò il link di un documentario che venne trasmesso su una rete nazionale, se non ricordo male RAI 3, circa un paio di anni dopo l'undici settembre, in cui sono riportati i principali elementi di dubbio sulla vicenda. Magari qualcuno è interessato e non se ne è fatto un'idea ancora prima di vederlo.il documentario che dici tu credo sia quello presentato da quel coglione di mazzucco (proprio su rai3)e già sputtanato anni fa perchè è stato dimostrato, questo si, che in esso erano contenuti dei falsi voluti!!!

Piuttosto sono preoccupato perchè, se continuate così, sul prossimo volo killer assieme al giudice della Florida... Caricano anche te, kitesvara e manu!!!:biggrin3:

Comunque.. Continuate a non rispondermi sui tassinari...

kitesvara74
01/12/2012, 22:43
I tassinari stavano a girà un film porno, so scagionati..
Te fitz se trovi uno nell'armadio de casa tua credi alla versione ufficiale sua e de tu moje che te dicono ce l'hanno messi li terroristi der magnotta??
Dajje buttamola a ride che tra creduloni e santommasi stamo messi male tutti, ciao

Pavi
01/12/2012, 22:47
@Fitzcarraldo - non cercare da me una risposta sui tassinari perchè non so nemmeno di che stai parlando. Non si tratta di quel documentario. E' un filmato di un'ora circa che venne trasmesso senza alcun commento, dovrei pure averlo da qualche parte. Non preoccuparti, non prendo l'aereo

fitzcarraldo
01/12/2012, 22:48
I tassinari stavano a girà un film porno, so scagionati..
Te fitz se trovi uno nell'armadio de casa tua credi alla versione ufficiale sua e de tu moje che te dicono ce l'hanno messi li terroristi der magnotta??
Dajje buttamola a ride che tra creduloni e santommasi stamo messi male tutti, ciaoSon d'accordo.. Tranne che i creduloni mi sa che siete voi... A volte, per non voler rischiare di esser pecore... Si diventa tonni!!!:biggrin3:

kitesvara74
01/12/2012, 22:51
Son d'accordo.. Tranne che i creduloni mi sa che siete voi... A volte, per non voler rischiare di esser pecore... Si diventa tonni!!!:biggrin3:

Che lenza che sei ahò:biggrin3:.. te hai creduto a questo..: (bushinojr alla notizia mentre legge un libro al contrario)
The Bush Split-screen 9/11 Video : Mugsy : Free Download & Streaming : Internet Archive (http://archive.org/details/Seven_Minutes)
Ariciao

fitzcarraldo
01/12/2012, 22:51
@Fitzcarraldo - non cercare da me una risposta sui tassinari perchè non so nemmeno di che stai parlando. Non si tratta di quel documentario. E' un filmato di un'ora circa che venne trasmesso senza alcun commento, dovrei pure averlo da qualche parte. Non preoccuparti, non prendo l'aereo
Ti ci caricano sull'aereo... Vorrai mica dirmi che a quel giudice gli hanno detto:" scusi.. Vede, noi oggi dovremmo far crollare le torri e fare anche qualche altro disastro... Coglieremmo l'occasione per far fuori anche lei e quindi vuol essere così gentile da salire su questo aereo?" e lui ha prontamente eseguito!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:

kitesvara74
01/12/2012, 22:55
Ti ci caricano sull'aereo... Vorrai mica dirmi che a quel giudice gli hanno detto:" scusi.. Vede, noi oggi dovremmo far crollare le torri e fare anche qualche altro disastro... Coglieremmo l'occasione per far fuori anche lei e quindi vuol essere così gentile da salire su questo aereo?" e lui ha prontamente eseguito!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:

Io me so già stampato er bijetto co ticket "simuletor":cool:

manu for rent
01/12/2012, 23:08
comunque questi 3d sono perfetti per scovare chi internet lo usa solo per guardare i porno :D

kitesvara74
01/12/2012, 23:13
comunque questi 3d sono perfetti per scovare chi internet lo usa solo per guardare i porno http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/icons/icon10.gif

O che ce provano.. quelli co i tassinari ("la pupa e il nerchione" ed ora anche "i soliti noti" con la Tommasi) non sono ancora riuscito a vederli:lingua:
Quanto mi manca Obsolete, lui avrebbe esposto e chiarito, senza ombra di dubbio, che il vero mandante era il magnotta:cry:

manu for rent
01/12/2012, 23:36
http://www.youtube.com/watch?v=jNiZD1FQevk

votalele
02/12/2012, 07:37
Si si, stiamo a discutere di ste caxxate, e intanto tra 19 giorni finisce tutto.

Se qualcuno intende regalare tutti i suoi averi, mi mandi un mp grazie.

winter1969
02/12/2012, 07:46
Si si, stiamo a discutere di ste caxxate, e intanto tra 19 giorni finisce tutto.

Se qualcuno intende regalare tutti i suoi averi, mi mandi un mp grazie.

Hai MP

n0x
02/12/2012, 07:48
Mah, Attivissimo è un pirla prexxolato e dei rettiliniani e scie chimiche mi importa sega però non mi sento di condividere affatto la versione ufficiale. A quanti obiettano quanta gente saprebbe farei notare che molti di quelli si sarebbero trovati al pentagono.. che su uno degli aerei dirottati c'era un giudice che indagava sui brogli elettorali in Florida, che la famiglia Bush ha tratto enormi vantaggi economici dall'estromissione della famiglia Bin Laden dal fondo Carlyle dove erano soci (si, avete capito bene erano soci in affari da due generazioni..) e che, guardacaso, si occupa, tra le altre cose, di armamenti.. che la proprietà delle torri era passata di mano pochi mesi prima (credo 2) e via discorrendo..
Mi si viene a dire del rasoio di Occam, la soluzione più semplice è sempre il cui prodest, solo in Italia è cherchez la femme..
Ora chi ha dubbi viene tacciato di essere un credulone quando invero se c'è credulità è proprio dalla parte opposta.

ormai evito di entrare nel merito della questione, perchè è chiaro che riusciresti a sollevare dei dubbi anche sulla rotondita' della terra :)
Quanto al neretto anche io vivo di dubbi, ma al contrario dei complottisti cerco di non farmi prendere per il culo ne dalle fonti ufficiali ne da chi è in cerca di mostri in ogni angolo


sicuramente una scatola nera è progettata per resistere ad un aereo che precipita e va in fiamme

il punto è che le risposte devono fornirle quelli per cui è tutto chiaro
chi pone dubbi non crede ad una teoria alternativa, ma semplicemente che quella con cui le autorità hanno cercato di imboccare il mondo sia piena di imprecisioni, incoerenze ed enormi punti interrogativi.

quando invece si è padroni di un qualcosa perchè lo si conosce al 100%
è facilissimo smontare le opinioni contrarie e sto complotto sarebbe durato al massimo pochi mesi.

altro che marketing apple l'us.gov non è secondo a nessuno :laugh2:

Ti notifico che quelle scatole nere si sono schiantate a 600km/h contro un muro di cemento armato e poi gli sono cadute sopra due palazzi un pochino pesanti :)


comunque questi 3d sono perfetti per scovare chi internet lo usa solo per guardare i porno :D

Esatto, e anche per scovare chi dovrebbe usarlo solo per guardare i porno e lasciare perdere certe letture :D

votalele
02/12/2012, 07:54
Hai MP

Grazie, cosa mi regali?

:dubbio:

PowerRoss
02/12/2012, 08:32
ormai evito di entrare nel merito della questione, perchè è chiaro che riusciresti a sollevare dei dubbi anche sulla rotondita' della terra :)


Appunto... poi qualcuno si ostina a postare filmati di Mazzucco...:dubbio:

Arrivederci!

Pavi
02/12/2012, 08:43
Riguardo al filmato

I dubbi esposti sulle modalità di collasso della struttura ( 40° minuto in poi) mi sembrano assolutamente condivisibili. Fra l'altro sono espressi proprio dagli stessi progettisti, a meno che non siano degli attori. C'è qualche imprecisione, probabilmente dovuta alla traduzione. Io avrei approfondito le modalità del crollo considerato che l'analisi delle strutture consente esattamente di vedere cosa succede direttamente al computer, senza bisogno di portarsi appresso la tanichetta di kerosene.
E' un piccolo vantaggio di questa professione: non c'è alcuna necessità di realizzare le strutture per vedere come funzionano, ci sono degli strumenti di analisi molto raffinati che tutti i progettisti di questo mondo utilizzano.
In assenza di un'analisi del problema la certezza, elevatissima ma non assoluta, dei risultati non esiste. Tuttavia chiunque abbia esperienza di calcolo strutturale non può non essere d'accordo con le argomentazioni del filmato riguardo alla possibilità di avere dei crolli conseguenti alla perdita di resistenza degli elementi in acciaio esattamente secondo le modalità della demolizione controllata.
Diciamo che è come costruire un castello di carte e poi pretendere che quando va giù ricomponga il mazzo di carte.


Si si, stiamo a discutere di ste caxxate, e intanto tra 19 giorni finisce tutto.

Se qualcuno intende regalare tutti i suoi averi, mi mandi un mp grazie.

ma non ti vegogni a speculare su questa tragedia? Tu, piuttosto, vanno bene 500 euro per la tua speddazza ? :cool:

manu for rent
02/12/2012, 08:55
il proprietario delle torri gemelle (israeliano) quel giorno
stranamente all'ultimo aveva deciso di non andare al lavoro nonostante avesse incontri programmati,
per andare dal dermatologo..nemmeno i suoi figli si sono presentati

2 ore prima del primo schianto i dipendenti di una banca israeliana hanno ricevuto via e-mail la comunicazione
di non recarsi al lavoro, causa rischio attentati.

il progettista strutturale delle torri è a piede libero..dovevano resistere all'impatto con un'aereo
per la "sua incompetenza" sono morte 3000 persone

il vice preseidente usa riceveva aggiornamenti costanti sull'avvicinamento ad uno degli obiettivi da un suo collaboratore
che a meno 10 miglia si è permesso di chiedere se l'ordine fosse confermato, causando una risposta alterata del suo interlocutore.

Bush come gli hanno comunicato il fatto non ha fatto una piega.

per 2 ore quegli aerei hanno fatto i loro comodi nei cieli più sicuri del mondo,
quando per oltre 60 casi nello stesso 2011 dopo un fuori-rotta di poche miglia nel giro di 15minuti gli aerei
indisciplinati si son trovati in coda un paio di caccia.

Bin laden socio in affari con gli usa nonostante fosse il ricercato n1 dalla CIA

il dirottatore dell'aereo che si è schiantato contro il pentagono non solo non era un asso dell'aviazione nonostante la manovra impossibile
ma è stato giudicato dal suo istruttore di volo come inetto al volo anche su un piccolo aereo biposto

la lista è ancora lunga

il WTC 7 che crolla su se stesso..senza motivo apparente

ammirevole la vostra fiducia, siamo il Paese delle stragi di Stato, ma almeno abbiamo alleati di cui fidarci ciecamente

nemmeno gli americani credono più al nemico col turbante..


cemento armato come anti-materia quello che tocca scompare
bye bye scatolette :D

...

Blair sbugiardato..bugie sulle armi irachene per poterli piallare indisturbati
http://en.wikipedia.org/wiki/David_Kelly_(weapons_expert)

omicidio secretato dallo stesso Blair per 70 anni

Richymbler
02/12/2012, 09:55
ormai evito di entrare nel merito della questione, perchè è chiaro che riusciresti a sollevare dei dubbi anche sulla rotondita' della terra :)


Io dubito e immagino invece che la terra sia ovale schiacciata ai poli. Ma è notorio che da quando sono stato lasciato da una donna io non creda più a niente e a nessuno.

PowerRoss
02/12/2012, 10:04
il proprietario delle torri gemelle (israeliano) quel giorno
stranamente all'ultimo aveva deciso di non andare al lavoro nonostante avesse incontri programmati,
per andare dal dermatologo..nemmeno i suoi figli si sono presentati

2 ore prima del primo schianto i dipendenti di una banca israeliana hanno ricevuto via e-mail la comunicazione
di non recarsi al lavoro, causa rischio attentati.

il progettista strutturale delle torri è a piede libero..dovevano resistere all'impatto con un'aereo
per la "sua incompetenza" sono morte 3000 persone

il vice preseidente usa riceveva aggiornamenti costanti sull'avvicinamento ad uno degli obiettivi da un suo collaboratore
che a meno 10 miglia si è permesso di chiedere se l'ordine fosse confermato, causando una risposta alterata del suo interlocutore.

Bush come gli hanno comunicato il fatto non ha fatto una piega.

per 2 ore quegli aerei hanno fatto i loro comodi nei cieli più sicuri del mondo,
quando per oltre 60 casi nello stesso 2011 dopo un fuori-rotta di poche miglia nel giro di 15minuti gli aerei
indisciplinati si son trovati in coda un paio di caccia.

Bin laden socio in affari con gli usa nonostante fosse il ricercato n1 dalla CIA

il dirottatore dell'aereo che si è schiantato contro il pentagono non solo non era un asso dell'aviazione nonostante la manovra impossibile
ma è stato giudicato dal suo istruttore di volo come inetto al volo anche su un piccolo aereo biposto

la lista è ancora lunga

il WTC 7 che crolla su se stesso..senza motivo apparente

ammirevole la vostra fiducia, siamo il Paese delle stragi di Stato, ma almeno abbiamo alleati di cui fidarci ciecamente

nemmeno gli americani credono più al nemico col turbante..


cemento armato come anti-materia quello che tocca scompare
bye bye scatolette :D

...

Blair sbugiardato..bugie sulle armi irachene per poterli piallare indisturbati
David Kelly (weapons expert) - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/David_Kelly_(weapons_expert))

omicidio secretato dallo stesso Blair per 70 anni

Hanno già dato spiegazioni convincenti su tutto ciò (oltre a dimostrare che alcune sono semplicemente bufale, tipo le prime due)... Se poi non convincono te, beh.. ce ne faremo una ragione...

Non ti dò link perchè sai benissimo da chi ti indirizzerei...

edit... sò magnanimo... ciapa quà... http://www.crono911.net/Crono911.pdf

kitesvara74
02/12/2012, 10:55
So che lo ripeto per l'ennesima volta ma il termine "complottisti" (quando questi sarebbero, in caso, gli autori ed i mandanti della tragedia mentre i dubbiosi quelli che non credono nella V.U. propalata..) affibbiato a chi dubiti fa ridere, fa ridere pure bushinoJR a cui crede indefessamente chi non conosce la lingua italiana ma fa nulla, è conseguenziale che gli analfabeti nostrani scelgan di fidarsi di uno che leggeva un libro tenendolo al contrario quando gli fu data la notizia..

manu for rent
02/12/2012, 11:03
ecco bravo leggi quello che scrive attivissimo..poi ci stupiamo se per 20 anni Berlusconi è riuscito a fare quello che gli pare, siamo un popolo di poveri creduloni

kitesvara74
02/12/2012, 11:07
Vogliamo credere mooolto di più
(attentato di BelPietro inside..)
Solo per par far paro con quanti ai dubbiosi parlino di scie chimiche e rettiliniani..

PowerRoss
02/12/2012, 11:24
ecco bravo leggi quello che scrive attivissimo..poi ci stupiamo se per 20 anni Berlusconi è riuscito a fare quello che gli pare, siamo un popolo di poveri creduloni

:risatona::risatona::botteee::noooo::ipno::miaddormento:

Dai... ma fai veramente sul serio?? Vabbè dai... tu manco l'hai letti i link... addio...

kitesvara74
02/12/2012, 11:26
Quanti malfidenti che non credono alle nipoti di despoti egizi, come finiremmo, poveri noi:sad:

manu for rent
02/12/2012, 11:34
Dai... ma fai veramente sul serio?? Vabbè dai... tu manco l'hai letti i link... addio...

lo conoscevo già quel sito "edito" da un leccaculo di attivissimo

Wit
02/12/2012, 11:53
Hanno spedito tutti sulla Luna....



:D

Ma credi ancora alla favoletta della Luna? Impara a pensare con la tua testa e a porti dei dubbi, invece di credere come una pecorella a tutto ciò che ti viene propinato...Beeeee beeee beeee fino alla porta del mattatoio beeee beee...

Mai sentito parlare di ologrammi? :dubbio:

BREVI RIFLESSIONI SULL'INGANNO DEL XX SECOLO (http://utenti.multimania.it/revisionismovero/LUNA.htm)

kitesvara74
02/12/2012, 11:57
Chi non crede credo nelle armi di distruzione di Saddam al giorno d'oggi se non qualche talebano??
Rispettiamo tutti la V.U. specie nei centri (urbani)..
Fatevi furrrby

manu for rent
02/12/2012, 11:58
http://www.youtube.com/watch?v=SD2yCa6qhvA&list=UUYAUkxkaCWJm5yoaKvqpjMQ&index=8&feature=plcp

perchè c'è ancora qualcuno che pensa che l'esplosivo avrebbero dovuto metterlo sotto le scrivanie negli uffici...

wailingmongi
02/12/2012, 13:38
Una spiegazione al fatto che la Bush family e la Bin family mangiavano insieme in quel momento ve l'han data :)?

Richymbler
02/12/2012, 13:51
Una spiegazione al fatto che la Bush family e la Bin family mangiavano insieme in quel momento ve l'han data :)?
Eran iscritti tutti allo stesso forum. Come ai raduni Tcp ci si va ma mica si è sempre in tutto d'accordo. Mi risulta che tra i Bush e i musulmani c'era contrasto sul vino a tavola per dire.

manu for rent
02/12/2012, 13:58
ma perchè la vostra ironia del cazzo non la fate su questioni che riguardano la vostra famiglia?

Richymbler
02/12/2012, 14:07
ma perchè la vostra ironia del cazzo non la fate su questioni che riguardano la vostra famiglia?
Se non piace ironia star lontano da 3D con incipit : Curiosity: e mi pareva strano.

wailingmongi
02/12/2012, 14:09
ma perchè la vostra ironia del cazzo non la fate su questioni che riguardano la vostra famiglia?

Man ma guarda che ho anche io la kefiah arrotolata in faccia sono un gomblottista come voi..ho anche il caricatore dell'ak tenuto su con lo scotch :(

fitzcarraldo
02/12/2012, 15:14
ma perchè la vostra ironia del cazzo non la fate su questioni che riguardano la vostra famiglia?:blink: sinceramente non capisco.... Visto che tu puoi e gli altri no... Evidentemente hai legami diretti..... sei della famiglia Bush o di quella Bin Laden?? :dubbio:



( stai a vedere che adesso mi risponde che sono la stessa cosa....:biggrin3:)

Tornando seri... Perchè nessuno ha indagato su dove fosse paperinik l'11 settembre??? Io ho provato a chiedere... Ma nessuno mi risponde!!! Gomblotto!!!

Pavi
02/12/2012, 17:50
http://www.youtube.com/watch?v=SD2yCa6qhvA&list=UUYAUkxkaCWJm5yoaKvqpjMQ&index=8&feature=plcp

perchè c'è ancora qualcuno che pensa che l'esplosivo avrebbero dovuto metterlo sotto le scrivanie negli uffici...

Interessante. Dunque, la struttura era realizzata da un nucleo centrale di una cinquantina di pilastri e dalla maglia verticale esterna che ha retto tranquillamente l'impatto con l'aereo, essendo appunto progettata anche per questa azione. I pannelli dei solai erano appoggiati sia al nucleo che alla maglia, quindi era sufficiente demolire in sequenza il nucleo tagliandolo con l'esplosivo all'altezza degli appoggi per far crollare l'intero piano. 50 cariche al piano, certo non sono poche. Sulla maglia esterna non era necessario disporre esplosivo, fra l'altro l'esplosione sarebbe stata ben visibile, mentre nel caso del nucleo probabilmente no.
Dal punto di vista architettonico è probabile che la zona a ridosso del nucleo si prestasse poco all'insediamento di persone, essendo fra l'altro priva di finestre. Probabilmente sarà stata utilizzata principalmente per le infrastrutture: ascensori, scale, vani per il passaggio delle tubazioni, montacarichi, cavi elettrici e amenità del genere.
Insomma l'ideale per lavorare indisturbati.
Semplici congetture, quello che è sicuro è che per far cadere senza danni agli edifici contigui una struttura di 400 metri o la demolisci piano per piano con l'esplosivo o te la smonti.

Richymbler
02/12/2012, 17:56
Comunque che Curiosity fosse partita l'11 settembre non lo ricordavo... (Se è partita...)

winter1969
02/12/2012, 18:09
http://www.youtube.com/watch?v=SD2yCa6qhvA&list=UUYAUkxkaCWJm5yoaKvqpjMQ&index=8&feature=plcp

perchè c'è ancora qualcuno che pensa che l'esplosivo avrebbero dovuto metterlo sotto le scrivanie negli uffici...

Ok hanno minato le torri nel w.e.precedente.............per quale motivo ???????

manu for rent
02/12/2012, 18:15
Se non piace ironia star lontano da 3D con incipit : Curiosity: e mi pareva strano.

è una forma di rispetto visto che sono morte oltre 3000 persone
nani e ballerine ora in TV, magari ti interessano visto che sono in linea coi contributi che hai portato a questa discussione


Ok hanno minato le torri nel w.e.precedente.............per quale motivo ???????

erano piene di amianto e la bonifica era costosissima

e poi con una minaccia nel cuore degli stati uniti, manhattan (dove ci sono i ricchi e le maggiori attività finanziarie) e il pentagono (sede del dipartimento della difesa) avrebbero avuto il 100% del consenso dei propri cittadini.

e anche degli alleati visto che bush arriva a dire o con noi o con i terroristi.

poi la guerra è un grande business, il maggiore di tutti e le risorse in afghanistan ed iraq sono enormi.
petrolio, droga..

Bin laden socio in affari degli USA ed addestrato dalla CIA per essere l'uomo di punta in arabia saudita ed opporsi all'espansione dell'URSS durante la guerra fredda, già gravemente malato nel 2001

roberto70
02/12/2012, 18:25
è una forma di rispetto visto che sono morte oltre 3000 persone
nani e ballerine ora in TV, magari ti interessano visto che sono in linea coi contributi che hai portato a questa discussione



erano piene di amianto e la bonifica era costosissima

e poi con una minaccia nel cuore degli stati uniti, manhattan (dove ci sono i ricchi e le maggiori attività finanziarie) e il pentagono (sede del dipartimento della difesa) avrebbero avuto il 100% del consenso dei propri cittadini.

e anche degli alleati visto che bush arriva a dire o con noi o con i terroristi.

poi la guerra è un grande business, il maggiore di tutti e le risorse in afghanistan ed iraq sono enormi.
petrolio, droga..

Bin laden socio in affari degli USA ed addestrato dalla CIA per essere l'uomo di punta in arabia saudita ed opporsi all'espansione dell'URSS durante la guerra fredda, già gravemente malato nel 2001

rispetto vorrebbe anche dire non dar retta a teorie diffuse senza senso sulla rete.......su fatti che in realtà sono ben chiari! ecco quello sarebbe il vero rispetto, rispettare la verità storica degli eventi, che in questo caso di oscuro hanno ben poco nella loro drammaticità! che poi la storia dell'umanità sia piena di eventi piccoli e grandi pieni di retroscena oscuri è un altro discorso! ma non è questo il caso manu.....:oook:

gc57
02/12/2012, 18:27
:boni::boni::boni::boni::boni:Continuate a discutere civilmente.Grazie.


:adminpower::adminpower::adminpower:

Pavi
02/12/2012, 18:27
Ok hanno minato le torri nel w.e.precedente.............per quale motivo ???????

beh, magari per giustificare la dichiarazione di guerra successiva tremila morti potevano essere sufficienti

roberto70
02/12/2012, 18:30
beh, magari per giustificare la dichiarazione di guerra successiva tremila morti potevano essere sufficienti

e quando mai gli americani hanno avuto necessità di uccidere 3000 americaniper far la guerra a qualcuno??? ma vi rendete conto di quel che dite????
han fatto guerra a corea, vietnam, iraq......vi risulta che abbiano prima sterminato qualche migliaio di americani prima??? ma che robe.....

manu for rent
02/12/2012, 18:31
i patriots insorti durante la dominazione inglese delle colonie nel nuovo mondo
pensi che avrebbero avuto lo stesso nome se la rivoluzione americana l'avessero vinta gli inglesi?


la storia la scrivono i vincitori

cosi come i 60 milioni di pellerossa che gli americani hanno massacrato
per la storia sono barbari selvaggi che collezionavano lo scalpo dell'uomo bianco

e come diceva il grande filosofo Timon: l'Hakuna Matata è la vera via da prendere per vivere bene

le grandi menti italiane si scatenano solo quando esce un nuovo telefonino da 800 euro che se ne sta
buono tranquillo sul suo scaffale, solo allora si tuffano nel contraddittorio stabilendo che non vale assolutamente quella cifra, nonostante non lo avrebbero comprato nemmeno per 300.

su tematiche che guidano gli equilibri del mondo tutti appecoronati davanti alla versione dei potenti che hanno confezionato in tutta fretta requisendo i materiali più compromettenti.

1 solo telecamera stava filmando un'intera facciataa del Pentagono
l'edificio più sicuro al mondo.

dove sono finite tutte le altre registrazioni che i men in black hanno requisito?

non abbiate paura di chi vi fa le domande, ma da chi vi impedisce di giungere ad una risposta

winter1969
02/12/2012, 18:37
beh, magari per giustificare la dichiarazione di guerra successiva tremila morti potevano essere sufficienti

a me pare 'na strunzata

n0x
02/12/2012, 18:39
Io dubito e immagino invece che la terra sia ovale schiacciata ai poli. Ma è notorio che da quando sono stato lasciato da una donna io non creda più a niente e a nessuno.

secondo me te l'ha suggerito qualcuno :)


e quando mai gli americani hanno avuto necessità di uccidere 3000 americaniper far la guerra a qualcuno??? ma vi rendete conto di quel che dite????
han fatto guerra a corea, vietnam, iraq......vi risulta che abbiano prima sterminato qualche migliaio di americani prima??? ma che robe.....

tu dimentichi il senso della spettacolarita' americana...vuoi mettere due torri che cadono colpite dagli aerei etc etc.
Mettere due bombe e basta come qualche anno prima era troppo banale...molto meglio incasinare tutto in quel modo per poi mettere cmq delle bombe nelle torri....oh cazzo che casino :)

fitzcarraldo
02/12/2012, 18:40
erano piene di amianto e la bonifica era costosissima

:laugh2: hanno buttato giù le torri per non fare la bonifica dell'amianto!!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Praticamente come demolire una ferrari per non voler vuotare il posacenere!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E non è un'esagerazione!!! La proporzione dei costi è grossomodo quella!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:

Pavi
02/12/2012, 18:46
a me pare 'na strunzata

a me una risposta cafona

winter1969
02/12/2012, 18:47
non abbiate paura di chi vi fa le domande, ma da chi vi impedisce di giungere ad una risposta

...........io ho molta paura anche di chi da risposte senza senso,giungendo a delle conclusioni che come minimo sono discutibili,nel caso specifico le possibili "risposte" sono tantissime e senza prove CERTE tutte le ipotesi sono valide.


a me una risposta cafona

Non è una risposta ma un'affermazione

fitzcarraldo
02/12/2012, 18:49
dove sono finite tutte le altre registrazioni che i men in black hanno requisito?

secondo me le hanno prese i pellerossa!!!

manu for rent
02/12/2012, 18:50
non hai idea dei costi di bonifica dell'amianto, in rete c'è tutto
Silverstein che aveva appena acquistato il complesso da NY ha fatto i miliardi

e che bush che subito ha detto che ha visto lo schianto del primo aereo alla TV mentre era in visita ad una scuola?
lo schianto del primo aereo non è mai stato mostrato in tv, solo dopo tempo è apparsa la ripresa di un documentarista francese

gc57
02/12/2012, 18:54
...........io ho molta paura anche di chi da risposte senza senso,giungendo a delle conclusioni che come minimo sono discutibili,nel caso specifico le possibili "risposte" sono tantissime e senza prove CERTE tutte le ipotesi sono valide.



Non è una risposta ma un'affermazione
Giusto.Ricordiamoci che tutti noi,dal piu' preparato ed erudito a quello meno,puo' solo fare supposizioni e basta,perche' di certezze nessuno ne puo' avere in alcune questioni:oook:

fitzcarraldo
02/12/2012, 18:55
non hai idea dei costi di bonifica dell'amianto se permetti.. Non ce l'hai tu... Visto che è il mio lavoro!!!

manu for rent
02/12/2012, 19:00
Sul finire degli anni ’90 i preventivi per la rimozione completa e lo smaltimento dell’amianto delle Torri Gemelle arrivavano ad un miliardo di dollari – più o meno la cifra che sarebbe costato costruire una torre nuova.

Con una mossa disperata la Port Authority, proprietaria delle Torri Gemelle, denunciò le compagnie di assicurazione perchè si rifiutavano di coprire i costi della rimozione, ma alla fine di una lunga battaglia legale persa la causa.

A quel punto la Port Authority si trovò fra l’incudine e il martello: non si poteva più effettuare la manutenzione delle Torri Gemelle, per il costo della rimozione dell’amianto, ma non si potevano demolire proprio per le grandi quantità di amianto che contenevano. L’unica soluzione sarebbe stata di smontarle pezzo per pezzo, ma il costo di una tale operazione era semplicemente improponibile.

Fortuna volle che nella primavera del 2001 un imprenditore chiamato Larry Silverstein, già proprietario del Building 7, si sia offerto per rilevare la gestione delle Torri Gemelle con un lease di 99 anni.

In quel momento il valore sul mercato delle Twin Towers era di circa 1,2 miliardi di dollari, ma Silverstein pagò 3,2 miliardi pur di entare rapidamente in possesso di quello che lui ha definito “il sogno della sua vita”.



questa è storia, inchiostro su carta


11 settembre - IL PICCOLO SEGRETO DELLE TORRI GEMELLE (http://xoomer.virgilio.it/911_subito/piccolo_segreto_torri.html)


cosa disse Larry Silverstein dopo che le due torri crollarono riguardo al WTC 7? PULL IT (abbatetelo)


http://www.youtube.com/watch?v=-jPzAakHPpk

Pavi
02/12/2012, 19:02
Non è una risposta ma un'affermazione


visto che riporti la mia affermazione è anche una risposta. E se fosse solo un'affermazione sarebbe un affermazione cafona. E' un peccato che questa bell'aria di borgata rovini una conversazione interessante, buona continuazione

Medoro
02/12/2012, 19:10
il segreto di fatima è stato svelato????

fitzcarraldo
02/12/2012, 19:10
Sul finire degli anni ’90 i preventivi per la rimozione completa e lo smaltimento dell’amianto delle Torri Gemelle arrivavano ad un miliardo di dollari – più o meno la cifra che sarebbe costato costruire una torre nuova.

Con una mossa disperata la Port Authority, proprietaria delle Torri Gemelle, denunciò le compagnie di assicurazione perchè si rifiutavano di coprire i costi della rimozione, ma alla fine di una lunga battaglia legale persa la causa.

A quel punto la Port Authority si trovò fra l’incudine e il martello: non si poteva più effettuare la manutenzione delle Torri Gemelle, per il costo della rimozione dell’amianto, ma non si potevano demolire proprio per le grandi quantità di amianto che contenevano. L’unica soluzione sarebbe stata di smontarle pezzo per pezzo, ma il costo di una tale operazione era semplicemente improponibile.

Fortuna volle che nella primavera del 2001 un imprenditore chiamato Larry Silverstein, già proprietario del Building 7, si sia offerto per rilevare la gestione delle Torri Gemelle con un lease di 99 anni.

In quel momento il valore sul mercato delle Twin Towers era di circa 1,2 miliardi di dollari, ma Silverstein pagò 3,2 miliardi pur di entare rapidamente in possesso di quello che lui ha definito “il sogno della sua vita”.



questa è storia, inchiostro su carta


11 settembre - IL PICCOLO SEGRETO DELLE TORRI GEMELLE (http://xoomer.virgilio.it/911_subito/piccolo_segreto_torri.html)Porca puttana... Che cazzata !!!! E questo mi convince sempre più che prendere per buona qualsiasi cosa trovata in rete crea danni enormi!!! senti, io mi occupo come responsabile tecnico di bonifiche di siti industriali e ti posso assicurare che la messa in sicurezza di un grattacielo, per quanto grande, non si avvicinerebbe minimamente al miliardo di dollari!!! Dovrei fare i conti.. Ma se me la proponessero per un decimo... Credo accetterei e sarei ricco per la vita!!!

Klaudio92
02/12/2012, 19:31
Leggendo questo topic si capisce solo che alla fine ognuno rimarrà della sua idea questo sembra inevitabile, ed è anche giusto che sia così per un certo verso.

Ma vorrei chiedere a tutti quelli che credono all'attentato terroristico se credono a tutte una serie di coincidenze accadute. Ci sono infinite cose che non vanno è impossibile pensare che siano tutti casi che si sono verificati nello stesso frangente.

-3 Costruzioni progettate in quel modo crollano su se stesse? E sono i primi edifici nella storia ad essere progettati in quel modo e collassare per un urto (dalle quali erano ben difese) e incendi successivi?
-Allora tutti gli ingegneri dei vari campi che affermano che cio' sia praticamente impossibile sono incompetenti?
-I testimoni, tra cui poliziotti e vigili del fuoco che affermano di aver sentito molteplici esplosioni prima e durante il collasso delle torri mentono?
-Secondo voi i danni riscontrati al Pentagono coincidono con uno scontro di un aereo di quelle dimensioni? E i resti sono stati rimossi in pochi secondi? E le decine se non centinaia di telecamere in quel momento non funzionavano?
-Anche i testimone che sono accorsi in circa un minuto dopo l'impatto dell'aereo schiantato al suolo mentono? Dato che affermano che lì resti di una aereo non c'erano. Oppure anche lì sono stati fatti sparire in pochi secondi dato che la zona era già recintata dall'FBI (se non sbaglio)
-Il sistema di sicurezza piu' sicuro nei cieli del mondo ha fatto volare per chissà quanto tempo aerei fuori rotta senza fare niente? Questo mi sembra veramente inverosimile, lì se lanci un frisbee in aria senza dichiararlo prima ti ritorna giu' polverizzato dai!!

Ci sono tante, troppe cose che non tornano anche volendo credere all'attentato terroristico e allontanando la teoria del complotto di Stato.

PowerRoss
02/12/2012, 19:34
@Manu...

Ma ti leggi?? Avrebbero ucciso tremila persone per non pagare la bonifica dell'amianto???

Per dirla all'ammmerigana... WTF!!!!!!!

Ps... solo la costruzione della Freedom Tower (escluse le altre nuove torri) sta costando circa 3,8 miliardi di dollari... un affarone per silverstein...

Per il resto quoto Fitzcarraldo qui sopra...

armageddon
02/12/2012, 19:58
sono stato io,mi è partito un colpo accidentalmente

winter1969
02/12/2012, 20:09
-Secondo voi i danni riscontrati al Pentagono coincidono con uno scontro di un aereo di quelle dimensioni? E i resti sono stati rimossi in pochi secondi? E le decine se non centinaia di telecamere in quel momento non funzionavano?


In uno dei video di questo 3d ci sono le interviste di alcuni testimoni che hanno visto l'aereo e i video ci sono ma sono stati sequestrati dalla CIA/FBI

roberto70
02/12/2012, 20:58
sono stato io,mi è partito un colpo accidentalmente

e stacci attento.....guarda che casino hai combinato.......:cool:

Exo
02/12/2012, 21:00
E' stato Zio Michele facendo manovra col trattore.

roberto70
02/12/2012, 21:20
E' stato Zio Michele facendo manovra col trattore.

maledetto lu trattore.....

kitesvara74
02/12/2012, 21:31
Cit Silverstein "they made that decision to pull it (riferito ai vigili del fuoco che non pensavano di riuscire a contenere l'incendio) , then we watch the building collapse"
Cosa vi fa pensare questo se non che a Manhattan i grattacieli hanno una sorta di sistema di collassamento controllato?
Perché non si può pensare che con il da fare che avessero i vigili ed il poco tempo a disposizione abbiano armato in così breve tempo un sistema per ottenere tale scopo.
Vi rendete conto che due torri da 400 metri ed un altro edificio (per l'appunto il wtc7 sempre di Silverstein..) di 174 sono collassati perfettamente lungo il proprio asse??
Ora se non credete a Silverstein stesso, alla "goincidenza" che tre edifici su tre di tali altezze collassino in quel modo si dovrebbe almeno pensare che le costose demolizioni controllate con esplosivi sono inutili e che basta farci schiantare contro un aereo in dismissione , o no??
P.S.:@ Fitzcarraldo in merito al costo della bonifica da amianto, suppongo di aver titoli anch'io per parlare dato che in famiglia ci sono 4 ingegneri, una ditta edile etc. etc. hai idea di quanto costerebbe un ponteggio a Manhattan dell'altezza necessaria? Non ti fare il grosso dai..

Dennis
02/12/2012, 21:37
cioè ipotizzi che i grattacieli delle più grandi città vengano imbottiti preventivamente di esplosivo all'atto della costruzione?

armageddon
02/12/2012, 21:43
cioè ipotizzi che i grattacieli delle più grandi città vengano imbottiti preventivamente di esplosivo all'atto della costruzione?

in italia è già così,considerando quanti Armageddon ci sono in questo forum che detengono polvere da sparo,ma più che effetti collassanti li avremmo espandenti:biggrin3:

PowerRoss
02/12/2012, 21:43
cioè ipotizzi che i grattacieli delle più grandi città vengano imbottiti preventivamente di esplosivo all'atto della costruzione?

Tra l'altro ignorando che gli esplosivi non sono "eterni", ma scadono...

Ma tutti i complottisti sanno che ci fanno la revisione biennale (la prima dopo 4 anni...)

kitesvara74
02/12/2012, 21:49
Tra l'altro ignorando che gli esplosivi non sono "eterni", ma scadono...

Ma tutti i complottisti sanno che ci fanno la revisione biennale (la prima dopo 4 anni...)

Che lo si ignorasse lo credi tu..
Spiegami perché non si potrebbero dover cambiare, ritieni che, in caso, li murino :biggrin3:??
Chi è il gonzo??
Io penso che se si decida di edificare una zona dove il valore immobiliare è alle stelle con edifici di altezza tale che in caso di incendio, o altro evento in grado di minarne la stabilità, ci sia il rischio di innescare un fatale effetto domino, si scelga di adottare un sistema simile.
Certo si tratta di scelte di sicurezza compiute ed adottate non dal semplice amministratore di condominio, ne il "tastino" lasciato nelle mani del portiere e tantomeno reso si pubblico dominio la cosa..:biggrin3:
Se hai ascoltato quello che ho riportato delle dichiarazioni dello stesso Silverstein ci sarebbe ben poco da discutere oltre, se non sai l'inglese te lo traduco.

PowerRoss
02/12/2012, 22:16
Ragazzi ma fate sul serio??? Esplosivi negli edifici???

E credete veramente che le torri ed il WTC 7 siano cadute giuste sulla verticale? Le avete viste le foto dei danni fatte dai detriti da più di 200 metri?Credete veramente che i grattacieli cadano di lato come su Transformer 3???

Ecco il tuo "Pull It" : http://www.attivissimo.net/11settembre/wtc7/ipotesi_demolizione.htm#silverstein-pullit

kitesvara74
02/12/2012, 22:33
Ragazzi ma fate sul serio??? Esplosivi negli edifici???

E credete veramente che le torri ed il WTC 7 siano cadute giuste sulla verticale? Le avete viste le foto dei danni fatte dai detriti da più di 200 metri?Credete veramente che i grattacieli cadano di lato come su Transformer 3???

Ecco il tuo "Pull It" : 11/9 - Ipotesi di demolizione del WTC7 (http://www.attivissimo.net/11settembre/wtc7/ipotesi_demolizione.htm#silverstein-pullit)

Lool Con tutto quel che aveevan da fare i pompieri si mettono a chiamare Silverstein per informarlo si ritirino..a parte che manca il pronome, Silverstein dice proprio pull IT ed in seguito parla di building non di fire corp..
Sei parente del minkione che ci campa?
Ti torno a ripetere: parla con un newyorchese di intelligenza media ed ascolta bbene cosa ti dirà..
Cosa ci sarebbe di strano nel prevedere, in fase progettuale, un sistema per impedire che edifici vicini si dannegino l'un l'altro?
Sarebbe notizia da rendere di pubblico dominio o da organi di sicurezza?
Con questo, bada bene, non sto negando l'attentato ma cercando un'altra spiegazione ad una dinamica altrimenti inspiegabile..
Io metto sullo stesso piano il minkione che "smonta" con l'altro che "monta", sia ben chiaro anche questo.
Buonanotte

Klaudio92
02/12/2012, 23:00
In uno dei video di questo 3d ci sono le interviste di alcuni testimoni che hanno visto l'aereo e i video ci sono ma sono stati sequestrati dalla CIA/FBI

Che i video li abbia l'FBI e la CIA poco importa se non si possono vedere, se è per questo c'è anche la testimone che dice di aver visto un aereo che volava verso il Pentagono peccato che non era grande come il boing descritto nella versione ufficiale.
Poi è ovvio che vanno separate le dichiarazioni veritiere dalle favole inventate dal turista per caso che si trovava sul posto per farsi riprendere dalla telecamera. Questo non lo metto in dubbio e prendo tutto con le pinze.




E credete veramente che le torri ed il WTC 7 siano cadute giuste sulla verticale? Le avete viste le foto dei danni fatte dai detriti da più di 200 metri?Credete veramente che i grattacieli cadano di lato come su Transformer 3???

: 11/9 - Ipotesi di demolizione del WTC7 (http://www.attivissimo.net/11settembre/wtc7/ipotesi_demolizione.htm#silverstein-pullit)

Credi davvero che siano venuti giu' (solo le due torri) per l'impatto con l'aereo? Eppure dovevano resistere, dato che anche chi ha fatto il progetto si limita a dire "Non erano state progettate per prevedere quello che è successo" (in parole povere)
Oppure sia nelle torri sia nel WTC7 l'acciaio abbia deciso di cambiare la propria materia e fondere a temperature ben piu' basse alla sua temperatura di fusione? Perchè in fondo questo è quello che ci viene detto nelle dichiarazioni ufficiali.

In moltissimi video (e ripeto ci sono anche le testimonianze) si vedono molto bene le varie esplosioni piano per piano che creano un "onda" orizzontale che inevitabilmente lancia detriti ai suoi dintorni. Oppure anche quelli sono tutti video montati? e come spieghi chi, tra civili, vigili del fuoco e poliziotti, afferma di sentire quelle esplosioni a catena?

Insomma non riesco a capire se per voi è tutto limpido e cristallino oppure qualche domanda a cui avete un dubbio sulla risposta ve la siete fatta? E se avete trovato una risposta a tutto potete chiarirla anche a me? grazie :)

emz
02/12/2012, 23:29
è tutto un gomblotto....lo sbarco sulla luna.....le torri gemelle......ora marte........è tutto un piano studiato ......:cool:

Ma perche?
Le torri gemelle esistevano veramente?


Scherzo

PowerRoss
03/12/2012, 06:16
Credi davvero che siano venuti giu' (solo le due torri) per l'impatto con l'aereo? Eppure dovevano resistere, dato che anche chi ha fatto il progetto si limita a dire "Non erano state progettate per prevedere quello che è successo" (in parole povere)
Oppure sia nelle torri sia nel WTC7 l'acciaio abbia deciso di cambiare la propria materia e fondere a temperature ben piu' basse alla sua temperatura di fusione? Perchè in fondo questo è quello che ci viene detto nelle dichiarazioni ufficiali.

In moltissimi video (e ripeto ci sono anche le testimonianze) si vedono molto bene le varie esplosioni piano per piano che creano un "onda" orizzontale che inevitabilmente lancia detriti ai suoi dintorni. Oppure anche quelli sono tutti video montati? e come spieghi chi, tra civili, vigili del fuoco e poliziotti, afferma di sentire quelle esplosioni a catena?

Insomma non riesco a capire se per voi è tutto limpido e cristallino oppure qualche domanda a cui avete un dubbio sulla risposta ve la siete fatta? E se avete trovato una risposta a tutto potete chiarirla anche a me? grazie :)

In sintesi:
1- le torri hanno retto all'impatto con un aereo (sulla storia della progettazione sarebbe da dilungarsi ma glissiamo); non hanno retto a circa 2 ore di vasti incendi che solo la vera causa dei crolli;
2- l'acciaio fonde a 1500 gradi circa, ma perde le proprie caratteristiche meccaniche (si "ammorbidisce") già a 600-700 gradi, che si raggiungono normalmente in incendi del genere; ecco perchè rivestono le strutture di acciaio con materiali ignifughi;
3- i rumori percepiti in sequenza altro non erano che i solai dei piani che collassavano uno sull'altro durante il crollo; gli sbuffi dai lati altro non sono che l'aria tra i piani compressa dalla caduta dei solai; nelle demolizioni controllati gli squib delle esplosioni sono prima del crollo, non durante...

Questo in sintesi...

n0x
03/12/2012, 06:39
Continuo a pensare che fosse piu semplice far entrare un paio di furgoni imbottiti di esplosivo al posto degli aerei...idem al pentagono
Per me tutte le teorie del cazzo crollano di fronte alla complessita' di organizzare un simile evento cosi' come l'abbiamo visto.
E' come volersi fare la barba tutte le mattine muovendo la faccia anziche muovere il rasoio

maurino
03/12/2012, 06:47
-Secondo voi i danni riscontrati al Pentagono coincidono con uno scontro di un aereo di quelle dimensioni? E i resti sono stati rimossi in pochi secondi? E le decine se non centinaia di telecamere in quel momento non funzionavano?

questa è la migliore...gente che non ha nemmeno la minima nozione del mondo aeronautico pretende di sapere quali sarebbero i danni di un aereo di linea che si schianta contro una struttura di cemento armato e kevlar... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

mi fate morire!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

D74
03/12/2012, 06:49
ma non si parlava di marte?

macheamico6
03/12/2012, 07:05
Questo topic ha deragliato, come la testa di molti di noi :cool:

realpaz
03/12/2012, 08:05
Ho già sprecato troppo tempo in discussioni simili in altri forum.
Ho fatto ricredere due o tre persone, ma qual è il risultato?
Ogni tanto rispunta il fenomeno (su forum o in vita reale) che ha appena visto il filmato o si è fermato al livello uno delle letture e crede di avere capito tutto.
Cioè con due letturine, pensa di avere capito più di tutte le squadre di ingegneri, giornalisti, professionisiti, intervenute sul posto successivamente ai fatti.
E' una dimostrazione di presunzione ad altissimo livello; un po' come quelli che fannotuttoloro? Avete presente? quelli che saprebbero progettare meglio degli ingegneri della intel, prendere decisioni meglio degli analisti, etc...

Alla fine ho deciso che non ne vale la pena; ho deciso di lasciare che chi decide di mostrarsi sciocco credendosi furbo, continui a farlo.

Agevolo però solo uno scritto per me molto carino che mi sono salvato nel tempo.
Non è tecnico e non è ovviamente risolutore. Ma con questa lettura una persona alla fine una persona ha cominciato ad accendere il cervello.

Dico solo una cosa, prima di copiaeincollare e di chiudere (per me il discorso).
Come è possibile anche solo pensare di riuscire a organizzare una cosa del genere mantenendo tutto coperto?

Anche solo formare la squadra (migliaia di persone, tra chi esegue, chi coordina, chi pianifica, chi copre, chi cancella le tracce, chi uccide, etc..) mi pare un'impresa ardua senza fare trapelare nulla. Li hanno scelti con annuncio? Cioè, non hanno rischiato che al primo che la cosa non andasse bene per un motivo o per un altro (chenesò, magari "fino a 10-20 vittime lo considero accettabile, ma oltre le 100 no....."), il piano ne risultasse compromesso? Veramente assurdo. Così come nessuno che si sia fatto "beccare" o che abbia avuto poi rimorsi?
E infine e soprattutto, vi pare possibile che persone temporaneamente al comando (quindi non dittatori o similari) abbiano avuto la genialata di esporsi al ricatto delle migliaia di persone che sarebbero a conoscenza del piano, rischiando probabilmente la pena di morte o sicuramente il carcere a vita, rischiando di perdere tutti i privilegi derivanti dal loro status? E questo per cosa?

Mi fermo
-----

Tornare alla lucidità sul ‘complotto’ dell’11/9
La Premessa. Ho letto il Rapporto sull’11/9 di Thomas H. Kean e Lee H. Hamilton, con le conclusioni della Commissione d’inchiesta statunitense. Quelle conclusioni sono inaccettabili, poiché pienedi voragini e omissioni. Ho sempre sostenuto che le indagini suquegli attentati vanno riaperte, e non ho dubbi su questo. Ma le tesi dei complottisti dell’11/9 così come enunciate nei noti filmati in Rete - dove si sostiene che il governo americano fu il mandante ed esecutore degli attacchi - non superano il primo essenziale vaglio: quello della plausibilità. Anzi, a fronte di esso naufragano miseramente.
La Sostanza. Noi siamo cittadini, e ciò che abbiamo davanti riguardo agli attentati dell’11/9 è un polverone incalzante di prove e contro-prove, perizie e contro-perizie, testimoni e contro-testimoni, indizi e contro-indizi, accuse e smentite. Questo è un fatto. Per noi, verificare chi fra le centinaia di esperti delle due parti – quella che sostiene l’auto attentato USA e quella che incolpa Al Qaida - abbia ragione è impossibile. Questo è un altro fatto. Nessuno di noi può attribuire una ragione o un torto basandosi su migliaia di pagine scritte contenenti rapporti di esperti zeppi di matematica e fisica, perizie chimiche, tracciati radar, dati informatici, balistica, ingegneria, elettronica, aviazione ecc. Il terzo fatto incontestabile è che ancora manca lo ‘smokinggun’, cioè la prova incontrovertibile della colpevolezza di qualcuno, come sarebbe ad esempio la confessione di un agente segreto, o una registrazione di Cheney che parla di auto attentato, o un memorandum top secret fatto trapelare ecc.
Dunque, in assenza di prove alla ‘smoking gun’ e in presenza di un’inaffrontabile immensa mole di dati che si elidono a vicenda, noi cittadini dobbiamo fare affidamento alla prova dell’intelligenza per schierarci, non abbiamo altra strada per ora. Sottoponiamo adessa la narrativa del complotto dell’11/9 così come descritta dai suoi fautori.
La prima cosa che dovete fare, è immaginare con estrema serietà la pianificazione di un auto attentato di quella posta. I vertici politici americani si apprestano a organizzare il più grave crimine contro gli Stati Uniti d’America della Storia, per cui, se scoperti, saranno certamente fucilati trascinando nell’infamia eterna sia le loro famiglie che la politica di tutto il Paese. Immaginate la/le riunioni a questo scopo: presenti di sicuro il numero due della Casa Bianca, Dick Cheney, il capo di Stato Maggiore dell’esercito, il Ministro della Difesa, il Consigliere per la Sicurezza Nazionale, i vertici della Marina, dell’Aeronautica, i capi della CIA, della NSA, della DIA, dell’FBI, gli scienziati militari del DARPA, gli informatici, i genieri, gli artificieri, e altri qualificati esperti. Cioè, tutti coloro che saranno strettamente necessari per condurre a termine un piano di quella portata. Ed ecco la pianificazione del più grave atto di terrore della Storia d’America, così come devenecessariamente essere accaduta secondo i teoremi deicomplottisti:
“Relatore (Cheney): Gli interessi egemonici degli Stati Unitinecessitano della nostra espansione imperiale sulle risorse energetiche di Medioriente e Centro Asia, ottenibile solo scatenando guerre. Come pretesto per l’opinione pubblica e per l’approvazione del Congresso, avremo un attacco terroristico senza precedenti sul nostro territorio, con migliaia di morti, da noi stessi organizzato ma che attribuiremo ad Al Qaida. Queste le fasi del piano. Prima miniamo le torri gemelle di New York, poi, in pieno giorno, gli facciamo schiantare contro due aerei di linea carichi di civili. Diremo che erano dirottati da terroristi arabi. Contemporaneamente, sempre all’ora di punta, lanciamo un missile contro il Pentagono, ma diremo che si trattava di un altro aereo dirottato da arabi, che faremo sparire. Nel frattempo abbattiamo un quarto aereo sulla Pennsylvania con un razzo, ma diremo che è caduto a causa di una colluttazione coi dirottatori. Teniamo i nostri caccia fermi nelle basi, e quei pochi in volo li dirottiamo su falsi bersagli. Le torri prenderanno fuoco, e a quel punto detoneremo le centinaia di cariche piazzate causandone il crollo totale. Un bel po’ dopo facciamo crollare anche un altro palazzo, per fare un favore a un amico a noi legato. Ci saranno migliaia di morti americani, lo shock sarà planetario. Faremosparire ogni prova, inclusi i detriti. Accuseremo Bin Laden, e attaccheremo l’Afghanista che lo protegge e poi l’Iraq, e il resto di quelle aree di conseguenza. Apro il dibattito.

Intervento 1 (ad es. capo CIA): Vicepresidente, minare le torri è un lavoro immenso. E se qualcuno scopre i nostri tecnici al lavoro, che diciamo? Basta un nulla, una svista, un malore di uno di essi, un imprevisto banale, e li trovano con le sostanze inmano. Non si può escludere che accada, e il cover-up diverrebbe impossibile.
Intervento 2 (ad es. capo NSA): Vicepresidente, ma perché scatenare una simile catastrofe in pieno giorno d’estate quando ci saranno tutte le telecamere del mondo puntate sulle Torri a filmare le demolizioni controllate? Meglio in inverno, alle 6 di sera, al buio. Il buio ci risolve un sacco di problemi, Vicepresidente.
Intervento 3 (ad es. vertici Aeronautica): Vicepresidente, alla mattina attorno al Pentagono c’è una tangenziale stipata di auto. Un razzo non è un aereo, lo vedono tutti, e poi genera un impatto diverso da un aereo e non ci saranno i rottami giusti. Questo è rischioso, ci complica il cover-up immensamente. Perché non usare l’altro aereo di linea dirottato su Washington per l’attacco al Pentagono? Qual è la logica di sostituirlo con un razzo?
Intervento 4 (ad es. Capo di Stato Maggiore): Mi unisco al collega, Vicepresidente, e devo essere franco: lei capisce che poi dovremo far sparire i passeggeri del finto volo contro il Pentagono. Significa farli fucilare in qualche luogo segreto e poi cremarli. Ci vuole troppo personale militare per una cosa del genere, sono tutti potenziali testimoni. Ammazziamo anche loro?
Intervento 5 (ad es. scienziato DARPA): Vicepresidente, un razzo disintegra un aereo in briciole, e i rottami al suolo in Pennsylvania non ci saranno. Avremo le telecamere, i testimoni, le foto. Con tutte le tracce ed evidenze che questo piano si lascia alle spalle, il cover-up diventa un incubo.

Intervento 6 (ad es. scienziato 2): Vicepresidente, la informo che i resti degli esplosivi che piazzeremo nelle torri gemelle sono rintracciabili, e saranno sparsi ovunque fra le macerie delle torri, potranno essere filmati, raccolti, analizzati con facilità. E’ troppo rischioso.
Intervento 7 (ad es. capo FBI): Vicepresidente, i testimoni auditivi e oculari delle esplosioni nella demolizione controllata saranno centinai, fra cui poliziotti, cittadini, vigili del fuoco. Come li zittiamo tutti? E poi il crollo della torre 7, insomma, spiegarlo sarà una grana in più francamente assurda, in pieno giorno…
Intervento 8,9,10,11,12…
Ultimo intervento (ad es. Ammiraglio marina, o più partecipanti): Signori, Vicepresidente, stiamo rischiando la fucilazione, la rovina delle nostre famiglie, l’infamia eterna per secoli, la fine della politica americana finora conosciuta. Questo piano, così com’è stato illustrato, è… una commedia da principianti. Inoltre, per eseguirlo occorreranno molte centinaia di persone. Come saremo certi che tutti rimarranno ermeticamente omertosi e per sempre? Vicepresidente, senza offesa, questo è un piano che si lascia dietro le nostre impronte come noccioline alla luce del sole e di fronte alle telecamere di tutto il mondo. Vicepresidente, la prego di riconsiderarlo interamente.
Dick Cheney: No, facciamolo così. Contiamo sul fatto che la gente di fronte all’enormità della verità, di fronte ai filmati, alle testimonianze ecc. finirà per non crederci. Come tutela, per me, per il Presidente e per tutti voi, mi sembra sufficiente. Fine dei lavori.”

E così, i vertici della più sofisticata e potente macchina militare del mondo con a disposizione mezzi e intelligenze illimitati, accettano l’incredibile piano pastrocchio di Cheney… incrociano le dita, ed eseguono. E come volevasi dimostrare, poco dopo gliattentati un gruppo di attivisti di internet scopre tutto.
Ma vi sembra possibile?

Questa sequela di eventi, che, ripeto, sono per forza ciò che deve essere accaduto fra le mura di un bunker top secret di Washington se si crede ai complottisti dell’11/9, è un insulto all’intelligenza di un ragazzino di prima media, a voler essere benevoli. Ma nel carnè dei sostenitori dell’auto attentato vi è purtroppo altro a questo livello. Ad esempio: se complotto fu, ci troveremmo di fronte a una leadership americana talmente feroce e spietata da non aver esitato un attimo nel massacrare 3.000 loro connazionali, infliggendogli una morte atroce. Bene. Ecco che dopo questo atto a dir poco demoniaco, compaiono sulla scena i signori Webster Tarpley, Jimmy Walter, Massimo Mazzucco,Giulietto Chiesa e soci. Essi, quando ancora le ceneri delle torri gemelle non si erano posate, iniziano a gridare pubblicamente di aver scoperto la verità e di conoscerne i colpevoli (Tarpley in particolare, vanta la conoscenza della verità/mandanti/esecutori di praticamente ogni mistero politico o strage degli ultimi 50 anni). Bene. Abbiamo dunque cinque o sei personaggi che sonosul punto di rivelare al mondo i colpevoli del più grave atto di terrore contro americani nella Storia, con prove “schiaccianti”… e quei colpevoli sono George W. Bush, Dick Cheney, George Tenetet al. nientemeno, cioè i demoni assassini. La faccio breve: se anche solo una frazione delle “prove schiaccianti” dei complottistifosse stata credibile, i signori Tarpley, Walter, Mazzucco, Chiesa e soci si sarebbero trovati otto minuti dopo a galleggiare a faccia in giù nell’Hudson o nel Tevere. Ma sono tutti vivi, anzi, stanno benissimo. La cronaca nera internazionale ci ha insegnato che sono regolarmente morti tanti testimoni scomodi di crimini politici ben inferiori a questo (Ustica docet). Ma non loro.
Vi sembra possibile?

Concludo. Se fino a oggi siamo riusciti a convincere quelle poche persone della necessità di opporsi ai disegni criminali delle oligarchie neoliberali nel mondo, lo dobbiamo al lavoro paziente e preciso, costante e dotto, pacato e realistico di tanti attivisti e giornalisti seri che sanno leggere la realtà dei fatti, e non ai roghi laici e ai linciaggi emozionali dell’esercito dei complottistisgangherati e dei loro seguaci acritici.
Come per Zeitgeist, vale qui il test sacro dell’informazione: se una narrativa non supera almeno i più elementari vagli della plausibilità e del raziocinio (complotto 11/9) o delle verifica dei cardini su cui si fonda (Zeitgeist), non si può perdere altro tempo dietro ad essa. Anzi, ci si fa del male. A voi lettori rimane solo questo strumento per districarvi nella marea continua di news e sensazionalismi, di complotti romanzeschi e trame improbabili, con cui siamo bombardati dalla Rete a ritmi assurdi. L’alternativa, cari lettori, è di sprofondare in un calderone dove tutto diventa vero purché sia stimolante, dove muore il giornalismo investigativo, dove anche la Società della Terra Piatta diventa plausibile, e da lì non se ne esce più. E’ quello che vuole il Potere, vuole vedervi rincretiniti dietro a ogni demenziale fantasia politica da romanzo di serie B, e mentre siete lì assorbiti, il Potere vi fotte la vita a Bruxelles, a Lisbona, in Cina, o a Ginevra e Wall Street.

Dobbiamo disconoscere con decisione la dilagante pratica di alcuni scellerati ‘giornalisti’ o bloggers che manovrano le emozioni di massa nel calderone sopra descritto. Tornare alla lucidità sull’11/9 significa solo una cosa: riaprire l’inchiesta, a 360 gradi, e per questo concessi la mia firma alla petizione di Giulietto Chiesa diversi anni fa. Mai mi sarei aspettato di trovarmi invischiato in un inganno dove pubblica accusa, giudice e difesa erano ridotti a un purè, e dove la sentenza era già stata emessa a furor di popolo.
Se l’informazione antagonista si riduce a quello, siete finiti anche voi. Difendetevi, usando sempre la vostra testa.

D74
03/12/2012, 08:08
ma l'11 settembre lo hanno organizzato su marte?

oggetto del topic: Curiosity:E mi sembrava strano.....

per pro e contro teorie varie aprite un topic (anche se non ce n'è bisogno a mio vedere visto che se ne è parlato n mila volte...) ad hoc sull'11 settembre.

visto il "deragliamento" generale, seppur in toni civili chiudo la discussione ;)