PDA

Visualizza Versione Completa : Brain washing (spot autostrade SpA inside)



kitesvara74
01/12/2012, 08:46
Si vede spesso in tv lo spot di autostrade per l'Italia (gruppo atlantis) che ovviamente magnifica l'operato del consorzio e si imbroda, ovviamente dietro questo ci sarà una prossima futura collocazione di bond o altro prodotto ginanziario e ci sta ma quello che non mando giù è sapere che siamo quelli messi peggio in Europa (tra i paesi con cui si compete) e che all'estero questo gruppo realizza progetti d'avanguardia e noi invece si ha la rete che si conosce, nello stato in cui versa e con i pedaggi alti che chiedono..:sick:

roberto70
01/12/2012, 09:01
italia il paese del bengodi per chiunque offra un servizio in regime di monopolio o oligopolio (autostrade, assicurazioni, treni, telefoni, banche ecc..eccc)!:sick:

legend78
01/12/2012, 09:33
basta non usufruirne, esempio io per i miei spostamenti da e per massa-carrara, una tratta di 100km il più delle volte faccio strada normale, con percorrenze al massimo da 90km\h.
a conti fatti da me non ricevono le quasi 80€ di pedaggio, mettendoci anche altri alla fine il sistema si piega

kitesvara74
01/12/2012, 09:43
Legend78 fammi capire, per una tratta (a/r) di 100 km pagheresti 80 pleuri di pedaggio??
penso meno altrimenti sarebbe un record che batterebbe quello del passante Venezia-Mestre, però fai bene e hai detto giusto, le società si piegano solo col boicotaggio:oook:

Filomao
01/12/2012, 10:28
basta non usufruirne, esempio io per i miei spostamenti da e per massa-carrara, una tratta di 100km il più delle volte faccio strada normale, con percorrenze al massimo da 90km\h.
a conti fatti da me non ricevono le quasi 80€ di pedaggio, mettendoci anche altri alla fine il sistema si piega

Seee, campacavallo!!!

GAVEmarco
01/12/2012, 10:35
contando che dovrebbero essere gratis....

@ndre@
01/12/2012, 10:51
italia il paese del bengodi per chiunque offra un servizio in regime di monopolio o oligopolio (autostrade, assicurazioni, treni, telefoni, banche ecc..eccc)!:sick:

VERO!

Bray_Hill
01/12/2012, 11:09
x come la vedo io... x aziende che hanno il praticamente il monopolio, dovrebbe essere proibita la pubblicità.. perchè... che senso ha???
piuttosto, i soldi spesi x la pubblicita devrebbero essere obbligatoriamente reinvestiti nelle migliorie e manutenzione...
mio personalissimo pensiero

ABCDEF
01/12/2012, 12:47
x come la vedo io... x aziende che hanno il praticamente il monopolio, dovrebbe essere proibita la pubblicità.. perchè... che senso ha???
piuttosto, i soldi spesi x la pubblicita devrebbero essere obbligatoriamente reinvestiti nelle migliorie e manutenzione...
mio personalissimo pensiero

il perche' della pubblicita' "istituzionale" lo ha spiegato, almeno parzialmente, l'autore del 3d

perche' dovresti impedire di reinvestire degli utililegalmente conseguiti ?

altro discorso e' il controllo delle tariffe e l'impegno su manutenzione e investimenti.

Mr Smith
01/12/2012, 12:57
adesso avrò più voglia di prendere l'autostrada...
seeee....

Bray_Hill
01/12/2012, 15:46
il perche' della pubblicita' "istituzionale" lo ha spiegato, almeno parzialmente, l'autore del 3d

perche' dovresti impedire di reinvestire degli utililegalmente conseguiti ?

altro discorso e' il controllo delle tariffe e l'impegno su manutenzione e investimenti.

perchè... se hai i soldi x fare pubblicità, permetti che forse credo te ne restano in tasca fin troppi. quindi mi sembra chiaro che dovrebbero abbassare i prezzi e appunto ribadisco che i soldi che hai in plus dovrebbero venire rinvestiti x migliorare i servizi, altro che pubblicità. anche perchè... esiste un'alternativa alle autostrade?? non mi pare si possa scegliere un'altra società, quindi io proprio non capisco che senso abbia fare pubblicitità su di una cosa alla quale non hai alternativa!
non voglio fare polemiche, esprimo solo il mio pensiero ;)

sagyttar
01/12/2012, 16:02
basta non usufruirne, esempio io per i miei spostamenti da e per massa-carrara, una tratta di 100km il più delle volte faccio strada normale, con percorrenze al massimo da 90km\h.
a conti fatti da me non ricevono le quasi 80€ di pedaggio, mettendoci anche altri alla fine il sistema si piega


Seee, campacavallo!!!

Intanto qui ce n'è un altro che l'autostrada la boicotta da qualche annetto in qua.
Gli anni passati un 200euro all'anno se li pigliavanao e bastava poco: tre o quattro gite in Alto Adige per andare a sciare pigliando la A22 e una gita a Roma per andare a trovare gli amici viaggiando sulla A1 bastavano per arrivare a questa cifra.
Da tempo ho scoperto quanto sia più economico usare le vecchie statali, che talvolta risultano molto meno trafficate dell'autostrada (la SS12 di Domenica è una goduria anche in auto ad esempio) e vaffanculo se ci impiego più tempo, al limite parto prima, vado più piano consumo meno gasolio e ottengo lo stesso risultato, regalando meno soldi al sistema.

manetta scarsa
01/12/2012, 17:51
Intanto qui ce n'è un altro che l'autostrada la boicotta da qualche annetto in qua.
Gli anni passati un 200euro all'anno se li pigliavanao e bastava poco: tre o quattro gite in Alto Adige per andare a sciare pigliando la A22 e una gita a Roma per andare a trovare gli amici viaggiando sulla A1 bastavano per arrivare a questa cifra.
Da tempo ho scoperto quanto sia più economico usare le vecchie statali, che talvolta risultano molto meno trafficate dell'autostrada (la SS12 di Domenica è una goduria anche in auto ad esempio) e vaffanculo se ci impiego più tempo, al limite parto prima, vado più piano consumo meno gasolio e ottengo lo stesso risultato, regalando meno soldi al sistema.

:oook::oook:

Brandhauer
01/12/2012, 18:53
'mporta sega!
io sono uno scemo che apre sul dritto: quanto costa costa, autostrada 4ever!:laugh2:

emz
01/12/2012, 20:14
basta non usufruirne, esempio io per i miei spostamenti da e per massa-carrara, una tratta di 100km il più delle volte faccio strada normale, con percorrenze al massimo da 90km\h.
a conti fatti da me non ricevono le quasi 80€ di pedaggio, mettendoci anche altri alla fine il sistema si piega

Si, nel senso che ti mettono a pagamento le SS

kitesvara74
01/12/2012, 22:04
Si, nel senso che ti mettono a pagamento le SS

Allora vendo e mi fo la naked, 'ntuculu al sistema:w00t:

wailingmongi
02/12/2012, 13:43
Seee, campacavallo!!!

Ah ma e così che si fa solo in Italia non siamo abbastanza uniti da arrivarci ma bene così :oook:

Hardtechno
03/12/2012, 04:55
e vaffanculo se ci impiego più tempo, al limite parto prima, vado più piano consumo meno gasolio e ottengo lo stesso risultato, regalando meno soldi al sistema.
In linea di massima hai ragione.. ma io sono del avviso che il mio tempo non ha prezzo.. perché quello non si ricompra. Piuttosto che buttare un ora di vita pago 5euro di casello.

sagyttar
03/12/2012, 06:53
In linea di massima hai ragione.. ma io sono del avviso che il mio tempo non ha prezzo.. perché quello non si ricompra. Piuttosto che buttare un ora di vita pago 5euro di casello.

Sì è vero, il tempo non ha prezzo e purtroppo anche a me capita di dover per forza di cose pigliare l'autostrada (per fortune molto raramente).
Ma quando si tratta di viaggiare in moto, lì il mio tempo è tanto speso bene quanto più resto in sella a godermi le curve.
Quest'estate per andare da Lorenzo Legend avrei potuto pigliare l'autostrada a Parma e arrivare comodamente a Cecina in pochissime ore, invece mi sono alzato presto la mattina, mi sono fatto l'Abetone, la Lucchesia, la campagne toscane fino a Pisa, ho impiegato un fracasso di tempo e quello era il mio scopo...... pur arrivando in orario all'appuntamento col ragazzaccio maremmano, che poi l'appuntamento dov'era? per la strada, perchè pure lui ad un certo punto è partito per l'intercettazione e ........ beh insomma, inutile continuare, ci vuol poco a capire certe cose :biggrin3:

macheamico6
03/12/2012, 07:02
Al di là di tutto, gran bella invenzione le autostrade per noi automobilisti.
Per noi motociclisti, invece, una cosa da evitare per quanto possibile, ma anche una cosa della quale pure noi, a volte, non possiamo fare a meno.
Pertanto, viva le autostrade :oook:

triumphead
03/12/2012, 10:06
In linea di massima hai ragione.. ma io sono del avviso che il mio tempo non ha prezzo.. perché quello non si ricompra. Piuttosto che buttare un ora di vita pago 5euro di casello.

e poi butti quell'ora di vita risparmiata lavorando per guadagnare altri 5 euro...

streetTux
03/12/2012, 10:18
e poi butti quell'ora di vita risparmiata lavorando per guadagnare altri 5 euro...
O magari fa a meno di mangiarsi una piadina con la birra il sabato sera e si guadagna i 5€ risparmiandoli..

L'autostrada quando sono in moto la evito come la peste.. la faccio solo per attraversare la pianura padana, in quanto triste e dritta comunque.

In auto però sono costretto a farla per lavoro.. ogni santo giorno spendo quel maledetto € di pedaggio.. alternative possibili non ci sono.
Ovvio che il servizio delle autostrade fa cahare (l'A4 nemmeno tanto, ma l'A13 ad esempio..), che non sanno quantificare in km una coda o segnalare un incidente o un uscita obbligatoria tempestivamente, che i costi sono altissimi e assolutamente ingiustificati.. ma non ci si può fare nulla.

kitesvara74
03/12/2012, 10:25
Perché non ci si puà far nulla??
All'estero che ce l'han quasi tutte a gratisse o a forfait che han fatto?
Semo un popolo di pici e va bbene ma rassegnarsi mai:nonono:

streetTux
03/12/2012, 10:33
Perché non ci si puà far nulla??
All'estero che ce l'han quasi tutte a gratisse o a forfait che han fatto?
Semo un popolo di pici e va bbene ma rassegnarsi mai:nonono:
Il discorso sarebbe lungo e si finirebbe sempre nei soliti botta e risposta.. tante cose "all'estero sono e da noi non sono"..

Non è che io sia rassegnato.. diciamo che sono "realista".. quella delle autostrade è un sistema con totale assenza di concorrenza, pilotato dall'alto in un sistema corrotto e assetato.. o arriva Batman e rovescia tutto, oppure continuo a pagare il mio € per farmi 20 km di strada dritta :lingua:

triumphead
03/12/2012, 10:34
O magari fa a meno di mangiarsi una piadina con la birra il sabato sera e si guadagna i 5€ risparmiandoli..

L'autostrada quando sono in moto la evito come la peste.. la faccio solo per attraversare la pianura padana, in quanto triste e dritta comunque.

In auto però sono costretto a farla per lavoro.. ogni santo giorno spendo quel maledetto € di pedaggio.. alternative possibili non ci sono.
Ovvio che il servizio delle autostrade fa cahare (l'A4 nemmeno tanto, ma l'A13 ad esempio..), che non sanno quantificare in km una coda o segnalare un incidente o un uscita obbligatoria tempestivamente, che i costi sono altissimi e assolutamente ingiustificati.. ma non ci si può fare nulla.

non dico che non sia giusto prendere l'autostrada...
il mio commento significa che il prezzo e lo stato delle nostre autostrade sono ingiustificabili
neanche il tempo risparmiato lo giustificherebbe se non fossimo costretti dai ritmi delle nostre giornate

è un discorso molto ampio e complicato che riguarda il mio punto di vista sull'essere "vacche da latte"

per guadagnare devi lavorare
per lavorare devi prendere la macchina
il gasolio costa come oro liquido
l'autostrada peggio
allora devi lavorare di più....e il giro ricomincia



p.s. rinunciare ad una cosa piacevole (piadina e birra) per sceglierne una utile (autostrada) ... bah

ABCDEF
03/12/2012, 10:36
non dico che non sia giusto prendere l'autostrada...
il mio commento significa che il prezzo e lo stato delle nostre autostrade sono ingiustificabili
neanche il tempo risparmiato lo giustificherebbe se non fossimo costretti dai ritmi delle nostre giornate

è un discorso molto ampio e complicato che riguarda il mio punto di vista sull'essere "vacche da latte"

per guadagnare devi lavorare
per lavorare devi prendere la macchina
il gasolio costa come oro liquido
l'autostrada peggio
allora devi lavorare di più....e il giro ricomincia

boh...che dire

http://www.cavalieresolitario.ch/mediac/400_0/media/686823b0a75dc5e1ffff8720ffffffe6.jpg

triumphead
03/12/2012, 10:37
http://www.cavalieresolitario.ch/mediac/400_0/media/686823b0a75dc5e1ffff8720ffffffe6.jpg

magari....

Brandhauer
03/12/2012, 17:25
ma... la corsia d'accelerazione piace solo a me?:dry:

macheamico6
03/12/2012, 17:43
Non ci sono più i viandanti di una volta :sad: