Visualizza Versione Completa : compatibilità sella Legend su Thunderbird
trainspotting
01/12/2012, 14:50
il titolo del thread non è sbagliato.... vorrei proprio capire se è possibile montare la sella originale Legend (che si fissa con le due viti) su un Thunderbird del 97 (quello con la sella a sgancio rapido con chiave/serratura)
in sostanza, il telaietto Thunderbird ha la predisposizione per agganciare la sella con le due viti?
oppure si potrebbe modificare la sella Legend avvitandoci il punzone per lo sgancio rapido
nelle vecchie discussioni non ho trovato nulla quindi grazie in anticipo a chi mi aiuta a risolvere il quesito
samuel.p
02/12/2012, 10:50
il titolo del thread non è sbagliato.... vorrei proprio capire se è possibile montare la sella originale Legend (che si fissa con le due viti) su un Thunderbird del 97 (quello con la sella a sgancio rapido con chiave/serratura)
in sostanza, il telaietto Thunderbird ha la predisposizione per agganciare la sella con le due viti?
oppure si potrebbe modificare la sella Legend avvitandoci il punzone per lo sgancio rapido
nelle vecchie discussioni non ho trovato nulla quindi grazie in anticipo a chi mi aiuta a risolvere il quesito
no il telaietto del tb non ha la predisposizione (ma puoi saldare due dadi nello stesso punto dove sono quelli della legend per montare la sella senza far modifiche )
si puoi mettere il perno sella nella legend ma poi ti serve lo sblocco sella il cavo e il comando di apertura e devi forare il fianchetto sx per alloggiare il comando serratura.
se non vuoi mettere la serratura metti solo lo sblocco con cavo e apri a mano tirando il cavo.
spero di esserti stato utile .
dimenticavo il telaietto del tb è diverso anche nello sviluppo .
ovvero quello della legend si avalla all'altezza del vano batteria mentre quello del tb segue un andamento sempre lineare ,questo fa si che la posizione di guida si alzi di qualche cm a confronto della legend .
un altra differenza piccola ma importante tra telaietto legend e tb è che il telaietto del tb ha le staffe laterali dove si aggancia la parte inferiore del parafango spostate di un cm abbondante rispetto a quella della legend quindi quando monti il tuo parafango non ti tornano i due agganci laterali .
ti dico tutto ciò con certezza perchè hoavuto un telaietto tb uno legend e ho fatto le dovute prove montandolo sul mio tb.s
headless
02/12/2012, 12:37
La sella della legend monta benissimo ma solo sulla thunderbird senza chiave per lo sgancio della sella ma con gli attacchi con viti.
Anche delle thunderbird montavano la sella uguale a quella della legend. Io ho appena fatto modificare una sella che era montata su una thunderbird ma era come quella della legend. Già era più comoda prima questa sella rispetto a quella originale del tb e adesso lo è ancora di più. Ti allego un paio di foto.
95851 95852
samuel.p
02/12/2012, 13:47
La sella della legend monta benissimo ma solo sulla thunderbird senza chiave per lo sgancio della sella ma con gli attacchi con viti.
Anche delle thunderbird montavano la sella uguale a quella della legend. Io ho appena fatto modificare una sella che era montata su una thunderbird ma era come quella della legend. Già era più comoda prima questa sella rispetto a quella originale del tb e adesso lo è ancora di più. Ti allego un paio di foto.
95851 q95852
quelli che dici tu è giusto ci sono modelli di tb con aggancio a vite ma la sua domanda è specifica.
la sella legend monta su tb del 97 con agganci con chiave?
puo essere montata solo se:
metti il perno sella e relativo blocchetto chiavi e sblocco perno sulla tua sella legend oppure cosa molto piu semplice e meno dispendiosa saldi 2 dadi nella parte finale del telaietto
trainspotting
02/12/2012, 15:07
Grazie ragazzi! Mi avete risolto tutti i dubbi e anche di più ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk