PDA

Visualizza Versione Completa : Il derby della Passione: Juventus - Torino



XantiaX
01/12/2012, 18:37
- 10 minuti al fischio d'inizio..

che vinca la peggiore...


https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/21930_4849427244218_963060069_n.jpg

Purtroppo bisogna giocarlo


«Ci risiamo, si deve vincere»
Giampiero Boniperti

Sapete come la penso sul derby: per me, e l’ho sempre detto, è una partita che non dovrebbe essere mai giocata. La partita del secolo che si disputa due volte l’anno. È troppo crudele, spietata. Non dovrei dirlo proprio io, perché il derby mi ha dato moltissimo e sono ancora il cannoniere assoluto.



Ho segnato 13 gol in 21 sfide di campionato, un primato di cui vado molto fiero. Lo considero un fiore all’occhiello della mia carriera. Però, che battaglie! Ai miei tempi il derby era davvero tremendo, c’era il Grande Torino e poi, quando scomparve quella squadra magica, c’era in campo un Torino che contro di noi sapeva essere sempre grande. Li ricordo tutti, quei 13 gol ai granata. Il più spettacolare però lo segnai in una stracittadina di Coppa Italia a Lido Vieri, e al Filadelfia, nella fossa dei leoni.



Adesso il derby è tornato, la città lo aspettava con impazienza e purtroppo bisogna giocarlo. Bene, allora dico: bisogna anche vincerlo. Forza ragazzi, mettetecela tutta, metteteci il cuore, consumate le vostre energie fino all’ultima goccia di sudore. In questa partita non conta solo la tecnica, contano ancora di più la grinta e la volontà. Ve lo dice uno che se ne intende. Per battere il Toro bisogna giocare con la stessa determinazione dei granata, che ritrovano nei derby quello spirito combattivo di Mazzola e dei suoi compagni. Loro erano demoni, in campo ci scannavamo anche se fuori i rapporti erano buonissimi e spesso ci ritrovavamo allo stesso tavolo nel ristorante di Tolmino, in via Alfieri. Io ero molto legato al «trio Nizza»: Bacigalupo, Rigamonti e Martelli. Eravamo amici eppure nella settimana che precedeva il derby diventavamo invisibili gli uni agli altri. E si respirava elettricità, tensione ovunque.



Chi non ha mai vissuto questa partita, e sono in tanti, scoprirà un’atmosfera speciale: i tifosi granata sono legati in modo particolare alla sfida contro la Juve, ai loro giocatori, alla società. Dobbiamo ricordarcelo sempre, specialmente chi andrà in campo deve avere ben presente quale clima troverà. Ci risiamo. Si deve vincere. Forza Juve. Ai giocatori bianconeri dico: fateci passare una bella serata.

Giampiero Boniperti

----------

Di Massimo Gramellini:

I 10 comandamenti granata

Maratona in trasferta. I tifosi del Toro hanno avuto 2099 biglietti a disposizione

«Primo, dissimulare:
è una partita come le altre»
MASSIMO GRAMELLINI
TORINO
Primo, dissimulare. Con gli amici pigiami: «Stasera vincete facile». Con mia moglie: «Non credo proprio che andrò» (L’ultima volta mi ha telefonato mentre le squadre entravano in campo per augurarmi buon divertimento, come se il derby fosse uno svago e non la fatica balorda che è).
Soprattutto con me stesso, ripetendomi il mantra più falso dell’universo: «È una partita come le altre, è una partita come le altre…».

Secondo, ingannare l’attesa con qualche passatempo nevrotico. La classifica dei tre granata da derby (Pupi, Agroppi e Maspero per meriti archeologici). O quella dei tre pigiami con la faccia più da pigiama (Bettega, Platini e Casiraghi, ma occhio a Giovinco: promette bene). Terzo, proiettarsi nella mente un filmino di autoricarica. Il mio comincia con una mano di bimbo che scompare in quella enorme del papà («Anduma, gagnu!») mentre entriamo al derby la settimana dopo la morte di Meroni, continua con una sventola di Puliciclone all’incrocio dei pali che ho rivisto su YouTube soltanto 11327 volte e finisce con un pallone che vaga nell’iperspazio, vanamente inseguito dai satelliti della Nasa: il rigore di Salas. Quarto, concedersi due minuti di svago con la striscia Disney dove il mio papero preferito, Paperoga, assiste al derby Rubentus-Corino. Quinto, indignarsi con Paperoga per l’inopinato errore commesso: si dice Torino, non Corino. Sesto, affacciarsi ai misteri del cosmo, ponendosi le domande che arrovellano i filosofi di ogni tempo: l’arbitro Rocchi sarà mica quel Rocchi che in un derby di qualche anno fa convalidò un gol di Trezeguet in fuorigioco da qui a Pinerolo? Con un biglietto di curva (costo 40 euro) quanti metri quadrati intorno allo stadio (costo 0,58 euro) potrà comprarsi un tifoso del Toro?

Settimo, avviare il rito della vestizione: mutanda granata, sciarpa granata, figurina scolorita di Fortunato Torrisi (sempre sia lodato) nella tasca dei jeans. Ottavo, sintonizzarsi su Google map per trovare il Pigiamificio. Ci vorrà il passaporto? Nono, mettersi in marcia verso l’ignoto. Come sarà un derby senza Maratona? Un derby senza gli sfottò fra le curve non è più un derby, ma una partita come le altre… Decimo, una partita come le altre? Adesso non esageriamo. Sugli spalti il rapporto sarà 1 a 25. Tutto congiura contro di noi. Eppure non saremo soli. Se muovo appena le dita, sento sulla mia mano quella grande e calda di papà («Anduma, gagnu!») e mi sembra già di udire la voce del Gladiatore mio omonimo, granata fino al midollo almeno quanto l’imperatore Commodo era zebrato, mentre sussurra all’orecchio di capitan Bianchi: «Al mio segnale scatenate l’inferno».

Questo il posto che merita un tale evento. :D

Fermissimo
01/12/2012, 18:45
...insospettabili tifosi...TORINO - Derby di Torino 1986. Tribuna vip. Lo scatto del maestro Salvatore Giglio cattura un momento in cui, sul campo, succede qualcosa di negativo per la Juventus. Le espressioni non mentono: Giampiero Boniperti serra le labbra con disappunto, un elegantissimo Giovanni Agnelli chiude gli occhi quasi a trattenere una maledizione, anche la smorfia di suo fratello Umberto tradisce qualcosa. Dietro di loro, in secondo piano, Orfeo Pianelli ha uno sguardo preoccupato. La Juventus ha appena sfiorato un gol. Ma fate più attenzione. Scendete in basso a destra nella foto. C'è un signore che è quello più seccato di tutti per l'errore. Si intuisce quasi il labiale (all'epoca non c'erano tv che catturavano le imprecazioni), il gesto delle mani è di stizza. Sì, insomma, deve essere proprio juventino. Beh, quel signore è un giovane Adriano Galliani, non ancora dirigente milanista (già dirigente del Monza).
95823

Mamba
01/12/2012, 18:55
Grazie Juventus.. per tutto.

yatta
01/12/2012, 19:03
:smoke_: God save the Etturin69.......

manu for rent
01/12/2012, 19:03
...insospettabili tifosi...TORINO - Derby di Torino 1986. Tribuna vip. Lo scatto del maestro Salvatore Giglio cattura un momento in cui, sul campo, succede qualcosa di negativo per la Juventus. Le espressioni non mentono: Giampiero Boniperti serra le labbra con disappunto, un elegantissimo Giovanni Agnelli chiude gli occhi quasi a trattenere una maledizione, anche la smorfia di suo fratello Umberto tradisce qualcosa. Dietro di loro, in secondo piano, Orfeo Pianelli ha uno sguardo preoccupato. La Juventus ha appena sfiorato un gol. Ma fate più attenzione. Scendete in basso a destra nella foto. C'è un signore che è quello più seccato di tutti per l'errore. Si intuisce quasi il labiale (all'epoca non c'erano tv che catturavano le imprecazioni), il gesto delle mani è di stizza. Sì, insomma, deve essere proprio juventino. Beh, quel signore è un giovane Adriano Galliani, non ancora dirigente milanista (già dirigente del Monza).
95823

oddio abbiamo un gobbo in casa..

salvo.macca
01/12/2012, 19:18
Non è lui, non ha la cravatta gialla...

Fermissimo
01/12/2012, 19:19
oddio abbiamo un gobbo in casa..

si tratta solo di captatio benevolentiae...mettiti nei suoi panni, al tempo era solo un antennista o poco più...farsi vedere entusiasta dagli Agnelli magari poteva significare qualche tipo di lavoro...chessò, un impianto satellitare da installare a Villar Perosa:biggrin3:

il Toro sta gocando troppo duro...

XantiaX
01/12/2012, 19:23
la vedo in discesa... comunque fino ad ora un rigore non dato e una carica al portiere inesistente con pogba libero davanti alla porta...

ma neanche quando giocate in 13...

armageddon
01/12/2012, 19:26
la vedo in discesa... comunque fino ad ora un rigore non dato e una carica al portiere inesistente con pogba libero davanti alla porta...

ma neanche quando giocate in 13...

okkio a non prendere velocità,che poi è facile ruzzolare

XantiaX
01/12/2012, 19:33
certo che se pirlo mi sbaglia così il rigore... mi sa di combinata... :D

Torino... la squadra con 11 portieri! :D

dekeron
01/12/2012, 19:34
la vedo in discesa... comunque fino ad ora un rigore non dato e una carica al portiere inesistente con pogba libero davanti alla porta...

ma neanche quando giocate in 13...

cioè date a noi dei ladri adesso??

VOI siete dei pregiudicati, noi no.

XantiaX
01/12/2012, 19:38
Vero.. ma voi giocate a pallavolo... noi a calcio... A GREZZIIIIIIIIIIIII...

Mamba
01/12/2012, 19:39
Tengo a precisare che non tutti i tifosi juventini sono come Xantiax.......

scusate...

dekeron
01/12/2012, 19:44
Quello che era scontato sarebbe avvenuto è già avvenuto......... un espulso ed un rigore............. vediamo come procede ............

gixxer73
01/12/2012, 19:47
Non c'erano secondo te ?

Inviato col tapatapata'

manu for rent
01/12/2012, 19:52
certo che se pirlo mi sbaglia così il rigore... mi sa di combinata... :D

Torino... la squadra con 11 portieri! :D

Juventus...la squadra con 11 http://agropoli.files.wordpress.com/2010/11/ladro.jpg

dekeron
01/12/2012, 19:59
Non c'erano secondo te ?

sto ascoltando per radio un commento di telecronisti granata, e diversamente da come farebbero degli juventini medi, ammettono che c'erano entrambi, sia il rigore che l'espulsione......... dico soltanto che se non ci fossero stati, si sarebbe inventato un modo per farli accadere....

yatta
01/12/2012, 20:00
sto ascoltando per radio un commento di telecronisti granata, e diversamente da come farebbero degli juventini medi, ammettono che c'erano entrambi, sia il rigore che l'espulsione......... dico soltanto che se non ci fossero stati, si sarebbe inventato un modo per farli accadere....

:smoke_: ascolta ora cosa dicono i telecronisti turines di Marchisio........

dekeron
01/12/2012, 20:03
ascolta ora cosa dicono i telecronisti turines di Marchisio........

che è uno degli undici di cui sopra??

Fermissimo
01/12/2012, 20:03
sto ascoltando per radio un commento di telecronisti granata, e diversamente da come farebbero degli juventini medi, ammettono che c'erano entrambi, sia il rigore che l'espulsione......... dico soltanto che se non ci fossero stati, si sarebbe inventato un modo per farli accadere....

in camera caritatis Glik va ripreso...non si può lasciare la squadra in una partita così importante in 10 per un fallo così stupido...egoisticamente sono contento di poter giocare 11 contro 10 ma mi piacerebbe vedere una partita alla pari sempre ove possibile

dekeron
01/12/2012, 20:06
in camera caritatis Glik va ripreso...non si può lasciare la squadra in una partita così importante in 10 per un fallo così stupido...egoisticamente sono contento di poter giocare 11 contro 10 ma mi piacerebbe vedere una partita alla pari sempre ove possibile

eh... questo si chiama masochismo granata....

yatta
01/12/2012, 20:10
che è uno degli undici di cui sopra??

:smoke_: riascolta i telecronisti turines e senti cosa dicono ora di Giovinco.....

fitzcarraldo
01/12/2012, 20:20
sto ascoltando per radio un commento di telecronisti granata, e diversamente da come farebbero degli juventini medi, ammettono che c'erano entrambi, sia il rigore che l'espulsione......... dico soltanto che se non ci fossero stati, si sarebbe inventato un modo per farli accadere.... fammi capire... Sia il rigore che l'espulsione c'erano... Ma, dato che sarebbero arrivati in ogni caso, sono rubati ugualmente??? In effetti... Il ragionamento non fa una grinza!!! Se vedi dei lampeggianti con delle persone in camice... Non agitarti, sono amici ed avranno cura di te!!!:biggrin3:

A parte questo, una bella partita rovinata da una follia... E per la juve non la vedevo così facile!!

Mamba
01/12/2012, 20:27
UN BUON ALLENAMENTO PER LA JUVE...GRAZIE TORO.

gixxer73
01/12/2012, 20:37
Grazie per la sgambata..

3 a 0, adesso potete andare a casa.. :D

Inviato col tapatapata'

XantiaX
01/12/2012, 20:55
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/526911_574469252580308_456712239_n.jpg

Lodevole il settore ospiti che mostra le sciarpe granata a fine partita...

Se non era x il portiere che pare un rasoio comunque vincevamo 80.000 a zero... :D

Doppietta di Claudio, cresciuto nella PERIFERIA TORINESE, da GENITORI IMMIGRATI, allevato nel VIVAIO JUVE come anche Sebastian d'altronde..

Per le lezioni di calcio e di stile prego rivolegersi allo Juventus Stadium. Noi restiamo la storia, voi solo un bieco ricordo.

Con affetto.

http://www.maidirecalcio.com/wp-content/uploads/2012/07/juventus-stadium-finale-europa-league.jpg?9d7bd4

fitzcarraldo
01/12/2012, 20:57
Marchisio.. Immigrato da dove??

Mamba
01/12/2012, 20:58
NON CAPISCO PERCHè IL TORO SI OSTINI A VENIRE IN SERIE A.....ogni tanto.......

XantiaX
01/12/2012, 20:58
scusa dovevo scrivere terroni se no non capite... :D

fitzcarraldo
01/12/2012, 21:01
Tutto può essere... Ma che uno che si chiama marchiso sia immigrato mi sembra difficile!!! Come chiamarsi Esposito a Napoli oppure Brambilla a Milano...

dekeron
01/12/2012, 21:35
fammi capire... Sia il rigore che l'espulsione c'erano... Ma, dato che sarebbero arrivati in ogni caso, sono rubati ugualmente??? In effetti... Il ragionamento non fa una grinza!!! Se vedi dei lampeggianti con delle persone in camice... Non agitarti, sono amici ed avranno cura di te!!!

non mi pare di aver detto che sono rubati

XantiaX
01/12/2012, 21:38
Bellissimi i cori dei tifosi della juve sul 3 a 0... E FO-RZA TORO FACCI UN GOAAALLL...

e poi non si dica che non siamo aperti verso le altre squadre... :D

fitzcarraldo
01/12/2012, 21:40
Quello che era scontato sarebbe avvenuto è già avvenuto......... un espulso ed un rigore............. vediamo come procede ............
Non l'hai detto esplicitamente... Ma in che altro modo interpreteresti questo tuo post??? :dubbio:

Eddai... Ammetti di aver detto una cazzata e va bene così!!!:biggrin3:

dekeron
01/12/2012, 21:47
Non ho altre parole che quelle che ho già usato....... se non fosse avvenuto in modo regolare sarebbe avvenuto in modo ... juventiniano.... la tua comprensione dell'italiano è pari a quella della situazione calcistica degli ultimi anni

votalele
01/12/2012, 21:50
Adesso dobbiamo pensare alla partita vera: quella col Shaktar.

gixxer73
01/12/2012, 21:55
Non ho altre parole che quelle che ho già usato....... se non fosse avvenuto in modo regolare sarebbe avvenuto in modo ... juventiniano.... la tua comprensione dell'italiano è pari a quella della situazione calcistica degli ultimi anni

ok , il tabellone dice 3 a 0 , senza se e senza ma , punteggio pulito e rotondo .. :w00t:

un consiglio : meglio che tornate in B , è quello il vostro posto ..

ma anzi , se restate in A è meglio anche per noi , abbiamo 2 allenamenti e 6 punti a stagione praticamente assicurati .. :oook:

fitzcarraldo
01/12/2012, 22:03
Non ho altre parole che quelle che ho già usato....... se non fosse avvenuto in modo regolare sarebbe avvenuto in modo ... juventiniano.... la tua comprensione dell'italiano è pari a quella della situazione calcistica degli ultimi anni
Mi inchino alla tua logica ferrea!! E tutti adesso avranno ben chiaro perchè abitualmente porti camicie con i lacci sulla schiena!!! Adesso però vai a dormire... Stasera hai preso tre pastiglie e domattina hai la terapia!!!

dekeron
01/12/2012, 22:26
Mi inchino alla tua logica ferrea!! E tutti adesso avranno ben chiaro perchè abitualmente porti camicie con i lacci sulla schiena!!! Adesso però vai a dormire... Stasera hai preso tre pastiglie e domattina hai la terapia!!!

stavamo a dì' da 30 anni che rubavate... vi beccano con le mani nella marmellata e gridate al complotto... e adesso vi lamentate se qualcuno dubita delle decisioni arbitrali???.... PS.: i lacci sulla schiena aiutano a tenerla dritta...... capisco che per voi siano di impiccio...

buonanotte

fitzcarraldo
01/12/2012, 22:30
stavamo a dì' da 30 anni che rubavate... vi beccano con le mani nella marmellata e gridate al complotto... e adesso vi lamentate se qualcuno dubita delle decisioni arbitrali???.... PS.: i lacci sulla schiena aiutano a tenerla dritta...... capisco che per voi siano di impiccio...

buonanotteSono genoano... Buonanotte a te!!

XantiaX
01/12/2012, 23:28
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/382142_455409291163729_1815860028_n.jpg

yatta
02/12/2012, 06:01
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/382142_455409291163729_1815860028_n.jpg

:smoke_: che tristezza....perdono...e se la prendono coi piu' piccoli......

XantiaX
02/12/2012, 06:45
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/263757_546480965381145_2142651801_n.jpg

natan
02/12/2012, 07:12
Leggo con piacere che lo sport e gli sportivi esistono ancora ... ladro tu, ladro io ...

... se vinco sono il migliore, se perdo é perché si é barato ...

le mani nella marmellata ce le avete messe, 20anni fa :D


.... complimenti a tutti e vinca sempre il migliore :w00t::lingua:

n0x
02/12/2012, 07:20
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/382142_455409291163729_1815860028_n.jpg

scampoli di omosessualita'....piscinin, gobbo e furnocchio :)

yatta
02/12/2012, 07:55
Leggo con piacere che lo sport e gli sportivi esistono ancora ... ladro tu, ladro io ...

... se vinco sono il migliore, se perdo é perché si é barato ...

le mani nella marmellata ce le avete messe, 20anni fa :D


.... complimenti a tutti e vinca sempre il migliore :w00t::lingua:

:smoke_: e' un male cronico....ed ogni giorno si aggiungono nuovi adepti....fortuna che poi si finisce a pizza e birra......:ph34r: per ora

urasch
02/12/2012, 08:10
ieri ho visto la mia bari..mi basta

Space-Ace
02/12/2012, 08:53
la cosa che mi ha più impressionato è stato il notare che sugli spalti c'erano tanti striscioni di sostenitori juventini con scritto la località di provenienza...dalle città vicine a Torino fino alle più remote località del sud Italia....:blink::blink::blink::blink::blink:

ma a Torino....qualcuno la Juve la tifa o ci si deve importare anche il pubblico??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


commovente lo spicchio dei poveri tifosi granata "ospiti",relegati ad un misero settore, come in una trasferta qualunque...impossibilitati a fornire il loro caloroso supporto abituale in un derby stracittadino... e comunque orgogliosi dei loro colori,come ogni vera tifoseria dovrebbe essere!!!! :oook::oook::oook::oook::oook::oook:
spero che al derby di ritorno sia fornito lo stesso "trattamento" ai sostenitori avversari...:incaz:

sulla partita nulla da dire: :sad:
risutato giusto,anzi...poteva anche essere una goleada a favore della Juve, se non era per Pirlo :dubbio: e un super Gillet...
l'espulsione ha sicuramente accentuato il divario tecnico,ma credo che per quello che si intuiva anche prima,sarebbe finita così lo stesso...:sad:

Fermissimo
02/12/2012, 09:32
la cosa che mi ha più impressionato è stato il notare che sugli spalti c'erano tanti striscioni di sostenitori juventini con scritto la località di provenienza...dalle città vicine a Torino fino alle più remote località del sud Italia....:blink::blink::blink::blink::blink:

ma a Torino....qualcuno la Juve la tifa o ci si deve importare anche il pubblico??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


commovente lo spicchio dei poveri tifosi granata "ospiti",relegati ad un misero settore, come in una trasferta qualunque...impossibilitati a fornire il loro caloroso supporto abituale in un derby stracittadino... e comunque orgogliosi dei loro colori,come ogni vera tifoseria dovrebbe essere!!!! :oook::oook::oook::oook::oook::oook:
spero che al derby di ritorno sia fornito lo stesso "trattamento" ai sostenitori avversari...:incaz:

sulla partita nulla da dire: :sad:
risutato giusto,anzi...poteva anche essere una goleada a favore della Juve, se non era per Pirlo :dubbio: e un super Gillet...
l'espulsione ha sicuramente accentuato il divario tecnico,ma credo che per quello che si intuiva anche prima,sarebbe finita così lo stesso...:sad:

tutto nella norma...a un funerale ci sono le corone al "caro estinto" ma il feretro non è che porta un cartello con scritto "sono il morto"...è pleonastico ribadirlo

natan
02/12/2012, 09:36
la cosa che mi ha più impressionato è stato il notare che sugli spalti c'erano tanti striscioni di sostenitori juventini con scritto la località di provenienza...dalle città vicine a Torino fino alle più remote località del sud Italia....:blink::blink::blink::blink::blink:

ma a Torino....qualcuno la Juve la tifa o ci si deve importare anche il pubblico??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


commovente lo spicchio dei poveri tifosi granata "ospiti",relegati ad un misero settore, come in una trasferta qualunque...impossibilitati a fornire il loro caloroso supporto abituale in un derby stracittadino... e comunque orgogliosi dei loro colori,come ogni vera tifoseria dovrebbe essere!!!! :oook::oook::oook::oook::oook::oook:
spero che al derby di ritorno sia fornito lo stesso "trattamento" ai sostenitori avversari...:incaz:

sulla partita nulla da dire: :sad:
risutato giusto,anzi...poteva anche essere una goleada a favore della Juve, se non era per Pirlo :dubbio: e un super Gillet...
l'espulsione ha sicuramente accentuato il divario tecnico,ma credo che per quello che si intuiva anche prima,sarebbe finita così lo stesso...:sad:

vedo con piacere che vige anche del buon campanilismo :D

sarà che uno può tifare che meglio crede senza sentirsi sempre e comunque straniero? :cipenso:

é un gioco e come tutti i giochi, se esasperati, da una come dall'altra parte della barricata, si ritrovano a vivere delle anomalie ... il doping ha una sua causa anche perché le società sportive selezionano a tal punto da crearne le prerogative ... e i tifosi troppo tifosi a volte di sport, e di sportività, non riescono neppure a vederne l'ombra. ;)

marco61
02/12/2012, 09:40
vedo con piacere che vige anche del buon campanilismo :D

sarà che uno può tifare che meglio crede senza sentirsi sempre e comunque straniero? :cipenso:

é un gioco e come tutti i giochi, se esasperati, da una come dall'altra parte della barricata, si ritrovano a vivere delle anomalie ... il doping ha una sua causa anche perché le società sportive selezionano a tal punto da crearne le prerogative ... e i tifosi troppo tifosi a volte di sport, e di sportività, non riescono neppure a vederne l'ombra. ;)





stai peggiorando sensibilmente

Segy
02/12/2012, 09:41
visto l'evolversi della partita, risultato scontanto...

comunque, a proposito di striscioni... c'era anche uno che recitava: "Noi di Torino orgoglio e vanto; voi solo uno schianto".

beh... i coglioni ci sono ovunque... purtroppo...

winter1969
02/12/2012, 09:52
visto l'evolversi della partita, risultato scontanto...

comunque, a proposito di striscioni... c'era anche uno che recitava: "Noi di Torino orgoglio e vanto; voi solo uno schianto".

beh... i coglioni ci sono ovunque... purtroppo...

Purtroppo è vero

Space-Ace
02/12/2012, 10:00
tutto nella norma...a un funerale ci sono le corone al "caro estinto" ma il feretro non è che porta un cartello con scritto "sono il morto"...è pleonastico ribadirlo

azzzz.....che lugubra immagine! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: (sgrat...)


vedo con piacere che vige anche del buon campanilismo :D

sarà che uno può tifare che meglio crede senza sentirsi sempre e comunque straniero? :cipenso:

é un gioco e come tutti i giochi, se esasperati, da una come dall'altra parte della barricata, si ritrovano a vivere delle anomalie ... il doping ha una sua causa anche perché le società sportive selezionano a tal punto da crearne le prerogative ... e i tifosi troppo tifosi a volte di sport, e di sportività, non riescono neppure a vederne l'ombra. ;)

si beh,diciamo che la domanda mi è "sorta spontanea" :dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

una città ben popolata numericamente come Torino,non dovrebbe aver problemi a disporre di supporters di 2 squadre (di lunga tradizione poi) in numero sufficiente per riempire uno stadio.
mi viene da sorridere al pensiero di quei sostenitori...che proveniendo da lontanissimo (stando a quanto dichiarato sugli striscioni...),in pratica devono affrontare trasferte pazzesche,anche per vedere le partite considerate "in casa"... :laugh2:

...a meno chè gli stessi non siano più sempilcemente degli abitanti di Torino,ma originari dei luoghi scritti negli striscioni :dubbio:


era giusto una curiosità....niente di più!


visto l'evolversi della partita, risultato scontanto...

comunque, a proposito di striscioni... c'era anche uno che recitava: "Noi di Torino orgoglio e vanto; voi solo uno schianto".

beh... i coglioni ci sono ovunque... purtroppo...


ma veramente?:dubbio:

io pensavo che fossero tutti a Verona e anche tifosi dell'Hellas....:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

visto che qua non si è indignato nessuno...o meglio...visto che non si è scatenato il bailamme mediatico come nel caso di Livorno, tutto questo rientra nella consueta "goliardia da stadio"....:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry: giusto?

ah bene...:oook:

Fermissimo
02/12/2012, 10:53
visto l'evolversi della partita, risultato scontanto...

comunque, a proposito di striscioni... c'era anche uno che recitava: "Noi di Torino orgoglio e vanto; voi solo uno schianto".

beh... i coglioni ci sono ovunque... purtroppo...

in Italia rimarranno coglioni...in altri paesi magari passerebbero sotto il maglio della giustizia...ecco perchè ci saranno ancora purtroppo

Lo scrofo
02/12/2012, 12:18
Vero.. ma voi giocate a pallavolo... noi a calcio... A GREZZIIIIIIIIIIIII...

:risate:


NON CAPISCO PERCHè IL TORO SI OSTINI A VENIRE IN SERIE A.....ogni tanto.......

che cattivone!

Black Death
02/12/2012, 12:32
che il Torino è inutile in serie A è gia stato detto??


;;)

DavidSGS
02/12/2012, 12:45
grazie a tutti, saluti da madonna di campiglio.

Segy
02/12/2012, 17:02
al ritorno ci sarà conte... come minimo la giuve vince 8 a 0!

Black Death
02/12/2012, 17:15
al ritorno ci sarà conte... come minimo la giuve vince 8 a 0!

piu' o meno


;;)

sagyttar
02/12/2012, 17:21
la cosa che mi ha più impressionato è stato il notare che sugli spalti c'erano tanti striscioni di sostenitori juventini con scritto la località di provenienza...dalle città vicine a Torino fino alle più remote località del sud Italia....:blink::blink::blink::blink::blink:

ma a Torino....qualcuno la Juve la tifa o ci si deve importare anche il pubblico??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


commovente lo spicchio dei poveri tifosi granata "ospiti",relegati ad un misero settore, come in una trasferta qualunque...impossibilitati a fornire il loro caloroso supporto abituale in un derby stracittadino... e comunque orgogliosi dei loro colori,come ogni vera tifoseria dovrebbe essere!!!! :oook::oook::oook::oook::oook::oook:
spero che al derby di ritorno sia fornito lo stesso "trattamento" ai sostenitori avversari...:incaz:

sulla partita nulla da dire: :sad:
risutato giusto,anzi...poteva anche essere una goleada a favore della Juve, se non era per Pirlo :dubbio: e un super Gillet...
l'espulsione ha sicuramente accentuato il divario tecnico,ma credo che per quello che si intuiva anche prima,sarebbe finita così lo stesso...:sad:

Striscioni dei vari Juventus club da tutta Italia ci sono da sempre ad ogni partita, Space, come è normale che al derby di ritorno ai tifosi juventini saranno riservati circa duemila biglietti e niente più.
Non succedeva così quando si giocava il derby Verona-Chievo?

Peccato davvero per quello striscione di merda così offensivo, addirittura esposto dalle parti dello Juventus club Scirea.
Proprio i deficienti sono ovunque, mi chiedo quando le società, tutte le società, avranno il coraggio di prendere seriamente le distanze da questa brutta massa di teppistelli conigli indegni di varcare i cancelli di uno stadio di calcio

wolf_orso
02/12/2012, 17:36
Striscioni dei vari Juventus club da tutta Italia ci sono da sempre ad ogni partita, Space, come è normale che al derby di ritorno ai tifosi juventini saranno riservati circa duemila biglietti e niente più.
Non succedeva così quando si giocava il derby Verona-Chievo?

Peccato davvero per quello striscione di merda così offensivo, addirittura esposto dalle parti dello Juventus club Scirea.
Proprio i deficienti sono ovunque, mi chiedo quando le società, tutte le società, avranno il coraggio di prendere seriamente le distanze da questa brutta massa di teppistelli conigli indegni di varcare i cancelli di uno stadio di calcio


a proposito dello striscione, per dire come viene gestito l'ingresso allo stadio, ai tifosi granata hanno sequestrato le sciarpe, e dico sciarpe, con su scritto un semplice juve me**da, è da capire come uno striscione del genere sia potuto passare... :dubbio:

Fermissimo
02/12/2012, 17:38
Striscioni dei vari Juventus club da tutta Italia ci sono da sempre ad ogni partita, Space, come è normale che al derby di ritorno ai tifosi juventini saranno riservati circa duemila biglietti e niente più.
Non succedeva così quando si giocava il derby Verona-Chievo?

Peccato davvero per quello striscione di merda così offensivo, addirittura esposto dalle parti dello Juventus club Scirea.
Proprio i deficienti sono ovunque, mi chiedo quando le società, tutte le società, avranno il coraggio di prendere seriamente le distanze da questa brutta massa di teppistelli conigli indegni di varcare i cancelli di uno stadio di calcio

oltre ai periti nella tragedia di Superga si è mancato di rispetto anche alla figura del grande Gaetano infatti...

winter1969
02/12/2012, 17:56
a proposito dello striscione, per dire come viene gestito l'ingresso allo stadio, ai tifosi granata hanno sequestrato le sciarpe, e dico sciarpe, con su scritto un semplice juve me**da, è da capire come uno striscione del genere sia potuto passare... :dubbio:

Lo stadio è il loro fanno quello che vogliono

1-3

Black Death
02/12/2012, 18:31
a proposito dello striscione, per dire come viene gestito l'ingresso allo stadio, ai tifosi granata hanno sequestrato le sciarpe, e dico sciarpe, con su scritto un semplice juve me**da, è da capire come uno striscione del genere sia potuto passare... :dubbio:

nello stesso modo di quelli che entrano a San Sir contro Pessotto o a Firenze ed in altri stadi che godono della strage dell'Haysel, quello che succede negli spalti di tutta Italia è risaputo e le società pagano multe salate per questo, ma a quanto pare non basta, se in curva si riesce a portare uno scooter da lanciare giu' figurati uno striscione.

comunque

95863







;;)

natan
02/12/2012, 18:33
stai peggiorando sensibilmente

amo peggiorare e peggiorarmi ... :D


azzzz.....che lugubra immagine! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: (sgrat...)



si beh,diciamo che la domanda mi è "sorta spontanea" :dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

una città ben popolata numericamente come Torino,non dovrebbe aver problemi a disporre di supporters di 2 squadre (di lunga tradizione poi) in numero sufficiente per riempire uno stadio.
mi viene da sorridere al pensiero di quei sostenitori...che proveniendo da lontanissimo (stando a quanto dichiarato sugli striscioni...),in pratica devono affrontare trasferte pazzesche,anche per vedere le partite considerate "in casa"... :laugh2:

...a meno chè gli stessi non siano più sempilcemente degli abitanti di Torino,ma originari dei luoghi scritti negli striscioni :dubbio:


era giusto una curiosità....niente di più!




ma veramente?:dubbio:

io pensavo che fossero tutti a Verona e anche tifosi dell'Hellas....:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

visto che qua non si è indignato nessuno...o meglio...visto che non si è scatenato il bailamme mediatico come nel caso di Livorno, tutto questo rientra nella consueta "goliardia da stadio"....:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry: giusto?

ah bene...:oook:

Sarà che personalmente sono juventino per eredità e ho una grande simpatia per il Toro ... e in culo a tutti coloro che pensano che nella vita bisogna sempre essere o da una o dall'altra parte :D

winter1969
02/12/2012, 18:39
95863






;;)

1-3

yatta
02/12/2012, 18:54
nello stesso modo di quelli che entrano a San Sir contro Pessotto o a Firenze ed in altri stadi che godono della strage dell'Haysel, quello che succede negli spalti di tutta Italia è risaputo e le società pagano multe salate per questo, ma a quanto pare non basta, se in curva si riesce a portare uno scooter da lanciare giu' figurati uno striscione.

comunque

95863

;;)

:smoke_: quoto...



amo peggiorare e peggiorarmi ... :D

Sarà che personalmente sono juventino per eredità e ho una grande simpatia per il Toro ... e in culo a tutti coloro che pensano che nella vita bisogna sempre essere o da una o dall'altra parte :D

:smoke_: ...vero....anche io ho tifato Ettorino69 :senzaundente:

macheamico6
02/12/2012, 23:17
Un Toro commovente è andato ad un passo dalla grande impresa.

Mamba
02/12/2012, 23:23
Un Toro commovente è andato ad un passo dalla grande impresa.

VERISSIMO...GLI BASTAVA SEGNARE 4 GOL.......

Black Death
03/12/2012, 07:03
VERISSIMO...GLI BASTAVA SEGNARE 4 GOL.......

considerando che ha fatto un tiro in tutta la partita era proprio ad un passo



;;)

macheamico6
03/12/2012, 07:12
VERISSIMO...GLI BASTAVA SEGNARE 4 GOL.......


considerando che ha fatto un tiro in tutta la partita era proprio ad un passo

;;)

Facciamo uno e mezzo, và.
Comunque ha preso le misure per bettere la giuve nel ritorno :sick:

Black Death
03/12/2012, 08:23
Facciamo uno e mezzo, và.
Comunque ha preso le misure per bettere la giuve nel ritorno :sick:

Pensa alla tua squadra e spera che sia ancora in grado di mettere 4 passaggi di fila.


:oook:


;;)

ABCDEF
03/12/2012, 08:31
Peccato davvero per quello striscione di merda così offensivo, addirittura esposto dalle parti dello Juventus club Scirea.
Proprio i deficienti sono ovunque, mi chiedo quando le società, tutte le società, avranno il coraggio di prendere seriamente le distanze da questa brutta massa di teppistelli conigli indegni di varcare i cancelli di uno stadio di calcio

se mi dai il permesso, contatto il marmista per farle scolpire, queste giuste parole:oook:


a proposito dello striscione, per dire come viene gestito l'ingresso allo stadio, ai tifosi granata hanno sequestrato le sciarpe, e dico sciarpe, con su scritto un semplice juve me**da, è da capire come uno striscione del genere sia potuto passare... :dubbio:

concordo sullo schifo e sulla "connivenza" del club, purtroppo

una schifezza inaccettabile

Segy
03/12/2012, 08:35
giuve merda.

ABCDEF
03/12/2012, 08:35
amo peggiorare e peggiorarmi ... :D



Sarà che personalmente sono juventino per eredità e ho una grande simpatia per il Toro ... e in culo a tutti coloro che pensano che nella vita bisogna sempre essere o da una o dall'altra parte :D

certo che tifare sempre per il pareggio......................:)

cmq, nel tifo per giuve e simpatia per il toro, mi ci ritrovo, battute a parte:oook:

Black Death
03/12/2012, 09:23
se mi dai il permesso, contatto il marmista per farle scolpire, queste giuste parole:oook:



concordo sullo schifo e sulla "connivenza" del club, purtroppo

una schifezza inaccettabile



si conosco i colpevoli e se si vuole il fenomeno si ferma, ma forse va bene cosi, cercare di parlare di questo per dimenticare le 3 pere è un po' ipocrita è sempre stato cosi ovunque in tutte le curve un paio di esempi,


95914
95915
95916
95917


;;)

ABCDEF
03/12/2012, 09:32
si conosco i colpevoli e se si vuole il fenomeno si ferma, ma forse va bene cosi, cercare di parlare di questo per dimenticare le 3 pere è un po' ipocrita è sempre stato cosi ovunque in tutte le curve un paio di esempi,


95914
95915
95916
95917


;;)

non credo io possa essere incolpato di desiderio di "depistaggio" dalle tre pere offerte al toro.

questo discorso e' su un altro piano.

credo che una societa' come la juve dovrebbe essere ancor piu' sensibile e "dura" nei confronti di queste teste di cazzo,
1-perche' questo avviene all'interno di uno stadio di sua proprieta', che vuole essere il "salotto" del calcio
2-perche' vittima, a sua volta, e quindi sensibile, a meno che non si voglia giocare all'inutile e demente gioco della vendetta, all'argomento


che queste cose succedano un po' ovunque, e' vero

che mi dispiaccia di piu' se e quando succedono allo juventus stadium, e' vero altrettanto.

Black Death
03/12/2012, 09:39
non credo io possa essere incolpato di desiderio di "depistaggio" dalle tre pere offerte al toro.

questo discorso e' su un altro piano.

credo che una societa' come la juve dovrebbe essere ancor piu' sensibile e "dura" nei confronti di queste teste di cazzo,
1-perche' questo avviene all'interno di uno stadio di sua proprieta', che vuole essere il "salotto" del calcio
2-perche' vittima, a sua volta, e quindi sensibile, a meno che non si voglia giocare all'inutile e demente gioco della vendetta, all'argomento


che queste cose succedano un po' ovunque, e' vero

che mi dispiaccia di piu' se e quando succedono allo juventus stadium, e' vero altrettanto.


se iniziassero a multare seriamente le società , magari con squalifiche del campo e non con multe amministrative , forse le società si
attiverebbero meglio nei controlli , che la cosa capiti in uno stadio di proprietà o in uno stadio in concessione non cambia niente per me è, la società è responsabile nella stessa maniera,comunque penso che per un tifoso Juventino è normale ce dia piu' fastidio se capita nel proprio stadio,per gli altri sono chiacchiere al vento come tante altre.



;;)

Intrip
03/12/2012, 09:44
al ritorno dove giuocano ?

cicorunner
03/12/2012, 09:46
giuve merda.

tutta invidia la tua :lingua:

ABCDEF
03/12/2012, 09:53
al ritorno dove giuocano ?

http://www.begcomunicazione.it/immagini_blog/philadelphia.jpg

Lo scrofo
03/12/2012, 09:54
:risate2:

Black Death
03/12/2012, 10:04
Striscione su Superga, la condanna di Agnelli: 'Le tragedie non hanno fede' | Primapagina | Calciomercato.com (http://www.calciomercato.com/altre-notizie/striscione-su-superga-la-condanna-di-agnelli-le-tragedie-non-han-681809)


non ho letto dichiarazioni in merito a quelli su Pessotto, o sull'Haysel ma di sicuro sono sfuggite a me.



;;)

Segy
03/12/2012, 10:15
si si dai dai... fate la gara a chi ha il tifoso più cretino... belle cose.

Black Death
03/12/2012, 10:16
si si dai dai... fate la gara a chi ha il tifoso più cretino... belle cose.

se ci sei te non c'è gara, vince la Viola facile

:oook:

;;)

ABCDEF
03/12/2012, 10:25
si si dai dai... fate la gara a chi ha il tifoso più cretino... belle cose.

:dubbio:

votalele
03/12/2012, 10:28
Striscione su Superga, la condanna di Agnelli: 'Le tragedie non hanno fede' | Primapagina | Calciomercato.com (http://www.calciomercato.com/altre-notizie/striscione-su-superga-la-condanna-di-agnelli-le-tragedie-non-han-681809)


non ho letto dichiarazioni in merito a quelli su Pessotto, o sull'Haysel ma di sicuro sono sfuggite a me.



;;)

Sicuramente qualcuno dirà che condanna lo striscione per risparmiare sula multa.

Ormai c'è un evidente disegno sistematico per deligittimare la squadra e la società.

Fa bene Andrea a ribattere colpo su colpo.

OT: ma Segy si è già ripreso?
:biggrin3:

Segy
03/12/2012, 10:29
se ci sei te non c'è gara, vince la Viola facile

:oook:

;;)

ok... la viola ai tifosi peggiori e la giuve i migliori.

hai vinto :winner_1:

adesso chiudere va lah che il 3d ha preso una piega tristissima :oook:

ABCDEF
03/12/2012, 10:31
ok... la viola ai tifosi peggiori e la giuve i migliori.

hai vinto :winner_1:

adesso chiudere va lah che il 3d ha preso una piega tristissima :oook:

non confondere il 3d con la giornata di campionato, e il tuo punto di vosta col nostro, please :senzaundente:

e lasciaci gioire prima di mercoledi' :ph34r:

votalele
03/12/2012, 11:09
ok... la viola ai tifosi peggiori e la giuve i migliori.

hai vinto :winner_1:

adesso chiudere va lah che il 3d ha preso una piega tristissima :oook:

Enzo non parlava in generale, ma di te.


:lingua:



:wink_:

salvo.macca
03/12/2012, 11:34
scusate, ma sono state sprecate circa 4 pagine di commenti per parlare di un gruppo di persone col quoziente intellettivo molto, ma molto più basso della media, non mi sembra che meritino tutta questa importanza, nè in questa circostanza, nè in altre che precedentemente si sono verificate.
Siccome è l'unico modo di tale gente per fare parlare di loro e di mostrare a tutti di cosa sia in grado di fare il loro neurone, penso che sia sbagliato in primis fotografarli, poi riportare le notizia e poi che se ne faccia un dibattito, tanto alla fine la conclusione di ognuno di noi è quella:
Sono semplicemente degli scroti... :oook:

Black Death
03/12/2012, 12:00
Enzo non parlava in generale, ma di te.


:lingua:



:wink_:

Esatto

;;)

sagyttar
03/12/2012, 12:06
CHIUDERE LA DISCUSSIONE:
IL DERBY SI E' GIOCATO,
LA JUVENTUS HA VINTO MERITATAMENTE
GLI SCROTI NON MERITANO ULTERIORE PUBBLICITA'
E MUTI GLI ALTRI


:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

almeno fino al ritorno

yatta
03/12/2012, 12:12
:smoke_: scusate prima di chiudere..............

:cry: qualcuno ha notizie di Ettorino69 sono molto preoccupato..........................

votalele
03/12/2012, 12:12
CHIUDERE LA DISCUSSIONE:
IL DERBY SI E' GIOCATO,
LA JUVENTUS HA VINTO MERITATAMENTE
GLI SCROTI NON MERITANO ULTERIORE PUBBLICITA'
E MUTI GLI ALTRI



:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

almeno fino al ritorno

Bene aspettiamo con ansia una nuova poesiuola...

Black Death
03/12/2012, 12:22
ok Derby giocato


i vincenti hanno vinto ed i perdenti hanno perso



arrivederci al ritorno



;;)