Visualizza Versione Completa : SOSTITUZIONE SOSPENSIONI MONO E MOLLE ORIGINALI + ABS
Cari tutti,
Per quanti avessero effettuato la sostituzione delle sospensioni come riportato nel titolo ( non necessariamente sospensioni WILBERS) vorrei sapere se è una mia impressione oppure l'ABS interviene con molta minore frequenza rispetto a quanto accadeva con sospensioni originali.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Saluti
Xy
E' normalissimo, significa che con i wilbers la moto e' piu' bilanciata...
Caro Xybion alla fine grazie anche a te e Stefaiuchi da marzo anche la mia Tiger avra' mono e molle olio wilbers.....ho acquistato in fiera il pacchetto e me lo monteranno in sede loro a Marzo quando riattivo l'assicurazione.....non vedo l'ora !!:w00t:
corser73
03/12/2012, 15:23
Stefaiuchi docet:demon:
Caro Xybion alla fine grazie anche a te e Stefaiuchi da marzo anche la mia Tiger avra' mono e molle olio wilbers.....ho acquistato in fiera il pacchetto e me lo monteranno in sede loro a Marzo quando riattivo l'assicurazione.....non vedo l'ora !!:w00t:
a quale prezzo??
a quale prezzo??
Prezzo di listino -15%
Prezzo di listino -15%
A quale listino??:biggrin3:
Scusa, mi puoi indicare esattamente dove haio preso il pacchetto Wilbers ?
Quale officina e dove ti faranno il lavoro ?
Per il prezzo poi li contatto e sento .
Ciao e grazie per la risposta
Ciao loro sono gli importatori per l'Italia se li contatti ti danno tutti i prezzi
Motorglobe-Wilbers.it (http://www.motorglobe-wilbers.it/azienda.php)
Non vorrei avere frainteso ma c'è un GDA in corso e le molle progressive +olio le mettono a 106€ sono della Wilbers
Non vorrei avere frainteso ma c'è un GDA in corso e le molle progressive +olio le mettono a 106€ sono della Wilbers
il GDA per il kit vale anche per la xc?
il GDA per il kit vale anche per la xc?
Scusate tutti,non trovo più il GDA che ho letto ieri sera,e non vorrei aver scritto una castroneria.Adesso lo cerco e se lo trovo lo riposto con tutti i dati.:sick:
Trovato su TCP Shop il negozio si chiama Holeshot e le molle le dà per tutti i tipi di moto.
Comunque a sinistra della schermata su ricerca digitare molle forcella ed esce il sito
http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/3949/MOLLE_FORCELLA_WILBERS__OLIO.html
E' una cosa che stò valutando.
Prima però voglio capire cosa ti riprometti dal pacchetto Wilbers.
Quali sono le problematiche che ti hanno portato a questa scelta ?
Io vorrei una moto più morbida per il viaggio in coppia, e più progressiva a scendere in frenata.
Adesso sento il mono posteriore -22 clik (da solo) poco reattivo a copiare la strada e la moto saltella molto.
Sull'anteriore, lo sento molto duro e l'escursione e solo teorica e sostanzialmente poco pratica.
Non dico che vorrei che affondasse, ma un filo morbido nella prima parte e progressivamente più duro nel resto della compressione.
Scusate se non sono stato chiaro, ma il problema delle sospensioni lo sento molto e vorrei fare qualcosa senza spendere un sacco di Euro.
Certo che se avessero fatto una sospensione a controllo elettronico ..........
Viaggio spesso assiema a dei GS e quando vedo la ruota che copia la strada, cunette, avvallamenti ecc ecc e poi vedo i caschi dei passeggeri praticamente fermi.....vorrei essere al loro posto.
Vediamo cosa possiamo fare.
Ciao a tutti e grazie
[QUOTE=kayser;6041128]E' una cosa che stò valutando.
Prima però voglio capire cosa ti riprometti dal pacchetto Wilbers.
Quali sono le problematiche che ti hanno portato a questa scelta ?
Io vorrei una moto più morbida per il viaggio in coppia, e più progressiva a scendere in frenata.
Adesso sento il mono posteriore -22 clik (da solo) poco reattivo a copiare la strada e la moto saltella molto.
Sull'anteriore, lo sento molto duro e l'escursione e solo teorica e sostanzialmente poco pratica.
Non dico che vorrei che affondasse, ma un filo morbido nella prima parte e progressivamente più duro nel resto della compressione.
Scusate se non sono stato chiaro, ma il problema delle sospensioni lo sento molto e vorrei fare qualcosa senza spendere un sacco di Euro.
Certo che se avessero fatto una sospensione a controllo elettronico ..........
Viaggio spesso assiema a dei GS e quando vedo la ruota che copia la strada, cunette, avvallamenti ecc ecc e poi vedo i caschi dei passeggeri praticamente fermi.....vorrei essere al loro posto.
Vediamo cosa possiamo fare.
Ciao a tutti e grazie[/]
Ciao Kyser penso che non ci sia molto da aggiungere , le sospensioni della stradale non mi sono mai piaciute,il mono e' duro e non ha idraulica,come puo' lavorare?Le regolazioni della molla a mio avviso non sono precise,o lo chiudi tutto o lo apri tutto per avere degli effetti,del resto sul manuale cosi' recita......L'anteriore invece io non l'ho trovato cosi' duro ma pessimo per il fatto che affonda parecchio nella prima parte e poi non lavora piu.....
Dopo 34000 km sono arrivato al punto di voler migliorare il mio confort nell'andare in moto visto che reputo la ns stradale una gran moto ma le sospensioni sono proprio il tallone d'Achille,quelle della mia mbk sono molto meglio.....quindi gia' da tempo cercavo un "kit" sospensioni,ho fatto diversi preventivi,Bitubo,Matris,Exremetec,alla fine due di noi hanno messo Wilbers e si son trovati bene,sono stato all'Eicma ho incontrato il venditore,ci siamo subito capiti e il dado e' stato tratto.....non servono per forza sospensioni elettroniche per migliorare il confort....
Davanti ho cambiato le molle mettendo quelle progressive e cambiando l'olio,e questo dovrebbe bastare,dietro ho preso un mono con molla tarata sul mio peso con regolazione IDRAULICA in estensione e in precarico e anche in interasse visto che io avevo gia' sfilato le forche di 6 mm e cosi' riusciro' ad essere ancora piu' preciso con le regolazioni,il tutto montato da loro a Modena e ad un prezzo molto competitivo visto che avevo gia' fatto altri preventivi.
Quando riattivo l'assicurazione a Marzo sara' la prima trasferta che faro' e son sicuro che la prox stagione sara' una goduria la mia "nuova moto":biggrin3: