Visualizza Versione Completa : Info misure pedane Discacciati ed altre
nuvolerapide
02/12/2012, 11:33
stavo valutando l'acquisto delle pedane arretrate Discacciati, ma le avevo poi accantonate per il fatto che preferivo avere le pedane snodate. Ho però pensato che forse potrei montar delle snodate di altre marche se compatibili. Chiedo a voi se qualcuno ha già fatto una cosa del genere e mi può dar le dritte necessarie su quali snodate possan esser compatibili con le Discacciati.
Se poi qualcuno è talmente gentile e vuole postare le misure e foto delle Discacciati o delle proprie pedane mi farebbe una cortesia...le misure che servono credo siano : diametro foro maschio/femmina, di quanto entra ecc...tutte le misure insomma.
Riuscendo a trovare una pedana compatibile non credo sia sconsigliata la modifica o sbaglio?
grazie
Ciao , sei sicuro che la discacciati non abbia come accessorio , le pedane reclinabili????
Così , tanto per dire......io le mie 4racing , pagando una differenza , le ho prese snodate , reclinabili!!
Tu praticamente , vorresti comprare delle discacciati con pedivelle fisse , poi vorresti cercare delle pedivelle reclinabili di altra marca ed adattarcele????
Sicuramente , è una modifica che si può fare , non è difficile , ma potresti trovarti davanti a qualche modifica di adattamento .....ci riesci poi a farlo da solo????
Lamps
nuvolerapide
02/12/2012, 14:14
avevo contattato Discacciati a settembre e mi disse che non prevedeva le reclinabili neanche come aftermarket essendo un prodotto racing, dice che in caso di caduta le fisse "salvan" la moto. Su questo son daccordo per un utilizzo prettamente pista ma in strada preferisco le snodate. Sto valutando l'acquisto di pedane usate e volevo capire se potevo rimaner sulle discacciati visto che ad estetica le preferisco. Per quanto riguarda le modifiche non so se sarei in grado di farle da solo, dipende un po' dalla modifica richiesta. Credo che escluderei pedane che debbano esser modificate sul diametro "d'accopiamento" (maschio-femmina) . Riusciresti a darmi le misure delle tue 4racing? suppongo che le pedane abbiano un cilindro che entra in un foro e dietro vengano avvitate sbaglio?
le pedane 4racing (reclinabili) hanno la pedivella con foro filettato dentro la quale si avvita il bullone che parte dal corpo pedana. Il diametro non lo ricordo ma penso sia M6.
avevo contattato Discacciati a settembre e mi disse che non prevedeva le reclinabili neanche come aftermarket essendo un prodotto racing, dice che in caso di caduta le fisse "salvan" la moto. Su questo son daccordo per un utilizzo prettamente pista ma in strada preferisco le snodate. Sto valutando l'acquisto di pedane usate e volevo capire se potevo rimaner sulle discacciati visto che ad estetica le preferisco. Per quanto riguarda le modifiche non so se sarei in grado di farle da solo, dipende un po' dalla modifica richiesta. Credo che escluderei pedane che debbano esser modificate sul diametro "d'accopiamento" (maschio-femmina) . Riusciresti a darmi le misure delle tue 4racing? suppongo che le pedane abbiano un cilindro che entra in un foro e dietro vengano avvitate sbaglio?
Ciao, guarda io le mie 4 racing adesso le ho strette a morte, ho messo della loctite frena filetti ed gli ho aggiunto io 2 grani x finire a bloccare definitivamente!!!!
Quindi non posso smontartele ora!!!
Ti spiego:
Ho fatto questo , perché un paio di volte , mi di sono allentate e si giravano..... Ed essendo reclinabili , se si girano di 180 gradi , si richiudono al contrario .....:-(
Comunque il montaggio è facile....
Praticamente il corpo della pedivella reclinabile , ha la filettatura femmina M8 mi pare..... La vite m8 , da dietro il supporto della pedana , và a stringere a pacco , la leva del cambio/ freno , che al suo interno ha un cuscinetto ..... Quindi la vite stringe tutto passando dentro al cuscinetto , così tutto sta fermo , tranne la leva che di nuove ovviamente .
Prima e dopo il cuscinetto , di solito ci sono dei distanziali.
Questo è il montaggio delle 4 racing
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
nuvolerapide
02/12/2012, 19:55
ok...grazie comunque...se ho capito giusto la pedivella si infila in un "buco"presente sul "corpo pedana" e da dietro si stringe con la vite:oook:
come pensavo mi resta da capire i diametri ed esser sicuro che siano uguali per non ritrovarmi la pedivella che ruota o abbia gioco
ok...grazie comunque...se ho capito giusto la pedivella si infila in un "buco"presente sul "corpo pedana" e da dietro si stringe con la vite:oook:
come pensavo mi resta da capire i diametri ed esser sicuro che siano uguali per non ritrovarmi la pedivella che ruota o abbia gioco
No, no..... La pedivella ha solo il foto filettato ..... La vite che filetta da dietro il supporto della pedana , fa si che stringe tutto addosso al cuscinetto che sta dentro la leva del cambio o freno che sia.....
Davanti è dietro il cuscinetto , ci sono 2 distanziali....... Domani ti faccio uno schizzo per farti capire meglio.
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Le mie avevano già il grano per bloccare la pedana! Che culo!
Comunque guarda queste foto. 4 Racing - Racing Components (http://www.for-racing.com/prodotti0302.htm)
nuvolerapide
07/12/2012, 17:09
qualcuno con info sulle discacciati?
nuvolerapide
19/12/2012, 18:42
qualcuno con altre informazioni a riguardo?