PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensioni Bonneville: upgrade consigliato o inutile?

marcosax
02/12/2012, 17:28
Ciao a tutti,
mi rifaccio ad un post di TonyDaytona in una discussione chiusa proprio oggi, ma dato che l'argomento interessa a me e spero ad altri, ne apro un'altra qui.

Copio e incollo cio' che scrive TonyDaytona:

"una cosa sono gli ammortizzatori post se tarati medio-soft.
ma le forche io le lascerei come stanno.
teniamo conto che la t100 ha cerchio da 19 in acciaio.
effetto giroscopico e centrifugo a manetta... "

Dato che in fatto di moto sono niubbo totale e che il mio intento sarebbe quello di aumentare la sicurezza della mia Bonnie nell'uso normale e non al limite, nel caso in cui la dotazione di serie sia migliorabile, vorrei saperne di piu' sull'argomento, da Tony o da chiunque altro volesse partecipare con la propria esperienza.

TIA

Marco

TRUSTon
02/12/2012, 17:57
Migliorabile tutto è migliorabile, senza spendere troppo che a mio avviso sarebbe inutile per un utilizzo "allegro" basterebbe avere all'anteriore una forcella che copi meglio l'asfalto e che non affondi troppo in frenata ( io ho il kit Matris e mi trovo benissimo sotto entrambi gli aspetti ) e al posteriore sempre secondo me l'aspetto più importante è la possibilità di regolare il freno in estensione che è il vero tallone d'achille di quelle di serie visto che ad ogni asperità o cambio di direzione rispondono troppo bruscamente....

Surfer
02/12/2012, 18:46
se può interessare.....anche io ho intenzione di migliorare l'anteriore,per il momento mi sono limitato a cambiare l'olio alle forche,ne ho messo uno più denso 15 ed ho inserito uno spessore di 25mm costruito da me, tra molla e distanziale.
Costo totale dell'operazione 30 euri,giusto il costo dell'olio,e un paio d'ore passate nel box.