PDA

Visualizza Versione Completa : riflessioni motociclistiche della domenica



Mr Smith
02/12/2012, 17:41
Stamane inaspettatamente, contro le previsioni del meteo, c'è stato il sole in provincia di Bari. Circa 18° C. Dalle altre parti pioveva.
Primo pensiero: posso uscire con la moto.
Anche se ho voglia da tempo di fare un giro più lungo, io e il mio solito compagno di uscite ci accontentiamo di rimanere in zona e farci un caffè al mare.
Non mancano due curve sull'unico pezzo di strada decente che abbiamo, che dal mare sale verso la collina e la valle d'Itria. Panoramica, asfalto discreto, nessun accesso.
Salendo incrociamo due amici e decidiamo di aspettarli in cima, in una stradina che si affaccia sulla strada principale, dove di solito si appostano le pattuglie. Sappiamo che sarebbero risaliti.

Ecco. Li precedono un gruppo di tre moto con in testa una RSV4 che esce dall'ultima curva impennando. Noi eravamo in piedi a 300 metri.
L'RSV4 ci vede fermi, ci punta e si ferma con solo la ruota davanti a terra, col rischio di cadere di lato, ad una decina di metri. Poi davanti a noi fa inversione e riparte su una ruota.
I due amici che ci hanno raggiunto hanno detto che li ha sorpassati sfiorandoli.

So che sono su un forum di moto, non sono un motocilcista impeccabile e non voglio fare del moralismo, però questo comportamento mi induce a delle riflessioni.

Il senso di libertà, che la moto può portare, penso vada oltre. O, forse, la moto non c'entra niente...
Che uno di questi "motociclisti della domenica" non riduca mai la mia di libertà... o quella di qualcun altro.

Richymbler
02/12/2012, 17:50
Erano Roberto70 e co. venuti a provocare voi di Bari. So ragazzi, si ingrifano con le stracittadine...

D74
02/12/2012, 17:56
che di coglioni è sempre pieno... :(

winter1969
02/12/2012, 17:57
Di preciso cosa significa "motociclista della domenica" ????????????

D74
02/12/2012, 18:03
Di preciso cosa significa "motociclista della domenica" ????????????

hai letto male....

riflessioni motociclistiche della domenica...

Mr Smith
02/12/2012, 18:07
Di preciso cosa significa "motociclista della domenica" ????????????

ho messo le virgolette. Un modo per dire motociclista improvvisato, occasionale, o probabilmente non meritevole di poterlo classificare tale. Che magari vive la moto fuori da quel senso di passione, condivisione e rispetto che dovrebbe caratterizzare un gruppo. IMO

PS: anche io esco solo la domenica, posso solo questo giorno. :lingua:

Mamba
02/12/2012, 18:08
Di preciso cosa significa "motociclista della domenica" ????????????

QUOTO!!

Gnolo
02/12/2012, 18:08
Grandissimo coglione

winter1969
02/12/2012, 18:12
hai letto male....

riflessioni motociclistiche della domenica...

Ho letto bene :oook:


ho messo le virgolette. Un modo per dire motociclista improvvisato, occasionale, o probabilmente non meritevole di poterlo classificare tale. Che magari vive la moto fuori da quel senso di passione, condivisione e rispetto che dovrebbe caratterizzare un gruppo. IMO

PS: anche io esco solo la domenica, posso solo questo giorno. :lingua:

Uno che va' come un missile ed esce da una curva in monoruota mi sembra tutto tranne che improvvisato............che sia un coglione è altrettanto sicuro

roberto70
02/12/2012, 18:22
Erano Roberto70 e co. venuti a provocare voi di Bari. So ragazzi, si ingrifano con le stracittadine...

non so impennare.....:senzaundente:
soooo ragazziiiiiii ..............

urasch
02/12/2012, 18:23
di stupidi ce ne sono tanti in giro anche se esce su una ruota da una curva...sempre stupido è

Mr Smith
02/12/2012, 18:27
c'è gente che vive la propria carriera motociclistica facendo quell'unico pezzo di strada o facendosi la sparata sulla superstrada.

bi_andrea_elle
02/12/2012, 18:29
mah
.......




cmq l' RSV4 è uno spettacolo :wub:

urasch
02/12/2012, 18:44
c'è gente che vive la propria carriera motociclistica facendo quell'unico pezzo di strada o facendosi la sparata sulla superstrada.

la selva......

per rendere l'idea..

http://www.youtube.com/watch?v=sCdxtEGBbBI

fearless
02/12/2012, 19:06
Purtroppo non viviamo la strada tutti allo stesso modo.
C'è chi scollega il cervello ogni volta che sale in moto,rischiando la pelle...spesso quella degli altri.

Inviato con Topatalk2

D74
02/12/2012, 19:11
Ho letto bene :oook:



Uno che va' come un missile ed esce da una curva in monoruota mi sembra tutto tranne che improvvisato............che sia un coglione è altrettanto sicuro

visto, chiedo venia, pensavo ti riferissi al titolo ;)

Grugno
02/12/2012, 19:27
So ragazzi, matureranno...se non si ammazzano prima.


la selva......

per rendere l'idea..

http://www.youtube.com/watch?v=sCdxtEGBbBI

Col kawa 1000 neanche un' impennatina, che tristezza....

IACH
02/12/2012, 19:35
hai incontrato un pilotino della domenica ..............d'altra parte chi acquista una moto del genere difficilmente lo fa per farci del turismo.....immagino.


PS: anche io sono uscito oggi, però i gradi erano 6 :dry:

ALE72
02/12/2012, 19:36
Io non farei poi tutto questo baccano. A chi non è mai capitato di fare un impennata o uno stoppie? Certo il sorpassare a manetta sfiorando altri motociclisti lo giustifico meno...

P.s. Una moto come la rsv 4 a volte si impenna anche senza volerlo...:)

S1m0ne75
02/12/2012, 19:50
Uno che va' come un missile ed esce da una curva in monoruota mi sembra tutto tranne che improvvisato............che sia un coglione è altrettanto sicuro



:oook:

Mauro MCF
02/12/2012, 20:06
Certo uno che fà di queste cose non è un motocilista improvvisato, nessuno pensa questo, credo però che chi fa il fenomeno così gratuitamente, solo per dimostrare la propria superiorità sia un Somaro, in giro di questi piloti ce ne sono un sacco, però poi quando cadono sai come piangono... :piango_a_dirotto: e se grazie a Dio non si fanno male a voi non viene da Ridere ? :risatona:

urasch
02/12/2012, 20:38
Io non farei poi tutto questo baccano. A chi non è mai capitato di fare un impennata o uno stoppie? Certo il sorpassare a manetta sfiorando altri motociclisti lo giustifico meno...

P.s. Una moto come la rsv 4 a volte si impenna anche senza volerlo...:)
sono d'accordo sulla penna...ma la si puo fare anche in sicurezza dove c'è poco traffico o no?

rookie
02/12/2012, 20:52
il modo è pieno di gente che ha bisogno di farsi vedere. C'è chi lo fa in moto, chi in macchina... c'è pure chi lo fa a piedi :ph34r::biggrin3:

macheamico6
03/12/2012, 00:14
Io invece quando vado con la moto cerco per quanto possibile di volare basso
(ma senza volare per terra, eh?) :sick:

spitjake
03/12/2012, 02:40
io ho un cancello quindi buonanotte.

(comunque davanti si scrive tutto attaccato:lingua:)

toofastforu
03/12/2012, 09:44
il "centauro" aveva uno questo casco qui per caso?

95920

i soliti minchioni della domenica che danno il senso alla vita facendo uno soppie del genere a pochi cm da altra gente che non li stava nemmeno considerando.... questo poi la sera lo raccontano a gente dello stesso calibro... che ci volete fare... tranquilli che è ancora qualche annetto, una volta che non ci sarà più valentino e che in televisione non ci sarà più lo stesso tamtam mediatico di adesso qualche testa di cazzo in meno per strada ci sarà....
reputo questa gente decisamente triste.... al pari di quelli che li senti vantarsi con gli amici che la sera hanno bevuto un sacco e hanno vomitato quella dozzina di volte....

scarspeed
03/12/2012, 10:21
tutta colpa di valentino rossi:laugh2:

Bonzo
03/12/2012, 10:27
Questo è uno dei motivi perchè evito di andare sulla Selva! Ragazzi andate in Basilicata, ci sono dei percorsi pieni di curve e con discretto asfalto e praticamente liberi di auto e piloti della domenica. In Basilicata io mi diverto tantissimo in alcuni tratti sembra di stare in pista. Per farvi 4 curvette sulla Selva tra auto, ciclisti e pazzi dovete farvi 80 km e più di tangenziale... non ne vale la pena!

toofastforu
03/12/2012, 10:31
tutta colpa di valentino rossi:laugh2:

ahahahah no non volevo assolutamente dire questo... però è innegabile che ha portato il motociclismo nelle case di tutti! ;)


Questo è uno dei motivi perchè evito di andare sulla Selva! Ragazzi andate in Basilicata, ci sono dei percorsi pieni di curve e con discretto asfalto e praticamente liberi di auto e piloti della domenica. In Basilicata io mi diverto tantissimo in alcuni tratti sembra di stare in pista. Per farvi 4 curvette sulla Selva tra auto, ciclisti e pazzi dovete farvi 80 km e più di tangenziale... non ne vale la pena!

concordo pienamente! io assolutamente evito, in basilicata sono così tante le strade che anche se metà dei motociclisti baresi andasse in Basilicata lo stesso giorno non incontreresti nessuno comunque...

Bonzo tu sei di Bari città?

Bonzo
03/12/2012, 10:34
Bitonto

Segy
03/12/2012, 10:40
la strada non è una pista...

Venanzio
03/12/2012, 10:45
Per strada oltre rischiare di proprio si rischia di danneggiare gli altri e non è giusto. Quindi rispetto della segnaletica e occhio ai posti di controllo delle fdo ;)

Dennis
03/12/2012, 13:58
Il confine tra la propria libertà e quella altrui quando si va in moto è molto labile e dipendente dal punto di vista.

Mi limito solo a ridere con un po' di compassione, queste scenette di sfida le facevo a 16 anni, a motociclisti che ne avevano più del doppio di me e mi davano il contentino facendomici credere, tra una "bastonata" e l'altra per "allevarmi".
Farle a 30 o 40 anni, che la moto la si guidi da sempre o da pochi mesi, è un po' ridicolo. Nel caso non se ne possa proprio fare a meno, meglio prima spostarsi su un passo lontano 3-400 km e vedere se la spavalderia viene dal saper guidare, o dal sapere a memoria le tre curve dietro casa, con la gente che ti conosce, ti evita e ti da il contentino perché non vuole che ti ammazzi a forza di strafare.

kitesvara74
03/12/2012, 14:15
Il confine tra la propria libertà e quella altrui quando si va in moto è molto labile e dipendente dal punto di vista.

Mi limito solo a ridere con un po' di compassione, queste scenette di sfida le facevo a 16 anni, a motociclisti che ne avevano più del doppio di me e mi davano il contentino facendomici credere, tra una "bastonata" e l'altra per "allevarmi".
Farle a 30 o 40 anni, che la moto la si guidi da sempre o da pochi mesi, è un po' ridicolo. Nel caso non se ne possa proprio fare a meno, meglio prima spostarsi su un passo lontano 3-400 km e vedere se la spavalderia viene dal saper guidare, o dal sapere a memoria le tre curve dietro casa, con la gente che ti conosce, ti evita e ti da il contentino perché non vuole che ti ammazzi a forza di strafare.

Questo squarcio di tua adolescenza trascorsa a bimbominkieggi@re warst mi ha commossu, davveru:cry:
Una pirla di saggezza inattesa la warstin@ ggiovane&ncoscIente:laugh2:

streetTux
03/12/2012, 14:16
la strada non è una pista...
Non ci sono più le mezze stagioni...

Intrip
03/12/2012, 14:29
q8


la strada non è una pista...

:dubbio:

Lo scrofo
03/12/2012, 14:54
ennesimo cretino per strada ...

Wit
03/12/2012, 14:56
Non ci sono più le quattro stagioni...

Vabbè, me pijo 'na salsiccia e funghi.

Intrip
03/12/2012, 15:16
Vabbè, me pijo 'na salsiccia e funghi.

a modena le fan bbone :oook: :D

streetTux
03/12/2012, 15:20
Vabbè, me pijo 'na salsiccia e funghi.
Gorgonzola?

cicorunner
03/12/2012, 15:23
non impenno e non faccio stoppies ma con la mia 1050 prendo a calci in culo tutti su tutte le strade per dire :ph34r:

provare per credere :smoke_:

brum brum :biker::biker:

Segy
03/12/2012, 15:26
andate piano babbei!

streetTux
03/12/2012, 15:28
andate piano babbei!
Tu quoque bRude

cicorunner
03/12/2012, 15:31
andate piano babbei!

gas a martello ... fratello !!!

"babbeo natale":biggrin3:

Segy
03/12/2012, 15:37
gas a martello ... fratello !!!

"babbeo natale":biggrin3:

e la befana??

cicorunner
03/12/2012, 15:40
e la befana??

scopa a battuta ... :ph34r:

@ndre@
03/12/2012, 15:45
che forza!

urasch
03/12/2012, 16:50
Questo è uno dei motivi perchè evito di andare sulla Selva! Ragazzi andate in Basilicata, ci sono dei percorsi pieni di curve e con discretto asfalto e praticamente liberi di auto e piloti della domenica. In Basilicata io mi diverto tantissimo in alcuni tratti sembra di stare in pista. Per farvi 4 curvette sulla Selva tra auto, ciclisti e pazzi dovete farvi 80 km e più di tangenziale... non ne vale la pena!

dove vai di solito....?ti capisco io ci lavoro in basilicata......


dove vai di solito....?ti capisco io ci lavoro in basilicata......
una rsv4...il pane a chi non ha i denti....

Bonzo
03/12/2012, 17:58
dove vai di solito....?ti capisco io ci lavoro in basilicata......


una rsv4...il pane a chi non ha i denti....

Zona Tre cancelli o ancora meglio la California della Basilicata Statale 92

toofastforu
03/12/2012, 18:03
Zona Tre cancelli o ancora meglio la California della Basilicata Statale 92

Bonzo ma sei su facebook?(in tal caso iscriviti a tbp che ogni tanto qualcosa organizziamo)
io alla selva preferisco l'alta murgia, la trovo molto più divertente specialmente facendo il giro descritto qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/222470-qualche-pugliese-irriducibile-alta-murgia.html

Bonzo
03/12/2012, 18:14
Bonzo ma sei su facebook?(in tal caso iscriviti a tbp che ogni tanto qualcosa organizziamo)
io alla selva preferisco l'alta murgia, la trovo molto più divertente specialmente facendo il giro descritto qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/222470-qualche-pugliese-irriducibile-alta-murgia.html

Niente Facebook comunque adesso la moto dorme, aspetto Marzo e spero di trovare un' assicurazione che non mi sodomizzi più del dovuto

legend78
03/12/2012, 19:29
uno liberamente può essere semplicemente un idiota.

Intrip
04/12/2012, 07:01
uno liberamente può essere semplicemente un idiota.

era un' Aprilia, okkio :ph34r:

Mamba
04/12/2012, 07:03
ma in che marcia era ???

makaio
04/12/2012, 09:11
La selva è da evitare. A parte che son tre curve e mezzo, le pattuglie ti fanno storie anche se hai la moto originale come me. Per l'impennata in uscita di curva,dai, ci sta tutta.
P.S. La selva è buona solo per il caffè dopo lo spaghetto col riccio a Savelletri

toofastforu
04/12/2012, 13:43
comunque Giovanni se aveva quel casco che ho messo io e se la RSV era bianca è un gran bel manico, ed è una ragazza!

Richymbler
04/12/2012, 13:46
comunque Giovanni se aveva quel casco che ho messo io e se la RSV era bianca è un gran bel manico, ed è una ragazza!
Se ê una ragazza il manico al massimo lo ha ma non lo è.

Intrip
04/12/2012, 13:53
comunque Giovanni se aveva quel casco che ho messo io e se la RSV era bianca è un gran bel manico, ed è una ragazza!


Se ê una ragazza il manico al massimo lo ha ma non lo è.

al gg d'oggi non si può mai sapere, okkio !!!!!

toofastforu
04/12/2012, 14:02
Se ê una ragazza il manico al massimo lo ha ma non lo è.

azz è vero! è una manica! :D

makaio
04/12/2012, 15:56
comunque Giovanni se aveva quel casco che ho messo io e se la RSV era bianca è un gran bel manico, ed è una ragazza!

non credo sia marilena. È brava ma non è frequentatrice della selva

toofastforu
04/12/2012, 19:23
non credo sia marilena. È brava ma non è frequentatrice della selva

non la conosco di persona l'ho incrociata un paio di volte per strada, so solo che va un gran bene in moto :)

Mr Smith
04/12/2012, 19:26
comunque Giovanni se aveva quel casco che ho messo io e se la RSV era bianca è un gran bel manico, ed è una ragazza!

non lo so... non me ne sono accorto... :biggrin3::ph34r: