Visualizza Versione Completa : condensa strumenti
mc.clane
02/12/2012, 20:02
Ragazzi, vado dritto al punto:
anche voi avete della fottuta condensa in entrambi gli strumenti? la mia piccina è nuovissima, che faccio? è cosa normale, capita anche a voi oppure..devo fare intervenire in garanzia?
Ah, dimenticavo: non è "vapore", come la classica condensa, ma è come se fosse una specie di liquido oleoso..
è una fesseria, lo so, ma le palline girano lo stesso
lamps
marcoitalia88
02/12/2012, 20:09
io se fossi in te un salto dal concessionario lo farei!
per carità non è nulla di grave, ma caspita fino a quando hai la garanzia approfittane.
Angelik57
02/12/2012, 20:12
Vai di garanzia, "passata la festa gabbato lo Santo" :dry::biggrin3:
oldbonnie
02/12/2012, 22:05
Anche sui miei strumenti c'è da sempre tale sotanza oleosa.....ho sempre pensato che fosse "normale" e rientrasse nelle caratteristiche tipicamente "British" delle nostre moto...:dubbio:
HighVoltage
02/12/2012, 22:11
purtroppo si è normale
danyamad
02/12/2012, 22:12
si me ne sono accorto ultimamente
anche a me girano le palle
me lo fa sopratutto quando piove molto e c'è molta umidità
poi la metto al sole e scompare
che si fa?
che palle sta moto ogni tanto ce ne ha una!!!!
purtroppo si è normale
assolutamente no, mai avuto problemi del genere.
Può essere comune a più di uno, ma normale proprio no, se è in garanzia fa bene a pretendere la sostituzione
HighVoltage
02/12/2012, 22:37
assolutamente no, mai avuto problemi del genere.
Può essere comune a più di uno, ma normale proprio no, se è in garanzia fa bene a pretendere la sostituzione
generalmente lo fa il contagiri, ma strumenti pensati con gli sfiati per la condensa sotto, e non stagni, mi fa tanto pensare che sia un problema comune... (carbs version)
comunque si finchè è in garanzia meglio sfruttarla fin l'ultimo giorno.
ranxerox
05/12/2012, 10:30
problema che ho avuto anche io sull contagiri della truxa,primis, smontato dalla moto ho scoperto che è cinese con anessi geroglifici di inglese ha solo la scritta triumph,che è ermetico!,cosa che non va bene,si forma condensa per la variazione di temperatura,risolto semplicemente rendendolo come tutti quelli delle moto che ho,facendo un buchino con la punta del 2mm per farci passare l'aria,problema finito pure se viaggi tutto il giorno sotto la pioggia,le lampadine che lo illuminano scaldano e se per caso ci sta un po di umidita esce come in tutti gli altri da sola!!!!! quindi sti cinesi potevano farcelo loro sto buchino come in tutti gli strumenti per moto che esistono! non sono orologi da sub,da immergere con dentro l'azoto,l'aria deve entrare e entra ma pure uscire.
maxsamurai
05/12/2012, 12:24
presente anche sulla mia ma poca roba
spitjake
05/12/2012, 15:49
mai avuta, comunque un giretto in concessionaria per sentire se te lo sostituiscono in garanzia lo farei dato che ti da fastidio
Poca roba ma anche sulla mia (contakm)
Angelik57
05/12/2012, 17:16
Prendere una pentola della misura idonea allo strumento con condensa, mettere nella pentola mezzo chilo di sale da cucina, mettere lo strumento nella pentola separandolo dal sale con una pezzuola, coprire la pentola con coperchio o domopak e attendere una notte . Ovviamente non mettere il tutto sul fornello/forno acceso :biggrin3:
ah smontatelo prima :lingua:
RUFUS 65
05/12/2012, 20:57
Prendere una pentola della misura idonea allo strumento con condensa, mettere nella pentola mezzo chilo di sale da cucina, mettere lo strumento nella pentola separandolo dal sale con una pezzuola, coprire la pentola con coperchio o domopak e attendere una notte . Ovviamente non mettere il tutto sul fornello/forno acceso :biggrin3:
Gia' che ci sei , mettici anche un rametto di rosmarino , male non fa. :biggrin3:
:biggrin3::oook:
mica male come idea
HighVoltage
05/12/2012, 21:50
96216
e metterci nei bicchieri sotto gli strumenti un paio di queste no? :D
96216
e metterci nei bicchieri sotto gli strumenti un paio di queste no? :D
Secondo me potrebbero funzionare. E non scherzo!
Bisognerebbe provare...complimenti per l'idea!
Mr.Fingerpicker
05/12/2012, 22:33
Mai avuto tale problema!
HighVoltage
06/12/2012, 18:09
Secondo me potrebbero funzionare. E non scherzo!
Bisognerebbe provare...complimenti per l'idea!
sabato mi sa che le metto dentro i bicchieri....
ranxerox
06/12/2012, 21:22
sabato mi sa che le metto dentro i bicchieri....
:cry: ma se proprio devi togliere i bichieri,sfila i due portalampadine dell'illuminazione che da li non è piu ermetico ma ci stanno due buchi del 12mm ,ma poi il problema si ripresentera.:w00t:dai morsetti dei fili l'umidita passa ma non riesce piu a uscire non sono orologi da sub ma strumenti da moto terrestri!:dubbio:deve starci la possibilita di passare l'aria.
headless
06/12/2012, 21:29
Problema comune a molte classic. Per il momento sulla tb che ho adesso non ho ancora notato condensa.. Speriamo continui cosí!
mc.clane
07/12/2012, 21:20
scusa ranxerox, esattamente dove lo hai fatto il buco e come?
astenersi doppisensisti...
HighVoltage
07/12/2012, 21:31
:cry: ma se proprio devi togliere i bichieri,sfila i due portalampadine dell'illuminazione che da li non è piu ermetico ma ci stanno due buchi del 12mm ,ma poi il problema si ripresentera.:w00t:dai morsetti dei fili l'umidita passa ma non riesce piu a uscire non sono orologi da sub ma strumenti da moto terrestri!:dubbio:deve starci la possibilita di passare l'aria.
sul contagiri ci sono già 2 o 3 sfiati... me ne sono accorto quando ne ho aperto 1
ranxerox
08/12/2012, 08:59
sul contagiri ci sono già 2 o 3 sfiati... me ne sono accorto quando ne ho aperto 1
:w00t: io non ne ho visti su quello montato sulla mia truxa! :lingua: ma dopo il mio buchino il problema si è risolto per sempre! il risutato tante volta conta piu del resto:dubbio:
HighVoltage
08/12/2012, 09:16
:w00t: io non ne ho visti su quello montato sulla mia truxa! :lingua: ma dopo il mio buchino il problema si è risolto per sempre! il risutato tante volta conta piu del resto:dubbio:
ovvio
ranxerox
08/12/2012, 17:17
scusa ranxerox, esattamente dove lo hai fatto il buco e come?
astenersi doppisensisti...
ho tolto lo strumento dalla moto,il buco da 2mm lo fatto circa 3 cm sotto la ghiera cromata in posizione sotto scritta triumph,che montato rimane appena sotto la guarnizione del porta strumenti verso chi guida oviamente.
mc.clane
09/12/2012, 10:43
grazie mille
HighVoltage
09/12/2012, 12:56
ci sono 4 sfiati.
96588
gli sfiati sono a ore 12 - ore 5 - ore 7 - e ore 10
praticamente gli affari a mezza luna.
ranxerox
09/12/2012, 16:37
sara ma a me sembrano toppi:blink: poi ho risolto non mi ineressa piu il perche,il problema non cè piu.:dubbio: