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ets23
03/12/2012, 07:58
Ciao a tutti, ho già chiesto nei vari post dedicati ma non ho avuto risposte, ho montato il mass mohave alla mia scrambler, inizialmente ho provato la mappa 20514 "Use with Arrow 2-1 system, LCD odometer. Fuel up to E10. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel" ma mi sembrava che facesse qualche vuoto ogni tanto e poi in giro ho letto che ci vorrebbe quella per le TOR, allora ho provato a mettere la 20513 "Use with aftermarket silencers, LCD odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON(87 RON/MON)fuel" ma in rilascio sparava cannonate micidiali, leggendo in giro ho letto che potrebbe essere per colpa del SAI, qualcuno può darmi una risposta precisa? la mappa giusta qual'è? come si toglie il sai senza togliere tutto dalla moto? basta tappare il tubo e disabilitarlo dalla mappa?

Grazie

Ciao :lingua:

doccerri
03/12/2012, 08:25
Quella x i tor è certamente troppo magrs

ets23
03/12/2012, 08:44
dici che non può essere colpa del SAI?

Shining
03/12/2012, 09:54
no, non è colpa del sais perché, come ti ho detto, io il sais ce l'avevo e il mohave non mi ha mai dato alcun problema con la mappa tor.
Probabilmente la mappatura tor che mettono in concessionaria è diversa da quella di tune ecu che tu credi sia uguale
comunque se metti i doppi db killer finali di cui ti ho detto, in rilascio scoppietta meno

ets23
03/12/2012, 11:08
in teoria dovrebbe essere uguale la mappa. Ho scritto alla mass per il doppio dbkiller ma non mi hanno ancora risposto.
In ogni modo non avendo gli scarichi catalitici non conviene toglierlo il SAIS?

Francy.net
03/12/2012, 11:13
Mah... io ho mappa tune ecu 20505 (arrow 2/2) + sais e a parte l'orologio a cucu' dovuto al polpo la moto va da Dio.

ets23
03/12/2012, 18:00
oggi l'ho provata un pò meglio e mi sembra che in realtà vada bene, casomai faccio un salto alla triumph a chiedere un consiglio a loro sulla mappa.

una curiosità ma gli scarichi aftermarket esistono con il catalizzatore? Cosa succede ad esempio a Milano se mi fermano che non ho scarichi catalizzati?

fitzcarraldo
03/12/2012, 18:09
allora ho provato a mettere la 20513 "Use with aftermarket silencers, LCD odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON(87 RON/MON)fuel" Se ne deduce che tu in moto vai piano...

ets23
03/12/2012, 18:11
cioè? :D Non direi.. :D

fitzcarraldo
03/12/2012, 18:12
Mah... io ho mappa tune ecu 20505 (arrow 2/2) + sais e a parte l'orologio a cucu' dovuto al polpo la moto va da Dio.
Con tune ecu puoi disabilitare il tic tac del sais lo aveva fatto un utente di cui non ricordo il nome (forse djpoppy)

Hai messo una mappa e25... La moto non va un cazzo....

ets23
03/12/2012, 18:14
si si può disattivare ma leggevo in giro che se lo disattivi dalla mappa rimane sempre aperto.. leggo pareri contrastanti ovunque..

fitzcarraldo
03/12/2012, 18:14
cioè? :D Non direi.. :DHai messo una mappatura e25... La moto non va un cazzo...


si si può disattivare ma leggevo in giro che se lo disattivi dalla mappa rimane sempre aperto.. leggo pareri contrastanti ovunque..
Non capisco cosa aspettiate a rimuovere quell'inutile accrocchio..

ets23
03/12/2012, 18:23
no ora monto questa di mappa "Use with Arrow 2-1 system, LCD odometer. Fuel up to E10. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel"
ma non dipende dal tipo di benzina che gira in italia? in realtà ce n'è anche una uguale con E25

fitzcarraldo
03/12/2012, 18:28
Da quello che hai scritto... Mi pareva il contrario!!! Comunque, per noi... e10.

ets23
03/12/2012, 18:32
avevo provato anche l'altra mappa ma esplodeva in rilascio..comunque la mappa che c'era caricata sulla moto era un E25 "Use with production silencers, LCD odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel." booooo! misteri

fitzcarraldo
03/12/2012, 18:36
avevo provato anche l'altra mappa ma esplodeva in rilascio..comunque la mappa che c'era caricata sulla moto era un E25 "Use with production silencers, LCD odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel." booooo! misteriCredo sia il caso tu rilegga quello che hai scritto nel primo post... Stai dicendo tutto ed il suo esatto contrario!!!:biggrin3:

Si legge spesso di utenti che hanno di default le mappe E25, poi normalmente aprono discussioni per capire dov'è il problema...

ets23
03/12/2012, 20:13
Mi sono dimenticato di specificare che avevo rimesso quella arrow ;) ma quindi perche di default c'era e25 se ci vuole e10?
Per disattivare il sais non ho ancora capito se basta tappare il tubo e disattivarlo sulla mappa?

fitzcarraldo
03/12/2012, 21:12
La causa non la conosco, però succede ed anche spesso.. Può essere che moto preparate per andare in certi paesi poi finiscano in altri. Comunque mi è capitato di vedere un meccanico triumph mappare una bonnie senza sapere la differenza tra e10 ed e25...

Francy.net
03/12/2012, 21:21
Con tune ecu puoi disabilitare il tic tac del sais lo aveva fatto un utente di cui non ricordo il nome (forse djpoppy)

Hai messo una mappa e25... La moto non va un cazzo....

Io ho la 20505 con e10. La moto va molto bene. Però se riesco a eliminare il rumore ancora meglio.

ets23
03/12/2012, 21:59
La mappa originale però dice "up to e25" quindi "fino a e25" vuole dire che quindi va bene anche per e10 probabilmente

fitzcarraldo
03/12/2012, 22:08
La mappa originale però dice "up to e25" quindi "fino a e25" vuole dire che quindi va bene anche per e10 probabilmente
Fai un po' quello che vuoi!Ciao.

ets23
04/12/2012, 08:04
ancoraaaa ma io ho la e10 :D era solo una precisazione :P

comunque ho notato che lo scarico che rimane più in basso si è un pò annerito già, avrò fatto a dir tanto 40km, potrebbe essere troppo grassa la carburazione?

ets23
05/12/2012, 08:38
sono andato alla Triumph dicono che più che mettermi le due mappe non possono fare, la mappa arrow è troppo grassa (sputa benzina dallo scarico), quella TOR è troppo magra (esplode) cosa cavolo posso fare?!

Shining
05/12/2012, 09:44
sono andato alla Triumph dicono che più che mettermi le due mappe non possono fare, la mappa arrow è troppo grassa (sputa benzina dallo scarico), quella TOR è troppo magra (esplode) cosa cavolo posso fare?!

Te l'ho già detto, metti i doppi db killer, mappatura tor, lascia il sais al suo posto, e vedrai che il rapporto stechiometrico rimane adeguato.
Se tutti gli altri che hanno i mohave non hanno problemi (e sono in contatto anche con gente di altri forum, anche in Nuova Zelanda, California, Norvegia, nessuno che abbia avuto problemi) mi pare strano che tu sia l'unico.
Controlla anche che nell'installazione tu non abbia staccato inavvertitamente o rmontato male le sonde lambda, che potrebbero falsare i valori della carburazione.

ets23
05/12/2012, 19:09
ho rimesso la mappa TOR, tappato il tubo che porta l'aria al sais e ora non scoppia più! Aspetto il doppio dbkiller per provare a riattivarlo e vedere se scoppia o no

WillyWonka
28/05/2014, 19:30
so che è un thread vecchio ma alla fine come ti sei trovato con la mappa TOR E25 ed il SAI tappato ?