Visualizza Versione Completa : scarichi/mappa/sais
Ciao a tutti, ho già chiesto nei vari post dedicati ma non ho avuto risposte, ho montato il mass mohave alla mia scrambler, inizialmente ho provato la mappa 20514 "Use with Arrow 2-1 system, LCD odometer. Fuel up to E10. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel" ma mi sembrava che facesse qualche vuoto ogni tanto e poi in giro ho letto che ci vorrebbe quella per le TOR, allora ho provato a mettere la 20513 "Use with aftermarket silencers, LCD odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON(87 RON/MON)fuel" ma in rilascio sparava cannonate micidiali, leggendo in giro ho letto che potrebbe essere per colpa del SAI, qualcuno può darmi una risposta precisa? la mappa giusta qual'è? come si toglie il sai senza togliere tutto dalla moto? basta tappare il tubo e disabilitarlo dalla mappa?
Grazie
Ciao :lingua:
doccerri
03/12/2012, 08:25
Quella x i tor è certamente troppo magrs
dici che non può essere colpa del SAI?
no, non è colpa del sais perché, come ti ho detto, io il sais ce l'avevo e il mohave non mi ha mai dato alcun problema con la mappa tor.
Probabilmente la mappatura tor che mettono in concessionaria è diversa da quella di tune ecu che tu credi sia uguale
comunque se metti i doppi db killer finali di cui ti ho detto, in rilascio scoppietta meno
in teoria dovrebbe essere uguale la mappa. Ho scritto alla mass per il doppio dbkiller ma non mi hanno ancora risposto.
In ogni modo non avendo gli scarichi catalitici non conviene toglierlo il SAIS?
Francy.net
03/12/2012, 11:13
Mah... io ho mappa tune ecu 20505 (arrow 2/2) + sais e a parte l'orologio a cucu' dovuto al polpo la moto va da Dio.
oggi l'ho provata un pò meglio e mi sembra che in realtà vada bene, casomai faccio un salto alla triumph a chiedere un consiglio a loro sulla mappa.
una curiosità ma gli scarichi aftermarket esistono con il catalizzatore? Cosa succede ad esempio a Milano se mi fermano che non ho scarichi catalizzati?
fitzcarraldo
03/12/2012, 18:09
allora ho provato a mettere la 20513 "Use with aftermarket silencers, LCD odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON(87 RON/MON)fuel" Se ne deduce che tu in moto vai piano...
fitzcarraldo
03/12/2012, 18:12
Mah... io ho mappa tune ecu 20505 (arrow 2/2) + sais e a parte l'orologio a cucu' dovuto al polpo la moto va da Dio.
Con tune ecu puoi disabilitare il tic tac del sais lo aveva fatto un utente di cui non ricordo il nome (forse djpoppy)
Hai messo una mappa e25... La moto non va un cazzo....
si si può disattivare ma leggevo in giro che se lo disattivi dalla mappa rimane sempre aperto.. leggo pareri contrastanti ovunque..
fitzcarraldo
03/12/2012, 18:14
cioè? :D Non direi.. :DHai messo una mappatura e25... La moto non va un cazzo...
si si può disattivare ma leggevo in giro che se lo disattivi dalla mappa rimane sempre aperto.. leggo pareri contrastanti ovunque..
Non capisco cosa aspettiate a rimuovere quell'inutile accrocchio..
no ora monto questa di mappa "Use with Arrow 2-1 system, LCD odometer. Fuel up to E10. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel"
ma non dipende dal tipo di benzina che gira in italia? in realtà ce n'è anche una uguale con E25
fitzcarraldo
03/12/2012, 18:28
Da quello che hai scritto... Mi pareva il contrario!!! Comunque, per noi... e10.
avevo provato anche l'altra mappa ma esplodeva in rilascio..comunque la mappa che c'era caricata sulla moto era un E25 "Use with production silencers, LCD odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel." booooo! misteri
fitzcarraldo
03/12/2012, 18:36
avevo provato anche l'altra mappa ma esplodeva in rilascio..comunque la mappa che c'era caricata sulla moto era un E25 "Use with production silencers, LCD odometer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON)fuel." booooo! misteriCredo sia il caso tu rilegga quello che hai scritto nel primo post... Stai dicendo tutto ed il suo esatto contrario!!!:biggrin3:
Si legge spesso di utenti che hanno di default le mappe E25, poi normalmente aprono discussioni per capire dov'è il problema...
Mi sono dimenticato di specificare che avevo rimesso quella arrow ;) ma quindi perche di default c'era e25 se ci vuole e10?
Per disattivare il sais non ho ancora capito se basta tappare il tubo e disattivarlo sulla mappa?
fitzcarraldo
03/12/2012, 21:12
La causa non la conosco, però succede ed anche spesso.. Può essere che moto preparate per andare in certi paesi poi finiscano in altri. Comunque mi è capitato di vedere un meccanico triumph mappare una bonnie senza sapere la differenza tra e10 ed e25...
Francy.net
03/12/2012, 21:21
Con tune ecu puoi disabilitare il tic tac del sais lo aveva fatto un utente di cui non ricordo il nome (forse djpoppy)
Hai messo una mappa e25... La moto non va un cazzo....
Io ho la 20505 con e10. La moto va molto bene. Però se riesco a eliminare il rumore ancora meglio.
La mappa originale però dice "up to e25" quindi "fino a e25" vuole dire che quindi va bene anche per e10 probabilmente
fitzcarraldo
03/12/2012, 22:08
La mappa originale però dice "up to e25" quindi "fino a e25" vuole dire che quindi va bene anche per e10 probabilmente
Fai un po' quello che vuoi!Ciao.
ancoraaaa ma io ho la e10 :D era solo una precisazione :P
comunque ho notato che lo scarico che rimane più in basso si è un pò annerito già, avrò fatto a dir tanto 40km, potrebbe essere troppo grassa la carburazione?
sono andato alla Triumph dicono che più che mettermi le due mappe non possono fare, la mappa arrow è troppo grassa (sputa benzina dallo scarico), quella TOR è troppo magra (esplode) cosa cavolo posso fare?!
sono andato alla Triumph dicono che più che mettermi le due mappe non possono fare, la mappa arrow è troppo grassa (sputa benzina dallo scarico), quella TOR è troppo magra (esplode) cosa cavolo posso fare?!
Te l'ho già detto, metti i doppi db killer, mappatura tor, lascia il sais al suo posto, e vedrai che il rapporto stechiometrico rimane adeguato.
Se tutti gli altri che hanno i mohave non hanno problemi (e sono in contatto anche con gente di altri forum, anche in Nuova Zelanda, California, Norvegia, nessuno che abbia avuto problemi) mi pare strano che tu sia l'unico.
Controlla anche che nell'installazione tu non abbia staccato inavvertitamente o rmontato male le sonde lambda, che potrebbero falsare i valori della carburazione.
ho rimesso la mappa TOR, tappato il tubo che porta l'aria al sais e ora non scoppia più! Aspetto il doppio dbkiller per provare a riattivarlo e vedere se scoppia o no
WillyWonka
28/05/2014, 19:30
so che è un thread vecchio ma alla fine come ti sei trovato con la mappa TOR E25 ed il SAI tappato ?
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