PDA

Visualizza Versione Completa : Caffè-maniaci venite a me!



Spoly
03/12/2012, 18:25
Devo prendere la macchinetta del caffè nuova, alla fine la decisione è caduta o sulla krups della nespresso oppure su lavazza a modo mio... consiglio spassionato:qual'è secondo voi la migliore? ho sentito parlare un gran bene del nespresso come caffè

gracias a todos :biggrin3:

F@bio
03/12/2012, 18:27
il nespresso è una bevanda...nulla a che vedere con il caffè :dubbio:

cmq c'è un topic molto esauriente sul tema...

Segy
03/12/2012, 18:28
http://youtu.be/IM0Ugs3QhEs

Black Death
03/12/2012, 18:30
nespresso (ce l'ho in ufficio, miglior macchinetta a cialde) tazzone Bialetti (ce l'ho a casa ,la miglior macchina del caffè da usare senza cialde),



Parere personale



;;)

Angelik57
03/12/2012, 18:37
Questa fa un caffè eccellente, la uso da decenni, bisogna farci un po di pratica nell'uso, ma poi ti ripaga con un caffè buonissimo (un po come la moto) :biggrin3:

95972

maxsamurai
03/12/2012, 18:45
pensavo parlassi di cafè racers porco demonio:dry::biggrin3:

Brandhauer
03/12/2012, 18:45
Devo prendere la macchinetta del caffè nuova, alla fine la decisione è caduta o sulla krups della nespresso oppure su lavazza a modo mio... consiglio spassionato:qual'è secondo voi la migliore? ho sentito parlare un gran bene del nespresso come caffè

gracias a todos :biggrin3:


uhm... ti vedo male
il caffè si fa con la moka e l'espresso ce lo si fa fare al bar
tutto il resto è pubblicità.

(e okkio ai luoghi comuni: "ho sentito parlare un gran bene del nespresso come caffè" e certo che come paracarro non ne parlerà mai nessuno, nè bene nè male)


pensavo parlassi di cafè racers porco demonio:dry::biggrin3:

anca mi

TizioCustom58
03/12/2012, 18:46
Avevo lavazza a modo mio, ho preso Krups nespresso e mooolto ma mooolto molto moooolto meglio.
Per me'

Mauro MCF
03/12/2012, 18:59
Poco tempo fà ho aperto una discussione dal titolo " Caffè. Meglio la Moka o la Macchinetta " forse lì puoi trovare qualche consiglio.
Per quanto mi riguarda alla fine sono rimasto fedele alla Moka :wub: per i miei gusti è ancora il TOP :oook:

Ho avuto modo di assaggiare più volte i caffè fatti con le macchine che hai citato e mi è piaciuto di più quello della Lavazza A Modo Mio.

Ora a tè la scelta e Buon Caffè. ;)

Medoro
03/12/2012, 19:02
se vuoi un maniaco ci sono,intenditore di caffe passo:laugh2:

cmq ho assaggiato quelli della nespresso e devo dire che sono molto buoni

gadano
03/12/2012, 19:13
Mokona bialetti...cialde capsule e caffe macinato

cicorunner
03/12/2012, 19:20
uhm... ti vedo male
il caffè si fa con la moka e l'espresso ce lo si fa fare al bar
tutto il resto è pubblicità.

(e okkio ai luoghi comuni: "ho sentito parlare un gran bene del nespresso come caffè" e certo che come paracarro non ne parlerà mai nessuno, nè bene nè male)



anca mi

mi tocca quotare, io sono un fissato di caffè e puoi provare finchè vuoi a casa ma non ti verrà mai come al bar, per pressioni e temperature, le macchine professionali non hanno nulla a che vedere con le macchinette da casa.

io a casa uso una saeco semi prof e miscela illy ma nulla in confronto al mio bar di fiducia...

tra le due sceglierei cmq nepresso

Bob Manubrio
03/12/2012, 19:24
Io ho provato anche a spippolare le macine, notevole passo avanti ma quello del bar è sempre dieci spanne sopra, anche per il numero di caffè che fanno.
Secondo me anche l'acqua ha un ruolo importantissimo..
Certo le macchinette a cialde :sick:

Mrmc
03/12/2012, 19:54
noi abbiamo una delonghi, ho provato 1000000000000 marche di cialde ma esce sempre "acquoso" ( che odio... ), quindi ci ho rinunciato..

invece caricandola manualmente col caffe maniciato e pressando per bene fa un cafferino niente male, bello forte e con cremina...

gc57
03/12/2012, 20:04
Io ho provato anche a spippolare le macine, notevole passo avanti ma quello del bar è sempre dieci spanne sopra, anche per il numero di caffè che fanno.
Secondo me anche l'acqua ha un ruolo importantissimo..
Certo le macchinette a cialde :sick:Verissimo!:oook:
Comunque moka forever,possibilmente con una buona miscela(io uso quelle del gruppo Kimbo):oook:
Il caffe' del bar,come si diceva e' un'altra cosa per le pressioni delle macchine.Ma se mi ci metto,un buon ''ristretto'' con schiumina,viene buono pure a me,con la moka:lingua::biggrin3:

folle73
03/12/2012, 20:19
lavazza lavazza lavazza ormai da 10 anni e lo trovo molto buono:yess:

flower
03/12/2012, 20:24
... nespresso... non c'è paragone.
Come velocità di esecuzione, come praticità, pulizia, gusto, intensità, servizio clienti... e chi più ne ha più ne metta.
Se poi vuoi risparmiare, c'è il resto.

urasch
03/12/2012, 20:49
io mi sto abiutando a quello della macchinetta normale...è buono anche quello della macchinetta gaggia

marky tv
04/12/2012, 05:47
moka moka!! l'avete mai provato con il peperoncino??:demon:

cicorunner
04/12/2012, 06:31
... nespresso... non c'è paragone.
Come velocità di esecuzione, come praticità, pulizia, gusto, intensità, servizio clienti... e chi più ne ha più ne metta.
Se poi vuoi risparmiare, c'è il resto.

nespresso è un brand triumph ... :biggrin3:

Mamba
04/12/2012, 06:34
De Longhi Magnifica in accoppiata col caffè Bristot....

macheamico6
04/12/2012, 06:42
Wiwa il caffè del bar (ma quasi sempre non di quelli degli autogrill autostradali).

Mr Smith
04/12/2012, 06:45
dopo diverse prove effettivamente mi sto riconvertendo alla moka.
a casa ho la mokona Bialetti. Non è male, ma c'è di meglio.

Ho assaggiato il caffè della macchinetta della Lavazza e l'ho trovato buono.

triumphead
04/12/2012, 06:55
io sono abbastanza fissato...
ho provato un'infinità di macchinette (tra cui la nespresso) e non sono mai stato soddisfatto

una volta, a napoli, un mio amico ha fatto un caffè con la moka che giuro dava 4 punti e una scopa all'80% degli espresso del bar (a napoli, quindi al 120% nel resto d'italia). Ho assorbito un po' di trucchi e ora sono convinto che usandola bene l'unica via sia la moka a casa e l'espresso al bar.

risultato? uso quotidianamente la moka e la nespresso , usata solo con le cialde regalo, giace in un cassettone (se vuoi te la vendo!!!)

Grugno
04/12/2012, 07:16
io sono abbastanza fissato...
ho provato un'infinità di macchinette (tra cui la nespresso) e non sono mai stato soddisfatto

una volta, a napoli, un mio amico ha fatto un caffè con la moka che giuro dava 4 punti e una scopa all'80% degli espresso del bar (a napoli, quindi al 120% nel resto d'italia). Ho assorbito un po' di trucchi e ora sono convinto che usandola bene l'unica via sia la moka a casa e l'espresso al bar.

risultato? uso quotidianamente la moka e la nespresso , usata solo con le cialde regalo, giace in un cassettone (se vuoi te la vendo!!!)
Vorremmo i trucchi non la nespresso usata...

Mr. Blonde
04/12/2012, 07:19
Parti dal presupposto che la nostra epoca non ha inventato un cazzo di utile, e prendi una moka classica della bialetti.


Il fastidio piu grande di tutte ste minchiate è che il caffe esce mezzo freddo, non lo sopporto:dry:

nikita67
04/12/2012, 07:19
http://www.capsules-compatibles.fr/wp-content/uploads/2010/10/ristretto-nespresso.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/21BIDGZ26YL._SL500_AA300_.jpg http://www.aromacup.com/images/jreviews/tn/tn_1599_list__arpeggio_1293138697.jpg
http://static.bakeca.it/immagini/a1f/a1f92373a932c4999761716fe926de4d.jpg

flower
04/12/2012, 07:21
nespresso è un brand triumph ... :biggrin3:

... per adesso la macchina non perde ne acqua e nemmeno altri strani liquidi... quindi, presumo, che Triumph, non ci abbia ancora messo le mani.
Il caffè lo ordini oggi e domani arrivi, un pezzo di ricambio... ci va un mese, se va bene...
No... diciamo che sono due brand differenti. :w00t:

Spoly
04/12/2012, 08:05
Diciamo che non sto cercando la qualità del bar perchè tanto so che non ci arriverei mai con le classiche macchinette, diciamo che cerco più che altro un buon compromesso bontà/praticità. Con la cialda riesco a fare un caffè in tempo 2 specie di mattina che non c'ho voglia di fare una mazza! :biggrin3:

armageddon
04/12/2012, 08:49
Parti dal presupposto che la nostra epoca non ha inventato un cazzo di utile, e prendi una moka classica della bialetti.


Il fastidio piu grande di tutte ste minchiate è che il caffe esce mezzo freddo, non lo sopporto:dry:

se vuoi il caffè come al bar devi riprodurre le condizioni del bar.

questo è quello che faccio io(non sono amante del caffè ,ma quando lo bevo a casa deve essere come al bar)

1)la mia macchinetta è una ariete cafè florence,costa ,a trovarla ancora ,50 euri,fa un caffè denso e cremoso .
2)riempito il gruppo lasciarlo un paio di minuti in modo il calore della caldaia si trascerisca allo stesso
3)scaldare la tazzina nel micro onde con un dito d'acqua
tutto questo per evitare che il caffè si raffreddi nel passaggio dal gruppo alla tazzina
io così lo bevo come al bar ,a detta di tutti gli ospiti che lo hanno degustato

Mr. Blonde
04/12/2012, 09:25
se vuoi il caffè come al bar devi riprodurre le condizioni del bar.

questo è quello che faccio io(non sono amante del caffè ,ma quando lo bevo a casa deve essere come al bar)

1)la mia macchinetta è una ariete cafè florence,costa ,a trovarla ancora ,50 euri,fa un caffè denso e cremoso .
2)riempito il gruppo lasciarlo un paio di minuti in modo il calore della caldaia si trascerisca allo stesso
3)scaldare la tazzina nel micro onde con un dito d'acqua
tutto questo per evitare che il caffè si raffreddi nel passaggio dal gruppo alla tazzina
io così lo bevo come al bar ,a detta di tutti gli ospiti che lo hanno degustato

Adesso che ci penso hai ragione.. a me non mi ci hai mai invitato:cry:

Moka tutta la vita:w00t:

armageddon
04/12/2012, 09:33
Adesso che ci penso hai ragione.. a me non mi ci hai mai invitato:cry:

Moka tutta la vita:w00t:

la moka e l'espresso sono come la pista e l'off road :biggrin3: e se passi da queste parti citofonare Armageddon,espresso e grappino ai viandanti è d'obbligo

Mr. Blonde
04/12/2012, 09:36
la moka e l'espresso sono come la pista e l'off road :biggrin3: e se passi da queste parti citofonare Armageddon,espresso e grappino ai viandanti è d'obbligo

Dlin don:biggrin3:

Bono er grappino

Pavi
04/12/2012, 09:47
io pure sono fissato con il caffe, sono capace di farmi un chilometro a piedi per trovare un bar adatto e di ordinarne due di seguito. Per nessun motivo al mondo ordino un caffè se non sono più che sicuro che lo sappiano fare, e se mi danno una bufala mi incazzo come un toro. Confermo che a Napoli qualsiasi bar ti offre un ottimo caffè. A casa uso una moka da 5 euro, mi viene meglio della maggior parte dei bar, con le accortezze descritte nel post di Armageddon. A queste aggiungo due cose: scaldare il cucchiaino, visto che è in acciaio e viene utilizzato per girare il liquido fa precipitare la temperatura, che deve essere al limite della sopportazione. Ovviamente occorre comprare solo miscela arabica 100% e conservarla nel suo contenitore, avendo cura di richiuderla con grandissima attenzione, di inserirla in un recipiente supplementare a tenuta e riporlo in frigo. In caso contrario i primi 2 caffè vengono bene, gli altri fanno pena. Purtroppo miscele di caffè pregiato ce ne sono veramente poche, fra quelle note sicuramente Lavazza. Mi dicono che le miscele utilizzate dai bar sono molto superiori a quelle normalmente in vendita, ho sentito di prezzi folli.

armageddon
04/12/2012, 10:00
io pure sono fissato con il caffe, sono capace di farmi un chilometro a piedi per trovare un bar adatto e di ordinarne due di seguito. Per nessun motivo al mondo ordino un caffè se non sono più che sicuro che lo sappiano fare, e se mi danno una bufala mi incazzo come un toro. Confermo che a Napoli qualsiasi bar ti offre un ottimo caffè. A casa uso una moka da 5 euro, mi viene meglio della maggior parte dei bar, con le accortezze descritte nel post di Armageddon. A queste aggiungo due cose: scaldare il cucchiaino, visto che è in acciaio e viene utilizzato per girare il liquido fa precipitare la temperatura, che deve essere al limite della sopportazione. Ovviamente occorre comprare solo miscela arabica 100% e conservarla nel suo contenitore, avendo cura di richiuderla con grandissima attenzione, di inserirla in un recipiente supplementare a tenuta e riporlo in frigo. In caso contrario i primi 2 caffè vengono bene, gli altri fanno pena. Purtroppo miscele di caffè pregiato ce ne sono veramente poche, fra quelle note sicuramente Lavazza. Mi dicono che le miscele utilizzate dai bar sono molto superiori a quelle normalmente in vendita, ho sentito di prezzi folli.

io lo prendo in una piccola torrefazione,due etti per volta,e cambio spesso miscele,anche a me piacciono le arabiche 100%.

Intrip
04/12/2012, 10:16
moka qualsiasi e compra caffè di qualità in torrefazione,
se poi lo macini al momento ancora meglio.

gc57
04/12/2012, 10:36
Vorremmo i trucchi non la nespresso usata...
Il caffe' si beve bollente:a Napoli le tazzine,dopo il lavaggio,le lasciano in acqua caldissima o su di un apposito contenitore posto sopra la macchina per mantenerle calde e di conseguenza anche il caffe' in esse versato,tant'e' che si chiama caffe' con cinque C(Come Cacchio Coce Chistu Ccafe'-Come ca@@o scotta questo caffe'):biggrin3::oook:
A casa,per chi usa la moka,e' utile allo scopo zuccherare e mescolare nella moka stessa per preservare quanto piu' possibile il calore e non versarlo in altro contenitore che raffrederebbe il tutto..Per chi vuole un caffe' ristretto con la moka,basta togliere dal fuoco a poco piu' della meta' del livello massimo raggiunto ad ebollizione completa,oppure riempire direttamente a meta' il contenitore dell'acqua.Pero' ribadisco anch'io che anche l'acqua usata ed il clima del luogo dove si prepara e si degusta,fanno la differenza.

F@bio
04/12/2012, 11:09
http://www.capsules-compatibles.fr/wp-content/uploads/2010/10/ristretto-nespresso.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/21BIDGZ26YL._SL500_AA300_.jpg http://www.aromacup.com/images/jreviews/tn/tn_1599_list__arpeggio_1293138697.jpg
http://static.bakeca.it/immagini/a1f/a1f92373a932c4999761716fe926de4d.jpg


questa te la potevi evitare...tanto George non legge il forum....




se vuoi il caffè come al bar devi riprodurre le condizioni del bar.

questo è quello che faccio io(non sono amante del caffè ,ma quando lo bevo a casa deve essere come al bar)

1)la mia macchinetta è una ariete cafè florence,costa ,a trovarla ancora ,50 euri,fa un caffè denso e cremoso .
2)riempito il gruppo lasciarlo un paio di minuti in modo il calore della caldaia si trascerisca allo stesso
3)scaldare la tazzina nel micro onde con un dito d'acqua
tutto questo per evitare che il caffè si raffreddi nel passaggio dal gruppo alla tazzina
io così lo bevo come al bar ,a detta di tutti gli ospiti che lo hanno degustato

alla fine secondo me servi un caffè talmente bollente che chi lo beve non distingue il gusto :lingua:




il caffè del bar a casa lo fai con la macchinetta simil-bar a casa (automatica, che regoli forza e macinatura, rigorosamente fatta al momento) e una miscela di caffè di qualità.

Rebel County
04/12/2012, 11:20
io uso da anni la Lavazza Blue, la macchina te la danno in comodato e tu ti paghi le cialde
il caffe' e' pari a quello di un bar

kitesvara74
04/12/2012, 11:49
Pecchè questo razzismo verso i maniaci non di caffé:sad:?

Mr. HB
04/12/2012, 11:53
e io che ancora credo che cafè abbia a che fare con le moto...
tsk...
ingenuo...

armageddon
04/12/2012, 12:36
Pecchè questo razzismo verso i maniaci non di caffé:sad:?

e chi ha parlato male di chi non lo beve?comunque afangulo the e tutti quelli come the

Intrip
04/12/2012, 12:42
Pecchè questo razzismo verso i maniaci non di caffé:sad:?

ke puppate voi al mattino ?

:D

Rebel County
04/12/2012, 14:28
Il caffe' si beve bollente:a Napoli le tazzine,dopo il lavaggio,le lasciano in acqua caldissima o su di un apposito contenitore posto sopra la macchina per mantenerle calde e di conseguenza anche il caffe' in esse versato,tant'e' che si chiama caffe' con cinque C(Come Cacchio Coce Chistu Ccafe'-Come ca@@o scotta questo caffe'):biggrin3::oook:
A casa,per chi usa la moka,e' utile allo scopo zuccherare e mescolare nella moka stessa per preservare quanto piu' possibile il calore e non versarlo in altro contenitore che raffrederebbe il tutto..Per chi vuole un caffe' ristretto con la moka,basta togliere dal fuoco a poco piu' della meta' del livello massimo raggiunto ad ebollizione completa,oppure riempire direttamente a meta' il contenitore dell'acqua.Pero' ribadisco anch'io che anche l'acqua usata ed il clima del luogo dove si prepara e si degusta,fanno la differenza.
ma non erano 3 C com cacchi coc ?

Richymbler
04/12/2012, 14:29
ke puppate voi al mattino ?

:D

Brioche e caffè al bar di Pegognaga.

Intrip
04/12/2012, 14:42
Brioche e caffè al bar di Pegognaga.

son passato domenica ed era chiuso :sad:

amarezza

SUN80
04/12/2012, 15:01
Lavazza a modo mio....buono....ma spera sempre che gli amici che inviti a casa rifiutino il caffè a fine pranzo altrimenti ti vendi un rene ipotecando anche un occhio!:dry:

triumphead
05/12/2012, 08:39
io pure sono fissato con il caffe, sono capace di farmi un chilometro a piedi per trovare un bar adatto e di ordinarne due di seguito. Per nessun motivo al mondo ordino un caffè se non sono più che sicuro che lo sappiano fare, e se mi danno una bufala mi incazzo come un toro. Confermo che a Napoli qualsiasi bar ti offre un ottimo caffè. A casa uso una moka da 5 euro, mi viene meglio della maggior parte dei bar, con le accortezze descritte nel post di Armageddon. A queste aggiungo due cose: scaldare il cucchiaino, visto che è in acciaio e viene utilizzato per girare il liquido fa precipitare la temperatura, che deve essere al limite della sopportazione. Ovviamente occorre comprare solo miscela arabica 100% e conservarla nel suo contenitore, avendo cura di richiuderla con grandissima attenzione, di inserirla in un recipiente supplementare a tenuta e riporlo in frigo. In caso contrario i primi 2 caffè vengono bene, gli altri fanno pena. Purtroppo miscele di caffè pregiato ce ne sono veramente poche, fra quelle note sicuramente Lavazza. Mi dicono che le miscele utilizzate dai bar sono molto superiori a quelle normalmente in vendita, ho sentito di prezzi folli.

scusa ma armageddon non ha detto di usare una "ariete cafè florence"? e mica è una moka (micamoka, insomma)...!

armageddon
05/12/2012, 08:56
scusa ma armageddon non ha detto di usare una "ariete cafè florence"? e mica è una moka (micamoka, insomma)...!

propabilmente voleva intendere di non interrompere la catena del caldo

Muttley
05/12/2012, 08:58
chiamare caffe' quello in cialde e' una bestemmia !!!

Pavi
05/12/2012, 09:26
propabilmente voleva intendere di non interrompere la catena del caldo


si, proprio così, per questo raccomandavo di scaldare anche il cucchiaino che avendo un'elevata conducibilità termica raffredda rapidamente il caffè. Nessuno ha provato il trucchetto della cremina? Si fa un caffè molto forte e le prime gocce che escono si impastano con un paio di cucchiaini di zucchero nella tazzina ottenendo la consistenza di uno zabaione, si gira velocemente fino a che per effetto dell'aria emulsionata si schiarisce parecchio: 2-3 minuti. Ci si versa sopra il caffè bollente e si lascia per 20 secondi senza zuccherare ulteriormente.

gc57
05/12/2012, 10:49
si, proprio così, per questo raccomandavo di scaldare anche il cucchiaino che avendo un'elevata conducibilità termica raffredda rapidamente il caffè. Nessuno ha provato il trucchetto della cremina? Si fa un caffè molto forte e le prime gocce che escono si impastano con un paio di cucchiaini di zucchero nella tazzina ottenendo la consistenza di uno zabaione, si gira velocemente fino a che per effetto dell'aria emulsionata si schiarisce parecchio: 2-3 minuti. Ci si versa sopra il caffè bollente e si lascia per 20 secondi senza zuccherare ulteriormente.

Volevo suggerirrlo nel mio prcedente post pero', anche se buono, questo trucchetto contribuisce a raffreddare irrimediabilmente il caffe'..:sad:

triumphead
05/12/2012, 10:53
sono il campione mondiale indiscusso di cremina....ma prendo il caffè amaro :cry:

nikita67
05/12/2012, 14:53
questa te la potevi evitare...tanto George non legge il forum....





E tu che ne sai ??


http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/george-clooney-bonneville.jpg
Sito web per questa immagine
blogtriumphchepassione.com

è off topic lo so , ma non è colpa mia

Intrip
05/12/2012, 14:56
E tu che ne sai ??


http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/george-clooney-bonneville.jpg
Sito web per questa immagine
blogtriumphchepassione.com

è off topic lo so , ma non è colpa mia

fiko, sembra Richymbler madò !!

F@bio
05/12/2012, 16:25
http://www.capsules-compatibles.fr/wp-content/uploads/2010/10/ristretto-nespresso.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/21BIDGZ26YL._SL500_AA300_.jpg http://www.aromacup.com/images/jreviews/tn/tn_1599_list__arpeggio_1293138697.jpg
http://static.bakeca.it/immagini/a1f/a1f92373a932c4999761716fe926de4d.jpg


se vuoi il caffè come al bar devi riprodurre le condizioni del bar.

questo è quello che faccio io(non sono amante del caffè ,ma quando lo bevo a casa deve essere come al bar)

1)la mia macchinetta è una ariete cafè florence,costa ,a trovarla ancora ,50 euri,fa un caffè denso e cremoso .
2)riempito il gruppo lasciarlo un paio di minuti in modo il calore della caldaia si trascerisca allo stesso
3)scaldare la tazzina nel micro onde con un dito d'acqua
tutto questo per evitare che il caffè si raffreddi nel passaggio dal gruppo alla tazzina
io così lo bevo come al bar ,a detta di tutti gli ospiti che lo hanno degustato


E tu che ne sai ??


http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/george-clooney-bonneville.jpg
Sito web per questa immagine
blogtriumphchepassione.com

è off topic lo so , ma non è colpa mia

una che consiglia il DECAFFEINATO NEPRESSO non merita di scrivere in questo topic.......George ha un HD, la Bonnie era in prestito :lingua:

nikita67
05/12/2012, 17:38
una che consiglia il DECAFFEINATO NEPRESSO non merita di scrivere in questo topic.......George ha un HD, la Bonnie era in prestito :lingua:
Il decaffeinato è del tipo Intenso , e , da buona padrona di casa , lo tengo per gli ospiti............ " nervosetti " :lingua::biggrin3:
......... che fondoschiena :senzaundente: ........... piove sempre sul bagnato :dubbio:

triumphead
05/12/2012, 18:09
quale altro gadget/optional gli poteva regalare la triumph?

cazzo li ha tutti!

macheamico6
05/12/2012, 18:15
Fra póco ijé tòcca

laura83
06/12/2012, 09:08
96231

:ph34r:

Intrip
06/12/2012, 09:17
96231

:ph34r:

:wub:

Segy
06/12/2012, 09:20
belle cose il caffè...

armageddon
07/12/2012, 10:50
quando si dice un caffè di merda,e pure caro:biggrin3:

La Stampa - Caffè dalle feci di elefante: è il più caro del mondo (http://www.lastampa.it/2012/12/07/multimedia/societa/lazampa/thailandia-il-caffe-dall-elefante-alla-tazza-w72PkCqOdZeef1Qg5OW00H/pagina.html)

triumphead
07/12/2012, 10:51
quando si dice un caffè di merda,e pure caro:biggrin3:

La Stampa - Caffè dalle feci di elefante: è il più caro del mondo (http://www.lastampa.it/2012/12/07/multimedia/societa/lazampa/thailandia-il-caffe-dall-elefante-alla-tazza-w72PkCqOdZeef1Qg5OW00H/pagina.html)

fa il paio con Kopi Luwak: Il caffè più caro del mondo (http://www.la-rubrica-della-chimica.com/articles/0006/index.html)