Accedi

Visualizza Versione Completa : F1 su PC. Qualcuno ci gioca ?

Pigi_102
04/12/2012, 07:38
Recentemente mi sono intrippato con questi giochi sul PC.
Ho provato F1 2011 e F1 2012 della codemaster, naturalmente con un volantino e pedaliera e mi sono intrippato ( non me ne voglia Intrip ) di brutto.

Qualcuno di voi li usa ?
Mi piacerebbe scambiare qualche opinione.

Pigi

gtr2
04/12/2012, 07:54
Se vuoi divertirti sul serio gioca online!!

streetTux
04/12/2012, 08:04
Ho smesso da tempo.. ma l'ultimo che avevo provato era GP4 della Microprose (con tanto di volante e pedali) :w00t:

Essendo altamente editabile, aveva pure una longevità notevole.. avevo trovato una community che pubblicava vari mod, dei quali alcuni eccellenti.. quello che mi garbava di più era di un'annata con Mansell, Senna e Prost.. con tanto di circuiti, fisica e sound delle auto di quel tempo, differenti e realistici.. un vero spettacolo.. molteplici i parametri dell'assetto che si potevano cambiare, e ogni minima variazione degli stessi comportava cambiamenti significativi al comportamento dell'auto e, di conseguenza, alla guida e alla propria resa..

Ora non so come stanno messi, probabilmente hanno fatto delle migliorie notevoli.. ma ricordo il fatto di poter cambiare mod a piacere come una cosa veramente utile alla longevità del capitolo :oook:

Ary675
04/12/2012, 08:53
una volta ci giocavo, quando col pad si riusciva a far andare dritta la macchina in traiettoria, mo' non c'è verso, probabilmente l'unica soluzione è il volante.
Non mi son messo a cercare una soluzione con volantini ecc...ho preferito virare su altri capitoli, alcuni orientati alla simulazione, altri arcade, tipo i vari capitoli nfs: hot pursuit, shift2 ed ora most wanted, split second, bornout ecc
tuttavia a parte shift 2, il capitolo più orientato alla simulazione, gli altri sono abbastanza arcade, buoni per il passatempo ma talvolta insapore, spostando l'attenzione su altro al posto di concentrarsi sul vero e proprio controllo della vettura in tutte le sue forme.

a dire la verità mi mancano i cordoli, il cronometro, i set up e quella stronza trazione posteriore con cui fare i conti in ogni uscita di curva
...mancherebbe pure il tempo a dirla tutta, ma mi hai fatto venire la pulce nell'orecchio: che accrocchio di volante usi? spesa? feedback? ne vale la pena? consigli?

sta arrivando una scimmia :ph34r:

Lo scrofo
04/12/2012, 08:58
Io sono affezionato a GT5 ...

Guidare la F2007 al Nubbo non ha prezzo. :D

Medoro
04/12/2012, 08:58
Un tempo, ma non mi divertivo la macchina si rompe troppo facilmente..................per il mio stile di guida:p meglio collin mcrea:D

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

Pigi_102
04/12/2012, 09:26
che accrocchio di volante usi? spesa? feedback? ne vale la pena? consigli?

Guarda, ho preso un volante su ebay a 12,49€ + s.s.
Non ha forcefeedback, e forse se ne sente la mancanza, pero' dato il prezzo ne valeva la pena.
Il volante e' un thrustmaster gt experience che dovrebbe avere la vibrazione, ma fino ad ora non sono riuscito a farla funzionare.
Pero' essendo solo una vibrazione e non un vero ritorno di forza direi che non mi perdo molto.

Se vado avanti ad scimmiarmi potrei cambiarlo con un FFB.

Per quanto riguarda il gioco online e' ancora presto, prima voglio impratichirmi un po, ma so che li ci si diverte davvero.
Ho fatto diverse centinaia di ore di simulazione volo online e conosco bene la differenza....

Vedremo.

Pigi

Lo scrofo
04/12/2012, 09:30
Un volante senza force feedback e' come guidare con un pad ... orripilante ...

gtr2
04/12/2012, 09:50
Quando sarà ora,proverò questo! La grafica sembra ottima (se le richieste hardweare non sono eccessive!) Il volante già cè!! G25.

http://www.youtube.com/watch?v=oL5D-dBY6r0

urasch
04/12/2012, 09:57
e ma devi avere un pc potente

s@muele
04/12/2012, 10:12
Ho smesso da tempo.. ma l'ultimo che avevo provato era GP4 della Microprose (con tanto di volante e pedali) :w00t:

Essendo altamente editabile, aveva pure una longevità notevole.. avevo trovato una community che pubblicava vari mod, dei quali alcuni eccellenti.. quello che mi garbava di più era di un'annata con Mansell, Senna e Prost.. con tanto di circuiti, fisica e sound delle auto di quel tempo, differenti e realistici.. un vero spettacolo.. molteplici i parametri dell'assetto che si potevano cambiare, e ogni minima variazione degli stessi comportava cambiamenti significativi al comportamento dell'auto e, di conseguenza, alla guida e alla propria resa..

Ora non so come stanno messi, probabilmente hanno fatto delle migliorie notevoli.. ma ricordo il fatto di poter cambiare mod a piacere come una cosa veramente utile alla longevità del capitolo :oook:

quoto

con GP4 sembrava di guidare davvero :w00t:
poi con gli arcade... :cry:

streetTux
04/12/2012, 10:29
che accrocchio di volante usi? spesa? feedback? ne vale la pena? consigli?
Se vuoi un volante con pedali ti regalo il mio.. ha anche vibrazione e force feedback.. usato un mesetto poi messo in una scatola.. credo che funzioni ancora, non ha niente di deperibile stando fermo inutilizzato :laugh2:

Compatibile sia con PC che con Play Station 2 (ha entrambi gli attacchi) :oook:

Ary675
04/12/2012, 11:19
Se vuoi un volante con pedali ti regalo il mio.. ha anche vibrazione e force feedback.. usato un mesetto poi messo in una scatola.. credo che funzioni ancora, non ha niente di deperibile stando fermo inutilizzato :laugh2:

Compatibile sia con PC che con Play Station 2 (ha entrambi gli attacchi) :oook:

ti sei appena guadagnato un paio di spritz...decidi te quando riscuoterli :senzaundente:

per il pc non è un problema...i5 ockato a 4.3GHz, 8gb ram e una hd6860 son sufficienti per far girare qualsiasi cosa

ora vediamo di far andare un po' la rana blu :D

streetTux
04/12/2012, 12:06
ti sei appena guadagnato un paio di spritz...decidi te quando riscuoterli :senzaundente:
Quando vuoi :oook:

Non ricompensarmi in alcool.. non conviene :laugh2: scherzi a parte, fai un favore a me che mi libero un angolino :oook: