PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 - Capacità di carico

Corrado Mori
04/12/2012, 10:30
Salve a tutti.
Scrivo perchè sto cercando una soluzione (ma anche idee, consigli, esperienze) riguardo alla possibilità di carico.
La mia Tigrotta (bianca del 2007) ha bauletto e borse Triumph in tinta (attacchi originali), ma sto cercando di capire se possono reggere anche delle borse morbide (o altro) fissate sopra.
Sembrerà strano, ma in due e per gite di diversi giorni, anche se sono tre non bastano mai. Se poi pensiamo ad un campeggio e quindi ad una tendina la situazione è drammatica. :sad:
La cosa mi sembra fattibile per il bauletto, visto che la piastra è robusta, ma trovare una griglia da fissare sopra senza rovinare le plastiche è meno semplice.
E per le laterali, oltre a come applicarla, ho anche il dubbio della resistenza al peso.
Insomma ... prima di pensare ad un sidecar ... o a scaricare la moglie ... (ma forse sarebbe proprio la soluzione migliore :biggrin3: ) ...
Grazie a tutti per l' attenzione.

cardinero76
04/12/2012, 10:36
Mi spiace ma non posso esserti d'aiuto.....
mai montato un bauletto nè tantomeno borse laterali che siano morbide o rigide!!!!!!
Mai viaggiato con mia moglie ............ tant'è che ad oggi ho cambiato moto...:lingua:
Ti aiuteranno senz'altro glia altri...:oook:

TigerPu
04/12/2012, 13:26
il mio consiglio ai fini della sicurezza e della guidabilità sarebbe quello di prendere un set di borse non originali (al limite vendendo le originali) in modo da avere maggiore capacità di carico all'interno e se prendi le trax tipo queste
Borsa laterale moto in alluminio TRAX® colore nero (http://www.bikerfactory.it/it/Promozioni-per-moto-1000160/Coppia-Borse-laterali-moto-in-alluminio-TRAX-colore-argento-%2A%2APROMOZIONE-VALIDA-FINO-AD-ESAURIMENTO-SCORTE%2A%2A-TRAX02-Promo-1014037/Triumph-1050-Tiger-1050-I-1000324.php)
in modo da poter caricare all'occorrenza anche sopra la borsa e poi un bauletto con il supporto superiore oppure un bauletto squadrato sempre trax
Bauletto in alluminio mod. TRAX EVO colore NERO. ALK.00.165.15000/B **PROMOZIONE** (http://www.bikerfactory.it/it/Promozioni-per-moto-1000160/Bauletto-%28top-case%29-in-alluminio-mod.-TRAX-EVO-colore-NERO.-%2A%2APROMOZIONE-VALIDA-FINO-AD-ESAURIMENTO-SCORTE%2A%2A-ALK.00.165.15000-B-Promo-1018332/Triumph-1050-Tiger-1050-I-1000324.php)

http://img54.imageshack.us/img54/3498/cerchicbreterminalespeed053xa0.jpg

ovviamente i link sono inidicativi!
ciaooo

enrico57
04/12/2012, 17:21
Ho tolto il tris di borse originale,vendendole.Ho applicato tris di valige givi+telaio dedicato+piastra supporto per bauletto.Bauletto givi da 46 litri+due borse laterali da 40 litri.Per darti lìidea di cosa ci si puo' mettere dentro:ci stanno due caschi integrali per valigia.Normalmente il bauletto serva per le parti in comune,mentre le laterali sono una per ciascuno..Le mie ferie sono di circa 15 giorni e con questo tris l'autonomia e' garantita(quest'anno Olanda,l'anno prima Francia etc....)Spero di esserti stato utile Enrico57 dal lago di Como

Gichen
04/12/2012, 18:26
Vai di Trax, io ho il tris completo e ti ci porti dietro un carico da station wagon..

Corrado Mori
04/12/2012, 21:29
Vi ringrazio per i consigli.
Ora mi metto a studiare i listini ed a fare due conticini. :oook: