TIGRE SIBERIANA
04/12/2012, 12:26
Vi racconto la mia esperienza con le noie (adesso solamente un brutto ricordo) avute con l'impianto elettrico della mia daytona955 '98.......
la moto comprata usata inizialmente andava bene però dopo un breve periodo era come se tentennasse ad accendersi , cosa che reputavo da incolpare alla batteria oppure alle candele .....
poi dopo iniziò a spegnersi in caso di forti frenate ...... e pensavo che il problema fosse da incolpare al minimo
infine mi lasciò letteralmente a piedi x ben 2 volte ...... con relativo trasporto con carro attrezzi
in queste 2 occasioni la lancetta della temperatura rimaneva bloccata a fine corsa, cioè sparata verso il massimo , cosa strana..... e la moto non dava il minimo accenno ad accendersi
siccome amici che hanno il daytona955 mi dissero in precedenza che l'impianto elettrico del day primi anni era "debole" , pensavo di essere vittima di questo problema ......
loroe mi consigliavano di sostituire l'intero impianto elettrico con un impianto elettrico modello 2000 con relativa entralina..........
il meccanico della concessionaria triumph mi disse che prima di ordinare questo fantomatico impianto del 2000 voleva provare a risolvere il problema......praticamente controllò quasi tutti i cavi dell'impianto elettrico (praaticamente una sfida con se stesso :D ) e alla fine scoprì il problema che affliggeva la mia daytona955.....
in pratica uno "spinotto" bianco (si trova in prossimità della zona sella) dove passano tutti i "negativi" (per questo il palmare triumph non visualizzava nessuna avaria o problema) era andato in corto in un punto quindi era come se la "corrente" avesse difficoltà a "passare" o comunque a livello elettrico dava i guai di cui mi lamentavo
in conclusione sostituito quello spinotto (si è no costa scarsi 5€) la mia daytona ha smesso di dare noie, non tentenna più ad accendersi e al primo colpo si accende
chissà che i guai di cui si lamentano diversi possessori di daytona955 sia da addossare a questo "spinotto" :dubbio:
la moto comprata usata inizialmente andava bene però dopo un breve periodo era come se tentennasse ad accendersi , cosa che reputavo da incolpare alla batteria oppure alle candele .....
poi dopo iniziò a spegnersi in caso di forti frenate ...... e pensavo che il problema fosse da incolpare al minimo
infine mi lasciò letteralmente a piedi x ben 2 volte ...... con relativo trasporto con carro attrezzi
in queste 2 occasioni la lancetta della temperatura rimaneva bloccata a fine corsa, cioè sparata verso il massimo , cosa strana..... e la moto non dava il minimo accenno ad accendersi
siccome amici che hanno il daytona955 mi dissero in precedenza che l'impianto elettrico del day primi anni era "debole" , pensavo di essere vittima di questo problema ......
loroe mi consigliavano di sostituire l'intero impianto elettrico con un impianto elettrico modello 2000 con relativa entralina..........
il meccanico della concessionaria triumph mi disse che prima di ordinare questo fantomatico impianto del 2000 voleva provare a risolvere il problema......praticamente controllò quasi tutti i cavi dell'impianto elettrico (praaticamente una sfida con se stesso :D ) e alla fine scoprì il problema che affliggeva la mia daytona955.....
in pratica uno "spinotto" bianco (si trova in prossimità della zona sella) dove passano tutti i "negativi" (per questo il palmare triumph non visualizzava nessuna avaria o problema) era andato in corto in un punto quindi era come se la "corrente" avesse difficoltà a "passare" o comunque a livello elettrico dava i guai di cui mi lamentavo
in conclusione sostituito quello spinotto (si è no costa scarsi 5€) la mia daytona ha smesso di dare noie, non tentenna più ad accendersi e al primo colpo si accende
chissà che i guai di cui si lamentano diversi possessori di daytona955 sia da addossare a questo "spinotto" :dubbio: