PDA

Visualizza Versione Completa : facciamo la radiografia alla nuova Street Triple?



L'Ostile Inglese
04/12/2012, 14:00
Sperando di non annoiare nessuno ecco il mio nuovo pezzo, stavolta parliamo della Street Triple. E' stato difficile mettere da parte il fanatismo triumphista ma credo di esserci riuscito abbastanza bene. Fatemi sapere che ve ne pare, ma sopratutto se siete d'accordo con me.

ON THE ROAD: Street Triple 675R, bersaglio mobile (FOTOGALLERY) | Auto | Motori (http://www.napolivillage.com/Auto/on-the-road-street-triple-675r-bersaglio-mobile-fotogallery.html)

streetTux
04/12/2012, 14:18
Personalmente sono meno entusiasta delle forme, e sul finale dell'articolo non capisco perché la Street sarebbe più adatta ad un uso "di tutti i giorni" e meno al "farsi vedere" rispetto ad una Brutale 675 :oook:

Non condivido nemmeno "l'elettronica assente ingiustificato": l'ABS c'è ed è quanto basta.. altri accrocchi sarebbero sicuramente tutto grasso che cola, ma non così importanti.

Per il resto, buon articolo :oook:

fitzcarraldo
04/12/2012, 14:24
complimenti... scritto molto bene!! anche se,alla fine, il cuore triumph un po' è uscito!!!:cool:

L'Ostile Inglese
04/12/2012, 20:28
Personalmente sono meno entusiasta delle forme, e sul finale dell'articolo non capisco perché la Street sarebbe più adatta ad un uso "di tutti i giorni" e meno al "farsi vedere" rispetto ad una Brutale 675 :oook:

Non condivido nemmeno "l'elettronica assente ingiustificato": l'ABS c'è ed è quanto basta.. altri accrocchi sarebbero sicuramente tutto grasso che cola, ma non così importanti.

Per il resto, buon articolo :oook:

Guarda, le linee sono una cosa personale, ma a me piace e non mi sembra poco il fatto che oggi come oggi una casa abbia rinunciato a delle linee collaudate per ridisegnare una moto che era già entrata nell'ottica del pubblico. Anche parlando in giro non c'è stato il coro di "era meglio prima" che spessissimo si sente in questi casi. Poi de gustibis.
Il discorso elettronica è un'altra cosa. Personalmente penso che oggi come oggi non puoi mettere una moto sportiva sul mercato e pretendere di essere competitivo senza ABS, controllo di trazione e mappature. Li uso o non li uso è relativo, perchè posso disinserirli, ma me li devi dare, se no non entro nemmeno in concessionaria. Ti dirò che nella prima stesura del pezzo ci ero andato giù anche più duro, se pensi che BMW offre di serie l'ABS su tutta la gamma ed Honda si sta avviando nella stessa direzione... dài, ormai l'SH esce di serie con l'ABS e ad Hinckley stanno ancora a discutere, ma chi credono che siano i loro competitor, Hyosung?
Che poi i dispositivi servono o meno è relativo, per esempio io che uso la moto 4 stagioni sugli asfalti di Napoli (che non devono essere diversi da Roma o Milano) la prossima moto la prendo sicuramente con l'ABS e se non costa troppo anche il controllo di trazione. Poi per fare il cretino con gli amici si disinserisce tutto.

urasch
04/12/2012, 21:04
a me piace...

Mauro MCF
04/12/2012, 21:21
Ottimo articolo, Bravooo !!!:bravissimo_:
Secondo mè però alla Street le mappature non servono, va benone così:oook:, sono gli altri che devono mettere le mappe per fare una moto guidabile.:linguaccia2:

macheamico6
04/12/2012, 21:25
:bravissimo_:
anche se ci fosse un po' di campanile in mezzo

Uelanino
05/12/2012, 08:24
tecnicamente non si discute, per quanto riguarda la parte estetica è questione di gusti.... secondo me l'hanno rovinata....