Visualizza Versione Completa : Whey chi me ne sa parlare?
Ragazzi da un po ho iniziato la palestra e molti amici mi hanno iniziato a parlare delle Whey da prendere per definire il muscolo.
Io vorrei saperne qualche cosa in più. Ovvero quando prenderle, prima della palestra o dopo. Perchè si prende e tutto.
Il mio obiettivo è aumentare la forza (ovvero poter alzare piu pesi e definire i muscoli) non voglio mettere massa perchè ho paura di diventare gonfio...
Datemi tutti i consigli del caso. Grazieee
Lo scrofo
04/12/2012, 16:14
non prendere schifezze.
Mi dite un metodo buono? Ovviamente so che c'è da fare dieta e la sto già facendo.!
se hai appena iniziato aspetta a prendere integratori, cmq se non vuoi mettere massa al limite prendi dei ramificati...ma ti ripeto aspetta che ora è inutile :dubbio:
Mi dite un metodo buono? Ovviamente so che c'è da fare dieta e la sto già facendo.!
lavorare duro, avere pazienza e costanza.
Black Death
04/12/2012, 18:13
Le Whey non sono altro che un integratore alimentare di proteine , quindi se come dici te stai già facendo una dieta di sicuro sarà bilanciata e completa,quindi penso tu non abbia bisogno di integrare.
;;)
Faccio una dieta ma non riesco a mangiare tante proteine al giorno. Fai conto che mangio solo la fettina di carne la sera. Poi colazione latte e cereali..mezza mattinata e pomeriggio vado di frutta.
Le Whey non sono altro che un integratore alimentare di proteine , quindi se come dici te stai già facendo una dieta di sicuro sarà bilanciata e completa,quindi penso tu non abbia bisogno di integrare.
;;)
Fermissimo
04/12/2012, 18:42
le whey sono proteine del siero del latte, sono più solubili, più digeribili per cui vanno bene la mattina a colazione e dopo l'allenamento; se hai invece intenzione di prenderle anche di sera prima di coricarti è meglio prendere le proteine del latte intere dette caseine.
a chi ritiene che le whey siano delle schifezze gli ricordo che sono le proteine di cui è fatta la ricotta...ma senza i grassi della ricotta
detto questo io non le prendo perchè mi annoio a prepararle:D
le whey sono proteine del siero del latte, sono più solubili, più digeribili per cui vanno bene la mattina a colazione e dopo l'allenamento; se hai invece intenzione di prenderle anche di sera prima di coricarti è meglio prendere le proteine del latte intere dette caseine.
a chi ritiene che le whey siano delle schifezze gli ricordo che sono le proteine di cui è fatta la ricotta...ma senza i grassi della ricotta
Anhe il mio istruttore ha detto dinprenderle due volte al di.
da quanto tempo fai pesi?
io per la sera preferivo le proteine derivate dall' uovo
la mattina ti consiglio un integratore per far massa
per capirci 50% proteine e piu carboidrati
almeno io nei periodi di aumento massa facevo cosi
per la definizione , solo proteina al 95% e solo caseine
i ramificati io non li consiglio e non li consigliavo
soldi buttati con un buon integratore di proteine sei apposto
in ogni caso aspetta a prendere integratori
io ho incominciato dopo 2 anni di allenamento
cosi abitui il corpo a sfruttare al massimo i nutrienti che assimili col cibo
poi vai di integratori
se poi passi al livello successivo e fai come me cerca di non farti beccare
addio
da quanto tempo fai pesi?
Ho iniziato da 6 mesi e faccio 3 volte la settimana. La sera dalle 20 alle 22 circa.
Ma devo prenderlo solo i giorni che faccio palestra o sempre due volte al giorno?
com è strutturata la tua dieta?
pippopoppi
04/12/2012, 22:23
Lascia perdere questa whey, hei hoi e oilà....allenati bene con costanza e tanti sacrifici e metti su dei muscoli naturali che durano nel tempo.
cura bene l'alimentazione mangia tutto e non esagerare...allenati bene e vedi che i risultati gli hai uguale
Black Death
04/12/2012, 22:32
Lascia perdere questa whey, hei hoi e oilà....allenati bene con costanza e tanti sacrifici e metti su dei muscoli naturali che durano nel tempo.
scusa l'ignoranza ma dici che se integra con delle proteine la sua alimentazione i suoi muscoli non saranno naturali???
;;)
Ho iniziato da 6 mesi e faccio 3 volte la settimana. La sera dalle 20 alle 22 circa.
Ma devo prenderlo solo i giorni che faccio palestra o sempre due volte al giorno?
sempre
ovvio che se dimentichi di prenderlo non succede nulla
sempre
ovvio che se dimentichi di prenderlo non succede nulla
Lo dico perche mi hanno detto la mattina a colazione e un'ora e mezza prima di allenarmi. Ma se mj alleno solo tre volte non capisco se devo prenderlo sempre. Ditemi voi
pippopoppi
05/12/2012, 11:49
scusa l'ignoranza ma dici che se integra con delle proteine la sua alimentazione i suoi muscoli non saranno naturali???
;;)
è sempre un qualcosa di aggiunto. Che sia naturale ok....ma non penso sia necessario "iniettare" altro. Leggo 3 volte a settimana di allenamento. Un ritmpo blando alla portata di tutti. Parlatemi di 5 volte a settimana a ritmi elevati e forse dopo potrei capire. Io mi sono allenato una vita in maniera naturale e posso permettermi di dire che i muscoli crescono bene senza prendere nulla di aggiunto. La qualità e la durata...ringraziano.
faccio sta prova sto mese..se non vedo nulla amen!
1 mese di prova......amen :dubbio:
Black Death
05/12/2012, 14:50
è sempre un qualcosa di aggiunto. Che sia naturale ok....ma non penso sia necessario "iniettare" altro. Leggo 3 volte a settimana di allenamento. Un ritmpo blando alla portata di tutti. Parlatemi di 5 volte a settimana a ritmi elevati e forse dopo potrei capire. Io mi sono allenato una vita in maniera naturale e posso permettermi di dire che i muscoli crescono bene senza prendere nulla di aggiunto. La qualità e la durata...ringraziano.
In linea di principio sono d'accordo con te ma un integratore proteico va preso per quello che è , 30 gr di proteine le trovi in 150 grammi di tonno piu ' meno o in un etto di bresaola, non è certo questo che ti "pompa"
io personalmente preferisco un etto di bresaola nella mia dieta che 30 gr di proteine in polvere ma penso non sia corretto dire che un integratore proteico non sia uguale ad altre fonti proteiche.
altra cosa sono altri "integratori".
;;)
faccio sta prova sto mese..se non vedo nulla amen!
consiglio se parti da queste basi lascia perdere, non sono certo delle proteine in piu' che ti daranno risultati (visibili ) in un mese,
p.s. se poi il tuo obbiettivo è migliorare la forza forse meglio che prima dell'allenamento ti mangi delle fette biscottate (integrali) col miele.
IMHO
;;)
Lavoro inutile per i reni
allora , credo che sia da fare un po di chiarezza
che obiettivi hai per il tuo allenamento ?
cosa ti proponi ?
io quando ho iniziato volevo solo mettere su muscoli e perdere grasso
poi mi è piaciuto e sono stato ad un passo dal professionismo ( altro discorso che lasciamo stare )
il punto e che se i tuoi obiettivi sono fare bella figura in "spiaggia" allora aspetta ancora con gli integratori
sennò , se vuoi fare sul serio come facevo io ( e non te lo consiglio ) allora fai come me
studia bene l' alimentazione sportiva
nel senso che io mi sono studiato libri su come bilanciare il cibo, quale cibo mangiare in base ai periodi di allenamento,
cosa evitare e cosa prendere ( ammazza quanto ero preso dentro ) studiare diete bilanciate per ogni stagione
e alla fine che integratori prendere in che orari e quante volte
io non penso che voglia fare le cose seriamente
quindi ti consiglio , come ho gia detto di aspettare credimi e la cosa migliore
secondo me l' istruttore lo fa solo per secondi fini , non sarebbe strano