PDA

Visualizza Versione Completa : E' ora di finirla con queste sentenze!!!



Pelledorso
04/12/2012, 15:34
E' ora di finirla di concedere patteggiamenti riti abbreviati e via dicendo a questa gentaglia!

E' poi anche ora di finirla che sti psicologi/psichiatri del piffero giudichino tutti incapaci di intendere e volere!


Mi vengono ancora i brividi a pensare a quello che è successo a questo Angioletto e me ne vengono ancor di + dopo aver letto che sto grandissimo fio de nà bona donna fra 30 anni uscirà di prigione :sick:!




Gettò il figlio nel Tevere. La sentenza: 30 anni di carcere


Il Gup accoglie le richieste del pubblico ministero. Patrizio Franceschelli è colpevole di omicidio aggravato dalla parentela. Lo scorso 4 febbraio andò dalla nonna materna a prendere il piccolo Claudio di 16 mesi e lo gettò nel fiume. Il corpo fu ritrovato a marzo alla foce da due ragazzi che erano andati a pesca.

Martedì, 4 dicembre 2012 - 16:32:00


Trent'anni di reclusione: è la condanna chiesta dal pubblico ministero Attilio Pisani per Patrizio Franceschelli che lo scorso 4 febbraio gettò da Ponte Mazzini nel Tevere il figlioletto di 16 mesi, il piccolo Claudio.
E alla fine la condanna è stata a 30 anni di reclusione. Il Gup Adele Rando ha accolto la richiesta del piemme, nonostante Franceschelli sia stato dichiarato con una perizia “incapace di intendere e di volere al momento del fatto e anche incapace di stare in giudizio”.
Al momento della lettura della sentenza l'uomo non era in aula, mentre fuori si erano radunate diverse donne, alcune delle quali con tanto di bambini e carrozzina.
Lo scorso 4 febbraio al mattino, si recò a casa della nona materna e prelevò il bambino. Quindi andò su ponte Mazzini e gettò nel fiume il figlio. Alla base del gesto, sembra i contrasti con la madre del piccolo.
Per giorni i sommozzatori dei Vigili del Fuoco cercarono il corpo nel fiume sia nella zona di Roma che a Fiumicino. Il cadavere del piccolo fu poi ritrovato proprio nella zona della foce da due ragazzi che erano andati a pescare. Erano passati quasi due mesi.


Gettò il figlio nel Tevere. La sentenza: 30 anni di carcere - Affaritaliani.it (http://affaritaliani.libero.it/roma/gett-il-figlio-nel-tevere-la-sentenza-30-anni-di-carcere-04122012.html?refresh_ce)

giulianaspeed
04/12/2012, 15:45
scusate.... non ricordo di questa tragedia....ma che problemi aveva il padre?????

gnomo
04/12/2012, 15:57
scusate.... non ricordo di questa tragedia....ma che problemi aveva il padre?????

Non ha giustificazioni Giulià, se avesse gettato un beagle ti saresti incazzata di più?

laura83
04/12/2012, 15:59
Mi vengono ancora i brividi a pensare a quello che è successo a questo Angioletto e me ne vengono ancor di + dopo aver letto che sto grandissimo figlio di puttana fra 30 anni uscirà di prigione :sick:!


io dubito che ci metterà 30anni ad uscire... :sick:

giulianaspeed
04/12/2012, 16:01
Non ha giustificazioni Giulià, se avesse gettato un beagle ti saresti incazzata di più?
ma che giustificazioni figurati.....

solo che della storia leggo poco.....sai a volte dietro queste tragedie ci sono delle grandissime minchiate di gente che si è lasciata con la moglie...di gente che ha perso il lavoro...e se la prende con i bimbi...e fino a li' magari cazzo possiamo capire da soli che dietro c'è solo un grandissimo egoismo e un assenza totale di amore nemmeno per colui che porta il proprio sangue....ma sto deficiente che problemi aveva?....ero solo curiosa

p.s. non epsrimo quello che vorrei perche' un bannaggio mi è bastato....e ribadisco un concetto epsresso in passato..... non amo gli animali piu' dei bambini ....

laura83
04/12/2012, 16:04
ma che giustificazioni figurati.....

solo che della storia leggo poco.....sai a volte dietro queste tragedie ci sono delle grandissime minchiate di gente che si è lasciata con la moglie...di gente che ha perso il lavoro...e se la prende con i bimbi...e fino a li' magari cazzo possiamo capire da soli che dietro c'è solo un grandissimo egoismo e un assenza totale di amore nemmeno per colui che porta il proprio sangue....ma sto deficiente che problemi aveva?....ero solo curiosa

p.s. non epsrimo quello che vorrei perche' un bannaggio mi è bastato....e ribadisco un concetto epsresso in passato..... non amo gli animali piu' dei bambini ....


problemi di testa e di tossicodipendenza credo...

Getta il figlio di 16 mesi nel Tevere arrestato, confessa: «L'ho lanciato io giù» - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/getta_il_figlio_di_16_mesi_nel_tevere_arrestato_confessa_ho_lanciato_io_gi/notizie/180050.shtml)

gnomo
04/12/2012, 16:08
Per tirarci un pò sù il morale vorrei ricordarvi che in carcere non la fanno passare liscia a chi tocca i bambini...

giulianaspeed
04/12/2012, 16:09
problemi di testa e di tossicodipendenza credo...

Getta il figlio di 16 mesi nel Tevere arrestato, confessa: «L'ho lanciato io giù» - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/getta_il_figlio_di_16_mesi_nel_tevere_arrestato_confessa_ho_lanciato_io_gi/notizie/180050.shtml)

che schifo di mondo....

giorgio porri
04/12/2012, 16:10
una volta c' erano le impiccagioni in piazza, ora purtroppo non ci sono più

S1m0ne75
04/12/2012, 16:17
io dubito che ci metterà 30anni ad uscire... :sick:

...quoto!!:sick:

rjng
04/12/2012, 16:26
30 anni...sono una vita,questo sciagurato essere li passerà in carcere,con le accuse che si ritrova finirà ad "accendere le lampadine col culo".
Sinceramente credo sarebbe stata più pietosa una pallottola in fronte.

Shining
04/12/2012, 16:26
E' ora di finirla di concedere patteggiamenti riti abbreviati e via dicendo a questa gente di merda!

E' poi anche ora di finirla che sti psicologi/psichiatri del cazzo giudichino tutti incapaci di intendere e volere!


Mi vengono ancora i brividi a pensare a quello che è successo a questo Angioletto e me ne vengono ancor di + dopo aver letto che sto grandissimo figlio di puttana fra 30 anni uscirà di prigione :sick:!




Gettò il figlio nel Tevere. La sentenza: 30 anni di carcere


Il Gup accoglie le richieste del pubblico ministero. Patrizio Franceschelli è colpevole di omicidio aggravato dalla parentela. Lo scorso 4 febbraio andò dalla nonna materna a prendere il piccolo Claudio di 16 mesi e lo gettò nel fiume. Il corpo fu ritrovato a marzo alla foce da due ragazzi che erano andati a pesca.

Martedì, 4 dicembre 2012 - 16:32:00


Trent'anni di reclusione: è la condanna chiesta dal pubblico ministero Attilio Pisani per Patrizio Franceschelli che lo scorso 4 febbraio gettò da Ponte Mazzini nel Tevere il figlioletto di 16 mesi, il piccolo Claudio.
E alla fine la condanna è stata a 30 anni di reclusione. Il Gup Adele Rando ha accolto la richiesta del piemme, nonostante Franceschelli sia stato dichiarato con una perizia “incapace di intendere e di volere al momento del fatto e anche incapace di stare in giudizio”.
Al momento della lettura della sentenza l'uomo non era in aula, mentre fuori si erano radunate diverse donne, alcune delle quali con tanto di bambini e carrozzina.
Lo scorso 4 febbraio al mattino, si recò a casa della nona materna e prelevò il bambino. Quindi andò su ponte Mazzini e gettò nel fiume il figlio. Alla base del gesto, sembra i contrasti con la madre del piccolo.
Per giorni i sommozzatori dei Vigili del Fuoco cercarono il corpo nel fiume sia nella zona di Roma che a Fiumicino. Il cadavere del piccolo fu poi ritrovato proprio nella zona della foce da due ragazzi che erano andati a pescare. Erano passati quasi due mesi.


Gettò il figlio nel Tevere. La sentenza: 30 anni di carcere - Affaritaliani.it (http://affaritaliani.libero.it/roma/gett-il-figlio-nel-tevere-la-sentenza-30-anni-di-carcere-04122012.html?refresh_ce)

Scusa, ma sinceramente non ho capito il senso della discussione.
Si è beccato (credo meritatamente) 30 anni di galera, cosa volevi di più?

Pavi
04/12/2012, 16:27
Francamente, se una circostanza è fortemente connotata sotto il profilo psichiatrico non vedo perchè se ne dovrebbe occupare un perito industriale o un geometra del Catasto.
Potrà apparire come un punto di vista poco condivisibile, ma mi sembra perfettamente logico. Vi fareste operare da un ingegnere elettronico ? Io no, con tutta la stima per l'impegno che ha affrontato.
Sono invece di tutt'altro parere per quanto riguarda il problema dell'attendibilità di queste valutazioni, e sulla cautela che dovrebbe ispirare le decisioni di un giudice. Penso al caso del mostro del Circeo, Angelo Rizzo, che dopo aver massacrato due ragazze ne ha stuprato e ammazzato altre due durante una vacanza premio per buona condotta carceraria.
Le valutazioni di uno psicologo non rappresentano certamente una scienza esatta, il giudice di sorveglianza doveva far carico del rischio che ne consegue chi è andato in galera per fatti gravissimi, non la società civile.
Nel caso rappresentato nel 3D mi sarebbe sembrato corretto regolare le circostanze alla luce della perizia dello psichiatra, ovviamente se non di parte. E' un principio di civiltà giuridica. Sono altre le cose che mi fanno disprezzare la nostra giustizia. Fra queste la condizione di assoluto privilegio, anche dal punto di vista delle conseguenze per i propri strafalcioni, dei magistrati. Una discreta percentuale degli avvenimenti che ancora mi fanno girare le palle sono riconducibili alla logica del regolamento di conti tra cosche mafiose: politici da una parte, magistrati dall'altra.

Medoro
04/12/2012, 16:29
a prescindere dalla sentenza
CREDO che uno che arriva a fare un gesto simile ad un figlio non sia giusto giusto di testa

commissarioBetti
04/12/2012, 16:34
Non credo che si fara' tutti e 30 gli anni della condanna..ci saranno indulti, sconti di pena, buone condotte etc..considerando che da noi, pericolosi "ex" terroristi sono gia' fuori di galera, non penso che il signorino se li fara' tutti..con questo, non e' che invoco iniezioni letali o sedie elettriche, pero' mi farebbe piacere sapere che questa bestia sta' in una cella di un metro per uno, a spaccare pietre con un martellino, finche' non diventano borotalco..

roberto70
04/12/2012, 16:44
qual è una pena congrua secondo voi?a me quest'uomo fa pena.......e basta! non so se siano pochi 30 anni per l'abominio che ha fatto.....ma di certo se lo sogna tutte le notti! non credo ci sia pena peggiore che il rimorso di coscienza a vita per quel che poteva essere e non sarà! un poveretto da compatire......un pensiero a al bimbo che purtroppo ha avuto la sfortuna di avere questo padre!

laura83
04/12/2012, 16:50
qual è una pena congrua secondo voi?a me quest'uomo fa pena.......e basta! non so se siano pochi 30 anni per l'abominio che ha fatto.....ma di certo se lo sogna tutte le notti! non credo ci sia pena peggiore che il rimorso di coscienza a vita per quel che poteva essere e non sarà! un poveretto da compatire......un pensiero a al bimbo che purtroppo ha avuto la sfortuna di avere questo padre!

sarò cinica... ma ce poteva pensà prima !!! :oook:

roberto70
04/12/2012, 16:51
sarò cinica... ma ce poteva pensà prima !!! :oook:

non credo che sia uno a cui pensare viene facile...................:dry:

laura83
04/12/2012, 16:55
non credo che sia uno a cui pensare viene facile...................:dry:

:oook:ti ammiro perchè riesci a compatirlo, io non sono così nobile da poterlo fare... perlomeno da qui, leggendo un articolo e non conoscendolo... ;)

roberto70
04/12/2012, 16:58
:oook:ti ammiro perchè riesci a compatirlo, io non sono così nobile da poterlo fare... perlomeno da qui, leggendo un articolo e non conoscendolo... ;)

comapatire qualcuno è una brutta cosa laura.....a me fa solo pena......sul numero di anni di galera...fate vobis....non credo sia la cosa più importante in questa vicenda....

cicorunner
04/12/2012, 17:04
francamente non ci vedo nulla di sconvolgente...nulla riesce più a stupire!

tra l'altro 30 anni come giustamente qualcuno ha ricordato sono una vita...che poi questo sicuramente non li faccia è un altro problema

laura83
04/12/2012, 17:13
comapatire qualcuno è una brutta cosa laura.....a me fa solo pena......sul numero di anni di galera...fate vobis....non credo sia la cosa più importante in questa vicenda....

io intendo il compatire come essere partecipi delle sofferenze dell'altro, un sentimento alla pari...
provare pena invece mette ad un piano superiore....

a parte le disquisizioni sulle terminologie... quello che voglio dire è che di fronte ad una vicenda simile, è ammirevole pensare anche alla sofferenza di chi ha commesso il fatto e dispiacersene...

io non ne sono capace...:oook:

roberto70
04/12/2012, 17:15
io intendo il compatire come essere partecipi delle sofferenze dell'altro, un sentimento alla pari...
provare pena invece mette ad un piano superiore....

a parte le disquisizioni sulle terminologie... quello che voglio dire è che di fronte ad una vicenda simile, è ammirevole pensare anche alla sofferenza di chi ha commesso il fatto e dispiacersene...

io non ne sono capace...:oook:

pignola..................:cool:

beh credo che quella sia una bella pena.....portarsi dietro un peso così tutta la vita non credo sia facile! sempre che abbia coscienza....in caso contrario...allora....

winter1969
04/12/2012, 17:30
...ma di certo se lo sogna tutte le notti! non credo ci sia pena peggiore che il rimorso di coscienza a vita per quel che poteva essere e non sarà!

Secondo me se ne sbatte il cazzo...........altro che rimorsi,lo ha ucciso volontariamente,non è stata una disgrazia.

streetTux
04/12/2012, 17:39
Pelledorso, se quel tizio si fa tutti quei 30 anni come pena non è male.. è che probabilmente non sarà così..

tonidaytona
04/12/2012, 17:52
una volta c' erano le impiccagioni in piazza, ora purtroppo non ci sono più

per fortuna aggiungerei...

Pelledorso
04/12/2012, 17:52
Scusa, ma sinceramente non ho capito il senso della discussione.
Si è beccato (credo meritatamente) 30 anni di galera, cosa volevi di più?

Bhè se 30 anni son giusti e sufficenti secondo te............ non so che dire allora:cry:!!!
Questa condanna penso sia frutto di un probabile rito abbreviato o altro e addolcita dalla solita perizia che lo fa passare x demente!
Sto tizio poi se non ricordo male ha una 30ina di anni quindi prima dei 60 con indulti sconti ecc. ecc. esce di galera!

E se vi va di cercare qualche servizio dei tg vedrete che non ha tanti sensi di colpa visto che alle udienze rideva in faccia a tutti!


Se nn capisci il senso della discussione spero di averti delucidato quanto basta:dry:!!


qual è una pena congrua secondo voi?a me quest'uomo fa pena.......e basta! non so se siano pochi 30 anni per l'abominio che ha fatto.....ma di certo se lo sogna tutte le notti! non credo ci sia pena peggiore che il rimorso di coscienza a vita per quel che poteva essere e non sarà! un poveretto da compatire......un pensiero a al bimbo che purtroppo ha avuto la sfortuna di avere questo padre!

Io non so :cry: che pena può fare una bestia del genere :blink:?!?


Pelledorso, se quel tizio si fa tutti quei 30 anni come pena non è male.. è che probabilmente non sarà così..

Infatti è una delle cose che mi fa incazzare di questa storia :dry:!


per fortuna aggiungerei...

Però un bel ergastolo non avrebbe fatto male a nessuno!

Shining
04/12/2012, 18:58
Bhè se 30 anni son giusti e sufficenti secondo te............ non so che dire allora:cry:!!!
Questa condanna penso sia frutto di un probabile rito abbreviato o altro e addolcita dalla solita perizia che lo fa passare x demente!
Sto tizio poi se non ricordo male ha una 30ina di anni quindi prima dei 60 con indulti sconti ecc. ecc. esce di galera!

E se vi va di cercare qualche servizio dei tg vedrete che non ha tanti sensi di colpa visto che alle udienze rideva in faccia a tutti!


Se nn capisci il senso della discussione spero di averti delucidato quanto basta:dry:!!


Ti ringrazio per le delucidazioni, in effetti su argomenti giuridici sono un po' scarso:dubbio:

edotto
04/12/2012, 19:01
Per tirarci un pò sù il morale vorrei ricordarvi che in carcere non la fanno passare liscia a chi tocca i bambini...

Speriamo dai....

oscar diamante
04/12/2012, 19:53
Per tirarci un pò sù il morale vorrei ricordarvi che in carcere non la fanno passare liscia a chi tocca i bambini...
...e trent'anni di maltrattamenti in carcere da parte dei detenuti, non sono abbastanza....

oldbonnie
04/12/2012, 20:34
Nessuna pena può essere considerata retributiva del male che ha fatto.

urasch
04/12/2012, 21:05
è uno schifo...

macheamico6
04/12/2012, 21:08
Non sono un giudice e non so' se 30 anni sono pochi o tanti o giusti.
Mi consola comunque saperlo in galera per un bel pezzo della sua vita.
E sono certo che non avrà una vita facile in carcere.

Pelledorso
04/12/2012, 21:16
Non sono un giudice e non so' se 30 anni sono pochi o tanti o giusti.
Mi consola comunque saperlo in galera per un bel pezzo della sua vita.
E sono certo che non avrà una vita facile in carcere.

Non sei l'unico ad averlo affermato!
Io credo invece che la sentenza più giusta fosse quella di togliergli ogni speranza di uscire di galera!
Invece adesso ce l'ha :dry:!

nikita67
04/12/2012, 21:41
una volta c' erano le impiccagioni in piazza, ora purtroppo non ci sono più

Come purtroppo ?? :blink: per fortuna ......... vorrai dire .

Domino
04/12/2012, 22:00
No vorrei dire una cazzata ma credo che st'infame non avrebbe potuto prendere piu' di 30 anni,purtoppo......visto che il suo legale ha scelto di intraprendere il rito abbreviato che riduce la pena di 1/3 e l'eventuale ergastolo,che comunque avrebbe preso, e' stato commutato in 30 anni di carcere da scontare in una "sezione spaciale" di Rebbibia,o di qualsiasi altro carcere, in quanto in qualsiasi altra sezione con detenuti "comuni" rischierebbe la vita ogni giorno visto il tipo di reato che ha commesso.......speriamo almeno che i 30 anni se li faccia tutti attaccati senza mai metetr il naso fuori dalla cella

macheamico6
04/12/2012, 22:01
Non sei l'unico ad averlo affermato!
Io credo invece che la sentenza più giusta fosse quella di togliergli ogni speranza di uscire di galera!
Invece adesso ce l'ha :dry:!

Credo che i giudici abbiano applicato il codice, no?
Il problema non sono le leggi (tra l'altro si dice che l'ordinamento giuridico italiano sia tra i migliori del mondo), quanto la certezza della pena.
30 anni mi sembrano adeguati. Oltre c'è solo l'ergastolo, che tu non avresti esitato a dargli. Magari c'è qualcun altro che invoca la pena di morte per questo genere di reati.

Python
05/12/2012, 06:25
dovessi farli tutti 30 anni sono la giusta pena ....

D74
05/12/2012, 06:31
Nessuna pena può essere considerata retributiva del male che ha fatto.

esatto, nessun tipo di pena potrà cambiare o lenire l'abominio che ha commesso.

30 anni se dovesse realmente farli tutti sono una vita..... anche perchè quando esci tra 30 anni non ne hai più una e non puoi fartene una.....

che poi come già detto li sconti è un altro paio di maniche.

kitesvara74
05/12/2012, 06:41
Così a memoria non riesco, quanti se ne è beccati la Franzzoni??

armageddon
05/12/2012, 06:59
Come purtroppo ?? :blink: per fortuna ......... vorrai dire .


esatto,uno spettacolo indegno vedere penzolare uno in una pubblica piazza,meglio un vicolo