Accedi

Visualizza Versione Completa : kit sospensioni ant+post street n

streetdr
04/12/2012, 16:38
Ciao a tutti!
Dato che entro la primavera mi piacerebbe molto fare un upgrade delle sospensioni sulla mia street n, vorrei avere un pò di consigli da chi ne sa più di me.

Leggendo le altre discussioni ho capito che le caratteristiche fondamentali quando si parla di sospensioni sono lo stile di guida, l'utilizzo della moto e la corporatura del pilota.

Stile di guida: fermone, non sono uno da ginocchio a terra.

Utilizzo: giratina fuori porta, in collina, molto raramente in 2
Corporatura: tenendo conto di abbigliamento ecc ecc supero facilmente i 90 kg (spero di rimanere sotto i 100 :dubbio:)

Quindi: considerato tutto questo e considerato che vorrei fare questa operazione per aumentare il feeling con la moto (quando trovo un avvallamento mi sembra di oscillare per km e km) cosa mi consigliate???

Grazie a tutti

lamps

Fede 90
04/12/2012, 17:05
Beh... Da quanto dici tu.. Che fai turismo.. E sei uno da passeggio.. Lasciala così! Andando ad irrigidire il tutto, quando curvi e' un po' diverso che con la configurazione originale.. Devi buttarla giù se no non pieghi e poi devi entrare "deciso" .
Potresti cambiare il mono..è metti quello della r, così diminuisci il molleggio.

Andry87
04/12/2012, 18:11
se trovi sul mercatino un buon mono della R e gia senti tutta un altra moto sotto il culo, e un kit avantreno della matris per street triple, mi sembra che ci sia un GDA in corso per il kit, prova a vedere nella sezione GDA.
io ho appena fatto sta modifica pochi mesi fa e mi trovo benissimo ;)

2877paolo
04/12/2012, 18:46
se trovi sul mercatino un buon mono della R e gia senti tutta un altra moto sotto il culo, e un kit avantreno della matris per street triple, mi sembra che ci sia un GDA in corso per il kit, prova a vedere nella sezione GDA.
io ho appena fatto sta modifica pochi mesi fa e mi trovo benissimo ;)

:oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/221470-gda-prenatalizio-matris.html

HAKUBA
04/12/2012, 22:32
Mono R
Kit hyper o matris
Forcella R ancora meglio
A prescindere da come guidi

streetdr
05/12/2012, 10:51
azz...
mi sa che arrivo tardi....vedo che il gda chiude il 22/11!!!
peccato, non era male come prezzo...ad ogni modo aspetterò ancora un pò, tanto per qualche mese non potrei nè sfruttare nè apprezzare le modifiche!

grazie a tutti per le dritte!

Bray_Hill
05/12/2012, 12:05
io ho messo mono daytona & una ritoccata alla forcella... ora è ottima!

2877paolo
05/12/2012, 12:30
azz...
mi sa che arrivo tardi....vedo che il gda chiude il 22/11!!!
peccato, non era male come prezzo...ad ogni modo aspetterò ancora un pò, tanto per qualche mese non potrei nè sfruttare nè apprezzare le modifiche!

grazie a tutti per le dritte!

se t'interessano manda un messaggio in privato a Herbie 53, magari ti accontenta lo stesso :oook:

streetdr
15/02/2013, 11:23
Ho acquistato da un utente del forum il mono della daytona....
adesso valuto qualche kit per le forche!

appena ho montato il tutto vi aggiorno :oook:

grazie per le dritte!!

Bray_Hill
15/02/2013, 11:50
Ho acquistato da un utente del forum il mono della daytona....
adesso valuto qualche kit per le forche!

appena ho montato il tutto vi aggiorno :oook:

grazie per le dritte!!

dipende da quando vorrai fare il lavoro, se ti può interessare, tra non molto cambierò le forche della mia.
hanno 4100 km, preparate dalla alcotech a marzo dell'anno scorso, foderi anodizzati neri ;)

Spoly
15/02/2013, 20:33
ma nessuno cambia i pompanti all'anteriore?

C1P8
18/02/2013, 18:17
Io li ho cambiati con un kit MUPO insieme al mono posteriore. Tutta un'altra moto.