PDA

Visualizza Versione Completa : Questa fogna sa di brunello



nikita67
04/12/2012, 15:44
Assalto vandali a cantina Brunello In fogne 600 ettolitri di vino - - ANSA.it (http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/12/04/Assalto-vandali-cantina-Brunello_7899034.html)

Ragazzetti che ammazzano a calci e pugni un guardalinee , altri che sversano ettolitri di uno dei nostri vini più pregiati ...........

Perchè ? :blink:

laura83
04/12/2012, 15:48
sull'episodio del guardalinee sorvolo...

su quello del vino viene il sospetto di furbata assicurativa...:ph34r:

oppure qualche concorrente un po' sleale...:biggrin3:

Angelik57
04/12/2012, 15:53
Alcolisti Anonimi ? :ph34r:

gnomo
04/12/2012, 15:55
In questo caso beati i topi...:drunks:

ABCDEF
04/12/2012, 16:27
:cry:

Shining
04/12/2012, 16:36
sull'episodio del guardalinee sorvolo...

su quello del vino viene il sospetto di furbata assicurativa...:ph34r:

oppure qualche concorrente un po' sleale...:biggrin3:

Perché questa cultura del sospetto, e ipotizzare comportamenti scorretti o truffaldini a carico di persone che nemmeno si conoscono?
Gianfranco Soldera è un viticoltore che si è sempre battuto per il rispetto del disciplinare del Brunello, mentre altri produttori nel 2008 finirono sotto inchiesta penale perché aggiungevano uve francesi, con sequestro di ingenti quantità di vino che fu poi dissequestrato, ma furono costretti a venderlo come rosso di Montalcino, e non come Brunello, con minori ricavi.
Le indagini sono volte ad accertare se ci possa essere stata una ritorsione nei confronti di chi, all'epoca, portò alla luce questa pratica scorretta.

Intrip
04/12/2012, 16:41
Assalto vandali a cantina Brunello In fogne 600 ettolitri di vino - - ANSA.it (http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/12/04/Assalto-vandali-cantina-Brunello_7899034.html)

Ragazzetti che ammazzano a calci e pugni un guardalinee , altri che sversano ettolitri di uno dei nostri vini più pregiati ...........

Perchè ? :blink:

del brunello non so,
del calcio non mi sorprendo nemmeno se lo avessero ucciso :cry:

roberto70
04/12/2012, 16:46
saran stati dei talebani astemi........

laura83
04/12/2012, 16:48
del brunello non so,
del calcio non mi sorprendo nemmeno se lo avessero ucciso :cry:

infatti è andata proprio così... :sick:


Perché questa cultura del sospetto, e ipotizzare comportamenti scorretti o truffaldini a carico di persone che nemmeno si conoscono?
Gianfranco Soldera è un viticoltore che si è sempre battuto per il rispetto del disciplinare del Brunello, mentre altri produttori nel 2008 finirono sotto inchiesta penale perché aggiungevano uve francesi, con sequestro di ingenti quantità di vino che fu poi dissequestrato, ma furono costretti a venderlo come rosso di Montalcino, e non come Brunello, con minori ricavi.
Le indagini sono volte ad accertare se ci possa essere stata una ritorsione nei confronti di chi, all'epoca, portò alla luce questa pratica scorretta.

il motivo è lo stesso per il quale stanno indagando su qualcun'altro... :oook:

Shining
04/12/2012, 16:55
infatti è andata proprio così... :sick:



il motivo è lo stesso per il quale stanno indagando su qualcun'altro... :oook:

scusa, ma stai delirando?
Lanci il sospetto che dietro a tutto ci sia il proprietario per una tentata frode assicurativa, e ora lasci pure intendere che ci sarebbero indagini su di lui?
Se hai delle fonti certe rendile pubbliche, altrimenti la tua è una calunnia e una diffamazione bella e buona

laura83
04/12/2012, 17:00
scusa, ma stai delirando?
Lanci il sospetto che dietro a tutto ci sia il proprietario per una tentata frode assicurativa, e ora lasci pure intendere che ci sarebbero indagini su di lui?
Se hai delle fonti certe rendile pubbliche, altrimenti la tua è una calunnia e una diffamazione bella e buona

:wacko: non sono io che sto delirando, ho espresso due sospetti, uno sul suo conto e uno sul conto di un suo concorrente...

quello che intendevo dire è che come le autorità sospettano di qualcuno che non conoscono ma che potrebbe aver messo in atto una ritorsione, a me è venuto il sospetto della furbata assicurativa...

se poi il proprietario è tuo amico mi spiace, ma non l'ho certo calunniato o diffamato... :oook:

Richymbler
04/12/2012, 17:03
Tanto è meglio l'amarone.

nikita67
04/12/2012, 17:25
Tanto è meglio l'amarone.

Meglio ? diciamo che sono ottimi entrambi e ci aggiungerei anche un Bolgheri Sassicaia tenuta S.Guido 2004

dubito , ma mi posso sbagliare , che un imprenditore butti anni di lavoro .......... letteralmente a mare , ma tutto può essere

streetTux
04/12/2012, 17:29
vado a suonare il silenzio. :(

Cux
04/12/2012, 17:59
Se sono stati dei vandali, dovrebbero farli lavorare fino a risarcire l'ultimo centesimo.. Anche se questo non porterà indietro il vino buttato :(
Quando succedono questi fatti strani però mi viene sempre da pensare a qualche ritorsione da parte di nuove mafie emergenti senza scrupoli

Big Marino
04/12/2012, 18:27
Se dico se.....

lui o chi per lui volesse incrementare il basso costo di una bottiglia (dai 150 ai 170€uro)??

se si fosse verificata una muffa, o cavolerie del genere?

Premetto che di vini non me ne intendo, in quanto bevo solo e soltanto birra. Ma i dubbi mi sembrano legittimi non parliamo di un tino, paliamo di svariati ettolitri..... bisogna avere forza e tenacia per rompere senza disturbare nessuno le botti

L'ho detto così tanto per rinvigorire il 3d

Brandhauer
04/12/2012, 18:52
Meglio ? diciamo che sono ottimi entrambi e ci aggiungerei anche un Bolgheri Sassicaia tenuta S.Guido 2004

dubito , ma mi posso sbagliare , che un imprenditore butti anni di lavoro .......... letteralmente a mare , ma tutto può essere

porc...!
mi devo ricredere: per la prima volta scrivi una cosa su cui sono d'accordo (e qui ci vorrebbe un :senzaundente: ma io li ho proprio tutti)

Shining
04/12/2012, 18:53
Se dico se.....

lui o chi per lui volesse incrementare il basso costo di una bottiglia (dai 150 ai 170€uro)??

se si fosse verificata una muffa, o cavolerie del genere?

Premetto che di vini non me ne intendo, in quanto bevo solo e soltanto birra. Ma i dubbi mi sembrano legittimi non parliamo di un tino, paliamo di svariati ettolitri..... bisogna avere forza e tenacia per rompere senza disturbare nessuno le botti

L'ho detto così tanto per rinvigorire il 3d

ecco, allora (bada bene, lo dico solo per rinvigorire il 3d, come hai fatto tu) hai detto una bella cazzata, perchè non c'è da rompere nessuna botte, basta aprire un rubinetto

commissarioBetti
04/12/2012, 19:03
Dice che la produzione sara' non disponibile probabipmente per almeno sei anni..mi sembrerebbe una bella cazzata autoprocurarsi un danno del genere..

rookie
04/12/2012, 19:13
dei vandali con molta fantasia... :cipenso:

Big Marino
04/12/2012, 19:38
ecco, allora (bada bene, lo dico solo per rinvigorire il 3d, come hai fatto tu) hai detto una bella cazzata, perchè non c'è da rompere nessuna botte, basta aprire un rubinetto
Se leggi bene ho precisato che non sono un grande intenditore di vini.
Lungi da me accusare nessuno ma permettimi di esternare un mio personalissimo pensiero.

Non ci saranno solo e soltanto quei 6/7 ettolitri andati perduti vero?...... pensi di bere ancora un montalcino a meno di 200€?

Al contrario invece se non fosse stata una buona annata, un sbaglio, un incidente nello zuccherare o altra puttanata che non so..... il montalcino lo avresti trovato a 90/100e alla bottiglia
e sai dove sarebbe andato il nome e quanto per ritirarlo su?

queste mie sono solo mie idee, un modo come un altro per passare la serata.

macheamico6
04/12/2012, 19:49
Comunque sia, brutta storia :sad:

Intrip
04/12/2012, 20:12
Tanto è meglio l'amarone.

seh

Stinit
04/12/2012, 20:46
Assalto vandali a cantina Brunello In fogne 600 ettolitri di vino - - ANSA.it (http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/12/04/Assalto-vandali-cantina-Brunello_7899034.html)

Ragazzetti che ammazzano a calci e pugni un guardalinee , altri che sversano ettolitri di uno dei nostri vini più pregiati ...........

Perchè ? :blink:


Perché molti giovani di oggi hanno alle spalle dei pessimi educatori...

urasch
04/12/2012, 20:49
ormai è tutto uno schifo..cose veramente mai viste...

emz
04/12/2012, 20:57
Se leggi bene ho precisato che non sono un grande intenditore di vini.
Lungi da me accusare nessuno ma permettimi di esternare un mio personalissimo pensiero.

Non ci saranno solo e soltanto quei 6/7 ettolitri andati perduti vero?...... pensi di bere ancora un montalcino a meno di 200€?

Al contrario invece se non fosse stata una buona annata, un sbaglio, un incidente nello zuccherare o altra puttanata che non so..... il montalcino lo avresti trovato a 90/100e alla bottiglia
e sai dove sarebbe andato il nome e quanto per ritirarlo su?

queste mie sono solo mie idee, un modo come un altro per passare la serata.

quando un vino non viene buono, semplicemente non viene chiamato brunello, ma rosso.
la stessa cosa succede con il nobile, il nome non viene intaccato, e non si froda il cliente.

cosi fanno le cantine oneste, e danno molto fastidio a quelle che lo sono meno.

quello é un vino che non risente di crisi.

nikita67
04/12/2012, 21:35
porc...!
mi devo ricredere: per la prima volta scrivi una cosa su cui sono d'accordo (e qui ci vorrebbe un :senzaundente: ma io li ho proprio tutti)


Un .............. brindisi ??? :biggrin3: x festeggiare :biggrin3: proporrei un buon vino , ma non esagerato :wink_:
http://www.braida.it/it/wp-content/uploads/2012/03/bricco-ombra.jpg

danyamad
04/12/2012, 21:58
io ci campo (ci lavoro) col vino
ma queste cose fanno male anche a chi non ama il vino
bastardi!

kitesvara74
04/12/2012, 22:57
A volte hapita questo:cry: altre l'inverso.. chi non ha mai bevuto un vino che doveva essere ottimo&pregiato ed invece sapeva di fogna:sick:??
Mi son sempre chiesto come facessero i vandali nel sehondo caso..


io ci campo (ci lavoro) col vino
ma queste cose fanno male anche a chi non ama il vino
bastardi!

Ma direi che i sehondi se ne sbattan le @@ e nessuno amerà le fogne, mi auguro.
Io lo amavo er vino e spesso e volentieri ho preso sole..

laura83
05/12/2012, 07:39
Se leggi bene ho precisato che non sono un grande intenditore di vini.
Lungi da me accusare nessuno ma permettimi di esternare un mio personalissimo pensiero.

Non ci saranno solo e soltanto quei 6/7 ettolitri andati perduti vero?...... pensi di bere ancora un montalcino a meno di 200€?

Al contrario invece se non fosse stata una buona annata, un sbaglio, un incidente nello zuccherare o altra puttanata che non so..... il montalcino lo avresti trovato a 90/100e alla bottiglia
e sai dove sarebbe andato il nome e quanto per ritirarlo su?

queste mie sono solo mie idee, un modo come un altro per passare la serata.

:D ghghgh okkio ! :ph34r:

jamex
05/12/2012, 07:41
:cry:

commissarioBetti
19/12/2012, 08:33
forse siamo all'epilogo, mi sembrava doveroso postare, anche per rendere giustizia al produttore...
Arrestato il vandalo di Cantine Soldera | Opensociety (http://www.opensociety.it/it/news/arrestato-il-vandalo-di-cantine-soldera/)

Lo scrofo
19/12/2012, 08:40
un fenomeno

Shining
19/12/2012, 09:07
forse siamo all'epilogo, mi sembrava doveroso postare, anche per rendere giustizia al produttore...
Arrestato il vandalo di Cantine Soldera | Opensociety (http://www.opensociety.it/it/news/arrestato-il-vandalo-di-cantine-soldera/)


Ti ringrazio per aver postato la notizia, se non altro perché QUALCUNA che in questo 3D si era permessa sin da subito di ipotizzare una truffa all'assicurazione ad opera del sig. Soldera, farebbe bene a chiedere scusa, e ad evitare certe figure di m...per il futuro

Lo scrofo
19/12/2012, 09:22
Dai Shining non esagerare: era una sua supposizione.... Sara' pur libera di pensarla diversamente?

streetTux
19/12/2012, 09:25
Arrestato il vandalo di Cantine Soldera | Opensociety (http://www.opensociety.it/it/news/arrestato-il-vandalo-di-cantine-soldera/)
Maledetto..

macheamico6
19/12/2012, 10:12
Per punizione gli farei pestare l'uva necessaria alla produzione dell'equivalente vino disperso.
Ma con a fianco uno con un gatto a nove code in mano per stimolarlo nei momenti di stanca.

Mr. Blonde
19/12/2012, 10:33
evviva l'anarkia:biggrin3:

laura83
19/12/2012, 13:29
Ti ringrazio per aver postato la notizia, se non altro perché QUALCUNA che in questo 3D si era permessa sin da subito di ipotizzare una truffa all'assicurazione ad opera del sig. Soldera, farebbe bene a chiedere scusa, e ad evitare certe figure di m...per il futuro

:blink: gli vai ancora dietro a sta storia ? se non hai altro da fare che prendertela con me mi spiace...:lingua:

e mi spiace anche se dopo 2 settimane non t'è passata l'acidità... :oook:

Richymbler
19/12/2012, 13:41
:blink: gli vai ancora dietro a sta storia ? se non hai altro da fare che prendertela con me mi spiace...:lingua:

e mi spiace anche se dopo 2 settimane non t'è passata l'acidità... :oook:


Comunque si può dire che neppure un martire, un eroico produttore di vino di qualità osteggiato dai molti produttori di vino non conforme o adulterato alcuni dei quali denunciò, a tal punto da ipotizzare possibile ritorsione contro di lui si tratta, a differenza di quanto teorizzato da qualcuno.

Shining
19/12/2012, 13:56
:blink: gli vai ancora dietro a sta storia ? se non hai altro da fare che prendertela con me mi spiace...:lingua:

e mi spiace anche se dopo 2 settimane non t'è passata l'acidità... :oook:

Semplicemente vedo che sei una persona che piuttosto che ammettere di aver espresso un giudizio avventato, e di averci pure insistito, si arrampica sugli specchi...a me spiace per te, non ti conosco e non mi cambia niente.
Stammi bene

laura83
19/12/2012, 14:01
Semplicemente vedo che sei una persona che piuttosto che ammettere di aver espresso un giudizio avventato, e di averci pure insistito, si arrampica sugli specchi...a me spiace per te, non ti conosco e non mi cambia niente.
Stammi bene

io non ho giudicato nessuno per dire... :oook:

saluti !

kitesvara74
19/12/2012, 14:04
Se anche Shining vuole una panigale a gratisse si mettesse in filah..:dry:

commissarioBetti
19/12/2012, 18:38
Via ragazzi non bisticciate per queste bischerate; ho postato solo per far vedere come si e' risolta la faccenda, tutto e' bene cio' che finisce bene. Amen

Richymbler
20/12/2012, 07:45
Perché questa cultura del sospetto, e ipotizzare comportamenti scorretti o truffaldini a carico di persone che nemmeno si conoscono?
Gianfranco Soldera è un viticoltore che si è sempre battuto per il rispetto del disciplinare del Brunello, mentre altri produttori nel 2008 finirono sotto inchiesta penale perché aggiungevano uve francesi, con sequestro di ingenti quantità di vino che fu poi dissequestrato, ma furono costretti a venderlo come rosso di Montalcino, e non come Brunello, con minori ricavi.
Le indagini sono volte ad accertare se ci possa essere stata una ritorsione nei confronti di chi, all'epoca, portò alla luce questa pratica scorretta.

Shining cerca di essere obiettivo, Laura ha fatto solo una ipotesi di "scuola" , se così vogliam spiegare, nel senso che senza conoscere i fatti esatti e le persone ha semplicemente adombrato possibilità che non fosse semplice gesto vandalico visti i danni e le possibili implicazioni del fatto.

del resto una ipotesi basata su sensazione, su ipotesi investigativa, senza alcun riscontro come poi dimostrato dalla realtà tanto quanto l'altra (che pure noi non sappiamo ma potrebbe essere stata valutata da inquirenti al pari di tutte magari per escluderla) è pure quella che hai fatto tu che sembri più direttamente coinvolto forse conoscendo luoghi e persone.

insomma il Brunello è finito nella fogna ne per truffa assicurativa ne per ritorsione di produttori scorretti. È stato un ex dipendente e a questo punto potremo pure azzardarci in ipotesi, che seppure nella gravità del gesto, di chissà quali ragioni avesse, sul trattamento scorretto o meno, gravemente discriminatorio o no subito dal sua datore di lavoro...(Tanto per scherzarci sopra su come posson nascere reiterate polemiche dal nulla).

ps. Secondo me Laura mentre litiga è pure sexy tanto quanto si ribalta. :cool:

giorgiorox
20/12/2012, 07:57
Assalto vandali a cantina Brunello In fogne 600 ettolitri di vino - - ANSA.it (http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/12/04/Assalto-vandali-cantina-Brunello_7899034.html)

Ragazzetti che ammazzano a calci e pugni un guardalinee , altri che sversano ettolitri di uno dei nostri vini più pregiati ...........

Perchè ? :blink:

perchè si annoiano

D74
20/12/2012, 08:03
perchè si annoiano

no perchè sono idioti.... ;)