PDA

Visualizza Versione Completa : Mi ricompro la Street, ma non so quale.

infoasci
04/12/2012, 16:49
Dopo il furto della mia Street "N" 2010 avvenuto in ottobre, avrei deciso di ricomprarmela, dando un certo (molto) peso al fattore portafoglio: secondo voi, meglio una 2012 nuova da immatricolare a prezzi molto scontati causa uscita nuovo modello oppure un bell'usato 2009 - 2010 a cifre intorno ai 4000 - 5000 euro con un massimo di 12000 Km. di percorrenza?

flower
04/12/2012, 17:09
.... sarò un nostalgico, ma prenderei una fari tondi.

Gnolo
04/12/2012, 17:11

quoto magari trovi qualche km 0:oook:

Dennis
04/12/2012, 17:30
Prendi la Street 2012 che ha tante piccole migliorie, ti porti a casa una moto nuova e se proprio ti piacciono i fari tondi li puoi sempre comprare usati su internet.

vituas
04/12/2012, 17:44
Prendi la Street 2012 che ha tante piccole migliorie, ti porti a casa una moto nuova e se proprio ti piacciono i fari tondi li puoi sempre comprare usati su internet.

:oook:

manetta scarsa
04/12/2012, 17:54
se vuoi spendere prenditi una brutale 800 ( IMHO )

altrimenti cerca "un saldo di stagione"

la Street 2012 mi sà di minestra riscaldata ( buona però )

streetTux
04/12/2012, 18:31
Se dai molto peso al portafoglio, prendi la fari tondi.

winter1969
04/12/2012, 19:37

:oook: meglio ancora se una R

D@v1d3
04/12/2012, 19:41
Se dai molto peso al portafoglio, prendi la fari tondi.

:oook:

infoasci
04/12/2012, 21:29
L'unica "R" usata che ho visto finora mi sembrava un po' troppo pastrugnata. Inoltre i piloti di Street "R" sono parecchio "smanettoni" e alcune delle loro moto saranno probabilmente molto sfruttate. In aggiunta mi fa un po' paura un freno anteriore molto potente, con la "N" una pinzatona di emergenza non crea grossi problemi ma non so cosa potrebbe succedere con l'impiano frenante della sorellina corsaiola.
Nel frattempo, in attesa di decidere, ringrazio gli amici del forum per i consigli.

marcobach
04/12/2012, 21:56
In aggiunta mi fa un po' paura un freno anteriore molto potente, con la "N" una pinzatona di emergenza non crea grossi problemi

sono passato da una street N a una daytona e posso dirti che frenano più o meno uguali. la differenza la fanno soprattutto le pasticche.

io ti consiglio una moto nuova perché quando compri un usato non sai mai come è stato trattato. tanto per farti un esempio, quest'anno ho comprato una slk e il filtro benzina era del 1997.

musica87
04/12/2012, 23:06
Dipende anche che slk hai comprato..... Per avere un filtro del 97 non è propio di primo pelo.
In ogni caso prendi una 2012 ha quel power up in più;-).

2877paolo
05/12/2012, 07:19
L'unica "R" usata che ho visto finora mi sembrava un po' troppo pastrugnata. Inoltre i piloti di Street "R" sono parecchio "smanettoni" e alcune delle loro moto saranno probabilmente molto sfruttate. In aggiunta mi fa un po' paura un freno anteriore molto potente, con la "N" una pinzatona di emergenza non crea grossi problemi ma non so cosa potrebbe succedere con l'impiano frenante della sorellina corsaiola.
Nel frattempo, in attesa di decidere, ringrazio gli amici del forum per i consigli.

:blink: in che senso? io ho una N, ma perché quando l'ho acquistata la volevo bianca, poi, visto che non mi soddisfaceva sia l'impianto delle sospensioni, sia l'impianto frenante, ho fatto delle "piccole" modifiche... :dubbio:

sono passato da una street N a una daytona e posso dirti che frenano più o meno uguali. la differenza la fanno soprattutto le pasticche.

:cipenso: io che guido, alternativamente una N ed una R, posso assicurarti che la frenata non è assolutamente uguale... :sad:
e, sulla N, ho montato le zcoo :oook:

streetTux
05/12/2012, 07:41
Non è che chi ha una R forza più (e "usura" di più) di chi ha una N.. che poi magari chi tira a manetta è uno come Warsteiner che sa mettere le mani perfettamente sul mezzo, il quale sarà quindi sicuramente tenuto meglio che non la moto di uno che va piano ma non sa nemmeno ingrassare la catena.. ;)

Per quanto riguarda la differenza di frenata, c'è, ma non è che la R come sfiori il freno fai uno stoppie :oook: e una frenata di emergenza con pinzata troppo forte ti fa cadere con qualsiasi moto e qualsiasi impianto frenante.

Non farti troppe pare ;)

Brassiere Toscano
05/12/2012, 07:54
io avevo il suo stesso dubbio, poi mi sono deciso per la Street N 2013 con l'ABS perchè non ho mai avuto fortuna con gli usati e ho avuto 3 incidenti da panic stop che con l'ABS avrei evitato. :cry:
a me i fari a mandorla piacciono più dei tondi, ma se non andassi sul nuovo cercherei una R 2012 nuova da immatricolare, qui in toscana qualche buon affare si trova ancora. :oook:

infoasci
05/12/2012, 08:48
Tengo a precisare che il problema dei fari per me è minimale e l'uso prevalente della moto è quella del "turismo veloce" su strade tipo passi appenninici, senza pista e senza esagerare con le prestazioni.
In estrema sintesi dovrei decidere se spendere circa 7.000 euro per una "N" 2012 nuova oppure cercare un usato in buone (meglio ottime) condizioni, magari con garanzia di un anno da parte del concessionario.
Sul discorso ABS ho ancora qualche riserva: se durante una frenatona in discesa la ruota posteriore saltella, magari per qualche sconnessione o buchetta, può succedere che i freni mollano e finisco lungo (e disteso)?

fsano
05/12/2012, 09:02
Tengo a precisare che il problema dei fari per me è minimale e l'uso prevalente della moto è quella del "turismo veloce" su strade tipo passi appenninici, senza pista e senza esagerare con le prestazioni.
In estrema sintesi dovrei decidere se spendere circa 7.000 euro per una "N" 2012 nuova oppure cercare un usato in buone (meglio ottime) condizioni, magari con garanzia di un anno da parte del concessionario.

senza dubbio una R usata. io ho preso una R usata di 1 anno con 3000 km, perfetta risparmiando oltre 1000 euro, con anche qualche accessorio.

Sul discorso ABS ho ancora qualche riserva: se durante una frenatona in discesa la ruota posteriore saltella, magari per qualche sconnessione o buchetta, può succedere che i freni mollano e finisco lungo (e disteso)?

no

Mrmc
05/12/2012, 09:08
la frenata tra N e R non è assolutamente uguale.. lo dice uno che è passato da avantreno N a avantreno R...

comunque non fermarti ai "luoghi comuni" sull'usato..

io ad esempio ne faccio un uso sportivo ( con anche qualche pistata ), però la mia moto viene tagliandata ogni 6000km con motul 7100 ( personalmente, cosi sono sicuro di quello che ci metto), la catena è sempre ok , il filtro aria pure , i CF puliti ogni anno, candele cambiate ogni 12.000km , freni sempre in ordine, pressione gomme fatta prima di partire e pulita quando torno ( è quasi una mania..)

poi conosco gente che la moto la usa solo in città, non ha mai superato i 8000rpm però non sa come si ingrassi una catena, va in giro con le gomme sgonfie e la taglianda ogni 2-3 anni.........

se fossi un acquirente prenderei senza dubbio la mia piuttosto che una moto non sfruttata ma nemmeno curata..

Dave19
05/12/2012, 09:12
Mi dispiace per il furto! Cavolo se la rubassero a me darei di matto! :nonono:
Comunque secondo me il modello 2013 ha parecchie migliorie rispetto al precedente, ma di usati sui "vecchi" modelli se ne trovano a iosa e alcuni saranno sicuramente un ottimo affare! Soprattutto si risparimia non poco! La scelta spetta a te!

2877paolo
05/12/2012, 09:17
la frenata tra N e R non è assolutamente uguale.. lo dice uno che è passato da avantreno N a avantreno R...

quoto!!! :oook:

DJ D-Powa
05/12/2012, 13:33
Una R nuova con i fari tondi? ;)

Dennis
05/12/2012, 15:15

l'abs ha canali separati per anteriore e posteriore, quindi il problema non c'è.

infoasci
05/12/2012, 15:55
Una R nuova con i fari tondi? ;)
Ragazzuoli, non è un problema di fari, ma di soldi! Se ce ne fossero in abbondanza, prenderei una Street 2013 bianca e rossa, accessoriata, forse con ABS e guardia giurata (e armata) 24 ore su 24 così magari non mi fregano anche quella.
Giusto per la cronaca e rivolgendomi a chi è interessato, oggi ho provato la Street 2013 in versione "N": Erogazione più dolce appena attacca, allungo in prima marcia strepitoso e senza impennate involontarie (penso che si possano superare tranquillamente i 100 Km h. senza arrivare al limitatore), scarico di serie silenzioso con rumore di aspirazione incrementato e preponderante, finalmente nessuna sensazione di surriscaldamento chiappe. Tutto il resto mi sembra molto simile a prima, cioè ottimo.

-Nico-
05/12/2012, 20:37

Non fasciarti la testa, non è che la r monta un impianto da motogp, è solo più efficiente e modulabile, nota non da poco. Quindi è più facile bloccare dando una pestatona con l'assiale che con il radiale... Inoltre con sospensioni regolabili te la puoi cucire addosso. Io non la sottovaluterei come scelta! Poi ognuno è libero!

urasch
06/12/2012, 12:00

quoto war....

Paolo Cromo
06/12/2012, 16:00
R 2013 bianca!!!

bead
06/12/2012, 16:18
Se vuoi una Street prenditi una R fari tondi con pochi km... altrimenti a parità di soldi va di Brutale 800!!

infoasci
06/12/2012, 18:22
Se vuoi una Street prenditi una R fari tondi con pochi km... altrimenti a parità di soldi va di Brutale 800!!
Dopo aver avuto la 2010 e soprattutto dopo aver provato il modello 2013 non ci penso nemmeno lontanamente a cambiare modello e marca: o mi (ri)compro la Street oppure vado in giro in bicicletta.
Il problema è che le Street usate che ho visto finora non sono una gran meraviglia, hanno parecchi anni, alcune anche parecchi Km. e non sono nemmeno molto convenienti rispetto ad un modello 2012 nuovo e scontato.

Monacograu
10/12/2012, 15:55

Perdonami, senza offesa/polemica ma non so come fai ad affermare una cosa del genere...:blink:

Ho una N e da originale frenava da schifo ... montai su le zcoo e migliorò tantissimo (perdendo però in modulabilità)
Ora ho montato l'anteriore della day con pasticche originali e pompa discacciati ed è un altro pianeta ;)

:cipenso: io che guido, alternativamente una N ed una R, posso assicurarti che la frenata non è assolutamente uguale... :sad:
e, sulla N, ho montato le zcoo :oook:

Quoto in pieno l'amico Paolo :cool:

eugeniostepline
11/12/2012, 20:17
personalmente prenderei una street r 2012 e poi gli cambierei i fari :) come ho fatto io :)

Ps. per i freni della r, non avere paura. Pensa che per me è la prima moto, e sinceramente basta dosare il giusto.. ovvio che se pinzi a manetta, ti cappotti. una via di mezzo come in tutte le cose

gabba
11/12/2012, 23:20
R fari tondi OO

cianche
12/12/2012, 12:01
Dopo il furto della mia Street "N" 2010 avvenuto in ottobre, avrei deciso di ricomprarmela, dando un certo (molto) peso al fattore portafoglio: secondo voi, meglio una 2012 nuova da immatricolare a prezzi molto scontati causa uscita nuovo modello oppure un bell'usato 2009 - 2010 a cifre intorno ai 4000 - 5000 euro con un massimo di 12000 Km. di percorrenza?

Io la riprenderei come la mia del 2009 R ( peraltro ne ho vista una a lucca con 15000 km perfetta grigia tenuta maniacalmente!!) però chiaramente col nuovo hai sempre meno problemini , oltre ai 4 anni prima della revisione....

Brassiere Toscano
12/12/2012, 14:46
Io la riprenderei come la mia del 2009 R ( peraltro ne ho vista una a lucca con 15000 km perfetta grigia tenuta maniacalmente!!) però chiaramente col nuovo hai sempre meno problemini , oltre ai 4 anni prima della revisione....

quoo, vista anche io: tenuta benissimo, moto praticamente nuova. se non mi fossi preso una cotta per l street 2013 abs la compravo io. :cool: